Vai al contenuto

Survarium 『Topic Ufficiale』Fps free to play... dalle ceneri di Stalker. Adesso in open beta. Su Steam dal 2/4/2015

- - - - - survarium

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

survarium_PC_cover.jpeg

 

Sito ufficiale : http://survarium.com...tart-obt-europe

 

Survarium è un MMOFPS free to play, sviluppato da un team che risorge dalle ceneri dell'oramai defunto S.T.A.L.K.E.R. 2. Il titolo è ambientato in un immediato futuro post-apocalittico nel quale la natura ha ripreso il sopravvento sulla Terra, scatenando una vera e propria epurazione degli esseri umani. Un contesto in cui saremo chiamati a sopravvivere.

 

 

 

Inviato il 08/01/2013 da Andrea Vanon
Crisi e sovraffollamento colpiscono in maniera durissima anche il mondo dei videogiochi, costringendo chi voglia sopravvivere (ed avere successo) ad ingegnarsi per sfruttare sempre nuove tipologie di sviluppo e distribuzione. Proprio da queste necessità, in anni recenti, si è sviluppato e fortificato a dismisura, in oriente ed in Russia in particolare, il free to play, sistema di distribuzione totalmente gratuito, capace di rifinanziarsi grazie alle micro-transazioni in game. Tale modello, pur conosciuto anche in Occidente (si vedano titoli come Planetside, World of Tanks e via discorrendo), sta iniziando a smuovere grandi numeri solo di recente, con l'approdo verso il Ovest di produzioni sempre più interessanti. Tra queste a stuzzicare particolarmente la nostra attenzione è Survarium, idea nata dalle ceneri di S.T.A.L.K.E.R. 2 e non a caso sviluppata da un team (Vostock Games) del quale fanno parte molti ex di quella che oramai possiamo considerare una Chimera. Il modello seguito è quello dell'MMOFPS, comprensivo di meccanismi PvP e PvE e addirittura di una sezione interamente dedicata alla cooperativa, dove, da quanto ne sappiamo, l'aspetto narrativo avrà lo spazio più ampio. Quella della narrazione e delle atmosfere è una delle vere chiavi del fascino di questa produzione, che ricalca da vicino altri titoli di più o meno recente provenienza dall'Est Europa - ad esempio Metro 2033 ed il suo imminente sequel The Last Light. Un Mondo post-apocalittico per pochi sopravvissuti, dove vige la legge del più forte e a dettar legge sono piccoli gruppi autoctoni (le fazioni) che, in qualità di protagonista, dovremo farci alleate per sopravvivere. Senza ancora una data predefinita il progetto è in tutt'ora in fase di costruzione; ciononostante i ragazzi di Vostock Games -memori anche delle non felici decisioni rispetto al suddetto S.T.A.L.K.E.R.- hanno deciso di sbottonarsi sin dal principio, fornendo dal principio una buona serie di dettagli. Vediamoli assieme.

 

 

 

 

Survarium: open beta disponibile in Europa

 

Inviato da Davide Leoni
Notizia | 06/01/2015 ( ore 10:19 ) : Vostok Games ha dato il via alla fase open beta di Survarium in Europa: due le modalità disponibili al momento, ovvero Team Deathmatch e Battery Retrieval.
La versione beta di Survarium ha riscosso un discreto successo nei paesi dell'Est Europa, a questa prima fase di test seguiranno ulteriori aggiornamenti con nuove modalità e contenuti aggiuntivi. Per partecipare alla open beta di Survarium è necessario iscriversi cliccando qui, il gioco è disponibile in varie lingue tra cui inglese, polacco, tedesco, russo e ucraino, ma non in italiano.



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Provato ier sera un paio di ore... prime impressioni:

 

- Gameplay piuttosto lento, mi ricorda un po' Red Orchestra 2 / Rising Storm

- Graficamente non male assolutamente anche se credo vada un po' ottimizzato. Io con l' i7 4790k e la 970gtx con tutto al max mi gira a 60fps precisi precisi... e a volte scende a 57/58 fps

- Mappe buone, come le ambientazioni del tipo post nucleare.

- Non mi pare pay to win, da quel che ho visto si può sbloccare tutto con i crediti ingame. E non ci vuol nemmeno tanto direi.

- Interessante il sistema di danni, per esempio se prendo uno ad una gamba magari non muore ma non può correre per un certo tempo.

 

 

Essendo una beta di certo aggiungeranno roba, da quel che ho letto sul forum ufficiale gli aggiornamenti son molto frequenti.

 

Consiglio di provarlo, soprattutto a chi piace un fps piu' lento e ragionato.



#3
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Provato ier sera un paio di ore... prime impressioni:

 

- Gameplay piuttosto lento, mi ricorda un po' Red Orchestra 2 / Rising Storm

- Graficamente non male assolutamente anche se credo vada un po' ottimizzato. Io con l' i7 4790k e la 970gtx con tutto al max mi gira a 60fps precisi precisi... e a volte scende a 57/58 fps

- Mappe buone, come le ambientazioni del tipo post nucleare.

- Non mi pare pay to win, da quel che ho visto si può sbloccare tutto con i crediti ingame. E non ci vuol nemmeno tanto direi.

- Interessante il sistema di danni, per esempio se prendo uno ad una gamba magari non muore ma non può correre per un certo tempo.

 

 

Essendo una beta di certo aggiungeranno roba, da quel che ho letto sul forum ufficiale gli aggiornamenti son molto frequenti.

 

Consiglio di provarlo, soprattutto a chi piace un fps piu' lento e ragionato.

Beh mi rincuora, dalle recensioni su steam sembra un altro gioco! A livello di community com'è messo?

Un altra cosa che modalità sono disponibili?



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Beh mi rincuora, dalle recensioni su steam sembra un altro gioco! A livello di community com'è messo?

Un altra cosa che modalità sono disponibili?

 

A parte su Steam ancora non c'è, ho visto che è stato fatto un gruppo... di certo prima o poi arriverà anche li.

 

Di modalità per ora c'è il classico Deathmatch e un'altra dove devi prendere delle batterie da riportare alla base. Gente ce ne è parecchia, trova partite molto velocemente.

 

Chiaramente non sarà un gioco da Tripla A, è ancora da sviluppare parecchio tra l'altro. Ma non mi sento assolutamente di "schifarlo" e nemmeno che sia un pay to win... almeno per ora mi ci sto divertendo abbastanza.



#5
Piggun

Piggun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 184

L'ho provato anche io e mi sembra bello, il sistema dei danni è originale ed è fatto bene.

Le uniche cose che si possono comprare coi soldi veri sono delle mimetiche e dei "bundle" di armi+armature o qualcosa di simile quindi non sembra essere pay to win.

Sono curiosissimo di provarlo in "modalità mmorpg".

Ho filmato anche una sequenza di gameplay nel caso foste curiosi di vederlo :D



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si la modalità Mmorpg non ho ben capito come sarà strutturata... 



#7
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

I russi hanno il loro server o ve li siete trovati in gioco?



#8
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

stasera lo provo anche io



#9
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

 

A parte su Steam ancora non c'è, ho visto che è stato fatto un gruppo... di certo prima o poi arriverà anche li.

 

Di modalità per ora c'è il classico Deathmatch e un'altra dove devi prendere delle batterie da riportare alla base. Gente ce ne è parecchia, trova partite molto velocemente.

 

Chiaramente non sarà un gioco da Tripla A, è ancora da sviluppare parecchio tra l'altro. Ma non mi sento assolutamente di "schifarlo" e nemmeno che sia un pay to win... almeno per ora mi ci sto divertendo abbastanza.

Ah allora mi sono confuso con un altro sorry!  :lol:

Metto subito a scaricare!



#10
Piggun

Piggun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 184

Si la modalità Mmorpg non ho ben capito come sarà strutturata... 

Neppure io,per questo che sono molto curioso :)



#11
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

I russi hanno il loro server o ve li siete trovati in gioco?

 

Russi ier sera non mi par di averli trovati.

 

Su schermo si vede anche il ping della partita, mediamente pingavo sui 30



#12
Simone82

Simone82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

ma quanto ci vuole a scaricare la beta ragazzi. a me va lentissimo da questa mattina che è in download



#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

ma quanto ci vuole a scaricare la beta ragazzi. a me va lentissimo da questa mattina che è in download


Io l'ho scaricato ieri in un paio di ore....

#14
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

ma quanto ci vuole a scaricare la beta ragazzi. a me va lentissimo da questa mattina che è in download

E' successo anche a me, vai sulle impostazioni e togli la spunta a torrent, facendo così sono riuscito a scaricarlo in un paio d'ore!



#15
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

E' successo anche a me, vai sulle impostazioni e togli la spunta a torrent, facendo così sono riuscito a scaricarlo in un paio d'ore!

. Tolta la spunta di torret e scaricato. Grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo