Vai al contenuto

2014: Un anno di passaggio - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382

ho il bundle ps4 bianca destiny quindi direi che c'ho giocato :)

delusione? gigantesca, noia su noia, ma non mi hai spiegato il perchè ti sembra di tornare indietro di 10 anni con qualsiasi altro mmorpg , è un'affermazione abbastanza forte, stai dicendo in pratica che il sistema adottato da Bungie ca a in testa a tutti gli altri mmorpg....cosa che io assolutamente non ho rilevato giocandoci

illuminami :)


E' una sensazione, ma fondamentalmente la lentezza.
Un po' com'è successo con l'uscita di LoL che tagliava via tutta la parte di "crescita inutile" del personaggio e ti permetteva di buttarti subito nell'azione PvP.

Qui tutto è molto veloce, le missioni si fanno in poco tempo, ti permette di giocare anche solo 20 minuti in una giornata e divertirti o (come mi è successo giusto ieri sera) giocare 5 ore di filato fino a sfinirti e soddisfarti.

Quando giocavo a WoW tutto era mostruosamente meccanico ed obbligatorio, parliamoci chiaro il 90% dei giocatori di destiny se ne stramegafotte del grimorio e della storia/trama/ambientazione che sta dietro al gioco.
Del resto pure io quando giocavo, o gioco, perchè ogni tanto una giocatina la faccio ancora, a star wars skippo tutti i filmati delle quest secondarie, perchè sono solo una gran palla. Guardo e seguo solo quelli delle quest principali.

Comunque tornando alla tua domanda è una questione di velocità: in 3 secondi sono nell'azione di gioco che è divertente anche quando faccio del semplice farming, cosa inconcepibile in un WoW, ho ancora gli incubi per la triturazione di maroni del dover fare le daily per mandare su le reputazioni con le fazioni ç_ç.

Spero di essermi spiegato perchè la mia una sensazione a tutto tondo e come tutte le sensazioni non sono facilmente spiegabili a parole.

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Spero di essermi spiegato perchè la mia una sensazione a tutto tondo e come tutte le sensazioni non sono facilmente spiegabili a parole.


si si ti sei spiegato benissimo, però più che un pregio di destiny mi vien da pensare che sei tu ad amare di più i giochi "veloci"...è chiaro che qui logghi e ti butti nella mischia, è un fps, wow pur essendo un mmo è pur sempre un gioco completamente diverso, è come se mi dici che preferisci giocare a cod in multiplayer piuttosto che farti la coop di dragon age inquisition perchè è meno immediata :D

però di innovativo personalmente non ci vedo niente, come ho già detto nella mia critica non c'è dubbio che il gioco piaccia a tanta gente, proprio a chi cerca un fps online immediato (anche perchè il gameplay è quello di halo, e la sua bontà non si discute)...dico solo che da quel che ci raccontavano mi aspettavo (io come tanti altri) MOLTO di più da un gioco del genere, sotto ogni aspetto

#18
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382

si si ti sei spiegato benissimo, però più che un pregio di destiny mi vien da pensare che sei tu ad amare di più i giochi "veloci"...è chiaro che qui logghi e ti butti nella mischia, è un fps, wow pur essendo un mmo è pur sempre un gioco completamente diverso, è come se mi dici che preferisci giocare a cod in multiplayer piuttosto che farti la coop di dragon age inquisition perchè è meno immediata :D

però di innovativo personalmente non ci vedo niente, come ho già detto nella mia critica non c'è dubbio che il gioco piaccia a tanta gente, proprio a chi cerca un fps online immediato (anche perchè il gameplay è quello di halo, e la sua bontà non si discute)...dico solo che da quel che ci raccontavano mi aspettavo (io come tanti altri) MOLTO di più da un gioco del genere, sotto ogni aspetto


Qui ti sbagli perchè WoW e Destiny hanno tantissimi punti in comune, ma proprio tantissimi. Qui è stata però tagliata via tutta quella parte che alla fine ormai non interessa più nessuno, ovvero quel girovagare LENTISSIMO tra NPC che ti raccontano 2 minchiate inutili e ti dicono di uccide 10 mostri...

Ma il concetto di fondo è lo stesso: far crescere il proprio personaggio con oggetti sempre migliori, creare una community e giocare insieme agli amici capendo come sconfiggere i raid e i boss più difficili.
Tra l'altro questo gioco mi ha creato dei mini gruppi molto affiatati, piccoli perchè i raid sono da 6 e non da 25 persone, ma molto più coesi ed uniti delle mega gilde richieste dai mmorpg classici.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo