Vai al contenuto

Game of Thrones - Iron from Ice - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1520

No ma letta la recensione è sentito il parere di un paio di conoscenti che lo hanno provato sicuramente non lo prenderò per ora.

prima di definirlo una delusione dovresti provarlo di pesona. Con la tua cultura cartacea e videoludica lo apprezzeresri, dato che conosci bene i personaggi.

#32
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

prima di definirlo una delusione dovresti provarlo di pesona. Con la tua cultura cartacea e videoludica lo apprezzeresri, dato che conosci bene i personaggi.


Si è provabilemente lo farò tra molto tempo. Credo che tuttavia sia innegabile che, come al solito si tratti di un prodotto che ha alcune pecche e molti aspetti mediocri, confezionato principalmente per i fan della serie. Con il lore di games of Trone, la cattiveria di questo fantasy, davvero potevano realizzare un gioco con i controbeep. E invece come spesso accade tutto questo ben di Dio viene sprecato e stemperato in tutti i difetti citati nella recensione e confermati da chi la ha provato. Possibile che non si riesca a sfruttare a dovere licenze come questa? Nei video giochi è una storia che si ripete troppo spesso, anche per questo non mi va di finanziare tale atteggiamento :)

#33
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1520

Si è provabilemente lo farò tra molto tempo. Credo che tuttavia sia innegabile che, come al solito si tratti di un prodotto che ha alcune pecche e molti aspetti mediocri, confezionato principalmente per i fan della serie. Con il lore di games of Trone, la cattiveria di questo fantasy, davvero potevano realizzare un gioco con i controbeep. E invece come spesso accade tutto questo ben di Dio viene sprecato e stemperato in tutti i difetti citati nella recensione e confermati da chi la ha provato. Possibile che non si riesca a sfruttare a dovere licenze come questa? Nei video giochi è una storia che si ripete troppo spesso, anche per questo non mi va di finanziare tale atteggiamento :)

si parla dei seguenti lati negativi:

- narrazione diluita: comunque utile per conoscere un pò di più i personaggi nuovi, e comunque non si possono sempre pretendere scene forti, dal grande impatto emotivo.
- scelte morali che non influiscono: molte scelte si rifletterano sui prossimi capitoli. In 3h di gioco non si può pretenre che tutte le scelte abbiano subito una conseguenza nel breve termine
- grafica: no comment. in questo titolo non è quello il punto.
- personaggio poco incisivi: è praticamente impossibile competere con un tyrion/cercei/margaery qualsiasi. Lo sarebbe per chiunque. Stiamo parlando di personaggi fortemente carismatici ed amati da anni.

a mio parere l'atmosfere di morte, il tema della lealtà/inganno/tradimento e giochi di potere ci sono. Non al pari della tv series ma comunque ottimi dal punto di vista qualitativo.
Per dirti, eurogamer non ha dato votazione perchè attende l'uscita di tutti i capitoli-

#34
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
Quoto moto pico in maniera pesante :D

Io sono molto interessato ma nn lo acquisterò prima della fine di tutti i capitoli e delle patch traduzione

#35
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

si parla dei seguenti lati negativi:

- narrazione diluita: comunque utile per conoscere un pò di più i personaggi nuovi, e comunque non si possono sempre pretendere scene forti, dal grande impatto emotivo.
- scelte morali che non influiscono: molte scelte si rifletterano sui prossimi capitoli. In 3h di gioco non si può pretenre che tutte le scelte abbiano subito una conseguenza nel breve termine
- grafica: no comment. in questo titolo non è quello il punto.
- personaggio poco incisivi: è praticamente impossibile competere con un tyrion/cercei/margaery qualsiasi. Lo sarebbe per chiunque. Stiamo parlando di personaggi fortemente carismatici ed amati da anni.

a mio parere l'atmosfere di morte, il tema della lealtà/inganno/tradimento e giochi di potere ci sono. Non al pari della tv series ma comunque ottimi dal punto di vista qualitativo.
Per dirti, eurogamer non ha dato votazione perchè attende l'uscita di tutti i capitoli-


Mi fa piacere sentirlo e sono in parte d'accordo. Aspetterò l ultimo capitolo per valutare.

#36
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Si è provabilemente lo farò tra molto tempo. Credo che tuttavia sia innegabile che, come al solito si tratti di un prodotto che ha alcune pecche e molti aspetti mediocri, confezionato principalmente per i fan della serie. Con il lore di games of Trone, la cattiveria di questo fantasy, davvero potevano realizzare un gioco con i controbeep. E invece come spesso accade tutto questo ben di Dio viene sprecato e stemperato in tutti i difetti citati nella recensione e confermati da chi la ha provato. Possibile che non si riesca a sfruttare a dovere licenze come questa? Nei video giochi è una storia che si ripete troppo spesso, anche per questo non mi va di finanziare tale atteggiamento :)

E' un po' presto dire che il gioco non ha i controbeep, questo è solo il primo episodio su 6, c'è molto tempo a disposizione della serie. Poi parlare di delusione assoluta basandosi solo su questa recensione mi sembra esagerato.



#37
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
c'è pure da dire una cosa. Se ogni capitolo viene circa 30 euro, alla fine paghi il gioco completo 180 euro. Ecco, per sta cifra qua mi aspetto un SIGNOR gioco (e minimo minimo i sottotitoli in italiano)

#38
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

c'è pure da dire una cosa. Se ogni capitolo viene circa 30 euro, alla fine paghi il gioco completo 180 euro. Ecco, per sta cifra qua mi aspetto un SIGNOR gioco (e minimo minimo i sottotitoli in italiano)

onestamente non ti si può darti torto.

sopratutto per quanto riguarda i sub.



#39
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

a me piace molto il telefilm, ma se fanno una patch italiana lo prendo, mi scoccia leggere più volte un testo per capirlo :asd:



#40
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

c'è pure da dire una cosa. Se ogni capitolo viene circa 30 euro, alla fine paghi il gioco completo 180 euro. Ecco, per sta cifra qua mi aspetto un SIGNOR gioco (e minimo minimo i sottotitoli in italiano)

 

Non vorrei dire una cassata ma i circa 30 euro sono per i sei episodi interi ;)



#41
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735

 
Non vorrei dire una cassata ma i circa 30 euro sono per i sei episodi interi ;)


Magari!! Non lo so, per adesso su steam a 27 c'è il primo capitolo. Sarebbe da capire in effetti...

#42
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

c'è pure da dire una cosa. Se ogni capitolo viene circa 30 euro, alla fine paghi il gioco completo 180 euro. Ecco, per sta cifra qua mi aspetto un SIGNOR gioco (e minimo minimo i sottotitoli in italiano)

no, quello è il season pass



#43
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735

no, quello è il season pass

 

ok, allora ritiro quanto detto! in effetti 180 euro erano un'enormità (ma non mi stupisco più di nulla ormai ahahhaha)

 

Bene così allora via!



#44
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Mi sa che a natale prendo uno tra questo e bordelloland sempre dei telltale.



#45
Davide Marzadori

Davide Marzadori
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Non sono assolutamente d'accordo, ho completato tutti gli episodi e gli appioppo un bel 9. Colpi di scena a non finire, storia molto intrigante e personaggi caratterizzati molto bene. Per me la miglior produzione telltale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo