#1
Inviato 11 November 2014 - 01:16 PM
Il grande ritorno di Bioware
Per chiunque abbia seguito da vicino il lungo sviluppo di Dragon Age: Inquisition, l'intento di Bioware è ormai ben chiaro: con quattro anni di lavori sulle spalle, i ragazzi canadesi hanno investito moltissimo nella produzione, tanto in termini puramente economici, quanto a livello di sforzi e passione produttiva. Lo scopo era non solo dare un degno seguito alla saga, ma anche proporre un nuovo corso per il videogioco di ruolo, che sapesse adattarsi a diverse esigenze, di fatto contrastanti. Per un genere nato su PC, vivere oggi l'assoluta predominanza del mercato console non è facile; a questo fattore va aggiunta la necessità di rispondere a investimenti ingenti con numeri di vendita che garantiscano futuro ai brand (un aspetto che, apparentemente, richiede sempre diversi compromessi), senza dimenticare i puristi del genere, che pretendono in ogni caso una gestione tattica del gameplay soddisfacente. La soluzione per districarsi in questa selva di esigenze arriva sotto forma di un ibrido tra la natura tattica del primo episodio e quella più action del secondo, sostenuto da una ricchezza e densità di contenuti francamente straordinaria.
Leggi l'articolo completo: Dragon Age: Inquisition - RECENSIONE (PC)
#3
Inviato 11 November 2014 - 01:21 PM
La domanda però mi sorge spontanea, è necessario giocare i titoli precedenti della saga per goderselo?
Assolutamente necessario direi di no, dato che si tratta di un nuovo personaggio e di una storia a suo modo autoconclusiva. Chiaramente, si andranno a perdere tutti i riferimenti ad avvenimenti precedenti, e l'intervento di (importanti) personaggi dei precedenti capitoli.
#7
Inviato 11 November 2014 - 01:37 PM
Una domanda, su che configurazione è stato provato il gioco e a che impostazioni?
Su due diverse. i5 2500, 8 GB RAM e GTX 660ti con diversi dettagli a medio per evitare cali di FR, e su un portatile MSI con 970M, i7 e 16 GB di RAM, tutto a ultra con qualche calo comunque presente.
#8
Inviato 11 November 2014 - 01:38 PM
E' possibile giocarlo tutto senza utilizzare la visuale tattica? O in certi punti bisogna utilizzarla per forza?
preferisco l'azione rispetto a mettere in pausa il gioco
È spiegato chiaramente nell'articolo: a facile e medio se ne può fare a meno nella maggior parte dei casi, a patto di settare correttamente il comportamento dei compagni nel menu dedicato.
#10
Inviato 11 November 2014 - 01:39 PM
E' possibile giocarlo tutto senza utilizzare la visuale tattica? O in certi punti bisogna utilizzarla per forza?
preferisco l'azione rispetto a mettere in pausa il gioco
È possibile (credo), ma sicuramente più alzerai la difficoltà del gioco, più sarai ''forzato'' ad usare la pausa tattica per sopravvivere.
Andrea, ma le millantate 100+ ore per il 100% trovano riscontro o era solo fumo negli occhi?
Modificata da Wildbone88, 11 November 2014 - 01:42 PM.
#13
Inviato 11 November 2014 - 01:47 PM
#15
Inviato 11 November 2014 - 01:52 PM
come ti sembra la progressione tra un livello e l'altro? Le zone esplorabili sono suddivise per livello? Ho letto che non esiste un level cap ma cosi non si rischia di dibventare troppo forti gia' dopo la prima area, che a come dicono richiedera circa 15 ore per essere completata??
No, non sono suddivise per livello, ma si sbloccano progressivamente con la spesa dei punti potere e con la progressione nella trama. Inoltre, già nella prima area (e anche in quelle successive) sono presenti nemici di livello piuttosto alto, incoraggiando così a tornare sui propri passi anche in fasi di gioco successive. Per quanto riguarda la difficoltà, l'ho trovata molto ben bilanciata e distribuita sulla progressione, senza rischi di godmode.
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