Vai al contenuto

situazione peggioratarispetto la scorsa generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9616

L'unica arma che abbiamo è l'acquisto.

 

Cominciamo a dimenticare i preorder e possibilmente anche i day one.

 

Comprare in un secondo momento significa risparmiare e avere già il gioco patchato a dovere.



#32
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

è innegabile che gli ultimi mesi sono stati problematici, ma a volte mi sembra di essere rimasto l'unico del forum che ancora si diverte con i vg a 35 anni suonati

 

bo, sto mese ed anche il mese scorso per me sono stati spettacolari, ed ho ancora tantissima roba da iniziare

sono impegnato con lord of the fallen e ac unity, poi toccherà a dragon age, far cry4, halo, sunset, rogue tutti già presi

a ottobre mi sono sparato il bellissimo alien isolation

 

madò i giochi sono tanti e belli, almeno per me, non mi faccio destabilizzare da 2 bug

 

certo capisco che chi gioca prevalentemente online (non è il mio caso) i problemi di net code di halo  o drive club sono pesantissimi

 

l'unica arma è non comprare al d1, non abbiamo altro da fare, ma cmq per quel che sono i miei gusti ed i miei ritmi mi diverto tanto ancora



#33
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

L'unica arma che abbiamo è l'acquisto.

 

Cominciamo a dimenticare i preorder e possibilmente anche i day one.

 

Comprare in un secondo momento significa risparmiare e avere già il gioco patchato a dovere.

Si, questo vale in gran parte dei giochi offline, solo in minima parte dei giochi online, vedi Fifa, Battlefield, CoD, a chi sviluppa di apportare modifiche sostanziali per sistemare le brutture dei loro prodotti frega niente. Cel'hanno menata con conferenze, pubblicità, bombardamenti mediatici con l'intenzione di offrire un notevole boost dell'esperienza online rispetto alla passata gen e invece ci ritroviamo ancora a parlare di ritardo nella risposta comandi, di mancanza di server dedicati, di host power, di lag compensation, eccetera. Alcuni giochi, tipo Halo e DriveClub ancora non funzionanti o malfunzionanti online. Questo dal lato giochi. Perchè se spostiamo il discorso sui servizi in generale, sugli os, la gestione social di gruppi, chat, inviti al gioco sfociamo nel tragicomico, e stiamo parlando di software usciti da mesi, e stiamo parlando di hardware che hanno un anno sulle spalle, hai voglia ad aspettare patch e contropatch...



#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

è innegabile che gli ultimi mesi sono stati problematici, ma a volte mi sembra di essere rimasto l'unico del forum che ancora si diverte con i vg a 35 anni suonati
 
bo, sto mese ed anche il mese scorso per me sono stati spettacolari, ed ho ancora tantissima roba da iniziare
sono impegnato con lord of the fallen e ac unity, poi toccherà a dragon age, far cry4, halo, sunset, rogue tutti già presi
a ottobre mi sono sparato il bellissimo alien isolation
 
madò i giochi sono tanti e belli, almeno per me, non mi faccio destabilizzare da 2 bug
 
certo capisco che chi gioca prevalentemente online (non è il mio caso) i problemi di net code di halo  o drive club sono pesantissimi
 
l'unica arma è non comprare al d1, non abbiamo altro da fare, ma cmq per quel che sono i miei gusti ed i miei ritmi mi diverto tanto ancora

Ci sono anch'io. unico problema, il tempo!!!!!

#35
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Ci sono anch'io. unico problema, il tempo!!!!!

 

a meno male :)

 

il tempo ormai è il mio peggior nemico :(



#36
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

Concordo. Il catastrofismo da forum non mi convince.

Ci sono giochi con alcuni problemi, anche gravi.

Tanti altri, nel bene o nel male, vanno alla grande.

 

Non farei tutta l'erba un fascio.

 

Beh, oddio, dipende. Per chi gioca soprattutto online a giochi di massa (come possono essere cod/halo/fifa) di catastrofismo purtroppo si deve parlare perchè è così...chiaro che se giochi online a forza dove si e no ci stanno 4 gatti se confrontati ai titoli citati prima allora è un altro par di maniche, funziona tutto si, chissà perchè. Il problema è che è impensabile ed inaccettabile che dopo anni e anni di pratica ed esperienza ci ritroviamo a fine 2014 con questi problemi, assolutamente agghiacciante la situazione della master chief collection, tanto per dirne una.

 

Qualcuno dice "date tempo agli sviluppatori di capire come programmare sulle nuove console", ma dio bono sono macchine con architettura x86, la più semplice in assoluto, anni luce più semplice del cell, secondo me il discorso è un altro ed è molto più semplice, qui ormai per il 90% dei giochi è una corsa alla release per fare più soldi possibili, a discapito della fase di debug e controllo di qualità. Ormai con internet e la banda larga "male che vada facciamo uscire una patch, nel frattempo chiudiamo tutto e rilasciamo per la data X come vuole/pretende il publisher". E si, giocano sull'hype dei videogiocatori che comprano quasi tutti al d1 senza attendere eventuali test sul gioco e relativo multiplayer, e questi sono i risultati.

 

Altro problema secondo me? La carenza di esclusive davvero lodevoli, ovviamente parlando da giocatore PC. Ho una Ps4 e fino ad ora l'unica esclusiva degna di nota è un remake di un gioco uscito un anno e mezzo fa (TLOU), e l'altra è GTA V che esce tra 2 mesi anche su PC...tutto il resto per quanto mi riguarda non giustifica nel modo più assoluto l'acquisto della console, solite commercialate annuali che tra l'altro ti puoi giocare benissimo su PC a minor prezzo e con grafica superiore (ed infatti non sono esclusive, tra l'altro). Potessi tornare indietro non l'acquisterei ora, magari in futuro ma non adesso. Su one pure, tolta la Master Chief Collection (solo singleplayer, tra l'altro) e il solito GTA V non vedo niente di che. Wii U ora come ora per me vince a mani basse, la potenza della console non sarà quella delle concorrenti ma ci sono tante esclusive una più bella dell'altra. Certo, è uscita con un anno di anticipo, ma già dopo 1 anno imho c'era un numero maggiore di esclusive degne di nota sulla console Nintendo.

 

Infine vogliamo parlare delle dash di ps4 e x1? Totalmente incomplete al d1 (assurdo), sono stati fatti passi avanti ed altrettanti passi indietro togliendo features comodissime presenti nella scorsa generazione. Non ci credo che siano talmente stupidi in sony e microsoft da non accorgersi di questo, quindi per me sono semplicemente delle teste di caxxo che se ne fregano della qualità del prodotto finale e lavorano ai minimi termini. Ma la pausa nei download, tanto per fare un esempio, ma come diavolo ti viene in mente di introdurla dopo un anno dall'uscita della console? Ma sarai scemo o cosa? Poi per spegnere il pad devi premere 5 volte il tasto X tra i vari menù...roba da matti. Su x1 ho visto i video della dash e mi pare tutto tranne che user-friendly, che dovrebbe essere la base nella programmazione di un'interfaccia utente.

 

Tirando le somme, considerando specialmente l'anno che corre, le tecnologie e l'esperienza a disposizione di tutti (ms, sony e sviluppatori) acquisita negli anni passati per me bocciatura su tutti i fronti tranne rari casi, giusto 2-3 software house che ancora lavorano come cristo comanda.


Modificata da d1ablo, 25 November 2014 - 02:41 PM.


#37
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

è innegabile che gli ultimi mesi sono stati problematici, ma a volte mi sembra di essere rimasto l'unico del forum che ancora si diverte con i vg a 35 anni suonati

 

bo, sto mese ed anche il mese scorso per me sono stati spettacolari, ed ho ancora tantissima roba da iniziare

sono impegnato con lord of the fallen e ac unity, poi toccherà a dragon age, far cry4, halo, sunset, rogue tutti già presi

a ottobre mi sono sparato il bellissimo alien isolation

 

madò i giochi sono tanti e belli, almeno per me, non mi faccio destabilizzare da 2 bug

 

certo capisco che chi gioca prevalentemente online (non è il mio caso) i problemi di net code di halo  o drive club sono pesantissimi

 

l'unica arma è non comprare al d1, non abbiamo altro da fare, ma cmq per quel che sono i miei gusti ed i miei ritmi mi diverto tanto ancora

 

Nono, non sei l'unico...io ne ho 41 e ancora mi diverto come un bimbo! ;)



#38
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Io in questa next gen sto vedendo tanta tanta fretta : giochi sviluppati di furia, recensioni fulminee, utenti che alla vista di un 8 e un 9 preordinano in maniera compulsiva ...ed ecco servito un gioco da 70 carte che funziona a metà, col multi che funge un giorno sì e un giorno no. Io direi che sarebbe il caso di riprendere fiato.

Modificata da Fender_st, 26 November 2014 - 02:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo