Vai al contenuto

situazione peggioratarispetto la scorsa generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Non nego la situazione in generale, ma di certo ci sono giochi che non hanno problemi 

online i giochi che funzionano discretamente si contano sulle dita di una mano monca.



#17
mirkodelpiero

mirkodelpiero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1466

apro questo topic perché secondo me la situazione sta peggiorando sempre di più,ad un anno dal lancio della nuova generazione possiamo tracciare un andamento generale e secondo me la next gen sta andando molto male per quanto riguarda il discorso giochi e console.il discorso lo faccio parlando sia di xbox che ps4 sia chiaro anche se per me sulla console Microsoft vista l ottima base raggiunta su 360 e ancora più grave.ad un anno ci troviamo di fronte a giochi afflitti sempre da molteplici problemi, un esempio recente e halo collection titolo di punta di questo fine anno per non parlare di altri titoli come assassin creed o cod che per un motivo o un altro funzionano male diciamocelo.del sistema operativo stendiamo un velo pietoso,chat party che ancora danno problemi download che ripartono non si sa per quale mistero dall inizio freeze ecc ecc.su 360 ad esempio ricordo che tutto cio andava molto meglio e i problemi erano veramente rari.non sara il caso in qualche maniera che l intera comunity si cominci a far sentire sul serio in qualche maniera?le case produttrici ci giobbano su questa cosa perché per noi malati di videogames l hype ci porta a comprarlo subito anzi ad incazzarci e andare prima magari anche a vuoto per averlo un giorno prima ma forse ora e arrivato il momento di dire basta e pretendere che tutto funzioni bene fin da subito.

io ero deluso dalla ONE..adesso sono un felicissimo possessore della PS4. .ha deluso la ONE ma la PS4 no..tra PES(IL GIOCO DI CALCIO PIÙ BELLO IN ASSOLUTO) e the last of us (CAPOLAVORO) e the Evil within (altro capolavoro, uno dei migliori giochi in assoluto, degno erede di RESIDENT EVIL).

Modificata da mirkodelpiero, 25 November 2014 - 09:31 AM.


#18
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

ho anche io la play 4 e dei tre giochi da te citati  pes ha problemi belli grossi on line e last of us ha funzionato decentemente dopo settimane sempre per quanto riguarda il multyplayer il terzo e solo single..


Modificata da duckyjet, 25 November 2014 - 10:30 AM.


#19
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

ho anche io la play 4 e dei tre giochi da te citati  pes ha problemi belli grossi on line e last of us ha funzionato decentemente dopo settimane sempre per quanto riguarda il multyplayer il terzo e solo single..

senza contare che ad esempio Drive Club online è praticamente in betatest. I problemi ci sono dall'una e dall'altra parte, altro che...



#20
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Sposto in sezione Videogamers, visto il discorso generale ed i Paragoni che salteranno fuori ;)



#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

A parte qualche caso, io me la sto godendo alla grande questa One, gli ultimi mesi poi tra forza horizon, Alien, Dragon age, far cry ecc ecc sono entusiasta

 

Concordo. Il catastrofismo da forum non mi convince.

Ci sono giochi con alcuni problemi, anche gravi.

Tanti altri, nel bene o nel male, vanno alla grande.

 

Non farei tutta l'erba un fascio.



#22
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Per fortuna a me del multiplayer non mi frega una ceppa :sisi:
 

Per me potrebbero anche cancellarlo dall'oggi al domani :asd: Per il resto me la sto godendo abbastanza, nel primo anno ho preso Knack, Infamous, Metro Redux e Shadow of Mordor. Fra poco arriva anche DA3.

 

Il primo anno di ps3 era nulla al confronto :asd:



#23
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

sembra paradossale ma da quando sono passato al PC mi faccio meno paranoie e gioco di più (insomma 4-5 ore al max la settimana...sono tra gli sposati con prole incazzatissima!)!



#24
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48325

Io ho comprato la one e per mancanza di tempo solo lo scorso sabato ho provato il primo gioco su disco, Ryse... C'ho messo più di 2 ore prima di poter cominciare a giocare, tra download della patch e nstallazione!!

Cioè a me sta cosa pare ridicola, se non è un peggioramento questo rispetto alle passate generazioni non so come definirlo.

Ma poi a che pro installare il gioco su HDD?? I caricamenti mi sembrano più lunghi della media e non vedo reali vantaggi



#25
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Io ho comprato la one e per mancanza di tempo solo lo scorso sabato ho provato il primo gioco su disco, Ryse... C'ho messo più di 2 ore prima di poter cominciare a giocare, tra download della patch e nstallazione!!

Cioè a me sta cosa pare ridicola, se non è un peggioramento questo rispetto alle passate generazioni non so come definirlo.

Ma poi a che pro installare il gioco su HDD?? I caricamenti mi sembrano più lunghi della media e non vedo reali vantaggi

Semplicemente da disco con la mole di dati che c'è ora non si può più giocare.



