Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] IntegratoriProteine in polvere, creatina, amminoacidi etc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1350 risposte

#1006
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

il mypre costa abbastanza, e non è "fondamentale" sia chiaro, ma tra quelli di myprotein è senza dubbio il migliore.

il suo effetto è qualcosa di incredibile, non scherzo, a me un barattolo dura tipo 2-3 mesi perche generalmente lo prendo una volta ogni 2 settimane, alle volte meno altre di piu, ma in genere cerco di non usarlo spesso perche è davvero molto potente, se hai difficolta ad allenarti la mattina per via del sonno, la dose minima è ottima(io prendo la minima, con la dose da "pro" non oso pensare che puo essere XD ) per svegliarsi e caricare come un mulo

 

oltre quelli gia consigliati mi sento di aggiungere anche le vitamine quotidiane e gli omega 3 se come me mangi pesce solo una volta alla settimana



#1007
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Io mi alleno tendenzialmente nel pomeriggio e una tazzina di caffè per me è sufficiente per tirare avanti

 

Le proteine in polvere posso essere usate come supplemento al proprio fabbisogno giornaliero oppure vanno solo assunte dopo l'allenamento?

 

Per quanto riguarda gli amminoacidi - Per risultati ottimali si consiglia L’utilizzo dalle 2 alle 4 volte al giorno. ?



#1008
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Che marca di creatina mi consigliate? In palestra si appoggiano alla +watt ma la trovo parecchio cara

https://www.myprotei...oductsuggestion

io uso questa, di myprotein certificata creapure, ottima, io ho preso il gusto tropical è non è male, sa un po di aranciata



#1009
cybermat

cybermat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

A settembre per risolvere problemi posturali, mi sono iscritto in palestra facendo prevalentemente cardio fitness, pilates e poi sedute osteopatiche. Pesavo 87 kili (1,80).

Ora che sono a 77 intravedo la luce a livello posturale e mi sto dedicando a tonificare il corpo. Se continuassi con la corsa diventerei 70 kili come accadde tanti anni fa, ma sempre con un filo di pancetta e con i muscoli svuotati (sedere, petto sparirono), dunque non vorrei ripetere questo errore e dietro consiglio degli istruttori in palestra siamo partiti con un programma di 5 settimane per tonificare e ipertrofia muscolare, fatto di 6 esercizi per la parte sopra e 3 per le gambe.

La scheda è lunedi, mercoledi, venerdi (martedi e giovedi camminata in salita, pilates ed altro ovviamente quando posso perchè è impegnativo andarci sempre).

 

Come alimentazione non mi sono stati dati grossi paletti, ovviamente alcolici, troppi carboidrati, dolci etc etc li avevo già banditi prima e continuerò a farlo, prediligendo proteine di carni bianche, legumi, tonno al naturale, uova etc etc. Senza ammazzarmi il fegato si intende.

 

Volevo chiedervi, dato che sono davvero concentrato e determinato, cosa potrei prendere pre e post workout per massimizzare i miei 3 giorni di allenamento (che eseguo alle 18 dopo lavoro). Ho letto troppe cose diverse ed ho le idee un po' confuse e mi servirebbe un indirizzamento su cosa comprare e dove, io anni fa prendevo da musclenutrition che vedo ancora aperto.

 

Grazie mille


Modificata da cybermat, 08 April 2017 - 06:29 PM.


#1010
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

A settembre per risolvere problemi posturali, mi sono iscritto in palestra facendo prevalentemente cardio fitness, pilates e poi sedute osteopatiche. Pesavo 87 kili (1,80).
Ora che sono a 77 intravedo la luce a livello posturale e mi sto dedicando a tonificare il corpo. Se continuassi con la corsa diventerei 70 kili come accadde tanti anni fa, ma sempre con un filo di pancetta e con i muscoli svuotati (sedere, petto sparirono), dunque non vorrei ripetere questo errore e dietro consiglio degli istruttori in palestra siamo partiti con un programma di 5 settimane per tonificare e ipertrofia muscolare, fatto di 6 esercizi per la parte sopra e 3 per le gambe.
La scheda è lunedi, mercoledi, venerdi (martedi e giovedi camminata in salita, pilates ed altro ovviamente quando posso perchè è impegnativo andarci sempre).
 
Come alimentazione non mi sono stati dati grossi paletti, ovviamente alcolici, troppi carboidrati, dolci etc etc li avevo già banditi prima e continuerò a farlo, prediligendo proteine di carni bianche, legumi, tonno al naturale, uova etc etc. Senza ammazzarmi il fegato si intende.
 
Volevo chiedervi, dato che sono davvero concentrato e determinato, cosa potrei prendere pre e post workout per massimizzare i miei 3 giorni di allenamento (che eseguo alle 18 dopo lavoro). Ho letto troppe cose diverse ed ho le idee un po' confuse e mi servirebbe un indirizzamento su cosa comprare e dove, io anni fa prendevo da musclenutrition che vedo ancora aperto.
 
Grazie mille

Prima di scrivere altro vorrei chiederti, per l'alimentazione ti segue un nutrizionista? Perché l'integrazione senza alimentazione e come una bici senza pedali

#1011
cybermat

cybermat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Si abbiamo il nutrizionista in azienda ed avevo una scheda per appunto perdere i 10 kili, ora variata leggermente per mettere su qualche muscoletto aumentando pesce carni bianche verdura e frutta. Secondo me è l'insieme delle cose che sta funzionando, perchè vedo il corpo cambiare di settimana in settimana positivamente.

 

Il target che mi sono imposto insieme all'istruttore (contrario agli integratori lui dice per una questione SOLDI/BENEFICI) è di perdere peso risparmiando la massa magra e mirando a bruciare grassi con camminata in salita e beneficiando dell'aumento di massa muscolare che si nutrirà in maniera più o meno mirata di lipidi.



#1012
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Si abbiamo il nutrizionista in azienda ed avevo una scheda per appunto perdere i 10 kili, ora variata leggermente per mettere su qualche muscoletto aumentando pesce carni bianche verdura e frutta. Secondo me è l'insieme delle cose che sta funzionando, perchè vedo il corpo cambiare di settimana in settimana positivamente.

 

Il target che mi sono imposto insieme all'istruttore (contrario agli integratori lui dice per una questione SOLDI/BENEFICI) è di perdere peso risparmiando la massa magra e mirando a bruciare grassi con camminata in salita e beneficiando dell'aumento di massa muscolare che si nutrirà in maniera più o meno mirata di lipidi.

guarda non so se l'istruttore di palestra si intenda anche di alimentazione, ma da come scrivi o almeno da come mi sembra di capire, o da come so io, la cosa non funziona proprio cosi... se fosse cosi, vedresti ogni giorno milioni di persone che camminano in salita, ma vabbe non voglio aprire una parentesi enorme se non ti interessa

 

per rispondere in maniera diretta alla tua domanda, tutti o quasi su questo forum comprano da www.myprotein.it societa con sede in UK che spedisce in tutto il mondo, il sito è completamente in italiano, rapporto qualita/prezzo imbattibile

 

se vuoi le proteine ti consiglio queste, le classiche whey isolate https://www.myprotei...e/10530911.html



#1013
cybermat

cybermat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Io sono tutto orecchi, ho chiesto apposta e da quello che ho capito sei nel campo da parecchio, dunque il tuo contributo sarà sicuramente importante. Sicuramente le avrai già scritte mille volte e mi spiace fartele ripetere, se ci sono delle pagine riepilogative io le leggo volentieri.

Ok grazie per il sito, allorà mi rifornirò come primo giro da la. Siccome vorrei ottimizzare il mio tempo speso in palestra, che trovo piacevole, ma appunto impegnativo, volevo capire cosa prendere prima dell'allenamento e cosa dopo.

 

Se poi hai una scheda alimentare per chi come me inizia per tonificare e aumentare in maniera naturale la propria massa muscolare, io prendo nota :)



#1014
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io sono tutto orecchi, ho chiesto apposta e da quello che ho capito sei nel campo da parecchio, dunque il tuo contributo sarà sicuramente importante. Sicuramente le avrai già scritte mille volte e mi spiace fartele ripetere, se ci sono delle pagine riepilogative io le leggo volentieri.

Ok grazie per il sito, allorà mi rifornirò come primo giro da la. Siccome vorrei ottimizzare il mio tempo speso in palestra, che trovo piacevole, ma appunto impegnativo, volevo capire cosa prendere prima dell'allenamento e cosa dopo.

 

Se poi hai una scheda alimentare per chi come me inizia per tonificare e aumentare in maniera naturale la propria massa muscolare, io prendo nota :)

allora per quanto riguarda l'integrazione è importante specificare 3 cose prima di tutto:

 

-le proteine in polvere sono solo piu comode del classico cibo, non hanno nessun effetto magico o miracoloso, per cui se mangi ad esempio 10 grammi di proteine e x grammi di carne che corrispondo a 10 grammi di proteine l'effetto sul corpo sarà il medesimo

-l'integrazione come dice il termine, integra una buona dieta, quindi anche se tu prendessi kg e kg di proteine al giorno, senza una adeguata dieta non cambierebbe nulla, anzi, peggioreresti solo le cose

-le proteine e quasi tutti gli integratori vanno dosati, e non come pensa qualcuno, che siccome sono in polvere ecc se ne possano consumare "quante" se ne vogliano, per cui vanno esattamente pesate e conteggiate nei macro della dieta, esempio, se devi mangiare 100 grammi di proteine al giorno, in caso tu ne consumi 80 con i pasti con l'integrazione al max potrai consumarne 20, ovvero il restante da cio che mangi di "cibo" che serve per arrivare alla tua quota necessaria

 

fatta sta premessa, sul sito di myprotein e altri mille siti troverai 102320391 miliardi di cose, ma all'atto pratico ti consiglio solo queste 4:

 

-vitamine quotidiane in caso non riesci a introdurle con il solo cibo https://www.myprotei...oductsuggestion

-omega 3, se non riesci o non mangi abbastanza pesce durante la settimanana (quelle di myprotein non hanno ne odore ne danno reflusso) https://www.myprotei...3/10529329.html

-aminoacidi, da prendere prima della palestra/sforzo e dopo https://www.myprotei...a/10529280.html

vanno presi 1 grammo ogni 10kg, quindi se pesi 70kg esempio puoi prendere al max 7 grammi, magari fai 4 prima e 3 nel post wo

ti consiglio di sceglierle con un gusto perche senza gusto fanno veramente schifo (volendo ci sono anche in compresse se non vuoi berle)

-proteine in polveve, gia linkate sopra, da prendere sempre nel post workout insieme alla restante parte di aminoacidi che non hai consumato

quanti grammi?? dipende dalla dieta

 

per l'alimentazione scrivimi nel topic "Ufficiale", non posso farti una dieta perche non ti conosco e non so che percorso hai fatto fino ad ora, al max posso darti delle dritte, ma in ogni caso avrei bisogno di sapere cosa hai fatto negli ultimi 6 mesi, il peso come e variato e la quantita di macro nutrienti che attualmente mangi (proteine,grassi e carboidrati) al giorno



#1015
cybermat

cybermat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Grazie mille delle preziosissime dritte, in questi giorni preparo un po' di dati e li scrivo nel topic ufficiale.

 

I BCAA a che gusto devo prenderli ? Ho letto peste e corna... :D


Modificata da cybermat, 09 April 2017 - 05:25 PM.


#1016
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Grazie mille delle preziosissime dritte, in questi giorni preparo un po' di dati e li scrivo nel topic ufficiale.
 
I BCAA a che gusto devo prenderli ? Ho letto peste e corna... :D

Eeee diciamo che i gusti sono soggettivi io e miei amici prendiamo sempre gusto tropical che sa un po' di aranciata ad esempio
Ma qualsiasi gusto sarà sempre meglio dei bcaa senza aroma, davvero danno il vomito XD

#1017
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

facendo un piccolo "riassortimento" ho ordinato questi, sono le proteine per fare i pancake, ho provato a usare le proteine normali ma non riesco a miscelarle bene con lo sbattitore, poiche quando li cucino faccio porzioni per 6 giorni, quindi le quantita sono abbastanza "grandi" mentre cucino

 

l'ultima volta ho preso il gusto neutro, ed effettivamente i pancake non sanno di nulla, visto che se metto le proteine del pancake mix poi non metto le normali

e mi sono trovato cmq bene, mi sono usciti sempre bei pancake devo dire, e quindi quando li ho riordinati ho deciso di provare il gusto cioccolato e sciroppo d'acero, visto che uso in genere lo sciroppo senza zucchero degli stessi gusti voglio provare a vedere se usando i pancake con gusto posso fare a meno degli sciroppi, anche se conoscendomi li mettero lo stesso XD XD

li dovrei fare la prossima settimana, poi vi dico come sono, penso di iniziare con il gusto cioccolato :sese:

 

qui vi posto i valori nutrizionali se a qualcuno serve eventualmente 

TLgkcCA.jpg

sciroppo d'acero

5mspnvi.jpg

cioccolato

fwPw4N9.jpg



#1018
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

facendo un piccolo "riassortimento" ho ordinato questi, sono le proteine per fare i pancake, ho provato a usare le proteine normali ma non riesco a miscelarle bene con lo sbattitore, poiche quando li cucino faccio porzioni per 6 giorni, quindi le quantita sono abbastanza "grandi" mentre cucino
 
l'ultima volta ho preso il gusto neutro, ed effettivamente i pancake non sanno di nulla, visto che se metto le proteine del pancake mix poi non metto le normali
e mi sono trovato cmq bene, mi sono usciti sempre bei pancake devo dire, e quindi quando li ho riordinati ho deciso di provare il gusto cioccolato e sciroppo d'acero, visto che uso in genere lo sciroppo senza zucchero degli stessi gusti voglio provare a vedere se usando i pancake con gusto posso fare a meno degli sciroppi, anche se conoscendomi li mettero lo stesso XD XD
li dovrei fare la prossima settimana, poi vi dico come sono, penso di iniziare con il gusto cioccolato :sese:
 
qui vi posto i valori nutrizionali se a qualcuno serve eventualmente 
TLgkcCA.jpg
sciroppo d'acero
5mspnvi.jpg
cioccolato
fwPw4N9.jpg

L'avevo adocchiato anche io. Tu come li conservi? Li surgeli? Oppure ti durano in frigo. Pure io vorrei tutti insieme la domenica così da averli pronti per ka settimana, ma non ho ancora mai provato all'atto pratico.

#1019
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

L'avevo adocchiato anche io. Tu come li conservi? Li surgeli? Oppure ti durano in frigo. Pure io vorrei tutti insieme la domenica così da averli pronti per ka settimana, ma non ho ancora mai provato all'atto pratico.

no no li faccio, poi lascio che diventino completamente freddi e solo poi li congelo, li avvolgo nella carta stagnola e li metto in congelatore, poi quando li devo mangiare la notte prima li caccio dal congelatore in modo che la mattina seguente sono pronti con solo un paio di minuti di microonde

 

io oramai è piu di un anno che faccio cosi, perche mi piacciono molto ma non mi piace cucinare ecc quindi li faccio una volta ogni due settimane e cosi sto di lusso :D



#1020
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

no no li faccio, poi lascio che diventino completamente freddi e solo poi li congelo, li avvolgo nella carta stagnola e li metto in congelatore, poi quando li devo mangiare la notte prima li caccio dal congelatore in modo che la mattina seguente sono pronti con solo un paio di minuti di microonde
 
io oramai è piu di un anno che faccio cosi, perche mi piacciono molto ma non mi piace cucinare ecc quindi li faccio una volta ogni due settimane e cosi sto di lusso :D

Beh ovvio che non li surgelo caldi XD volevo sapere se una volta scongelati non fossero osceno. Ottimo, proverò!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo