Vai al contenuto

Vi ricordate di Tenchu?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi chiedo perchè sia sparito,non era male.

Con la potenze delle nuove console poteva venir fuori qualcosa di bello,io sono un giocatore riflessivo,pianifico e poi agisco.

Certo che oggi la maggior parte dei videogiocatori vuole azione,se gli dai un vero gioco steath si annoiano subito.



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...cavolo se me lo ricordo...uno dei miei giochi preferiti...

L'episodio uscito su 360, nonostante sia stato criticato, e` forse quello che mi e` piaciuto di piu`, anche per il fatto che dava la possibilita` di "costruirsi" il proprio ninja (la character creation e` una delle feature che mi piace di piu` nei giochi). E` stato uno dei giochi a cui ho giocato di piu` in assoluto e, nonostante certe carenze tecniche, aveva delle buone idee che con le nuove console potrebbero essere raffinate e meglio implementate.

 

Peccato che la serie (insieme a Shinobido) sia praticamente scomparsa dalla scena...anche perche` From Software con la serie Souls non solo ha migliorato molto dal punto di vista tecnico, ma dovrebbe anche aver incassato abbastanza da permettersi nuovamente di rimettere mano alla serie.

Se non sbaglio e` stato recentemente annunciato anche un film...la speranza e` che possa rinnovare un po' l'interesse per questa serie...sarei felice di vedere un nuovo episodio che riprenda tutti gli elementi positivi visti in passato e che ne corregga i difetti....



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

e chi se lo scorda,praticamente inaugurò il genere stealth,era impreciso,a tratti approssimativo ma aveva un gran fascino



#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984

ho finito da poco gli ultimi su ps2 e ho capito perchè la serie è sparita


Modificata da pAK, 10 December 2014 - 07:15 PM.


#5
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Musiche bellissime che ancora oggi amo riascoltarmi <3

#6
SGT Fenix

SGT Fenix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 282
Ma quanto era difficile -_-

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

e chi se lo scorda,praticamente inaugurò il genere stealth,era impreciso,a tratti approssimativo ma aveva un gran fascino

 

non direi, metal gear solid ha inaugurato il genere, infatti tenchu: stealth assassin su PSX venne dopo e si presentò come il MGS dei ninja, per questo erano tutti hypati all'epoca



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

 

non direi, metal gear solid ha inaugurato il genere, infatti tenchu: stealth assassin su PSX venne dopo e si presentò come il MGS dei ninja, per questo erano tutti hypati all'epoca

Metal Gear solid è uscito in Giappone nell'Ottobre del 98,Tenchu nel Febbraio del 98 ergo Tenchu è stato il primo .



#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Metal Gear solid è uscito in Giappone nell'Ottobre del 98,Tenchu nel Febbraio del 98 ergo Tenchu è stato il primo .

 

hai ragione, mi confondeva il fatto che nelle riviste del settore si cominciò a parlare di mgs molto prima, poi arrivò tenchu che venne definito come il mgs del ninja (dato che il titolo konami era decisamente più famoso) e alla fine giocai in ordine di tempo prima mgs e poi tenchu



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

io infatti ricordo molto bene di aver acquistato prima Tenchu di Metal Gear che attendevo come il messia,Ricordo che la demo di Playstation magazine la consumai letteralmente.Bei ricordi.



#11
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

io infatti ricordo molto bene di aver acquistato prima Tenchu di Metal Gear che attendevo come il messia,Ricordo che la demo di Playstation magazine la consumai letteralmente.Bei ricordi.

Bei tempi quando si andava in edicola per comprare le demo,beh sulle riviste non erano spoilerosi come oggi.

Se non ricordo male nel primo Tenhcu c'era anche un editor,potevi crearti delle missioni personalizzate.


Modificata da Oblivion09, 11 December 2014 - 04:35 PM.


#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Bei tempi quando si andava in edicola per comprare le demo,beh sulle riviste non erano spoilerosi come oggi.

Se non ricordo male nel primo Tenhcu c'era anche un editor,potevi crearti delle missioni personalizzate.

il primo non credo,forse nei successivi.Una cosa che mi ricordo era la telecamera negli interni,terrificante.

Mi ricordo anche la prima missione,uguale in tutti i Tenchu,"accoppa Echigoya"  :lol:



#13
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9272

io infatti ricordo molto bene di aver acquistato prima Tenchu di Metal Gear che attendevo come il messia,Ricordo che la demo di Playstation magazine la consumai letteralmente.Bei ricordi.

UGUALE spiccicato! :D

Cmq gran bel titolo...poi adoro i ninja e non capisco perchè non si sfrutti a dovere l' ambientazione 😕

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

UGUALE spiccicato! :D

Cmq gran bel titolo...poi adoro i ninja e non capisco perchè non si sfrutti a dovere l' ambientazione

ma davvero,poi con le possibilità tecniche di oggi uscirebbe una roba incredibilmente d'atmosfera


Modificata da LambertoKevlar, 11 December 2014 - 05:09 PM.


#15
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Si mi manca,giochi così ormai non escono più

 

Ma comunque meglio questo:

Spoiler

Tutt'altra roba lo so. Mi ci divertivo proprio tanto :sisi:


Modificata da GrandeGio, 11 December 2014 - 05:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo