Vai al contenuto

Acquisto mensole/scaffali per DVD - Help me!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146
Ciao a tutti,

essendo un appossianto di cinema, mi piace collezionare DVD e Blu Ray.

Attualmente ho circa 150 film (il 90% sono DVD) e sto cercando qualche soluzione da parete per la mia raccolta tipo mensole o scaffali.
Sono stato all'Ikea e alla Grancasa ma non ho trovato nulla di dedicato alla raccolta di DVD.

Per rendere l'idea, ecco un esempio di quello che sto cercando:
http://www.amazon.it...#productDetails

Preferirei però qualcosa da montare orizzontalmente in modo da tenere i DVD in posizione verticale.

Anche cercando su internet sto facendo un pò di fatica a trovare qualcosa che mi convinca senza spendere cifre folli.

Avete qualche idea o suggerimento da darmi?
Voi che tipo di soluzione avete trovato?

#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

da ikea c'è una versione di billy che permette di farlo se non ricordo male



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ciao a tutti,

essendo un appossianto di cinema, mi piace collezionare DVD e Blu Ray.

Attualmente ho circa 150 film (il 90% sono DVD) e sto cercando qualche soluzione da parete per la mia raccolta tipo mensole o scaffali.
Sono stato all'Ikea e alla Grancasa ma non ho trovato nulla di dedicato alla raccolta di DVD.

Per rendere l'idea, ecco un esempio di quello che sto cercando:
http://www.amazon.it...#productDetails

Preferirei però qualcosa da montare orizzontalmente in modo da tenere i DVD in posizione verticale.

Anche cercando su internet sto facendo un pò di fatica a trovare qualcosa che mi convinca senza spendere cifre folli.

Avete qualche idea o suggerimento da darmi?
Voi che tipo di soluzione avete trovato?

 

Se hai un po' di dimestichezza, potresti farti una vera e propria libreria dedicata ai film  :sisi:


Modificata da Alex_di Roma, 07 January 2015 - 03:10 PM.


#4
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

da ikea c'è una versione di billy che permette di farlo se non ricordo male


Intendi questo?
http://www.ikea.com/...9786/#/70263842


Non mi fa impazzire la struttura con tre scomparti orizzontali, preferirei due o tre mensole singole da poter disporre a mio piacimento sulla parete.

Comunque nell'Ikea dove sono stato Lunedì questo modello non c'era e non ho potuto prendere le misure.
Dal sito dice che è alto 106 cm, ciò vuol dire che togliendo gli spessori più o meno ogni scomparto è alto 32 cm.
Un DVD è alto 19-20 cm e rimarrebbero più di 10 cm vuoti..

A me piacerebbe qualcosa dove il DVD si infila alla perfezione!

#5
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

 
Se hai un po' di dimestichezza, potresti farti una vera e propria libreria dedicata ai film  :sisi:


In che senso Alex?

Considera che lo spazio nella mia camera non è tantitissimo e purtroppo devo escludere la possibilita di una libreria vera e prorpia.
Posso solo sfruttare lo spazio libero sulle pareti, quindi mi devo accontentare di qualche mensola o simili!

Sicuramente quando in futuro prenerò casa potrò prendere una bella libreria per DVD come ne ho viste tante su internet! :sisi:

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

butta un occhio a besta sempre di ikea.

 

ha elementi "top" con 2 profondità diverse.



#7
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

butta un occhio a besta sempre di ikea.
 
ha elementi "top" con 2 profondità diverse.


Ho visto ma anche questo non mi sembra la soluzuone perfetta.
Il Besta top a due scomparti è alto 38 cm ed è troppo basso per farci stare due file di DVD!

#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ti metto una foto sotto della mia collezione DVD. Le soluzioni che cerchi non sono pratiche: troppo pochi DVD e bluray per il numero di "pareti". Io ho delle billy di ikea con 2 ripiani aggiuntivi: 8 spazi in cui ci stanno circa 450 DVD. Inoltre nei top sopra metto edizioni speciali che sono piu' alte. E il vantaggio di poter appoggiare memorabilia, e varie altre cose e' decisamente impagabile.

 

Spoiler

 

Le foto sono venute girate, ovviamente sono dal pavimento al soffitto -_-



#9
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Ciao a tutti,

essendo un appossianto di cinema, mi piace collezionare DVD e Blu Ray.

Attualmente ho circa 150 film (il 90% sono DVD) e sto cercando qualche soluzione da parete per la mia raccolta tipo mensole o scaffali.
Sono stato all'Ikea e alla Grancasa ma non ho trovato nulla di dedicato alla raccolta di DVD.

Per rendere l'idea, ecco un esempio di quello che sto cercando:
http://www.amazon.it...#productDetails

Preferirei però qualcosa da montare orizzontalmente in modo da tenere i DVD in posizione verticale.

Anche cercando su internet sto facendo un pò di fatica a trovare qualcosa che mi convinca senza spendere cifre folli.

Avete qualche idea o suggerimento da darmi?
Voi che tipo di soluzione avete trovato?

Anche io ho iniziato a collezionare film, e questa mi sembra interessante, dato che ha i ripiani regolabili la profonditá é di 17 cm e puó contenere, secondo la descrizione 88 DVD. http://www.ikea.com/...7143/#/50277147



#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Anche io ho iniziato a collezionare film, e questa mi sembra interessante, dato che ha i ripiani regolabili la profonditá é di 17 cm e puó contenere, secondo la descrizione 88 DVD. http://www.ikea.com/...7143/#/50277147

 

Sono infinitamente cari per quello che offrono.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo