Vai al contenuto

Il miglior Fifa di sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#76
gemix76

gemix76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

Ciao a tutti! Ciao Formarc! Anche io ho rimesso Fifa 10 e Fifa 14 e devo dire che nel primo c'è qualcosa di più divertente rispetto agli altri capitoli giocati in single player, compreso Fifa12.

 

Tuttavia, unico neo, ho notato che non si può creare una propria squadra per giocare in modalità carriera. E' possibile intervenire sul file opzioni per modificarlo? Io gioco Fifa 10 Xbox360!... Grazie e a presto!

 

p.s. comunque confermo anche io quello che dice Formarc: la chiave di tutto é una cpu che varia le azioni di gioco perché, per quanto Fifa 14 possa essere realizzato meglio tecnicamente, ha qualcosa in meno durante le partite contro la cpu. E' triste vedere che negli anni si é fatto un po' come i gamberi... 

 

Fatemi sapere! Grazie!



#77
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Aggiornamento:
ho preso la Ps4 a 199 euro nuova al Carrefour ed ho preso FIFA 17, rigorosamente usato...
Che dire? Al momento non riesco ancora ad esprimermi definitivamente su quale titolo sia migliore, ma una cosa è certa: on line a parte, pessimo, il 17 sembra essere migliore dei predecessori new gen.
Ci gioco troppo poco per poter tirare le somme, e credo ancora che la difesa tattica sia un male, ma alla fine non ho la netta sensazione di innaturalezza che mi davano i capitoli precedenti.
Al momento la Ps4 è dedicata a Dirt Rally, per inciso, un giocone, ma mi riservo di sfruttarla un po' di più con FIFA e poter decidere finalmente se sia o meno il caso di continuare coi giochi di calcio:)

#78
gemix76

gemix76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

Aggiornamento:
ho preso la Ps4 a 199 euro nuova al Carrefour ed ho preso FIFA 17, rigorosamente usato...
Che dire? Al momento non riesco ancora ad esprimermi definitivamente su quale titolo sia migliore, ma una cosa è certa: on line a parte, pessimo, il 17 sembra essere migliore dei predecessori new gen.
Ci gioco troppo poco per poter tirare le somme, e credo ancora che la difesa tattica sia un male, ma alla fine non ho la netta sensazione di innaturalezza che mi davano i capitoli precedenti.
Al momento la Ps4 è dedicata a Dirt Rally, per inciso, un giocone, ma mi riservo di sfruttarla un po' di più con FIFA e poter decidere finalmente se sia o meno il caso di continuare coi giochi di calcio:)

 

 

Intanto grazie Formarc! Se non mi fossi imbattuto nella tua discussione, non avrei mai rispolverato Fifa 10 Xbox360 che avevo sullo scaffale. Titolo splendido.

 

Unico neo: l'idiozia della EA Sports nel non aver ancora inserito un editor interno delle squadre e della maglie. Ma poi perché secondo voi???   

 

Inserisco la domanda anche qui: qualcuno sa se esistono tools per modificare il db di Fifa sulle console? Per Fifa pc c'è il Creation Master, ma per quello su console old gen c'è qualcosa? Anche perché, mi chiedo, se qualcuno ha creato delle patch per Fifa 10 ps3/x360, ci sarà pure qualche tool sul quale ha lavorato, o no?

 

FORMARC ;)  ... tienimi aggiornato su Fifa 17 e su come sono le partite vs cpu... Ultima cosa: cosa pensi di Pes2017?  Io ho fatto 8 stagioni in ML su old-gen, ma ora mi ha stufato...


Modificata da gemix76, 23 February 2017 - 10:48 AM.


#79
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

 

 

Intanto grazie Formarc! Se non mi fossi imbattuto nella tua discussione, non avrei mai rispolverato Fifa 10 Xbox360 che avevo sullo scaffale. Titolo splendido.

 

Unico neo: l'idiozia della EA Sports nel non aver ancora inserito un editor interno delle squadre e della maglie. Ma poi perché secondo voi???   

 

Inserisco la domanda anche qui: qualcuno sa se esistono tools per modificare il db di Fifa sulle console? Per Fifa pc c'è il Creation Master, ma per quello su console old gen c'è qualcosa? Anche perché, mi chiedo, se qualcuno ha creato delle patch per Fifa 10 ps3/x360, ci sarà pure qualche tool sul quale ha lavorato, o no?

 

FORMARC ;)  ... tienimi aggiornato su Fifa 17 e su come sono le partite vs cpu... Ultima cosa: cosa pensi di Pes2017?  Io ho fatto 8 stagioni in ML su old-gen, ma ora mi ha stufato...

ci sono patch per fifa10 su xbox360?



#80
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Fifa 13 su psvita, bellissimo, una fisica dei giocatori e del pallone anni luce avanti a questa raccapricciante , stile iphone, che ci propongono oggi i canadesi su ng  :sese:


Modificata da l elder, 23 February 2017 - 07:36 PM.


#81
gemix76

gemix76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

ci sono patch per fifa10 su xbox360?

 

 

Se non ho visto male c'è la patch Fifa 10 brazileira e Fifa 10 ecuador.

 

Credo che in linea teorica si potrebbero patchare i vari fifa su console, ma é un procedimento troppo complesso e rischioso. Per avere la maglia creata da te non ne vale la pena... ;)



#82
gemix76

gemix76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

A parte il discorso "mod" che mi interessa e non poco ed invito chi ha conoscenza in materia a farmi sapere, tornando IT, alla luce degli ultimi avvenimenti direi:

 

 

1. Fifa 10

2. Fifa 12

3. Fifa 14

 

 

:smile-04:


Modificata da gemix76, 24 February 2017 - 02:16 PM.


#83
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Ciao a chi legge, bentrovati.
Oggi ho fatto qualche partitella a FIFA 17 su Ps4.
La voglia di riprendere l'X Box dal garage, rimontarla e giocare al 10 torna a farsi sentire prepotentemente.
Niente da fare, il 17 è superiore graficamente ed è aggiornato, ma alla fine è sempre la stessa solfa.
Azioni fotocopia, dinamiche sempre uguali, quel che setti setti è ininfluente.
Il 10, con le sue piccole pecche dei portieri che si fanno infinocchiare troppo con i pallonetti e colmo di giocatori oramai ritirati è nettamente superiore ad ogni suo successore, soprattutto sotto l'aspetto del divertimento.
Questa la mia modesta opinione.

#84
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050
Per me i migliori sono fifa 10 e fifa 11

#85
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Per me i migliori sono fifa 10 e fifa 11

Fifa 08 e Fifa 17



#86
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

boh, io non ricordo tutta sta gran IA di fifa10, anzi, come da serie non ha mai brillato in particolar modo, anche se qualcosa negli anni è sicuramente migliorata.



#87
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

Ciao a chi legge, bentrovati.
Oggi ho fatto qualche partitella a FIFA 17 su Ps4.
La voglia di riprendere l'X Box dal garage, rimontarla e giocare al 10 torna a farsi sentire prepotentemente.
Niente da fare, il 17 è superiore graficamente ed è aggiornato, ma alla fine è sempre la stessa solfa.
Azioni fotocopia, dinamiche sempre uguali, quel che setti setti è ininfluente.
Il 10, con le sue piccole pecche dei portieri che si fanno infinocchiare troppo con i pallonetti e colmo di giocatori oramai ritirati è nettamente superiore ad ogni suo successore, soprattutto sotto l'aspetto del divertimento.
Questa la mia modesta opinione.

 

 

Non a caso la modalità Ultimate Team è uscita per la prima volta come DLC di Fifa 10, evento che ha sancito il rovinoso declino del franchise verso quella che oggi, più che una simulazione, è da considerarsi un volgare surrogato di una slot-machine.



#88
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Ragazzi, ci gioco ancora. Gioco ancora a FIFA 10 su 360 ed ho venduto FIFA 18 e PS4.
Lo so, sembra ridicolo, ma io ancora mi diverto e le partite mi sembrano tutte diverse tra loro. Il divertimento è stellare.
Riuppo il topic per capire se cè qualcun altro che la pensa come me. Se poi ci fosse qualcuno in grado di aggiornarlo ad oggi...pagherei! Serio!

Modificata da FORMARC, 17 October 2018 - 07:50 AM.


#89
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Riapro questo topic dopo tanto tempo, anche se e' difficile dire in assoluto quale sia il miglior FIFA di sempre. Voglio fare una divisione in epoche:

 

Epoca Classica:

 

Parliamo dai primordi di fifa fino ad attraversare l'epoca Playstation. Quelli che mi hanno colpito di piu

 

 

1 Fifa 99

2 World Cup 98

3 Fifa 98

 

Il peggiore: FIFA 2000, sembrava di giocare a ping pong, partite supervelocissime, risultati tennistici.

 

Eta intermedia (Playstation 2)

 

1 Fifa 2007

2 Fifa 2006

3 Fifa 2003

 

Il peggiore: FIFA 2001, bellissimo graficamente per l'epoca appena usci (la versione PS2 sembrava un vero salto generazionale), ma la giocabilita simile a FIFA 2000. Credo anche FIFA 2002 non fosse molto bello. Forse ci giocai su qualche PC di qualche amico ma non ricordo quasi nulla. Credo che all'epoca la saga FIFA tocco il punto peggiore, per poi riprendersi sulla retta via con il 2003.

 

Da qui in poi, ho lasciato da parte FIFA per un po di tempo, non ho mai giocato ai vari fifa dal 2008 penso al 2015. Quindi non posso dare pareri.

 

Di quelli recenti, non so, mi sembrano un po tutti simili. Ad occhio direi FIFA 18 (non ho mai comprato il 19 e il 20, anche se ho visto le demo e mi sembrano piu belli).

 

Ho giocato al 15 e al 16, i quali mi sembrano praticamente lo stesso gioco con le rose aggiornate. Poi ho ancora il 18 nella mia Xbox One.

 

Per il resto, non so, tra i vari Fifa, forse quello che mi e' rimasto piu a cuore e' il 98, vuoi che forse e' stato titolo rivoluzionario per l'epoca, molto migliore rispetto a Fifa 97, veramente il titolo che porto Fifa a diventare il gioco di calcio per eccellenza. Poi il 99 non era altro che il 98 migliorato. 


Modificata da Paolo1986, 28 April 2020 - 02:39 PM.


#90
lucaaa18

lucaaa18
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Fifa è sempre stato il gioco al quale più ho  desiderato giocare, da quando l'ho scoperto nel lontano 2012 quando

 

un amico me lo ha mostrato sulla sua ps3 appena acquistata, all'epoca io giocavo a Pes 2011 su PC e subito

 

notai una differenza a livello di controllo dei giocatori: su fifa infatti si poteva già allungarsi la palla con il secondo

 

analogico, compiere delle mosse abilità;

 

al contrario su pes per pc i giocatori sembravano muoversi su binari...

 

Sul mio portatile provai fifa 12, ma non funzionava bene;

 

nel Gennaio 2016 feci assemblare un PC da gaming per giocare finalmente a Fifa, ma con mia spiacevole

 

sorpresa anche su questo PC i fifa non funzionavano, infatti provai fifa: 11,12,13,14,15,16,17,18,19; 

 

ma ogni gioco era terrbilmente rallentato e impreciso nel gameplay tale da risultare ingiocabile.

 

 

Circa un mese fa ho comprato la PS4 con fifa 20 e con mia amara sorpresa noto la stessa identica situazione

 

quindi non posso dare nessuna opinione su un'esperienza che non ho avuto, ma se avessi la possibilità di

 

giocarci sarei felicssimo di raccontare la mia esperienza XD

 

 

 

Riapro questo topic dopo tanto tempo, anche se e' difficile dire in assoluto quale sia il miglior FIFA di sempre. Voglio fare una divisione in epoche:

 

Epoca Classica:

 

Parliamo dai primordi di fifa fino ad attraversare l'epoca Playstation. Quelli che mi hanno colpito di piu

 

 

1 Fifa 99

2 World Cup 98

3 Fifa 98

 

Il peggiore: FIFA 2000, sembrava di giocare a ping pong, partite supervelocissime, risultati tennistici.

 

Eta intermedia (Playstation 2)

 

1 Fifa 2007

2 Fifa 2006

3 Fifa 2003

 

Il peggiore: FIFA 2001, bellissimo graficamente per l'epoca appena usci (la versione PS2 sembrava un vero salto generazionale), ma la giocabilita simile a FIFA 2000. Credo anche FIFA 2002 non fosse molto bello. Forse ci giocai su qualche PC di qualche amico ma non ricordo quasi nulla. Credo che all'epoca la saga FIFA tocco il punto peggiore, per poi riprendersi sulla retta via con il 2003.

 

Da qui in poi, ho lasciato da parte FIFA per un po di tempo, non ho mai giocato ai vari fifa dal 2008 penso al 2015. Quindi non posso dare pareri.

 

Di quelli recenti, non so, mi sembrano un po tutti simili. Ad occhio direi FIFA 18 (non ho mai comprato il 19 e il 20, anche se ho visto le demo e mi sembrano piu belli).

 

Ho giocato al 15 e al 16, i quali mi sembrano praticamente lo stesso gioco con le rose aggiornate. Poi ho ancora il 18 nella mia Xbox One.

 

Per il resto, non so, tra i vari Fifa, forse quello che mi e' rimasto piu a cuore e' il 98, vuoi che forse e' stato titolo rivoluzionario per l'epoca, molto migliore rispetto a Fifa 97, veramente il titolo che porto Fifa a diventare il gioco di calcio per eccellenza. Poi il 99 non era altro che il 98 migliorato. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo