Vai al contenuto

The Imitation Game


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Non sono riuscito a trovare il suo thread, se esisteva già e non l'ho visto chiedo scusa in anticipo :asd:

 

Comunque, come vi è sembrato? Io sono andato carico di aspettative ma mi sono trovato davanti ad un film solamente buono.

Nel senso, il soggetto di base è uno di quelli che al cinema funzionano alla grande e che bene o male ti regge un film da solo, però per il resto non saprei, non è scoccata la scintilla e a tratti l'ho trovato pure un po' lento.

Cumberbatch direi bene ma ho bisogno di rivederlo in lingua originale per capire se è da Oscar :sisi:



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

non l'ho visto e non andrò a vederlo ...

e non credo che vincerà l'Oscar 

 

sperando di non essere smentito :asd: 



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

a me è piaciuto tantissimo ma indubbiamente si regge sulla mostruosa prova di Cumberbatch.Le nomination per miglior regia e film onestamente mi hanno lasciato di sasso,sopratutto escludendo roba come Gone Girl,per me,il miglior film dell'anno



#4
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Al di la dei meriti, visti i temi trattati che tanto piacciono a chi deve decidere, la nomination come miglior film io me l'aspettavo.

Lascia interdetto anche me invece quella per la regia, il film è diretto discretamente ma niente che lo candidi per qualcosa di simile.



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Purtroppo le cicatrici fisiche e psicologiche che mi ha lasciato l'esame di informatica teorica (basato in gran parte sul lavoro di Turing) mi ha impedito di andarlo a vedere :sisi:

 

dubito lo vedrò mai XD



#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

Purtroppo le cicatrici fisiche e psicologiche che mi ha lasciato l'esame di informatica teorica (basato in gran parte sul lavoro di Turing) mi ha impedito di andarlo a vedere :sisi:
 
dubito lo vedrò mai XD

Recuperalo Geno, per me merita

Modificata da LambertoKevlar, 16 January 2015 - 04:40 PM.


#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Recuperalo Geno, per me merita

 

meritano pure hachiko e io & marley immagino, ma il mio cane è comunque morto da troppo poco tempo per poterlo vedere XD

 

qui è la stessa cosa. Forse tra 10 anni XD



#8
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Hai sicuramente ucciso decine di formiche, volente o nolente.

Non potrai andare a vedere Ant-man. :chebello:



#9
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Se la gioca con The Theory of Everything per il film più paraculo dell'anno.



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

e un bel chi se ne frega ci sta tutto



#11
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Scusa, hai ragione. Viva l'ennesimo biopic ricattatorio e superficiale, creato a tavolino per strizzare l'occhio all'Academy! :applauso:

 

Il bello è che già esiste un film sulla storia di Turing e di Enigma. Tyldum aveva il potenziale di trattare delle tematiche delicate come l'omosessualità e la castrazione chimica, trascurate nella spy-story di Apted, e invece le butta lì affrontandole con una superficialità disarmante.



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

Scusa, hai ragione. Viva l'ennesimo biopic ricattatorio e superficiale, creato a tavolino per strizzare l'occhio all'Academy! :applauso:

 

Il bello è che già esiste un film sulla storia di Turing e di Enigma. Tyldum aveva il potenziale di trattare delle tematiche delicate come l'omosessualità e la castrazione chimica, trascurate nella spy-story di Apted, e invece le butta lì affrontandole con una superficialità disarmante.

non mi interessano certe cose,mi ha intrattenuto e mi ha coinvolto.Che non sia neanche lontanamente da oscar l'ho già detto precedentemente,come pure concordo che alcuni parti siano trattate con eccessiva fretta ma un film può essere paraculo e funzionare,uno non esclude l'altro.


Modificata da LambertoKevlar, 16 January 2015 - 06:22 PM.


#13
Oniram

Oniram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 330

Scusa, hai ragione. Viva l'ennesimo biopic ricattatorio e superficiale, creato a tavolino per strizzare l'occhio all'Academy! :applauso:

 

Il bello è che già esiste un film sulla storia di Turing e di Enigma. Tyldum aveva il potenziale di trattare delle tematiche delicate come l'omosessualità e la castrazione chimica, trascurate nella spy-story di Apted, e invece le butta lì affrontandole con una superficialità disarmante.

Va beh, come se il tema dell'omosessualità non fosse uno di quelli che ti mette in buona luce davanti all'academy, suvvia :asd:

Da sto punto di vista, se mai, ci sarebbe da stupirsi che non siano entrati nel merito, cosa che personalmente ho gradito.

Che poi nell'economia del film ci potesse stare, o ci si aspettasse qualcosa di diverso in tal senso ok, è legittimo, ma per me i problemi del film stanno altrove.


Modificata da Oniram, 16 January 2015 - 06:43 PM.


#14
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

film buono ma non da oscar, in nessuna categoria (miglior regia? wwhat?!)

 

one man show per cumberbatch, lo regge tutto lui

 

non ho visto theory of everything ma per quanto riguarda questo film son d'accordo con umop, abbastanza paraculo



#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

miglior regia è davvero una barzelletta,di fatto il regista prende la telecamera e la punta su Cumberbatch .Il tutto è reso ancora più una barzelletta in virtu' dell'esclusione di Fincher per  Gone Girl,sotto sto profilo è una vergogna.Tr l'altro vorrei capire la nomination per la Knightley...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo