Vai al contenuto

i limiti dei forum italiani di VG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

secondo me il limite maggiore dei forum italiani di videogames è quello di essere completamente isolato dal mondo della maggior parte delle software house e company. il motivo? la lingua italiana. 

 

infatti qualunque critica, consiglio per migliorare le console future, incipt per nuove idee sui videogame a venire viene scritto in lingua italiana, immagino difficilmente se non completamente incomprensibile alla maggior parte degli sviluppatori e dei reparti marketing e ingegneristici dell'industria. 

 

allora come risollevarci da quest'isola di silenzio nella quale viviamo segregati? avete delle idee per uscirne?

 

la mia proposta è quella di creare, con base in Italia, un forum in lingua inglese che sia il più cazzuto possibile e nel quale elementi come la nostra cultura possano venir in qualche modo sharati con il mondo intero. anche argomenti non inerenti ai videogames (immagino un "tema libero" in inglese ad esempio). 

e propongo ad everyeye di lanciare una sezione del forum completamente in inglese. :) faremmo anche noi bella figura dato che in Italia si lamentano tutti del fatto che rispetto gli altri paesi europei siamo un po' indietro con la lingua inglese. 

ma rilancio nuovamente a voi la parola per delle idee alternative su come uscire dalla nostra isoletta!

e secondo voi quali sono i limiti maggiori dei forum italiani di videogames? 


Modificata da Fox Hound, 25 November 2014 - 10:20 PM.


#2
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34089

Ma se gran parte dell'utenza non sa scrivere decentemente in italiano...figuriamoci in inglese! :D



#3
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

secondo me il milite maggiore dei forum italiani di videogames è quello di essere completamente isolato dal mondo della maggior parte delle software house e company. il motivo? la lingua italiana. 

 

infatti qualunque critica, consiglio per migliorare le console future, incipt per nuove idee sui videogame a venire viene scritto in lingua italiana, immagino difficilmente se non completamente incomprensibile alla maggior parte degli sviluppatori e dei reparti marketing e ingegneristici dell'industria. 

 

allora come risollevarci da quest'isola di silenzio nella quale viviamo segregati? avete delle idee per uscirne?

 

la mia proposta è quella di creare, con base in Italia, un forum in lingua inglese che sia il più cazzuto possibile e nel quale elementi come la nostra cultura possano venir in qualche modo sharati con il mondo intero. anche argomenti non inerenti ai videogames (immagino un "tema libero" in inglese ad esempio). 

e propongo ad everyeye di lanciare una sezione del forum completamente in inglese. :) faremmo anche noi bella figura dato che in Italia si lamentano tutti del fatto che rispetto gli altri paesi europei siamo un po' indietro con la lingua inglese. 

ma rilancio nuovamente a voi la parola per delle idee alternative su come uscire dalla nostra isoletta!

 

 

 

Non credo funzioni.

 

Hai provato a buttare un occhio alle sezioni in inglese presenti su alcune board italiane ?

 

Una cosa inutile, triste e spesso spopolata.

 

Inutile perché lo straniero non ci viene. Quando parli inglese senza problemi, certo non vieni a registrarti su un forum italiano con una sezione inglese...davvero. L'italiano continuerà a postare in italiano sul resto del forum. Se domani aprissero una sola sezione in italiano su una board straniera io non ci andrei. A che pro ? Qui ci sono già tante sezioni in italiano, non vedo perché andare a complicarmi la vita.

 

Vuoi far sentire la tua voce, ammesso che le SH leggano specifici forum ? Bene, posta sulle grandi board straniere direttamente.

 

Credo che sia la via più semplice.

 

Il nostro problema non è l'italiano ma la conoscenza scarsa/zero della lingua inglese della maggior parte dei noi italiani.

 

Non volevo distruggere un sogno, capisci, ma la vedo così.


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 25 November 2014 - 09:58 PM.


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo con entrambi



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

capisco i vostri punti di vista. forse però ci potrebbe stare un sito completamente in inglese con base in italia. che ne pensate?

intendo dire 100% english. non ibridi. secondo me ci farebbe anche onore sta cosa e creerebbe dei ponti anche sociali (penso a tema libero e ai topic sugli orrori del precedente governo). 


Modificata da Fox Hound, 25 November 2014 - 10:06 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dubito

 

gli stranieri hanno già siti con decenni si storia, gli italiani non lo leggerebbero imho



#7
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

secondo me il milite maggiore dei forum italiani di videogames è quello di essere completamente isolato dal mondo della maggior parte delle software house e company. il motivo? la lingua italiana. 

 

infatti qualunque critica, consiglio per migliorare le console future, incipt per nuove idee sui videogame a venire viene scritto in lingua italiana, immagino difficilmente se non completamente incomprensibile alla maggior parte degli sviluppatori e dei reparti marketing e ingegneristici dell'industria. 

 

allora come risollevarci da quest'isola di silenzio nella quale viviamo segregati? avete delle idee per uscirne?

 

la mia proposta è quella di creare, con base in Italia, un forum in lingua inglese che sia il più cazzuto possibile e nel quale elementi come la nostra cultura possano venir in qualche modo sharati con il mondo intero. anche argomenti non inerenti ai videogames (immagino un "tema libero" in inglese ad esempio). 

e propongo ad everyeye di lanciare una sezione del forum completamente in inglese. :) faremmo anche noi bella figura dato che in Italia si lamentano tutti del fatto che rispetto gli altri paesi europei siamo un po' indietro con la lingua inglese. 

ma rilancio nuovamente a voi la parola per delle idee alternative su come uscire dalla nostra isoletta!

e secondo voi quali sono i limiti maggiori dei forum italiani di videogames? 

Non fai prima a scrivere sui forum stranieri?

E perché gli sviluppatori dovrebbero leggere un forum italiano?Cos'ha il nostro paese che l'america non ha?

In che modo tutto ciò dovrebbe arricchire culturalmente gli sviluppatori?



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

dubito

 

gli stranieri hanno già siti con decenni si storia, gli italiani non lo leggerebbero imho

secondo me invece ci sarebbero parecchi italiani "presi bene" da questa cosa, sia italiani residenti all'estero (che sono tantissimi) che residenti in patria. poi naturalmente essendo un sito 100% english attirerebbe un sacco di persone straniere. ma eviterei di tappezzare il sito con bandiere italiane: lo lascerei del tutto neutrale da questo punto di vista. non punterei sul "siamo italiani e abbiamo un sito in inglese" lo farei a basta senza pubblicizzare la cosa. chi lo scopre lo scopre magari leggendo la sezione "info" del sito.

davvero non ce la faccio più a dire la mia su un sacco di argomenti che vorrei potessero quanto meno essere linkati a qualche software house (penso al servizio clienti, twitter, etc, etc..) per essere reso in considerazione. invece al momento mi sembra di sprecare il mio fiato. apro una discussione dove si parla di un argomento, vorrei linkarla (esempio) a Nintendo.it con la speranza che possano prendere ispirazione dai commenti degli utenti per migliorare la situazione delle prossime console. ma tanto è tutto inutile, Ninendo italia può leggere le nostre idee, ma dubito fortemente che si metta a tradurle per spedirle a Nintendo US o a Kyoto.   



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Non fai prima a scrivere sui forum stranieri?

E perché gli sviluppatori dovrebbero leggere un forum italiano?Cos'ha il nostro paese che l'america non ha?

In che modo tutto ciò dovrebbe arricchire culturalmente gli sviluppatori?

 

 

il nostro paese ha gli italiani ed giusto che gli italiani abbiano le proprie comunità almeno quanto è giusto che vengano ascoltati una volta tanto. inoltre la comunità dovrebbe essere eterogenea e aperta a culture diverse dalla nostra. i forum stranieri vanno benissimo, ma vuoi mettere il piacere immenso di star parlando con una persona proveniente dalla tua terra? questo piacere è grandissimo anche quando parlo con persone provenienti da altri paesi, ma è un'emozione diversa anche se altrettanto nobile. 

mi piacerebbe avessimo voce in capitolo e che le nostre parole non venissero perse "come lacrime nella pioggia" (cit.). "will be lost in time, like [small cough] tears… in… rain"...


Modificata da Fox Hound, 25 November 2014 - 10:25 PM.


#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

inoltre ditemi perché un sito con sede in italia dove si parla 100% english non dovrebbe poter concorrere con siti stranieri più blasonati nel corso del tempo? su questo forum ci sono persone con le palle quadrate, sono sicuro sarebbe fichissimo! :)

#famosesentì!


Modificata da Fox Hound, 25 November 2014 - 10:31 PM.


#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

ma scusami, tu vorresti che nel forum si parlasse non nella nostra lingua madre solo perchè i programmatori non leggono l'italiano? :lol:

a parte il fatto che le SH non seguono i forum così tanto come credi tu (al massimo suggerimenti e consigli li seguono se provengono dai forum ufficiali dei loro siti), ma poi non è la lingua il problema. Al massimo leggono i forum di lingua anglosassone semplicemente perchè sono i più frequentati al mondo. Se il forum più frequentato del mondo fosse in lingua swahili, leggerebbero quello. Non è che automaticamente se crei un sito in inglese, le SH ci si buttano a capo fitto per leggere pareri e suggerimenti! XD


Modificata da Stein, 25 November 2014 - 10:51 PM.


#12
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Non capisco il senso. Un sito in inglese fondato da un italiano sarebbe frequentato da stranieri e non certo da italiani che sanno l'inglese...quindi il feedback italico alle software house andrebbe a farsi benedire.

 

Noi non abbiamo tradizioni anglofone, non siamo l'India, quindi aprire un forum in inglese in Italia non vedo come potrebbe attirare italiani che conoscono l'inglese. In che modo ?

 

Ma a parte tutto questo, in Italia siamo 60 milioni, di questi quanti comprano giochi ? Sarebbe come se un a software house si interessasse ad uno specifico forum che riunisce solo i videogiocatori della California e del Texas messi insime.

 

Tanti giochi neanche escono in italiano, figurati quanto può interessare alle sh il nostro paese. Eravamo pure tra i primi per pirateria dopo la Grecia...

 

Se io dovessi sviluppare un gioco da vendere al mondo intero, mi preoccuperei dei gusti degli americani e di alcune popolazione asiatiche; se agli altri va bene, meglio, sennò pace...

 

Noi italiani non contiamo più nulla a nessun livello...tra un po' non potremo neanche usare più Steam; giochi da 30-40 Gb che con una 7 Mb tiri giù in un'eternità, linee adsl da terzo mondo, gente che ormai mangia una volta al giorno perché non arriva a fine mese, rincojoniti che fanno le rate per l'iPhone, rappresentati che ci rendono ridicoli agli occhi del mondo e...e davvero vogliamo far sentire la nostra voce a livello internazionale ?

 

E chi ci sta a sentire ?



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma scusami, tu vorresti che nel forum si parlasse non nella nostra lingua madre solo perchè i programmatori non leggono l'italiano? :lol:

a parte il fatto che le SH non seguono i forum così tanto come credi tu (al massimo suggerimenti e consigli li seguono se provengono dai forum ufficiali dei loro siti), ma poi non è la lingua il problema. Al massimo leggono i forum di lingua anglosassone semplicemente perchè sono i più frequentati al mondo. Se il forum più frequentato del mondo fosse in lingua swahili, leggerebbero quello. Non è che automaticamente se crei un sito in inglese, le SH ci si buttano a capo fitto per leggere pareri e suggerimenti! XD

 

ha detto tutto lui



#14
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Vabe'...Polemiche a parte...Mi sembra una "cavolata"   :D :D

 

Se vuoi farti sentire, scrivi direttamente sui forum ufficiali di chi vuoi che ti senta...Son la per quello, e a volte (se hai fortuna) ti rispondono pure...Non vedo perche' stravolgere una board nata e cresciuta in Italia, "deturpandola" con una lingua che non e' nemmeno la sua.Io credo che un giocatore italiano che vuole parlare di VG, l'ultima cosa che gli passa per la testa e' di andare a parlare in inglese su un forum ita...Mi fa' anche un po' sorridere questa cosa :D.

Per tutto il resto, hai il mio massimo appoggio...Ma ti ripeto, ci sono sezioni apposite (tra i vari siti stranieri del genere), dove instaurare dialoghi di tantissimi tipi con tantissime persone da tutto il mondo...E non ti stupirai di trovarci in mezzo anche molti Italiani...


Modificata da Merauder, 25 November 2014 - 11:31 PM.


#15
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

non voglio flammare ma non ho mai letto un' idea così idiota :D ..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo