Vai al contenuto

This War of Mine - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
This War of Mine - RECENSIONE (PC)
La guerra vista dal punto dei sopravvissuti.
La guerra continua ad essere una delle tematiche centrali nei videogiochi prodotti durante il ciclo vitale delle ultime generazioni hardware.Sparare ad un nemico, far valere la propria superiorità militare, combattere per un presunto bene superiore: il contesto bellico fa vendere milioni di copie, legato ad un preciso mix di meccaniche di gioco e narrazione che ha pesantemente influito sul mercato.Raramente però si tenta di cambiare il punto di vista, probabilmente proprio perché la pioggia di dollari che certe tipologie giochi hanno favorito non può, e per qualcuno non deve, cessare.Che ne è quindi dei perdenti? Dei rifugiati? Di quelli che in un conflitto vivono nel mezzo, tra i due contendenti, e sono costretti a sopravvivere, malgrado tutto, non abbandonando la speranza e cercando di resistere fino all’alba del giorno successivo?La stragrande maggioranza delle serie di successo non prendono nemmeno in considerazione l’esistenza di quella che potrebbe essere considerata come una terza fazione.This War of Mine, prodotto assolutamente atipico sviluppato dal team polacco 11 Bit Studios, prova invece a spostare la lente di ingrandimento per focalizzarsi su una visione veramente atipica del conflitto.
Leggi l'articolo completo: This War of Mine - RECENSIONE (PC)



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Sicuramente lo prenderò, non ora ma tra qualche tempo. Per la cronaca il gioco è anche in italiano...

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Per la cronaca il gioco è anche in italiano...


Ho corretto la scheda, grazie per la segnalazione.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sembra bello come stile, però non mi pare un tipo di gioco adatto ai miei gusti. peccato



#5
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Non posso fare altro che accennare una smorfia di diniego nei confronti delle scelte operate dagli sviluppatori. Non perchè siano sbagliate, ma perchè purtroppo allontanano un pò il prodotto dalle mie mire. Sto parlando del modo in cui è stata trattata la narrazione e la contestualizzazione. Avrei preferito che il gameplay venisse a contatto con la guerra piuttosto che rimanere in luoghi collaterali. E mi pare anche di aver capito che non è che sia stato fatto un lavoro importante nella trattazione ed esaltazione della storyline. Per cui, per quanto possano essere genuine e ben fatte le dinamiche di gioco, trovarmi a giocare l'ennesimo survival è un pò meh (imho). Sono più affascinato da opere tipo Valiant Hearts, con un gameplay meno congegnato e profondo, ma che puntano molto sull'impatto della narrazione. Good Review btw.

#6
ZioSeph

ZioSeph
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 310
Il peso delle decisioni è davvero così poco influente? I giocatori non subiscono modifiche caratteriali in base alle scelte prese? :(

Vabbè, secondo me comunque è un gioco che merita almeno di essere provato in ogni caso!

Bella rece :P

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
l'ho provato e non è niente male, un esperimento interessante...certi aspetti potevano essere più curati, ma il risultato finale è buono

#8
fabriziowall

fabriziowall
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 393
da provare ,presto.:banzai:

#9
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433
Avrei una domanda per il recensore: il gioco ha una fine o si potrà sopravvivere all'infinito?

#10
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Avrei una domanda per il recensore: il gioco ha una fine o si potrà sopravvivere all'infinito?

nessuno che sa nulla in merito?



#11
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

nessuno che sa nulla in merito?

 

Bella domanda...sono arrivato al 40esimo giorno, e ho quasi perlustrato al 100% tutte le location...e non se ne sono create delle altre...quindi non so se pensare che una volta arrivato al 100% di tutte si sbloccano delle nuove, cosa che mi augurerei tantissimo, o una volta uccisi tutti i ribelli finisca il gioco...

Ottimo gioco comunque, difficile come deve essere un gioco di vera sopravvivenza e non lo trovo per nulla ripetitivo anzi...le scelte che si fanno incidono, se per esempio decidiamo di aver un approccio violento si riperquoterà per tutto il gioco, se decidiamo di essere avari idem ne subiremo le conseguenze...così come nell'essere troppo buoni e codardi...

Da provare a chi piace il genere :sisi:



#12
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

 

Bella domanda...sono arrivato al 40esimo giorno, e ho quasi perlustrato al 100% tutte le location...e non se ne sono create delle altre...quindi non so se pensare che una volta arrivato al 100% di tutte si sbloccano delle nuove, cosa che mi augurerei tantissimo, o una volta uccisi tutti i ribelli finisca il gioco...

Ottimo gioco comunque, difficile come deve essere un gioco di vera sopravvivenza e non lo trovo per nulla ripetitivo anzi...le scelte che si fanno incidono, se per esempio decidiamo di aver un approccio violento si riperquoterà per tutto il gioco, se decidiamo di essere avari idem ne subiremo le conseguenze...così come nell'essere troppo buoni e codardi...

Da provare a chi piace il genere :sisi:

Molto probabilmente lo proverò ma era proprio questo punto che volevo capire. Tu arrivando al 40esimo giorno quante ore di gioco hai fatto?



#13
Luca Biondi

Luca Biondi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Avrei una domanda per il recensore: il gioco ha una fine o si potrà sopravvivere all'infinito?


A me al giorno 36 sono arrivate le truppe di pace e amen.

#14
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

A me al giorno 36 sono arrivate le truppe di pace e amen.

E' finito lì? Quante ore di gioco?



#15
Jena_zap

Jena_zap
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13

Solo io mi sono messo a piangere quando

Spoiler

Comunque Buona recensione ??


Modificata da axydraul, 28 November 2018 - 01:08 PM.
usate gli spoiler!





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo