Vai al contenuto

[3DS] KORG DSN-12News: in offerta sullo store Nintendo fino al 9 gennaio 2015!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

SI_3DSDS_KorgDSN12.png

 

 

 

 

 

 

Il software KORG DSN-12 consente a tutti di creare suoni e produrre brani con sintetizzatori analogici in maniera professionale. Il software offre 12 sintetizzatori monofonici, ciascuno dei quali permette di aggiungere 3 effetti, per un'ampia gamma di suoni sorprendentemente potenti per una console giochi. Le vostre idee prenderanno subito forma e potrete comporre brani in tempo reale alla maniera di un DJ. Non perdetevi il primo oscilloscopio 3D al mondo!

 

Fonte: https://www.nintendo...tml#Descrizione

 

 

 

large.jpg

 

 

Recensioni su siti stranieri

 

Nintendo World Report: http://www.nintendow...g-dsn-12-review

Nintendo Life: http://www.nintendol...hop/korg_dsn_12

FNintendo: http://fnintendo.net...235-korg-dsn-12

 

 

 

Musicisti che lo hanno usato il vero Korg MS 10/MS 20 (cioè il Synth fisico non l'emulatore per DS/3DS)
 
Su MS-10
 
Korg_ms10.jpg
 
Juan Atkins
Autechre
Astral Projection
The Chemical Brothers
Herbie Hancock
Elton John
The Orb
Sneaker Pimps
SkyLab
Underworld
Vangelis
Luke Vibert
John Deacon dei Queen nel brano *The show must go on
Hellzapop

 

Su MS-20 il fratello maggiore dell'MS-10 (su 3DS abbiamo un emulatore dell'MS-20) 

 
Korg_MS_20.jpg
 
Vince Clarke
The Prodigy
Mr. Oizo
Maurizio Bianchi

 

fonte  

http://it.wikipedia....wiki/Korg_MS-10

http://it.wikipedia....wiki/Korg_MS-20

 

 

DSN03-copy.jpg

Demo (presente nel gioco)

Demo sul bellissimo oscillatore 3D

Trailer

DSN02-copy.jpg


Modificata da Fox Hound, 10 January 2015 - 02:11 AM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

prime impressioni:

 

se con il primo Korg DS 10 eravamo abituati a dover comporre con due MS-20... 

 

 

korg-ms20-630-80.jpg

 

...ora ne avremo a disposizione ben 12! la corposità del suono è davvero arricchita. inoltre l'interfaccia è stata rivisitata per quanto riguarda la gestione delle risorse. ovvero la schermata primaria è ora un enorme e abbastanza intuitivo sequencer da dove poter richiamare tutto quello che ci serve. secondo me è stato studiato molto bene.

la cosa fantastica è che ora è possibile far durare le battute fino ad un valore di 64 invece che 16, in sostanza potete allungare di parecchio ogni "clip" musicale che componete. questo dona molta più libertà. 

 

è naturalmente possibile lanciare le varie sequenze in tempo reale e mixarle. ho provato con la demo ed è stato davvero molto divertente, inoltre ho provato a creare una prima patch e sono rimasto sorpreso dall'arricchimento che donano 12 MS-20 che suonano contemporaneamente.  

bellissima la nuova veste grafica che presenta un oscilloscopio in 3D. praticamente è possibile dialogare con le onde sonore osservando come si modificano a schermo. è davvero ipnotizzante, fatto stra-bene, in un certo senso umanizza il suono secondo me.

il libretto di istruzioni è in inglese e in francese, vi consiglio di leggerlo anche se siete poco avvezzi alla lingua. purtroppo niente italiano. ma essendo termini tecnici probabilmente la mancanza non è così drammatica, dato che molte parole sarebbero probabilmente rimaste le stesse e la spiegazione e alquanto synthetica.  

se posso dire la mia. ci troviamo di fronte ad un vero e proprio titano. "un gioco" creato da un team di sviluppo che ricordo, creò il primo Korg DS 10 dopo aver composto per decadi colonne sonore per i videogame. la replica del famoso sintetizzatore MS-20 è fedele da quanto leggo in giro. tutto questo in una tasca.... è di una flessibilità unica è troppo bello poter suonare in giro con tali strumenti. :)

Korg DSN-12 nasce per chi ha lo spirito dell'improvvisazione e desidera comporre, sperimentare, "perdersi e ritrovarsi" nelle dimensioni sonore più inaspettate. Se siete invece più propensi alla composizione tradizionale (strumenti già creati dagli sviluppatori) piuttosto che al sound design potreste tuttavia preferire un altro software per 3DS: KORG M01D sempre creato da Nobuyoshi Sano, è interessante anche perché consente di esportare un file MIDI da poter editare con la propria DAW. Il mio consiglio è se possibile di prenderli entrambi dato che offrono dei tipi di esperienze molto diverse, direi complementari! :)

 

Vi consiglio di seguire Nobuyoshi Sano su Twitter o su Facebook per scoprire quando queste applicazioni torneranno nuovamente in offerta sullo store! ;)

 

 

update.

 

aggiunte info al primo post


Modificata da Fox Hound, 10 January 2015 - 10:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo