Vai al contenuto

multipiattaforma migliori su one...ormai il vento è cambiato!

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#1
Prescelto81

Prescelto81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 717
Gli ultimi tre multi di spessore sono migliori su one, ovviamente parlo di cod, AC unity ed ora GTA V, è evidente che i programmatori hanno iniziato a sfruttare la console per le sue caratteristiche e non semplicemente facendo dei porting, considerando che stanno comunque usando devkit vecchi e che solo da adesso in poi avranno quelli semi aggiornati con DX 11.2 e da marzo 11.3. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo natale con le DX 12.

In sostanza quello che voglio dire è che i multi non sono più una discriminante per non prendere la one anzi....

#2
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

Apriti cielo :asd:



#3
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
Ma ,non mi sembra che sia così,cod l'ho preso per ps4 e One ,ma mi sembra meglio su ps4,assassin sono uguali e su gt5 ci sono pareri molto contrastanti,sembrano uguali,alcuni dicono meglio su One altri su ps4,per me è' indifferente ,magari è' bene saperlo,visto che ho tutte e due e preferirei la One,ma ultimamente ,a parte cod,i multipiatta li ho dovuti acquistare tutti su ps4 perché migliori....

#4
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sono totalmente d'accordo, in realtà tramuterei il thread in "XONE si sta svegliando" e sta sicuramente iniziando ad essere competitiva. Il processo terminerà sicuramente quando usciranno le nuove DX e l'architettura diverrà ben più maneggevole, però direi che per ora a livello di offerta rimane ancora sotto (anche se molti titoli escono migliori su Xbox che su Playstation, ma è ancora un dato acerbo).

 

Sono d'accordo su l'ultima parte, ora i multy sono pressoché uguali (tranne qualche abbozzo di incompetenza) e diciamo che può essere un bene a livello di vendite o di pensiero generale (almeno finisce l'era del +500% more power).


Modificata da J3nK1y, 18 November 2014 - 07:10 PM.


#5
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Apriti cielo :asd:

:asd:



#6
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Che siano migliori puo essere in alcuni casi...

Ma IMHO la cosa sconvolgente è che molti di piu siano uguali !!! Su una console con il vociferato 30% di potenza bruta in meno stando ai meri numer veder risultati uguali in molti molti casi o addirittira migliori fa molto strano eh!!

Di certo la discriminante dei titoli multi d uscita inferiori e della scelta della concorrente non sussiste piu...

Quindi si è un bel risollevarsi ed un punto per ms

#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

In verità per adesso la maggior parte di multy sono migliori su ps4, alcuni non di poco.

 

Vedi anche GTA5

 

RWA2KMR.gif



#8
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

in CoD per One mica c'è il continuo cambio di risoluzione mentre si gioca? su PS4 è costante 1080p

 

in AC è stato dichiarato espressamente dagli sviluppatori che la versione PS4 è stata castrata e per quanto riguarda GTA, ha già risposto Merlo. Non vedo nessun cambio di tendenza



#9
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

qualcosa si è mosso sicuramente...ma per ora la bilancia sui multy pende ancora (poco) a favore di Ps4.

 

Le cose sono migliorate da quando hanno disattivato il Kinect in Game.

Anche Destiny e Diablo 3 grosso modo sono identici, così come anche Alien isolation.

 

Ma ne sono usciti altrettanti in questo periodo con (seppur minime) leggere migliorie spesso sulla res per PS4.

 

 

E fuori dubbio che in Casa MS si stiano davvero dando da fare, per mettere i programmatori in condizioni di fare versioni il più simili alla concorrenza.



#10
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Come ho scritto sul topic di gta si è passati dalla resolution war al contare i fili d erba in un gioco... Hahahah

Il riempimento puo esser procedurale e quindi differente in piu punti e con parametri diversi in ogniuna delle due versioni...

E ripeto se la differenza è questa... A 1080p e 30fps costanti ... Per una console cosi tanto bistrattata a potenza HW... Direi che il problema è bellp che risolto

La versione di AC5 castrata è un altra leggenda metropolitana... Fosse davvero stata limitata a 900p per favorire one non avrebbe cali maggiori e la potenza risparmiata si vedrebbe in altre cose invece non presenti...

Cod su one cambia la res nelle scene piu concitate ma nn droppa mai i frame e nn ci si accorge quasi di nulla

Su ps4 la res è 1080p costante ma cala di frame...e si nota..

Si equivalgono diciamo... Va a gusti... Ma gia li il 30%50% di potenza uber in piu dov è?

Modificata da BRAIN CRASHER, 18 November 2014 - 07:29 PM.


#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

Come ho scritto sul topic di gta si è passati dalla resolution war al contare i fili d erba in un gioco... Hahahah

Il riempimento puo esser procedurale e quindi differente in piu punti e con parametri diversi in ogniuna delle due versioni...

E ripeto se la differenza è questa... A 1080p e 30fps costanti ... Per una console cosi tanto bistrattata a potenza HW... Direi che il problema è bellp che risolto

io ho postato una sola immagine, ma le differenze sono ben evidenti.



#12
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

in CoD per One mica c'è il continuo cambio di risoluzione mentre si gioca? su PS4 è costante 1080p

 

in AC è stato dichiarato espressamente dagli sviluppatori che la versione PS4 è stata castrata e per quanto riguarda GTA, ha già risposto Merlo. Non vedo nessun cambio di tendenza

Bhè il cambio di tendenza c'è stato eccome, siamo passati da 720p (framerate ridicolo) a versioni praticamente uguali se non superiori. Mi sono perso la dichiarazione dei dev su AC, cos'hanno detto in particolare? :asd:



#13
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

io ho postato una sola immagine, ma le differenze sono ben evidenti.

Io ho visto un video dove le due versioni sembravano identiche a parte le solite differenze sulla saturazione dei colori.

Questa Gif da dove salta fuori?

 

Poi strano...difficile che due fili d'erba possano fare la differenza se poi nelle scene con Traffico e 10 NPC su schermo invece non si notano differenze.



#14
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

ops,errore mio


Modificata da Venominside, 18 November 2014 - 07:40 PM.


#15
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è passati da "3548609450423940395kkkkk di pixel in meno" a "4 ciuffi d'erba" e l'osservazione sarebbe "Non c'è stato nessun cambiamento"? :asd: siamo realistici, l'anno scorso mancava poco che bisognava pregare che fosse giocabile mentre oggi è già periodo di contare l'erba o le spruzzate di sangue perchè i multy ben scritti girano alla stessa res o con stesso framerate. Non che mi torni qualcosa in tasca, ma non sono d'accordo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo