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Fire Emblem FATESpal 20 maggio 2016

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Questa discussione ha avuto 1821 risposte

Sondaggio: quale fazione sceglierai ? (25 utenti che hanno votato)

quale fazione sceglierai ?

  1. Votato Hoshido (8 voti [32.00%] - Visualizza)

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#256
Kuroi the Black

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Salve ragazzi :)

Il numero di Famitsu è uscito ufficialmente e quindi possiamo godere delle scans complete in tutta la gloria dell'HD!

Tra l'altro, delle otto pagine di cui è composto l'articolo, ne erano leakate solo un paio, il che vuol dire che ci sono diverse novità fighe di cui parlare.

Ho tradotto tutto in modo da poterne chiacchierare tranquillamente.

Ecco intanto le scans:

 

Spoiler

 

Andando con ordine:

 

 

Difficoltà e modalità di gioco

 

feif-modesettings.jpg

 

Viene presentata (come già sappiamo) la Phoenix Mode che va ad affiancarsi a Casual Mode e Classic Mode. 
Le "modes" saranno indipendenti dal livello di difficoltà, che comprenderà come siamo abituati Normale, Difficile e Folle ("Lunatic")

La Phoenix Mode viene descritta come una modalità in cui le unità non possono morire, ed è stata pensata per quei giocatori interessati alla storia ma che non sono sicuri di essere in grado di completarla. Questo in particolare è stato valutato pensando alla versione Nohr, che non permette di livellare al di fuori dei capitoli della storia.
Tuttavia gli sviluppatori hanno voluto intenderla come una soluzione da usare solo se si è sicuri di non farcela, e pertanto potrà essere attivata in qualunque momento durante la campagna (per permettere ai giocatori incapaci di non dover ricominciare da capo), ma una volta selezionata non si potrà più rimuovere per tutta la durata della campagna. 
Viene precisato anche che giocare in Phoenix Mode non preclude nessun finale/sviluppo della storia/missione alternativa/contenuto, a parte il senso di realizzazione di finire il gioco in Classic ( XD ).

 

 

Rimozione della resistenza ("durability") delle armi

 

Nonostante la scomparsa della meccanica legata all'usura delle armi, gli sviluppatori si sono impegnati per far sì che i giocatori debbano comunque valutare attentamente quale arma usare a seconda della situazione.
Sebbene l'articolo non entri nei dettagli viene spiegato che, anzitutto, la meccanica del triangolo delle armi è stata ufficialmente ampliata, in quanto Nohr e Hoshido avranno ognuno le sue armi caratteristiche (es: Nohr avrà le spade mentre Hoshido avrà le katane), ed esse interagiranno tra di loro e con le armi della fazione opposta in maniera differente (!!).

Ad esempio, ci saranno armi di Hoshido che abbasseranno il "critical rate" di determinate armi di Nohr, così come, ad esempio, ci saranno armi di Nohr che infliggeranno più danni contro armi di Hoshido, ma avranno più difficoltà a colpire due volte. 

Insomma, pare proprio che siamo davanti ad una vera rivoluzione!

 

Aqua, la ragazza con i capelli azzurri

 

feif-aquastatus.jpg

 

Tutto ciò che è stato detto ieri su Aqua viene riconfermato. 
Riporto tutto nuovamente sotto spoiler (nel caso qualcuno non voglia rovinarsi proprio nulla della trama):

Spoiler

In merito ad Aqua come unità, scopriamo finalmente che la sua classe è denominata Songstress, che potremmo tradurre come "signora del canto" o anche semplicemente "cantante". 
L'abilità "canto" permette agli avversari di muoversi nuovamente (esattamente come per la danza nei precedenti episodi), e pare potrà utilizzare le lance. Nello screenshot possiamo vedere che impugna una Naginata di Bronzo (le Naginata sono le lance di Hoshido) e ha la skill "For +4" attiva (che in Awakening era una skill della classe Danzatrice)

 

 

Classi

 

feif-singinglinca-300x179.jpg

 

Viene rivelato che anche le classi cambieranno a seconda della fazione.

Ad esempio, nel regno di Nohr vedremo comparire la classe dell'Eroe (rinominato "Brave Hero") e dello Stregone (una classe magica potente, non si capisce se sia una nuova classe o un nuovo design del Sorcerer già presente in Awakening), mentre Hoshido potrà contare sulle classi del Maestro di Spada (rinominato "TrueBlade") e dell'Oni (una classe con alta forza e resistenza che impugna asce, in questo caso non si sa se si tratti di un semplice cambio di nome del Berserker o di una nuova classe).

Nello screenshot si può vedere Aqua combattere un Oni donna.

 

Nei leak non era visibile, ma viene confermato che Ryouma (il fratello maggiore della famiglia di Hoshido) ha come classe il Maestro di Spada/Trueblade.

 

Notizie minori

 

è stato confermato che il gioco, come Awakening, supporterà streetpass, spotpass, wireless locale e funzionalità internet.

Considerando il supporto ai DLC, era piuttosto scontato.

 

feif-barbarians.jpg

 

Nello screenshot qui sopra, il personaggio a sinistra (il cui nome è coperto) affronta un nemico chiamato "guerriero del Clan".
Questa è la prima conferma della presenza di altri avversari oltre ai soldati del regno nemico.
La classe del nemico non è visibile, ma sembrerebbe essere quella del Barbaro.

 

feif-skirmishmenu-300x177.jpg

 

Come anticipato, nella versione Hoshido, saranno presenti delle battaglie casuali al di fuori di quelle della campagna principale.

Tuttavia, come lo screenshot qui sopra mostra, per affrontarle sarà necessario pagare una somma di denaro in-game. 
Nel caso qui presente, il giocatore dispone di 5000G, e per iniziare la battaglia deve spendere 1320G.

 

Viene detto, curiosamente, che prima di iniziare una battaglia casuale il giocatore potrà scegliere su quale territorio combattere (vengono citati luoghi come "villaggio di montagna", "ponte sospeso", "piazza della capitale reale", ecc..). Questo potrebbe far intendere che la versione Hoshido potrebbe non avere una mappa liberamente esplorabile come in Awakening. 

Sappiamo già che questo tipo di mappa non sarà presente nella versione Nohr. Che sia così anche per la Hoshido, solo con l'opzione di far partire le battaglie opzionali tra un capitolo e l'altro?

 

 

L'intervista

 

feif-developers-300x207.jpg

 

Al termine dell'articolo c'è una intervista di due pagine alle tre figure chiave dietro Fire Emblem If.

Una traduzione completa potete trovarla qui

Non viene detto niente di nuovo eccetto qualche dettaglio in più sul "Dragon Pulse" (abilità esclusiva dell'Avatar, di Aqua e dei loro otto fratelli e sorelle di Nohr e Hoshido) e sulle sfide opzionali della versione Hoshido, ma è tutto piuttosto vago.

 

Viene confermata la presenza di tre salvataggi per ogni route (per un totale di nove).

Viene confermato anche che ognuna delle route avrà una quantità di capitoli e contenuti pari a quelli di Awakening,e che quindi unendo le tre route si avrà il Fire Emblem più imponente mai relizzato da Intelligent System.

 

Ultimissima cosa figa emersa dall'articolo: avevamo già visto l'Avatar/Kamui trasformarsi in drago, ma pare che saranno possibili varie forme di trasformazione!

In questo screen si può vedere Kamui/l'Avatar attaccare in quella che sembra una trasformazione parziale in un mezzo-drago!

 

4c819789ae.jpg

 

 

Uff, che faticaccia XD

Questo è tutto gente... che ne pensate? :)


Modificata da Kuroi the Black, 15 May 2015 - 01:27 AM.


#257
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Che sei pazzo, ma ti stimo tantissimo! :D

#258
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Grande!

Contento per le info sulle armi, era proprio ciò che chiedevo!

Ora che la descrivono pure la Phoenix Mode in fondo comincia ad aver senso: a parte che è come negli FPS odierni in cui basta "sospirare" per ricaricare la vita :D comunque è pieno di giocatori che vogliono solo gustarsi la storia (tipo tutti i jappi da graphic novel).

In più, io la prima volta che giocai FE non sapevo che sarebbe stato meglio livellare un piccolo gruppo di pg rispetto a tutti gli arruolabili, e cercando di portarli avanti tutti a paro mi trovai alla fine inculato. In quel caso, soprattutto se oramai si è a fine gioco, invece che dover ricominciare da capo bastarebbe "fixare" attraverso Phoenix Mode. Sicuramente più utile questa della modalità facile.



#259
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Cortino è un'esagerazione, mi è durato 56 ore a difficile, sbloccando tutti i figli e affrontando qualche mostro sulla mappa.

A me è durato 35 ore a difficile, sbloccando i figli, portando tutti i legami dei pg della run corrente a S e tenendo sempre le animazioni on, ovviamente fatto tutte le mappe bonus e parecchi scontri casuali, farmato un pò in arena e riclassato un paio di volte i pg per divertimento e bon :sisi:

Gli altri mi duravano minimo 60 ore a difficile :sisi:

 

Sugosa la roba tradotta da Kuroi, can't wait :sisi:


Modificata da BlueShinobi, 15 May 2015 - 08:36 AM.


#260
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Spoiler

Intanto grazie! :eheh: L'oni direi che assomiglia di più ad un dread fighter che ad un berserk(un misto dei due?). 



#261
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A proposito dei dlc di sto IF,che voi sappiate hanno mai scontato i dlc di Awakening? Spero non riempiano anche questo qua come l'altro :asd:



#262
Kuroi the Black

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A proposito dei dlc di sto IF,che voi sappiate hanno mai scontato i dlc di Awakening? Spero non riempiano anche questo qua come l'altro :asd:

Non saprei.
Credo che non li abbiano mai scontati.
Però c'è da dire che parecchi dei DLC di Awakening erano validissimi, specialmente quelli di Futuro Anteriore e gli ultimi (Apoteosi ecc).
Quelli inutili delle terme ecc li ho lasciati dov'erano, quindi non so dire.

Se proprio devono fare i DLC anche qui (e chi vogliamo appartenere rendere in giro, ci saranno) che almeno siano qualitativamente buoni

Modificata da Kuroi the Black, 15 May 2015 - 08:55 AM.


#263
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A proposito dei dlc di sto IF,che voi sappiate hanno mai scontato i dlc di Awakening? Spero non riempiano anche questo qua come l'altro :asd:

 

ma l'unico sconto fatto per il DLC era quello se prendevi i pacchetti completi e non i singoli DLC praticamente risparmiavi circa 1 Euro quindi poca roba :D

 

 

grazie a Kuroi the Black per le info, che fatica aspettare l'uscita :lol: a proposito si sa già il periodo in cui dovrebbe uscire in Europa?

ok nel 2016 ma si spera all'inizio e non alla fine dell'anno :asd:



#264
Kuroi the Black

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ma l'unico sconto fatto per il DLC era quello se prendevi i pacchetti completi e non i singoli DLC praticamente risparmiavi circa 1 Euro quindi poca roba :D

 

 

grazie a Kuroi the Black per le info, che fatica aspettare l'uscita :lol: a proposito si sa già il periodo in cui dovrebbe uscire in Europa?

ok nel 2016 ma si spera all'inizio e non alla fine dell'anno :asd:

 

Non si sa ancora nulla... Io spero tra un anno solare, come per Awakening, quindi giugno 2016...



#265
Perunamico

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Non si sa ancora nulla... Io spero tra un anno solare, come per Awakening, quindi giugno 2016...

Speriamo meno. Awakening ha avuto successo in occidente, magari stavolta ci puntano di più.

 

 

 

Cma cambiano tantissime cose...l'attacco di gruppo non sembra più dipendere dall'affinità, ma la percentuale per colpire sembra semplicemente quella normale :o Questo, legato al fatto che vale anche per i nemici, rende la difesa molto più difficile. Non basta più mettere un personaggio in prima linea con i fianchi protetti, in modo che venga attaccato da solo un'unità corpo a corpo e al massimo da alcune a lungo raggio. Adesso potenzialmente può essere attaccata da molte più unità. Faccio una truppa formata solo di generali :ph34r:

Forse è un tentativo per favorire di più all'attacco alla difesa, nei vecchi di solito pagava molto mettere le truppe giuste in una posizione in cui potevano essere attaccate da molte truppe nemiche per fare un bel ripulisti(quindi non attaccando, ma "difendendosi"). Adesso qualsiasi nostra unità rischia di essere colpita esponenzialmente di più.

 

Anche se non vedo nessuna unità portare più di un'arma, mi pare di capire dalle immagini che ogni unità potrà portarsi appresso 5 oggetti/armi. Quindi intendono bilanciarla rendendo le armi più rare o costose e non limitando gli slot per l'equipaggiamento? Questo unito al fatto che per grindare bisogna pagare( magari a livelli di difficoltà più alti costa di più) potrebbe metterci davanti a situazioni interessanti; meglio usare i soldi per avere più esperienza o per ottenere equipaggiamenti migliori? 

Per me sarebbe meglio se in queste battaglie opzionali le truppe non potessero morire; potrebbero essere allenamenti con armi finte, se una tua truppa ti muore, perde solo l'esperienza guadagnata in quella battaglia e si ritira. Avrebbe più senso a livello di "lore", se no perché devi pagare per una battaglia?

Cmq sembra siano riusciti a bilanciare quell'aspetto del gioco, o che almeno ci stiano provando, bravi!

 

L'avatar con le varie trasformazioni e poteri potrebbe essere uno dei lord più sgravati e divertenti da utilizzare dei vari fire emblem ^_^ Mi fa piacere che gli diano caratteristiche uniche, in grado di renderlo più interessante e più versatile di una unità normale. Magari scegliere quale trasformazione utilizzare sarà un altro aspetto importante per riuscire a spuntarla negli scontri.

 

Tutte news interessanti, questo fire emblem sembra davvero originale e curato; chissà se alla fine tutti i componenti funzioneranno al meglio insieme, io sono davvero ottimista ^_^


Modificata da Perunamico, 15 May 2015 - 12:48 PM.


#266
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Altra cosa che stavo pensando, hanno detto che è difficile che alcune armi attacchino due volte? Quindi è una conferma indiretta del ritorno del peso delle armi!


Modificata da Perunamico, 15 May 2015 - 01:56 PM.


#267
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What are the specific differences between the two?

 

Maeda: In “Hoshido”, one can freely engage in battles and level up their units, and the victory conditions are very simple. On the other hand, “Nohr” has limited chances to gain experience and limited resources. The strategy revolves around “what is the best way to raise these units?” The victory conditions in battles vary, such as chapters with limited turns, or to attack/defend an objective, etc. It is much deeper tactically.

HOshido ha condizioni di vittoria molto semplici, quindi poca varietà alla awakening. Mentre Nohr avrà condizioni di vittoria molto variegate, più difficili. Tipo, battaglie da completare senza superare un numero definito di turni o difendere/attaccare un obiettivo. 

 

 

The story splits into two paths along the way in this game. Is the story up until Chapter 6 the same then?

 

Maeda: It is the same until then. You will be able to begin challenging maps and raising characters from Chapter 7 onward in “Hoshido.”

 

Higuchi: There is a system sort of like the “Arena” in place, but different this time around. Rather than earning experience, you fight to earn a different sort of component. Please wait for follow up information on this in the future

Eeeeh? qualcuno me lo spiega, si possono fare delle battaglie per non guadagnare esperienza, ma component(equipaggiamento immagino?) se si scelgono gli Hoshido?

 

 

 

–Do characters who become allies also appear as enemies on the other path?

 

–Maeda: Yes. They appear as quite formidable enemies even. While we had done the idea of fighting a friend turned foe in the series before, it was not implemented on a grand scale. As this game was developed on a grand scale with branching storylines, we believe the system was implemented quite smoothly this time.

 

 

Dice che i tuoi allenati in una campagna diventeranno i tuoi nemici nell'altra. Questo sarà bellissimo, mi immagino a dover uccidere un'unità a cui mi sono affezionato nell'altra campagna :sigh:

 

–That’s great to hear! Next, please explain Dragon Pulse and whether it is offensive or defensive.

 

Yokota: Dragon Pulse is a special power of Dragons that serves as a map gimmick. It is put to use by the Main Character and Aqua, as well as 8 different characters between the two kingdoms. It changes the map in various ways, such as transforming deserts to grassy plains, or drawing water from the sea.

 

Maeda: Depending on the timing of Dragon Pulse, it can provide a serious advantage or disadvantage. We hope players implement this in their various strategies. Also, it is not just the player who uses the power of dragons, the enemy will have units who are able to utilize this too in their own strategies.

 

Il fatto che i tuoi alleanti in una campagna siano i tuoi nemici nell'altra, mette davanti anche a novità per quanto riguarda il gameplay. Non solo l'avatar e Aqua hanno l'abilità del dragon pulse(in grado di far seccare oceani, trasformare deserti in pianure erbose, creare ponti, spianare montagne, ecc), ma anche i restanti componenti della famiglia reale di entrambi gli schieramenti. Quindi ci si troverà a combattere contro nemici in grado di modificare il campo di battaglia!

 

Spoiler

Qui l'intervista completa.



#268
Kuroi the Black

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Eeeeh? qualcuno me lo spiega, si possono fare delle battaglie per non guadagnare esperienza, ma component(equipaggiamento immagino?) se si scelgono gli Hoshido?

 

Se vedi nella risposta Higuchi rimane sul vago, quindi non ci resta che aspettare altre info future :)



#269
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Da come è descritta lì non ci vedo tutta questa rivoluzione nella gestione delle armi. Ce ne sono alcune che ti daranno dei bonus contro i soldati dell'altra fazione, ma che differenza ci sarebbe allora con una Wyrmslayer o una Swordreaver che avevano una funzione analoga?


Comunque nelle news ho letto una cosa pessima:
 
  • Ci sarà una terza storyline per il gioco, che verrà distribuita in seguito alla data di lancio.

Anche la terza campagna disponibile solo in DLC, e stavolta ho la brutta sensazione che sarà così anche in Occidente :doh:

#270
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Da come è descritta lì non ci vedo tutta questa rivoluzione nella gestione delle armi. Ce ne sono alcune che ti daranno dei bonus contro i soldati dell'altra fazione, ma che differenza ci sarebbe allora con una Wyrmslayer o una Swordreaver che avevano una funzione analoga?


Comunque nelle news ho letto una cosa pessima:
 

Anche la terza campagna disponibile solo in DLC, e stavolta ho la brutta sensazione che sarà così anche in Occidente :doh:

Vabbé, dopo che su una cartuccia mi becco due campagne, ognuna di esse lunga come awakening, una terza la pago con piacere. L'unica cosa è che non comprerò e non voglio i dlc frammentati, di awakening non ho comprato un singolo dlc.


Modificata da Perunamico, 15 May 2015 - 06:02 PM.





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