Vai al contenuto

[JP] Nanatsu no Taizai / The Seven Deadly SinsCavalieri, complotti e botte da orbi.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 473 risposte

#91
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Questi arcangeli che saranno molto probabilmente i cattivi della prossima stagione non mi ispirano per niente.

#92
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Capitoli sempre più belli, qualcuno dovrebbe prendere spunto, specialmente dai flashback dei pg.

 

*coff coff* Oda *coff coff*



#93
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Gowther, non riesce proprio a fare qualche stupidaggine nemmeno nei flashback. Però al tempo stesso non posso non apprezzare il capitolo.

Povero Bartra, in tutta la storia tra Moglie e fratelli morti è il personaggio più sfortunato della serie. Gli tocca pure sopportare Gowther tra l'elite dei suoi cavalieri.



#94
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Gowther, non riesce proprio a fare qualche stupidaggine nemmeno nei flashback. Però al tempo stesso non posso non apprezzare il capitolo.

Povero Bartra, in tutta la storia tra Moglie e fratelli morti è il personaggio più sfortunato della serie. Gli tocca pure sopportare Gowther tra l'elite dei suoi cavalieri.

Bhè ma lui mica incolpa Gowther, anzi dal capitolo pare essergli riconoscente visto che senza di lui sua sorella stava da cani.



#95
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Bhè ma lui mica incolpa Gowther, anzi dal capitolo pare essergli riconoscente visto che senza di lui sua sorella stava da cani.

La riconoscenza ce l'ha all'inizio e a metà del capitolo. Penso che -per quanto sia conscio che non sia stato lui ad uccidere la sorella- non sia proprio una bella cosa vederla  a petto squarciato per l'"operazione chirurgica" raffazzonata di Gowther. Aggiungiamo che l'avventura notturna magari era un poco troppo per una ragazza debole di cuore. 

Gowther è buono e tutto, ma ogni capitolo del fumetto non fa altro che cagate che danneggiano gli altri :asd:


Modificata da Ewder, 27 March 2017 - 07:10 PM.


#96
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

La riconoscenza ce l'ha all'inizio e a metà del capitolo. Penso che -per quanto sia conscio che non sia stato lui ad uccidere la sorella- non sia proprio una bella cosa vederla  a petto squarciato per l'"operazione chirurgica" raffazzonata di Gowther. Aggiungiamo che l'avventura notturna magari era un poco troppo per una ragazza debole di cuore. 

Gowther è buono e tutto, ma ogni capitolo del fumetto non fa altro che cagate che danneggiano gli altri :asd:

Bhè ma alla fine gli dice pure al fratello che sà che Gowther non è il tipo di persona da fare qualcosa del genere, lui aveva già visto tutto da quello che ho capito, se avesse voluto fermarlo poteva ma l'ha lasciato fare :sisi:

 

Certo è che abbastanza cruda come roba per uno shonen, cioè prima se la bomba poi le squarcia il cuore mentre stanno nudi per ficcarci il suo, cioè :asd:



#97
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Mi sono messo in pari ora dopo aver visto l'anime e riletto tutto dall'inizio nel manga.

 

Devo dire che mi ha stupito, è partito molto leggero e senza troppe pretese ed invece ha molta più struttura e coerenza di altri suoi colleghi contemporanei.

 

Davvero niente male.

 

 

Suppongo però si stia arrivando al finale (dopo il flashback legato alla battaglia dei 3000 anni precedenti e l'eventuale sconfitta dei dieci comandamenti nel presente)?



#98
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Sinceramente lo spero pure io. Perché credo che un'altra saga ancora con questi angeli rischierebbe di essere soporifera. Meglio una battaglia finale a Camelot contro i comandamenti rimasti e chiudiamo col botto.



#99
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Io l'ho letto tutto d'un fiato, quindi di soporifero per me c'è stato poco.

 

Tu hai seguito settimanalmente?

 

Ciap!



#100
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Con i dieci comandamenti mi sto annoiando parecchio salvo quando compare il leone che rimane il personaggio più riuscito.

 

Più che altro non c'è pathos, costruzione dell'atmosfera come prima, c'è il giorno del giudizio, la gggentemuore e ed è tutto piatto, raccontato in maniera ultraveloce, salvo perdere tempo nei siparietti come Diane nel corpo del re dei giganti di cui farei a meno.



#101
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Io l'ho letto tutto d'un fiato, quindi di soporifero per me c'è stato poco.

 

Tu hai seguito settimanalmente?

 

Ciap!

Sì, infatti c'è stato un periodo in cui soffrivo perché l'autore stava male e per un mesetto uscivano solo capitoletti da 4 pagine :sisi:

Letto tutto assieme è di grande intrattenimento, ma questa parte della guerra sacra del passato non mi aveva preso molto.

 

 

 

Con i dieci comandamenti mi sto annoiando parecchio salvo quando compare il leone che rimane il personaggio più riuscito.

 

Più che altro non c'è pathos, costruzione dell'atmosfera come prima, c'è il giorno del giudizio, la gggentemuore e ed è tutto piatto, raccontato in maniera ultraveloce, salvo perdere tempo nei siparietti come Diane nel corpo del re dei giganti di cui farei a meno.

 

 

Concordo in pieno per la parte di Diane. Questa saga contro i dieci comandamenti è stata la sua rovina: prima tutta la parte con lei prima di memoria e adesso pure questa gag con Dolor.

I dieci comandamenti sono imbattibili ma muoiono/vengono sconfitti "perché sì" alle volte quando magari se l'autore li faceva un pochino più deboli avrebbe reso meno strano il fatto che certi personaggi riescono a proteggersi dai loro attacchi. Io sono il primo che si eccita quando vedo Meliodas che devia i meteoriti con la sua spada rotta o Ban che fa il fighetto, ma a tutto c'è un limite.

Spero che a Camelot i sopravvissuti dei dieci, ora che hanno spero capito che sottovalutare i loro nemici li porta a scivoloni imbarazzanti, cercheranno di prendere un attimo sul serio i nemici.


Modificata da Ewder, 29 March 2017 - 05:24 PM.


#102
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Per me fila che è una meraviglia e una terza saga contro le file angeliche la do quasi per scontata, poi chiude tutto attorno al capitolo 300



#103
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

stanno circolando in rete alcune tavole spoiler del prossimo capitolo

 

Spoiler



#104
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Ottimo, cominciamo ad avvicinarci alla fine di questo arco narrativo con i sins tutti riuniti.
Questo salto nel passato mi è piaciuto, bella l'idea di sbloccare pezzi di trama e Power up per King Ghowter e Diane in una botta sola, molto funzionale.

Anche la storia tra Diane e King finalmente va a buon fine, ma per una storia che parte una inciampa nelle prime difficoltà Merlin sembra innamorata di Artù e il povero Escanor sembra patire le pene d'amore. . .se la cosa non è invasiva e resta sullo stile di king e Diane per me va più che bene.

Ora stiamo a vedere quanto sarà difficile buttare giù il facente funzione del re dei demoni. . .certo che se ha tritato in malo modo Merlin colpendo semplicemente la sua proiezione la cosa sarà dura, spero in un bel 7 contro 1 ^ _ ^

Modificata da Alex Row, 03 June 2017 - 12:40 PM.


#105
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Letto anch'io tutto di un fiato, all'inizio non sembrava nulla di che, poi migliora direi quasi esponenzialmente. 

 

Tolti alcuni capitoli soporiferi è un manga tutto sostanza, mazzate come se piovesse ed una buona struttura narrativa che si rafforza progressivamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo