Vai al contenuto

Kingdom Hearts: Una Sublime Confusione - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

 E così è stato con l'arrivo di Dream Drop Distance(che mi sono rifiutato di comprare, sebbene lo abbia visto su YT). 

 

DDD ha un gameplay eccellente e dei mondi stupendi (anche se i dream eater non sono il massimo della vita, ma vabbé), l'unico capitolo all'altezza dei due principali secondo me (BBS è stato spalmato e frammentato su tre personaggi, cosa che non mi è piaciuta più di tanto). Più che vederlo (perché sono d'accordo con te che la storia dopo il 2 sia poco interessante e gestita male) avresti fatto meglio a giocarlo. Il flowmotion, il deck di comandi modificato e le fusioni funzionano alla grande, anche se sarebbe stato carino non avere tutte le abilità sbloccate da subito, ma ottenerne qualcuna anche procedendo con il gioco. Probabilmente lo useranno (il flowmotion) anche nel terzo capitolo che dal lato gameplay sarà sicuramente interessante (spero solo che la disney torni ad avere lo spazio che merita durante la storia, anche se visto l'andazzo degli ultimi capitoli ne dubito).

 

Insomma, leggendo i commenti qui sopra sono rimasto un pò perplesso. Io che ho saltato la seconda era console di Sony perchè affascinato dal passo in avanti fatto dagli FPS su console con Halo e Halo 2, mentre i miei amici si raccontavano le vicissitudini dei due Kingdom Hearts e bruciavo d'invidia.

E adesso mi ritrovo qui, ad ascoltare il tema principale di Kingdom Hearts 2 con la Ps3 inscatolata in soffitta di fianco alla 360 per un (forse troppo) prematuro passaggio alla next-gen di Microsoft. Qui leggo commenti che vanno parecchio in contrasto con le enormi lodi che i miei amici fanno ad entrambi i capitoli di questa saga (ammettendo però la confusione della trama, causa capitoli frammentati su più piattaforme).

Insomma, devo rispolverare la Ps3 o no? :D

 

Ma sì, dai  :D I remastered sono fatti bene ed i final mix del 2 (che a me piace più del primo capitolo per inciso) e del BBS aggiungono parecchia roba rispetto agli originali. Il problema principale secondo me è che KH non era nato per essere una saga e quando lo è diventato (frammentato su milioni di piattaforme diverse) sono cominciati i problemi. Ma comunque, anche se sono uno di quelli che pensa che dopo il 2 la trama sia andata a farsi friggere e sia diventata solo un'orpello (ed infatti non avevo intenzione di prendere le collection all'inizio), il gameplay degli ultimi capitoli (BBS e DDD) è migliorato tantissimo ed anche come level design il DDD rivaleggia il primo con dei mondi che sono stupendi. Giocarli è stato un piacere (sebbene BBS secondo me sia stato una sciocchezza dividerlo in 3 personaggi che ripassano tutti negli stessi mondi che all'ultimo mi sono annoiato e non vedevo l'ora di arrivare in fondo). 


Modificata da Caniderrimo, 30 December 2014 - 12:38 AM.


#17
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

 

DDD ha un gameplay eccellente e dei mondi stupendi (anche se i dream eater non sono il massimo della vita, ma vabbé), l'unico capitolo all'altezza dei due principali secondo me (BBS è stato spalmato e frammentato su tre personaggi, cosa che non mi è piaciuta più di tanto). Più che vederlo (perché sono d'accordo con te che la storia dopo il 2 sia poco interessante e gestita male) avresti fatto meglio a giocarlo. Il flowmotion, il deck di comandi modificato e le fusioni funzionano alla grande, anche se sarebbe stato carino non avere tutte le abilità sbloccate da subito, ma ottenerne qualcuna anche procedendo con il gioco. Probabilmente lo useranno (il flowmotion) anche nel terzo capitolo che dal lato gameplay sarà sicuramente interessante (spero solo che la disney torni ad avere lo spazio che merita durante la storia, anche se visto l'andazzo degli ultimi capitoli ne dubito).

 

 

Lo giocherei se avessi i soldi per comprarmi un 3ds. E' questo che odio oltretutto della serie di KH. Ho dovuto comprare un gameboy advance per COM, un DS per 358/2 days e una psp per BBS(evabe, anche per metal gear solid Portable Ops), una cosa che mi ha sempre dato fastidio … inoltre ora il gioco non vale neanche più la candela. Poi io sono uno che predilige la storia prima di tutto, quindi sinceramente che abbia un gameplay divertente, non mi soddisfa, perché non trovo appagamento nel giocare seguendo una storia brutta o senza senso.  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo