multipiattaforma migliori su one...ormai il vento è cambiato!
#1
Inviato 18 November 2014 - 06:59 PM
In sostanza quello che voglio dire è che i multi non sono più una discriminante per non prendere la one anzi....
#3
Inviato 18 November 2014 - 07:06 PM
#4
Guest_J3nK1yeYe
Inviato 18 November 2014 - 07:07 PM
Non sono totalmente d'accordo, in realtà tramuterei il thread in "XONE si sta svegliando" e sta sicuramente iniziando ad essere competitiva. Il processo terminerà sicuramente quando usciranno le nuove DX e l'architettura diverrà ben più maneggevole, però direi che per ora a livello di offerta rimane ancora sotto (anche se molti titoli escono migliori su Xbox che su Playstation, ma è ancora un dato acerbo).
Sono d'accordo su l'ultima parte, ora i multy sono pressoché uguali (tranne qualche abbozzo di incompetenza) e diciamo che può essere un bene a livello di vendite o di pensiero generale (almeno finisce l'era del +500% more power).
Modificata da J3nK1y, 18 November 2014 - 07:10 PM.
#6
Inviato 18 November 2014 - 07:13 PM
Ma IMHO la cosa sconvolgente è che molti di piu siano uguali !!! Su una console con il vociferato 30% di potenza bruta in meno stando ai meri numer veder risultati uguali in molti molti casi o addirittira migliori fa molto strano eh!!
Di certo la discriminante dei titoli multi d uscita inferiori e della scelta della concorrente non sussiste piu...
Quindi si è un bel risollevarsi ed un punto per ms
#8
Inviato 18 November 2014 - 07:22 PM
in CoD per One mica c'è il continuo cambio di risoluzione mentre si gioca? su PS4 è costante 1080p
in AC è stato dichiarato espressamente dagli sviluppatori che la versione PS4 è stata castrata e per quanto riguarda GTA, ha già risposto Merlo. Non vedo nessun cambio di tendenza
#9
Inviato 18 November 2014 - 07:24 PM
qualcosa si è mosso sicuramente...ma per ora la bilancia sui multy pende ancora (poco) a favore di Ps4.
Le cose sono migliorate da quando hanno disattivato il Kinect in Game.
Anche Destiny e Diablo 3 grosso modo sono identici, così come anche Alien isolation.
Ma ne sono usciti altrettanti in questo periodo con (seppur minime) leggere migliorie spesso sulla res per PS4.
E fuori dubbio che in Casa MS si stiano davvero dando da fare, per mettere i programmatori in condizioni di fare versioni il più simili alla concorrenza.
#10
Inviato 18 November 2014 - 07:24 PM
Il riempimento puo esser procedurale e quindi differente in piu punti e con parametri diversi in ogniuna delle due versioni...
E ripeto se la differenza è questa... A 1080p e 30fps costanti ... Per una console cosi tanto bistrattata a potenza HW... Direi che il problema è bellp che risolto
La versione di AC5 castrata è un altra leggenda metropolitana... Fosse davvero stata limitata a 900p per favorire one non avrebbe cali maggiori e la potenza risparmiata si vedrebbe in altre cose invece non presenti...
Cod su one cambia la res nelle scene piu concitate ma nn droppa mai i frame e nn ci si accorge quasi di nulla
Su ps4 la res è 1080p costante ma cala di frame...e si nota..
Si equivalgono diciamo... Va a gusti... Ma gia li il 30%50% di potenza uber in piu dov è?
Modificata da BRAIN CRASHER, 18 November 2014 - 07:29 PM.
#11
Inviato 18 November 2014 - 07:25 PM
Come ho scritto sul topic di gta si è passati dalla resolution war al contare i fili d erba in un gioco... Hahahah
Il riempimento puo esser procedurale e quindi differente in piu punti e con parametri diversi in ogniuna delle due versioni...
E ripeto se la differenza è questa... A 1080p e 30fps costanti ... Per una console cosi tanto bistrattata a potenza HW... Direi che il problema è bellp che risolto
io ho postato una sola immagine, ma le differenze sono ben evidenti.
#12
Guest_J3nK1yeYe
Inviato 18 November 2014 - 07:27 PM
in CoD per One mica c'è il continuo cambio di risoluzione mentre si gioca? su PS4 è costante 1080p
in AC è stato dichiarato espressamente dagli sviluppatori che la versione PS4 è stata castrata e per quanto riguarda GTA, ha già risposto Merlo. Non vedo nessun cambio di tendenza
Bhè il cambio di tendenza c'è stato eccome, siamo passati da 720p (framerate ridicolo) a versioni praticamente uguali se non superiori. Mi sono perso la dichiarazione dei dev su AC, cos'hanno detto in particolare?
#13
Inviato 18 November 2014 - 07:29 PM
io ho postato una sola immagine, ma le differenze sono ben evidenti.
Io ho visto un video dove le due versioni sembravano identiche a parte le solite differenze sulla saturazione dei colori.
Questa Gif da dove salta fuori?
Poi strano...difficile che due fili d'erba possano fare la differenza se poi nelle scene con Traffico e 10 NPC su schermo invece non si notano differenze.
#15
Guest_J3nK1yeYe
Inviato 18 November 2014 - 07:39 PM
Si è passati da "3548609450423940395kkkkk di pixel in meno" a "4 ciuffi d'erba" e l'osservazione sarebbe "Non c'è stato nessun cambiamento"? siamo realistici, l'anno scorso mancava poco che bisognava pregare che fosse giocabile mentre oggi è già periodo di contare l'erba o le spruzzate di sangue perchè i multy ben scritti girano alla stessa res o con stesso framerate. Non che mi torni qualcosa in tasca, ma non sono d'accordo...
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