Vai al contenuto

Framerate: l'eterna diatribaMia curiosità inside

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

sì e no, alcuni non vedono differenza oltre i 25 fps a prescindere

 

là subentra quella caratteristica del cervello che tende a "ricostruire" i frame mancanti. Alcune persone ne sono dotate ed è per questo che non vedono differenze.



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

là subentra quella caratteristica del cervello che tende a "ricostruire" i frame mancanti. Alcune persone ne sono dotate ed è per questo che non vedono differenze.

 

esatto.

non ho mai capito se è una fortuna o meno, ed il "bello" è che non avremo mai modo di saperlo perchè non sarpò mai se io vedo tutto a 30 o tutto a 60 in realtà...

sotto i 25 vedo, sopra per me è tutto uguale



#33
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Secondo me invece è solo questione di abitudine, perchè è impossibile non notare la differenza  :snape: ... Sfido chiunque a non percepire differenza nel giocare COD a 30fps dopo un anno di gioco a 60fps. Sarebbe come dire che queste due gif sono fluide allo stesso modo...

 

http://30vs60.com/bf4running.php

qual'è quella che va a 60?



#34
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

qual'è quella che va a 60?

No vabbè, allora devo capacitarmi del fatto che sia davvero una cosa normale... Se guardo 2 minuti l'immagine a destra poi passo a quella di sinistra mi sembra che vada a scatti :mellow:... No problem, ho scoperto una cosa nuova



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

qual'è quella che va a 60?

 

anche io le vedo perfettamente identiche



#36
Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6999
Io vedo una differenza netta ma preferisco quella a sinistra

#37
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

No vabbè, allora devo capacitarmi del fatto che sia davvero una cosa normale... Se guardo 2 minuti l'immagine a destra poi passo a quella di sinistra mi sembra che vada a scatti :mellow:... No problem, ho scoperto una cosa nuova

 

Io vedo una differenza netta ma preferisco quella a sinistra

mettetevi d'accordo destra o sinistra?



#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

e noi in quanto videogiocatori siamo spettatori allenati. Provate a fare vedere questi video comparatavi a qualcun altro totalmente estraneo a questi argomenti (senza accennargli niente, il cervello è facilmente influenzabile su queste cose ^_^ ) e con molta probabilità non saprà distinguerli ;)



#39
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

mettetevi d'accordo destra o sinistra?

Cosa c'è da mettersi d'accordo? :asd: io preferisco nettamente l'immagine di destra



#40
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Cosa c'è da mettersi d'accordo? :asd: io preferisco nettamente l'immagine di destra

ok ora me la studio un po e vediamo se riesco a vedere sta differenza



#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quella a 60 è chiaramente a destra, c'è una netta differenza di fluidità :fg:



#42
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Io le due immagini le vedo quasi uguali ma guardando bene a sinistra ci sono piccolissimi scatti a differenza di quella a destra ma la differenza ,da come la vedo io, è minima  O_O .



#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Copri il riquadro di destra e fissa l'altro per qualche loop, e poi fai il contrario. Ma si nota molto meglio con F1



#44
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Copri il riquadro di destra e fissa l'altro per qualche loop, e poi fai il contrario. Ma si nota molto meglio con F1

Noto solo qualche scatto la differenza c'è ma non è enorme 



#45
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

io difficilmente noto differenze tra 40 50 e 60 fps, tra i 30 e 60 però è palese e imho difficilmente si può preferire un framerate a 30 fps nei giochi, che poi sia perfettamente godibile e giocabile comunque non ci piove






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo