Ti multiquoto Gli mmo proprio non ce la faccio, ci ho provato ma niente non mi piacciono, quindi questo aspetto mi fa desistere.
Speravo nel tatticismo degli scontri ma se pure questo è finto... Però mi viene in mente una cosa: può dipendere dal livello di difficoltà?
Perchè ad esempio in DAO giocato ad Incubo o anche il livello subito prima era molto diverso e più appagante, visto che a livello normale gli incantesimi ad area per esempio NON danneggiavano il tuo party e questo cambia la dinamica degli scontri dal giorno alla notte, imho a Normale non aveva molto senso giocarci.
Il livello di difficoltà funziona così pure in Inquisition? Perchè nel caso prova ad alzare la difficoltà che le cose potrebbero cambiare.
No, i difetti di cui parlo io non dipendono dalla difficoltà.
Ti dico che io ho iniziato al livello di difficoltà più alto (o il penultimo? non ricordo) e dopo tot ore ho preso e messo quello più facile in assoluto, e ti assicuro che se io faccio così significa che non mi sto godendo il combattimento.
Poi alcune cose come il combat design (come e quando incontri i nemici e soprattutto quali) non sono inficiate dalla difficoltà, se uno scontro è dozzinale e senz'anima (combatti altri 5 di questi tizi del tutto identici alle altre decine che hai già combattuto) a facile lo è anche ad incubo, è un problema di quantità invece di qualità che purtroppo sembra la filosofia di base del gioco.
A te come piacciono le quest?
Perché il 99% sono classifiche quest da facchino, ("porta X a Y, ""portami 10 pezzi di Z") che io quando le faccio non so voi ma io mi sento preso per il culo, mi sento di stare a perdere il mio tempo con contenuti che sono messi li per riempiticcio e non davvero per scelta.
In mezzo a contenuti dozzinali qualcuno di qualità c'è, le quest principali non sono brutte, i dialoghi non sono terribili...ma la domanda è la stessa che faccio sempre: perché farmi passare per ore di noia per poter arrivare a contenuti vagamente interessanti?
E la risposta che mi do è sempre uguale: perché il marketing richiede di dire che il mondo è grande tot km quadrati e ci vogliono X ore a completare il titolo...poco importa se 3/4 sono passate su contenuti quasi offensivi per l'intelligenza del giocatore