Vai al contenuto

l'epopea di metal gear...in formato tascabile

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ok vi spiego il mio problema: ho giocato della serie il primissimo episodio su nes e vorrei giocare the phantom pain quando uscirà, ma da altre sedi mi hanno ridiretto qui per farmi una cultura sull'epopea di metal gear in modo da non cadere dalle nuvole quando vestirò i panni di quel certo big boss, il tizio barbuto sguercio dico... ho chiesto se esistono romanzi della serie, che avrei letto-divorato con gran piacere, ma mi hanno detto che kojima si tiene stretto i suoi scritti ergo non esistono romanzi... ho provato in rete con wikipedia ma la guida è fatta malissimo e non si capisce una mazza con  quell'inglese fantozziano che posseggo... qualcuno sarebbe disposto all'impossibile, e cioè creare una piccola guida all'universo di kojima affinchè anche i profani come me che non hanno giocato la serie sulle varie consolle siano aggiornati? o magari tal guida esiste già? basterebbe anche un semplice resoconto, che so, un riassunto spedito dell serie. mi hanno detto che ciò è pressochè impossibile, "sarebbe come spiegare la commedia con un riassunto" mi hanno detto, ma da varie parti qualcuno ci ha provato... notte



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

ok vi spiego il mio problema: ho giocato della serie il primissimo episodio su nes e vorrei giocare the phantom pain quando uscirà, ma da altre sedi mi hanno ridiretto qui per farmi una cultura sull'epopea di metal gear in modo da non cadere dalle nuvole quando vestirò i panni di quel certo big boss, il tizio barbuto sguercio dico... ho chiesto se esistono romanzi della serie, che avrei letto-divorato con gran piacere, ma mi hanno detto che kojima si tiene stretto i suoi scritti ergo non esistono romanzi... ho provato in rete con wikipedia ma la guida è fatta malissimo e non si capisce una mazza con  quell'inglese fantozziano che posseggo... qualcuno sarebbe disposto all'impossibile, e cioè creare una piccola guida all'universo di kojima affinchè anche i profani come me che non hanno giocato la serie sulle varie consolle siano aggiornati? o magari tal guida esiste già? basterebbe anche un semplice resoconto, che so, un riassunto spedito dell serie. mi hanno detto che ciò è pressochè impossibile, "sarebbe come spiegare la commedia con un riassunto" mi hanno detto, ma da varie parti qualcuno ci ha provato... notte

http://www.insidethe...-ground-zeroes/



#3
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

grande! adesso mi sprofondo in una sana lettura! e buon anno nuovo, se non ci dovessimo sentire!



#4
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

ok vi spiego il mio problema: ho giocato della serie il primissimo episodio su nes e vorrei giocare the phantom pain quando uscirà, ma da altre sedi mi hanno ridiretto qui per farmi una cultura sull'epopea di metal gear in modo da non cadere dalle nuvole quando vestirò i panni di quel certo big boss, il tizio barbuto sguercio dico... ho chiesto se esistono romanzi della serie, che avrei letto-divorato con gran piacere, ma mi hanno detto che kojima si tiene stretto i suoi scritti ergo non esistono romanzi... ho provato in rete con wikipedia ma la guida è fatta malissimo e non si capisce una mazza con  quell'inglese fantozziano che posseggo... qualcuno sarebbe disposto all'impossibile, e cioè creare una piccola guida all'universo di kojima affinchè anche i profani come me che non hanno giocato la serie sulle varie consolle siano aggiornati? o magari tal guida esiste già? basterebbe anche un semplice resoconto, che so, un riassunto spedito dell serie. mi hanno detto che ciò è pressochè impossibile, "sarebbe come spiegare la commedia con un riassunto" mi hanno detto, ma da varie parti qualcuno ci ha provato... notte

Per inciso, quello su nes non è un metal gear ufficiale, ma una copia farlocca fatta degli americani che kojima non riconosce, quello di riferimento e completamente differente e' quello uscito su msx

Edit: è aggiungo che quella cronologia e' piena di imperfezioni e informazioni errate, sebbene tenga fede al senso generale della saga. Ma la saga non è fatta di sensi generali, ma accurati e numerosi dettagli

Modificata da Alfrays, 01 January 2015 - 01:48 AM.


#5
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

azzo che epopea che mi sono perso! e azzo che fantasia che ha quel kojima! è un fottuto genio! però com'è triste tutta la storia... mmmh, meglio mettere sotto spoiler, non si sa mai!

 

Spoiler



#6
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

azzo che epopea che mi sono perso! e azzo che fantasia che ha quel kojima! è un fottuto genio! però com'è triste tutta la storia... mmmh, meglio mettere sotto spoiler, non si sa mai!

 

Spoiler

Secondo me fai prima a vederti tutti i giochi sul tubo,ci sono tutti,dagli episodi su msx fino a G.Z.

Mancava portable ops,ora c'è anche lui.

In ordine:

Metal gear

Metal gear 2 solid snake

Metal gear solid

Metal gear solid 2

Metal gear solid 3

Metal gear solid portable ops

Metal gear solid 4

Metal gear solid peace walker



#7
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me la cosa migliore da fare è mettere mano al portafogli e giocarseli tutti... alla fine la spesa è inferiore al previsto:

 

MGS puoi comprarlo a 10€ dallo store.

 

 

Comprando La collection di MGS HD uscita la scorsa generazione avrai MGS2, MGS3, peace walker (e siccome MGS3 è nella versione substance include anche metal gear e metal gear 2)

 

Rimarrebbe fuori il portable ops ( che personalmente nemmeno io ho mai visto, ma cercherò info su internet).

 

MGS4 lo metteranno a breve pure sul psn, ma anche la versione scatolata ormai te la volano dietro.

 

In termini di tempo non richiedono molto... Gli MGS non sono titoli incredibilmente lunghi. Purtroppo (o per fortuna) è una sega con una trama incredibilmente zeppa di collegamenti e dettagli e spesso a chi prova a spiegarla sfuggono cose che si rivelano importantissime. Se hai un po' di tempo a disposizione ti consiglio vivamente di giocarteli visto che comunque quelli principali sono tutti titoli passati alla storia.


Modificata da Sambusan90, 07 January 2015 - 01:15 AM.


#8
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

quoto sambusn90,la saga è piuttosto accessibile grazie alle hd collection

 

giocherei la saga in ordine di uscita e nn cronologico

 

 

 

a rischio di essere impopolare IMHO mgs4 potrebbe anche essere omesso e/o nn ha rilevanza tale(sempre imho)da doverlo giocare a tutti i costi

 

peacewalker è quello che richiede piu tempo di esecuzione se giocato "per bene"

 

sempre IMHO portable oops ha un importanza piuttosto rilevante per la crescita e sviluppo del personaggio di BB,se nn lo giochi dovresti almeno vedere le cutscene



#9
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

quoto sambusn90,la saga è piuttosto accessibile grazie alle hd collection

 

giocherei la saga in ordine di uscita e nn cronologico

 

 

 

a rischio di essere impopolare IMHO mgs4 potrebbe anche essere omesso e/o nn ha rilevanza tale(sempre imho)da doverlo giocare a tutti i costi

 

peacewalker è quello che richiede piu tempo di esecuzione se giocato "per bene"

 

sempre IMHO portable oops ha un importanza piuttosto rilevante per la crescita e sviluppo del personaggio di BB,se nn lo giochi dovresti almeno vedere le cutscene

 

quoto completamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo