Vai al contenuto

Dragon Age: Inquisition - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189453
Dragon Age: Inquisition - RECENSIONE (PC)
Il grande ritorno di Bioware
Per chiunque abbia seguito da vicino il lungo sviluppo di Dragon Age: Inquisition, l'intento di Bioware è ormai ben chiaro: con quattro anni di lavori sulle spalle, i ragazzi canadesi hanno investito moltissimo nella produzione, tanto in termini puramente economici, quanto a livello di sforzi e passione produttiva. Lo scopo era non solo dare un degno seguito alla saga, ma anche proporre un nuovo corso per il videogioco di ruolo, che sapesse adattarsi a diverse esigenze, di fatto contrastanti. Per un genere nato su PC, vivere oggi l'assoluta predominanza del mercato console non è facile; a questo fattore va aggiunta la necessità di rispondere a investimenti ingenti con numeri di vendita che garantiscano futuro ai brand (un aspetto che, apparentemente, richiede sempre diversi compromessi), senza dimenticare i puristi del genere, che pretendono in ogni caso una gestione tattica del gameplay soddisfacente. La soluzione per districarsi in questa selva di esigenze arriva sotto forma di un ibrido tra la natura tattica del primo episodio e quella più action del secondo, sostenuto da una ricchezza e densità di contenuti francamente straordinaria.
Leggi l'articolo completo: Dragon Age: Inquisition - RECENSIONE (PC)



#2
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Detto sinceramente, me lo aspettavo :eheh:

La domanda però mi sorge spontanea, è necessario giocare i titoli precedenti della saga per goderselo?

In ogni caso, complimenti a Bioware. E questo non mi fa altro che ben sperare per il prossimo Mass Effect :sisi:

#3
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

La domanda però mi sorge spontanea, è necessario giocare i titoli precedenti della saga per goderselo?


Assolutamente necessario direi di no, dato che si tratta di un nuovo personaggio e di una storia a suo modo autoconclusiva. Chiaramente, si andranno a perdere tutti i riferimenti ad avvenimenti precedenti, e l'intervento di (importanti) personaggi dei precedenti capitoli.

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Piango, grazie Andrea. Nelle ultime 2 settimane mi sono rigiocato Origins e il 2 di fila per arrivare ad Inquisition preparato. Direi che mi aspetta un bel viaggio.

#5
Mr-Sandman91

Mr-Sandman91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

Ottima recensione, mi ha fatto salire il già alto hype che avevo!!

#DAvogliocrederci e abbiamo fatto bene a crederci!!! :D
Finalmente bioware è tornata grande!

Una domanda, su che configurazione è stato provato il gioco e a che impostazioni?



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184

E' possibile giocarlo tutto senza utilizzare la visuale tattica? O in certi punti bisogna utilizzarla per forza?

 

preferisco l'azione rispetto a mettere in pausa il gioco



#7
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Una domanda, su che configurazione è stato provato il gioco e a che impostazioni?


Su due diverse. i5 2500, 8 GB RAM e GTX 660ti con diversi dettagli a medio per evitare cali di FR, e su un portatile MSI con 970M, i7 e 16 GB di RAM, tutto a ultra con qualche calo comunque presente.

#8
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

E' possibile giocarlo tutto senza utilizzare la visuale tattica? O in certi punti bisogna utilizzarla per forza?

preferisco l'azione rispetto a mettere in pausa il gioco


È spiegato chiaramente nell'articolo: a facile e medio se ne può fare a meno nella maggior parte dei casi, a patto di settare correttamente il comportamento dei compagni nel menu dedicato.

#9
Mr-Sandman91

Mr-Sandman91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

Su due diverse. i5 2500, 8 GB RAM e GTX 660ti con diversi dettagli a medio per evitare cali di FR, e su un portatile MSI con 970M, i7 e 16 GB di RAM, tutto a ultra con qualche calo comunque presente.

Quindi un titolo abbastanza pesante, grazie :)



#10
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

E' possibile giocarlo tutto senza utilizzare la visuale tattica? O in certi punti bisogna utilizzarla per forza?

preferisco l'azione rispetto a mettere in pausa il gioco


È possibile (credo), ma sicuramente più alzerai la difficoltà del gioco, più sarai ''forzato'' ad usare la pausa tattica per sopravvivere.

 

Andrea, ma le millantate 100+ ore per il 100% trovano riscontro o era solo fumo negli occhi?


Modificata da Wildbone88, 11 November 2014 - 01:42 PM.


#11
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5280
Fuori uno, ora sotto con ME4

#12
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Fuori uno, ora sotto con ME4


Speriamo in un'altra sorpresona

#13
Argento Soma

Argento Soma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 159
come ti sembra la progressione tra un livello e l'altro? Le zone esplorabili sono suddivise per livello? Ho letto che non esiste un level cap ma cosi non si rischia di dibventare troppo forti gia' dopo la prima area, che a come dicono richiedera circa 15 ore per essere completata??

#14
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Un acquisto obbligato per me :)

#15
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

come ti sembra la progressione tra un livello e l'altro? Le zone esplorabili sono suddivise per livello? Ho letto che non esiste un level cap ma cosi non si rischia di dibventare troppo forti gia' dopo la prima area, che a come dicono richiedera circa 15 ore per essere completata??


No, non sono suddivise per livello, ma si sbloccano progressivamente con la spesa dei punti potere e con la progressione nella trama. Inoltre, già nella prima area (e anche in quelle successive) sono presenti nemici di livello piuttosto alto, incoraggiando così a tornare sui propri passi anche in fasi di gioco successive. Per quanto riguarda la difficoltà, l'ho trovata molto ben bilanciata e distribuita sulla progressione, senza rischi di godmode.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo