Vai al contenuto

Generazione dei Remastered... sarą questo l'andazzo anche per il 2015?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#61
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

 

Riprogrammare no. A parte che comunque li migliorano un po graficamente... quindi non ti ripropongono il gioco uguale alla scorsa generazione..  le ps3 è un caso a parte, ti ricordo che nelle ps3 di inizio generazione la retrocompatibilità c'era e poi è stata tolta... sinceramente non so neanche il perchè (nella scorsa gen non ci sono stati remastered). Quindi magari il mod reinseriva semplicemente questa possibilità che già c'era... altrimenti sarebbe semplice anche emulare i giochi ps2 su PC cosa che sicuramente non è possibile con buoni risultati. 

 

Non migliorano graficamente, cambiano solo il campo "risoluzione" nelle impostazioni e gli elementi 3D sono a posto (un pò come quando su pc scegli una risoluzione più potente, mica devi riprogrammare il gioco). Poi, dove serve, rifanno gli elementi 2D per adattarli ad una risoluzione superiore.

 

Su PS3 ci sono stati JAK 1, 2 e 3, Final Fanatasy X e X-2, i God Of War 1 e 2, Prince of Persia Trilogy, Sly 1 2 e 3, mi pare pure Rayman e qualche capitolo di Tomb Raider.

 

 

comunque parlando da programmatore se l'architettura o il sistema operativo è diverso un programma potrebbe essere rifatto non dico da 0 ma quasi... dipende soprattutto dalla versione originaria.

 

Vero, ma prendi per esempio il remastered di Final Fantasy X. Se l'avessero rifatto da 0 la grafica sarebbe stata sicuramente meglio, invece è identica al gioco PS2 emulato su PC con cambio di risoluzione (ci sono i video su youtube).

Se hanno migliorato qualcosa, io non me ne sono accorto. Perchè ci voleva veramente sicuramente un po' di lavoro per migliorare i modelli poligonali dei personaggi e dell'ambiente, ma dovevano, appunto, lavorarci!

Invece ci han dato praticamente il gioco così com'era...

 


Modificata da andyrony, 26 May 2015 - 10:11 AM.


#62
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

Non migliorano graficamente, cambiano solo il campo "risoluzione" nelle impostazioni e gli elementi 3D sono a posto (un pò come quando su pc scegli una risoluzione più potente, mica devi riprogrammare il gioco). Poi, dove serve, rifanno gli elementi 2D per adattarli ad una risoluzione superiore.

 

Su PS3 ci sono stati JAK 1, 2 e 3, Final Fanatasy X e X-2, i God Of War 1 e 2, Prince of Persia Trilogy, Sly 1 2 e 3, mi pare pure Rayman e qualche capitolo di Tomb Raider.

 

 

 

Vero, ma prendi per esempio il remastered di Final Fantasy X. Se l'avessero rifatto da 0 la grafica sarebbe stata sicuramente meglio, invece è identica al gioco PS2 emulato su PC con cambio di risoluzione (ci sono i video su youtube).

Se hanno migliorato qualcosa, io non me ne sono accorto. Perchè ci voleva veramente sicuramente un po' di lavoro per migliorare i modelli poligonali dei personaggi e dell'ambiente, ma dovevano, appunto, lavorarci!

Invece ci han dato praticamente il gioco così com'era...

 

 

Chiaramente come detto dipende... il caso di Final fantasy X non lo conosco, ma se dici questo non esclude che ciò che hanno fatto è stato proprio quello... invece di rifare il gioco lo hanno emulato tramite una macchina virtuale... Sicuramente è molto più economico rimasterizzare un gioco piuttosto che rifare uno nuovo, su questo non ci sono dubbi... soprattutto perchè non li rifanno.

 

 

Io in questa generazione ho preso solo tomb raider, e rispetto alla versione per 360 la differenza c'è. Dettagli chiaramente... ma c'è. Purtroppo il problema è che ci ha già giocato a questi giochi e magari li riacquista... tipo i Batman non ho fatto in tempo a giocarli, dovevo acquistarli ma poi ho preso la one. Idem Tomb Raider, che l'avevo preso ma ho dato via la console così l'ho riacquistato perchè è un gioco che merita. 

 

La Halo MCC la acquisterò perchè ho giocato solo al 3 e voglio giocare agli altri capitoli in vista del 5, capire la trama e tutto... ma tipo un Mass Effect che ho giocato, pur essendo stato secondo me il gioco della scorsa generazione non lo riprenderei mai ma lo consiglierei ad occhi chiusi a chi non ci ha giocato. 

 

 

 

 

 

 

 



#63
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

 

Io in questa generazione ho preso solo tomb raider, e rispetto alla versione per 360 la differenza c'è. Dettagli chiaramente... ma c'è. Purtroppo il problema è che ci ha già giocato a questi giochi e magari li riacquista... tipo i Batman non ho fatto in tempo a giocarli, dovevo acquistarli ma poi ho preso la one. Idem Tomb Raider, che l'avevo preso ma ho dato via la console così l'ho riacquistato perchè è un gioco che merita. 

 

Devo dire che Tomb Raider è più di un semplice remastered, ci sono gli effetti della versione PC che mancavano su console, qualche aggiustamento alla grafica è stato fatto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo