Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

beh considerando che molti hanno votato Dragon Age Inquisition come goty e per me ha un combat system assolutamente pessimo (per non dire ridicolo), non vedo come quello di TW3 possa infastidire

semi-quoto.

 

a me quello di wiuccia2 piaceva, ma aveva il grave problema del lock sballato oltre ad essere legnosetto.

se qui hanno sistemato lock e reso più fluido il controllo del pg, allora per va più che bene.



#17
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

beh considerando che molti hanno votato Dragon Age Inquisition come goty e per me ha un combat system assolutamente pessimo (per non dire ridicolo), non vedo come quello di TW3 possa infastidire

Concordo, dopo aver giocato a dragon age sono convinto che il combat system di the witcher mi sembrerà quello di dark soul. :asd:

Davvero, ma quanto è noioso, blando, malfatto il combattimento in inquisition?

#18
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

E' OT ma chiedo lo stesso :asd: Visto che volevo recuperarlo su ps4 tra un paio di mesi, perchè reputate noioso/brutto il cs di Inquisition?

 

Che tra Bloodborne e questo potrei pure pensare di saltarlo visto che sono lunghi e sono un completista compulsivo...



#19
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


E' OT ma chiedo lo stesso :asd: Visto che volevo recuperarlo su ps4 tra un paio di mesi, perchè reputate noioso/brutto il cs di Inquisition?

È un combattimento "tattico" (nel senso di tempo reale con pausa alla baldur's gate) che però richiede davvero poca tattica, ti troverai a spammare sempre quelle quattro abilità ed in generale si ha l'impressione che l'input del giocatore sia relativo, mi ha ricordato un po' quello di xenoblade che infatti è pure 'na zozzeria. :asd:

Ma apparte questo il combat design è non'esistente, se in baldur's gate ogni incontro aveva un suo perché ed era memorabile qua sono tutti anonimi, dopo 30 ore di gioco faccio fatica a ricordare un combattimento onestamente, i nemici hanno tutti più o meno lo stesso feeling quando li combatti, a volte manco li riconosco gki uni dagli altri.


#20
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Concordo, dopo aver giocato a dragon age sono convinto che il combat system di the witcher mi sembrerà quello di dark soul. :asd:

Davvero, ma quanto è noioso, blando, malfatto il combattimento in inquisition?

 

eh ma non importa, perchè la storia ti prende talmente tanto che...oh wait, l'ho pisciato dopo manco 6 ore, mi sembrava di farmare a World of Warcraft

 

però è goty



#21
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 
eh ma non importa, perchè la storia ti prende talmente tanto che...oh wait, l'ho pisciato dopo manco 6 ore, mi sembrava di farmare a World of Warcraft
 
però è goty

io lo dico da quando è uscito che mi sembra un mmo offline, e tipo due settimane fa ho scoperto che effettivamente *era* un mmo che è diventato in corso d'opera un rpg, e direi che si vede. :asd:

#22
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

E' OT ma chiedo lo stesso :asd: Visto che volevo recuperarlo su ps4 tra un paio di mesi, perchè reputate noioso/brutto il cs di Inquisition?

 

Che tra Bloodborne e questo potrei pure pensare di saltarlo visto che sono lunghi e sono un completista compulsivo...

 

Non è noioso/brutto, è solo che han voluto fare un ibrido action/tattico per accontentare un po' tutti ed alla fine si son ritrovati con un combat system un po' a metà tra le due cose che non eccelle in nessun suo aspetto. C'è di meglio, ma in fondo funziona, fa il suo lavoro e riesce a divertire nella sua semplicità. Il problema più grosso del gioco è che ha un po' la sindrome del free roaming (tante (belle e curate) aree da esplorare, ma con pochi punti di interesse e troppo piene di fetch quest), ma è comunque ottimo e se ti piacciono la saga o gli action rpg vale la pena recuperarlo.

 

Poi a me francamente il cs di the Witcher 2 (per quello del primo stendiamo un velo pietoso, oggi sarebbe improponibile) non è piaciuto molto (tra i due è migliore quello di Inquisition secondo me) e sapere che quello del 3 sarà molto simile non mi fa piacere (anche se lo sospettavo che non avrebbero stravolto la formula). Più o meno si risolveva tutto così: Quen, attacchi pesanti, aard, attacco pesante, aard, attacco pesante, quen, etc... Metà dei segni erano inutili, quen era op, le combo erano poche e poco varie, le pozioni non le ho quai mai usate perché non potendole bere in battaglia dovevi prima morire per sapere cosa avresti dovuto bere se non volevi andare alla cieca. Nemmeno quello però era brutto di per sé e faceva il suo lavoro, però anche lì c'è sicuramente di meglio.



#23
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

È un combattimento "tattico" (nel senso di tempo reale con pausa alla baldur's gate) che però richiede davvero poca tattica, ti troverai a spammare sempre quelle quattro abilità ed in generale si ha l'impressione che l'input del giocatore sia relativo, mi ha ricordato un po' quello di xenoblade che infatti è pure 'na zozzeria. :asd:

Ma apparte questo il combat design è non'esistente, se in baldur's gate ogni incontro aveva un suo perché ed era memorabile qua sono tutti anonimi, dopo 30 ore di gioco faccio fatica a ricordare un combattimento onestamente, i nemici hanno tutti più o meno lo stesso feeling quando li combatti, a volte manco li riconosco gki uni dagli altri.

 

io lo dico da quando è uscito che mi sembra un mmo offline, e tipo due settimane fa ho scoperto che effettivamente *era* un mmo che è diventato in corso d'opera un rpg, e direi che si vede. :asd:

 

Ti multiquoto :asd: Gli mmo proprio non ce la faccio, ci ho provato ma niente non mi piacciono, quindi questo aspetto mi fa desistere.

 

Speravo nel tatticismo degli scontri ma se pure questo è finto... Però mi viene in mente una cosa: può dipendere dal livello di difficoltà?

Perchè ad esempio in DAO giocato ad Incubo o anche il livello subito prima era molto diverso e più appagante, visto che a livello normale gli incantesimi ad area per esempio NON danneggiavano il tuo party e questo cambia la dinamica degli scontri dal giorno alla notte, imho a Normale non aveva molto senso giocarci.

Il livello di difficoltà funziona così pure in Inquisition? Perchè nel caso prova ad alzare la difficoltà che le cose potrebbero cambiare.



#24
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 
 
Ti multiquoto :asd: Gli mmo proprio non ce la faccio, ci ho provato ma niente non mi piacciono, quindi questo aspetto mi fa desistere.
 
Speravo nel tatticismo degli scontri ma se pure questo è finto... Però mi viene in mente una cosa: può dipendere dal livello di difficoltà?
Perchè ad esempio in DAO giocato ad Incubo o anche il livello subito prima era molto diverso e più appagante, visto che a livello normale gli incantesimi ad area per esempio NON danneggiavano il tuo party e questo cambia la dinamica degli scontri dal giorno alla notte, imho a Normale non aveva molto senso giocarci.
Il livello di difficoltà funziona così pure in Inquisition? Perchè nel caso prova ad alzare la difficoltà che le cose potrebbero cambiare.


No, i difetti di cui parlo io non dipendono dalla difficoltà.

Ti dico che io ho iniziato al livello di difficoltà più alto (o il penultimo? non ricordo) e dopo tot ore ho preso e messo quello più facile in assoluto, e ti assicuro che se io faccio così significa che non mi sto godendo il combattimento.

Poi alcune cose come il combat design (come e quando incontri i nemici e soprattutto quali) non sono inficiate dalla difficoltà, se uno scontro è dozzinale e senz'anima (combatti altri 5 di questi tizi del tutto identici alle altre decine che hai già combattuto) a facile lo è anche ad incubo, è un problema di quantità invece di qualità che purtroppo sembra la filosofia di base del gioco.

A te come piacciono le quest?
Perché il 99% sono classifiche quest da facchino, ("porta X a Y, ""portami 10 pezzi di Z") che io quando le faccio non so voi ma io mi sento preso per il culo, mi sento di stare a perdere il mio tempo con contenuti che sono messi li per riempiticcio e non davvero per scelta.

In mezzo a contenuti dozzinali qualcuno di qualità c'è, le quest principali non sono brutte, i dialoghi non sono terribili...ma la domanda è la stessa che faccio sempre: perché farmi passare per ore di noia per poter arrivare a contenuti vagamente interessanti?

E la risposta che mi do è sempre uguale: perché il marketing richiede di dire che il mondo è grande tot km quadrati e ci vogliono X ore a completare il titolo...poco importa se 3/4 sono passate su contenuti quasi offensivi per l'intelligenza del giocatore

#25
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

 

Ti multiquoto :asd: Gli mmo proprio non ce la faccio, ci ho provato ma niente non mi piacciono, quindi questo aspetto mi fa desistere.

 

Speravo nel tatticismo degli scontri ma se pure questo è finto... Però mi viene in mente una cosa: può dipendere dal livello di difficoltà?

Perchè ad esempio in DAO giocato ad Incubo o anche il livello subito prima era molto diverso e più appagante, visto che a livello normale gli incantesimi ad area per esempio NON danneggiavano il tuo party e questo cambia la dinamica degli scontri dal giorno alla notte, imho a Normale non aveva molto senso giocarci.

Il livello di difficoltà funziona così pure in Inquisition? Perchè nel caso prova ad alzare la difficoltà che le cose potrebbero cambiare.

 

Parli di DA:I? Guarda, io ti parlo da amante di gdr e giocatore di vecchia data....tralasciando DA2 che non considero nemmeno un gioco, trovo il cs di DA:I il più brutto mai visto per la sua categoria, seriamente, hai presente i pull di World of Warcraft? Identici, per non parlare delle skills (poche e anonime) e relativo talent-tree (che poteva andarmi bene nell'alpha di un gioco di 13 anni fa). Di una noia incredibile, macchinoso come pochi, per non parlare poi di alcune scelte stilistiche davvero imbarazzanti come i maghi che fanno piroette su se stessi durante gli autoattack e nani che effettuani tripli salti carpiati all'indietro...nani, si, vabè.

 

Posso capire il ragazzino di turno prettamente consolaro che manco sa cosa siano i veri gdr, vede un gioco del genere e grida al goty...ma la cosa agghiacciante sono i commenti positivi di chi un minimo ci capisce. Manco a dire che in giro non c'è niente, c'è Divinity dio bono, se parliamo di gdr è come mischiare la m***a con la nutella EPPURE sto gioco è riuscito ad arrivare sopra Dvinity nelle preferenze in praticamente qualunque votazione su "miglior gdr" TROLOLOOLO. Questo è ormai il mercato dei videogiochi, dove basta avere un nome noto ed essere appoggiati da un publisher di peso per vendere milioni di copie, che poi il gioco sia decisamente mediocre non gliene frega niente a nessuno.



#26
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 
 
Posso capire il ragazzino di turno prettamente consolaro che manco sa cosa siano i veri gdr, vede un gioco del genere e grida al goty...ma la cosa agghiacciante sono i commenti positivi di chi un minimo ci capisce. Manco a dire che in giro non c'è niente, c'è Divinity dio bono, se parliamo di gdr è come mischiare la m***a con la nutella EPPURE sto gioco è riuscito ad arrivare sopra Dvinity nelle preferenze in praticamente qualunque votazione su "miglior gdr" TROLOLOOLO. Questo è ormai il mercato dei videogiochi, dove basta avere un nome noto ed essere appoggiati da un publisher di peso per vendere milioni di copie, che poi il gioco sia decisamente mediocre non gliene frega niente a nessuno.

A me ha fatto ridere IGN che gli ha dato non solo il premio come miglior rpg PER PC. :gad2:

Capisco più quelli che gli danno il goty, appunto, perché sono cose che devono essere per il grande pubblico e giustamente il ragazzino con la ps4 ne sa una sega di rpg quindi tanto vale "vendergli" uno dei pochi disponibili sulla sua piattaforma così EA ringrazia.

Ma su un premio esclusivo per pc dragon age: inquisitor come gioco dell'anno? in un anno in cui è uscito divinity?maddai

#27
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Io giocavo ai gdr only text online (ve li ricordate vero? :D) per poi passare al grandioso Planescape Torment e tutti gli altri capolavori Bioware e quello che mi dite mi intristisce, se la situazione di Inquisition è questa e visto che la filosofia degli mmo non mi piace passo, sennò mi prenderei per il culo da solo a rompermi i cosiddetti girando senza un perchè a fare subquest riempitivo con un cs più hack and slash che tattico e combattimenti anonimi. Hanno fortunatamente rimesso la pausa tattica ma non mi pare convincente come Origins che me lo ricordo più appagante, soprattutto su pc.

Volevo prenderlo, ma a 'sto punto non dovrei avere nulla da giocare per prenderlo.

 

Tornando IT, spero in TW3 perchè il setting mi piace, ma come detto il cs del primo l'ho trovato palloso, ho visto qualcosa del 2 ma non è che mi convince molto :(


Modificata da Lokunthor, 28 January 2015 - 03:58 PM.


#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il cs del 2 non centra niente con quello del primo cmq.



#29
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Io penso di essere l'unico a cui è piaciuto più il primo the witcher che il secondo, era più nelle mie corde e onestamente aveva una storia migliore.

#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io parlavo solo del cs kalean.

Conosco tanti che hanno preferito il primo wiuccia rispetto al secondo btw.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo