Vai al contenuto

HoloLens - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
HoloLens - SPECIALE
Uno sguardo più ravvicinato al visore olografico HoloLens. La caccia a Oculus Rift è aperta.
C’è qualcosa di magico nella tecnologia che ieri Microsoft ha svelato al mondo. Qualcosa di speciale, di visionario, qualcosa che ti aspetteresti da un film o un libro, non certo dall’evento che ha alzato definitivamente il sipario su Windows 10. HoloLens, il visore olografico che ha rubato la scena, è il futuro che diventa realtà, è la dimostrazione che in Microsoft c’è qualcuno che sta immaginando il nostro domani, che questa società è ancora capace di innovare, di imboccare nuove strade. A dispetto dei facili pregiudizi e dei vari “non è più la Microsoft di una volta”, HoloLens è potenzialmente qualcosa di davvero rivoluzionario. Certo, è il caso di smorzare facili entusiasmi. Per quanto chiunque abbia provato HoloLens ha solo commenti entusiastici, non dobbiamo dimenticare che la data di uscita è ancora avvolta nel mistero, così come le specifiche tecniche di questo piccolo computer nascosto dentro un paio di occhiali. Senza contare recenti delusioni come Kinect, annunciato come qualcosa di rivoluzionario e in realtà rivelatosi molto meno “poderoso”. Tuttavia, questa volta il bicchiere sembra davvero mezzo pieno. Anzi, quasi trabocca.
Leggi l'articolo completo: HoloLens - SPECIALE (Multi)



#2
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Da lato gaming, io non cerco la realtà aumentata, il mio sogno non sono ologrammi in sala, io voglio teletrasportarmi in un mondo parallelo, io voglio la realtà virtuale!

#3
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
"Nadella avrà anche tagliato migliaia di posti di lavoro, ma ha pure sveltito i processI"

parole indelicate ed infelici...non necessarie, peraltro...

#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51879
benvenuta nuova Ms. Grande Nadella Spencer e soci. Go con w10!

#5
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288
Il proggetto è ancora fumoso ma se dovessi riassumere al massimo, direi che si tratta di una evoluzione di google glass in 3D. Dal punto di vista del gaming non mi sembra per niente adatto perchè non è immersivo come oculus, ma si tratta di un'idea potentissima e se ridotto nelle dimensioni i campi in cui sfruttarlo sono praticamente infiniti.
Meraviglioso, un sogno fantascientifico realizzato, anche se ho paura che passerà moltissimo tempo prima di una diffusione commerciale.

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

"Nadella avrà anche tagliato migliaia di posti di lavoro, ma ha pure sveltito i processI"

parole indelicate ed infelici...non necessarie, peraltro...


Perchè indelicate?
Un'azienda ha anche bisogno di sapersi muovere coi ritmi del mercato in cui agisce. Se diventa pachidermica, i problemi sulla lunga distanza possono essere ben maggiori rispetto a quelli di chi si è visto "esonerato" oggi. Senza contare che, nell'ambiente di lavoro oltre oceano, con un curriculum dove spunta la scritta Microsoft, il lavoro lo trovi in un lampo.

#7
D. Chisciotte-senpaiTM

D. Chisciotte-senpaiTM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1078
Se a capo del progetto ci sta il papà di kinect stiamo freschi.. Gli auguro molta più fortuna a sto giro

#8
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Perchè indelicate?
Un'azienda ha anche bisogno di sapersi muovere coi ritmi del mercato in cui agisce. Se diventa pachidermica, i problemi sulla lunga distanza possono essere ben maggiori rispetto a quelli di chi si è visto "esonerato" oggi. Senza contare che, nell'ambiente di lavoro oltre oceano, con un curriculum dove spunta la scritta Microsoft, il lavoro lo trovi in un lampo.


Perché indelicate....fatico a spiegarlo, sensibilità differenti credo, pazienza.

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Perché indelicate....fatico a spiegarlo, sensibilità differenti credo, pazienza.


Penso di sì. Tantopiù che io non ho neppure letto la frase come "meno male che ha tagliato". Capita comunque che ci siano delle divergenze interpretative.

#10
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Penso di sì. Tantopiù che io non ho neppure letto la frase come "meno male che ha tagliato". Capita comunque che ci siano delle divergenze interpretative.


ah bhe, certamente capita.... A me spiace ci siano su queste cose e con persone giovani.... ma il momento storico è quello lì, indubbiamente...

#11
Valerio Frau

Valerio Frau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 128
Per il design si sono ispirati al film jhonny mnemonic :eheh: . Sicuramente sembrano molto meno ingombranti dei vari modelli di Oculus

#12
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

non è mica per i giochi, sicuramente non solo per quello ;)


Si si questo mi è chiaro ... Però già si parla di HL Vs OR e non vorrei che realtà aumentata e virtuale venissero un po confuse da un mercato di massa assolutamente acerbo in materia.... Insomma, sono due conceti quasi opposti (isolamento vs aumento dell'interazione nel mondo reale) e mi aspetto che chi fa informazione li tenga distinti....perché per progetti del genere è importante che ci sia chiarezza e semplicità al fine di incuriosire il pubblico nella giusta direzione ...

Tutto qui ;)

#13
Erick Dravenn

Erick Dravenn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1138
A sto punto mi aspetto un gioco in stile yu gi oh XD

Il trailer è marketing è tecnologia che sicuramente non esce subito anche perchè serve gente per sviluppare app, game, ecc.

#14
Sergio Pennacchini

Sergio Pennacchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

"Nadella avrà anche tagliato migliaia di posti di lavoro, ma ha pure sveltito i processI"

parole indelicate ed infelici...non necessarie, peraltro...


Ciao Emiliano, scusa se ti rispondo tardi ma ero fuori per lavoro :) Non credo di essere stato indelicato, ho solo descritto molto sommariamente quello che è avvenuto in Microsoft, che ti assicuro è un'azienda che seguo da vicino anche e soprattutto per quello che fa fuori dai videogame. Nadella, appena arrivato, ha tagliato se non ricordo male circa 18000 posti di lavoro dopo l'acquisizione di Nokia: una scelta dolorosa, ci mancherebbe, ma necessario per rendere l'azienda più agile, veloce, e per focalizzarsi sui business che davvero contano per Microsoft, Windows 10 e Lumia prima di tutto. Vedremo se aveva ragione lui, certo è che da quando c'è lui al timone Microsoft sembra avere davvero una marcia in più.

#15
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Ciao Emiliano, scusa se ti rispondo tardi ma ero fuori per lavoro :) Non credo di essere stato indelicato, ho solo descritto molto sommariamente quello che è avvenuto in Microsoft, che ti assicuro è un'azienda che seguo da vicino anche e soprattutto per quello che fa fuori dai videogame. Nadella, appena arrivato, ha tagliato se non ricordo male circa 18000 posti di lavoro dopo l'acquisizione di Nokia: una scelta dolorosa, ci mancherebbe, ma necessario per rendere l'azienda più agile, veloce, e per focalizzarsi sui business che davvero contano per Microsoft, Windows 10 e Lumia prima di tutto. Vedremo se aveva ragione lui, certo è che da quando c'è lui al timone Microsoft sembra avere davvero una marcia in più.


Tagliare personale può essere necessario, non si discute questo concetto.

Ma non credo che i licenziati stiano sbavando per i prodotti annunciati dall'azienda che li ha licenziati, né che il sacrificio l'abbia fatto Nadella (anzi, chiunque lavori oggi in grandi aziende sa bene quali tipologie di soggetti l'azienda incarica di tagliare personale)... Per cui, quell' "avrà anche.." a me suona malissimo....perché la "scelta dolorosa" non è certo servita a chi il colpo lo ha subito...

Poi, come dice Fossetti, ognuno la vede come crede.....ci mancherebbe.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo