il cara è lo stesso del precedente?
#25
Inviato 15 January 2015 - 10:56 AM
Cmq stavo pensando una cosa, a quanto fosse sbilanciata la modalità senza morti nello scorso capitolo della saga.
LA sfida del gioco è pensata nel non far morire nessuno, gli avversari puntano a ucciderti un personaggio(il che nel 99% dei casi e dei giocatori equivale al gameover) non a sconfingerti(come può accadere in un advance wars). La modalità casual senza morti permanenti rompeva tutto il bilanciamento ed era integrata male. Una modalità che non faceva male al gioco(bastava non selezionarla e poteva essere utile a qualche bambino), ma allo stesso tempo non dava nulla ed era inserita con pressapochismo. E' ovvio che nella modalità senza morti si sarebbe dovuto ripensare a tutto il bilanciamento.
PEr me la soluzione facile per rendere la modalità senza morti interessanti a tutti è palese, dare un malus significativo alla morte di un personaggio, per esempio l'impossibilità di utilizzarlo per tot battaglie o avere malus sulle statistiche che progressivamente diminuisce(col tempo guarisce). Sarebbe una soluzione interessante, che permetterebbe di non resettare il gioco dopo ogni morte, ma allo stesso tempo non distruggerebbe la sfida.
Niente di troppo originale, ma mi sembra efficace. Io una modalità del genere la proverei.
Ovviamente faccio questo discorso perché non ho le palle per giocare accettando le morti e non resettando mai Ma non penso che nemmeno gli sviluppatori ci giochino così
Modificata da Perunamico, 15 January 2015 - 10:58 AM.
#28
Inviato 15 January 2015 - 03:38 PM
Awekening mi è piaciuto tanto per cose che solitamente non cerco in un FE, mentre mi ha lasciato perplesso su aspetti che in un FE vorrei avessero maggior risalto.
Vediamo se sto giro fanno un mezzo-passo indietro o continuano sulla strada intrapresa con Awakening, anche se visto il successo commerciale di quest'ultimo immagino già la risposta
#29
Inviato 15 January 2015 - 03:45 PM
Secondo me invece sarà un'altra classe custom, forse un ibrido tra Dancer e Cleric
Non sarebbe male, darebbe un'utilità maggiore
Danze, Bacchette e Spade o Pugnali
Awekening mi è piaciuto tanto per cose che solitamente non cerco in un FE, mentre mi ha lasciato perplesso su aspetti che in un FE vorrei avessero maggior risalto.
Vediamo se sto giro fanno un mezzo-passo indietro o continuano sulla strada intrapresa con Awakening, anche se visto il successo commerciale di quest'ultimo immagino già la risposta
Ovvero?
se riguardano la trama, ovviamente metti in spoiler nel caso qualcuno non l'abbia ancora giocato/finito
#30
Inviato 15 January 2015 - 04:01 PM
Non sarebbe male, darebbe un'utilità maggiore
Danze, Bacchette e Spade o Pugnali
Ovvero?
se riguardano la trama, ovviamente metti in spoiler nel caso qualcuno non l'abbia ancora giocato/finito
A livello strategico e soprattutto su profondità delle mappe per me è un passo indietro per la serie, a livello di semplificazione.
E la meccanica dei figli andava ad impattare sulle statistiche in maniera troppo invasiva per i miei gusti.
Ciò non toglie che la meccanica in se e la possibilità di legare i pg tra loro sia una cosa molto carina che mi piacerebbe rivedere, un po' limata
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