#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

 

Concordo. Il catastrofismo da forum non mi convince.

Ci sono giochi con alcuni problemi, anche gravi.

Tanti altri, nel bene o nel male, vanno alla grande.

 

Non farei tutta l'erba un fascio.

 

penso che il catastrofismo totale sia sbagliato, però anche l'ottimismo senza condizioni sia una visione abbastanza parziale di quello che sta producendo questa nuova generazione di console. A conti fatti è innegabile che ormai il 90% dei giochi escano con bug di varia natura, alcuni anche molto gravi. E' innegabile che certe operazioni commerciali siano state disastrose (vedi Driveclub) ed è innegabile che ad esempio che su ps4 si deve combattere con una marea di piccoli e grandi problemi importati dai frequenti aggiornamenti di sistema. I problemi ci sono, e secondo me, come giustamente dice l'autore del topic, bisognerebbe evidenziarli piuttosto che nascondersi dietro un "va tutto bene, io gioco e mi diverto". Dall'altro lato, sarebbe giusto non lasciarsi andare al catastrofismo visto che bene o male siamo ancora all'inizio del ciclo di vita di queste macchine ed è lecito aspettarsi un miglioramento in futuro.



#27
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30519

 
penso che il catastrofismo totale sia sbagliato, però anche l'ottimismo senza condizioni sia una visione abbastanza parziale di quello che sta producendo questa nuova generazione di console. A conti fatti è innegabile che ormai il 90% dei giochi escano con bug di varia natura, alcuni anche molto gravi. E' innegabile che certe operazioni commerciali siano state disastrose (vedi Driveclub) ed è innegabile che ad esempio che su ps4 si deve combattere con una marea di piccoli e grandi problemi importati dai frequenti aggiornamenti di sistema. I problemi ci sono, e secondo me, come giustamente dice l'autore del topic, bisognerebbe evidenziarli piuttosto che nascondersi dietro un "va tutto bene, io gioco e mi diverto". Dall'altro lato, sarebbe giusto non lasciarsi andare al catastrofismo visto che bene o male siamo ancora all'inizio del ciclo di vita di queste macchine ed è lecito aspettarsi un miglioramento in futuro.


Io non mi nascondo dietro a nulla, ho avuto problemi solo con Destiny, che ho rivenduto, e con Halo, aspetterò che sistemano, per il resto mi sto godendo giochi su giochi da 10 mesi a sta parte...c'è invece chi preferisce lagnarsi su ogni cosa, i tempi di installazione, le patch, le risoluzioni, i frames, ecc ecc...quindi rispettiamo chi ha punti di vista diversi invece di accusarli di far finta di nulla

#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

 

penso che il catastrofismo totale sia sbagliato, però anche l'ottimismo senza condizioni sia una visione abbastanza parziale di quello che sta producendo questa nuova generazione di console. A conti fatti è innegabile che ormai il 90% dei giochi escano con bug di varia natura, alcuni anche molto gravi. E' innegabile che certe operazioni commerciali siano state disastrose (vedi Driveclub) ed è innegabile che ad esempio che su ps4 si deve combattere con una marea di piccoli e grandi problemi importati dai frequenti aggiornamenti di sistema. I problemi ci sono, e secondo me, come giustamente dice l'autore del topic, bisognerebbe evidenziarli piuttosto che nascondersi dietro un "va tutto bene, io gioco e mi diverto". Dall'altro lato, sarebbe giusto non lasciarsi andare al catastrofismo visto che bene o male siamo ancora all'inizio del ciclo di vita di queste macchine ed è lecito aspettarsi un miglioramento in futuro.

 

Infatti, è quello che ho detto :D

Se uno non vede la catastrofe non diventa automaticamente "ottimista senza condizioni" e si "nascondono i problemi".

Esistono anche le vie di mezzo!



#29
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Non è una catastrofe assoluta anche perché alcuni titoli ancora si salvano ma sicuramente la situazione è peggiorata :asd:

E non ne capisco il perché, più si va avanti e meno problemi ci dovrebbero essere. Invece è al giorno d'oggi avere problemi d'ottimizzazione , Net-code incerto, e cali di frame non pienamente giustificati..

 

In più ormai ci sono giochi che pur spendendo 60€ non ti garantiscono il gioco completo che si può avere soltanto spendendo almeno altre 15-20 € in più tramite DLC...Ma se uno vuole sostenere il suo gioco nel tempo rilasciare DLC Gratis è proprio schifoso?
Che poi DLC o non DLC dopo un anno o due esce il nuovo capitolo..Potrei pure accettare DLC a pagamento per sostenere il gioco ma se dopo pochi anni esce quello nuovo è solo un controsenso 



#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

 

Infatti, è quello che ho detto :D

 

si non mi riferivo a te in particolare. Ho semplicemente preso spunto dal tuo post per fare una mia argomentazione. ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo