Vai al contenuto

Lords of the Fallen - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189611
Lords of the Fallen - RECENSIONE (PC)
Arriva il primo 'figlio illegittimo' della saga Souls.
E' inevitabile. Quando un prodotto si impone sul mercato con una forza tale da dettare un nuovo standard è solo questione di tempo prima che inizino ad arrivare dei tentativi di imitazione. Soprattutto se il gioco in questione è Dark Souls: un titolo che ha avuto un enorme impatto mediatico sulla collettività videoludica, che -volente o nolente- ha fatto i conti con un ritrovato gusto per la sfida hardcore, in netto contrasto con le tendenze di mercato degli ultimi 10 anni. Lords of the Fallen è il primo e proprio per questo il più coraggioso di una ipotetica schiera di figli “illegittimi” della saga firmata From Software. Eppure, i ragazzi di Deck 13 Interactive e CI Games hanno compreso bene che tentare di battere il maestro sul suo campo di battaglia sarebbe stato un’impresa non alla portata di tutti. Reinterpretare è, allora, la parola giusta. Allargare gli orizzonti, il pubblico, e andare oltre gli impliciti limiti ai quali la saga Souls ci ha abituati, nel bene e nel male. Insomma: il gioco che abbiamo di fronte, ed è sempre bene specificarlo, non è Dark Souls. Compreso questo semplice concetto di base è finalmente giunto il momento di buttarci a testa bassa tra gli sperduti ghiacciai conquistati dai Signori dei Rhogar, piegando tutto e tutti sotto il gelido peso del nostro acciaio.
Leggi l'articolo completo: Lords of the Fallen - RECENSIONE (PC)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bon, da appassionato di Souls lo giocherò questo dicembre, con calma, quando le uscite si saranno fermate :)

#3
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

Ottimo.... lo prendo nn appena scende a 15 20 euro (tra un mesetto massimo). Il mio problema è che ho una 560 ti..... e mi sa che sto gioco la metterà a dura prova. In vista di Oculus e The witcher comprerò una bella 980 ma per ora nn posso. Secondo voi con una 560ti lo gioco facilmente? Lo vedo pesantuccio ;_;



#4
MAIALRICCIO MAIAL

MAIALRICCIO MAIAL
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 106
Peccato. L'indicazione contenuta nella recensione sul fatto che si tratta di un gioco adatto sopratutto ai Neofiti del genere, mi scoraggia. Speravo in qualcosa che fosse in grado di farmi ritrovare il senso di sfida di Demons e del primo Dark Souls. Spendere 70 euro per giocare una sorta di versione all'acqua di rose di questi titoli, tra l'altro mancante del fascino inarrivabile del design degli stessi, mi pare davvero inutile. Sono rimasto davvero male.

#5
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Hmmm mi incuriosisce, non mi sono mai avvicinato a Souls, l'ho provato solo da un amico che ne è appassionato e l'ho sempre trovato interessante ma troppo complesso per me. Quasi quasi ci faccio un pensierino :sisi:



#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
A me è la longevità che scoraggia un pochetto... La prima run a DSII l'ho fatta in 48 ore, questa rischio di finirla in meno di 15...

#7
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Bell'articolo.

Lo rimedierò più avanti.

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Non so se lo prenderò subito, il titolo mi ispira molto, ma non vorrei "saturarmi" visto che prenderò anche Bloodborne.
Interessante comunque, lo recupererò in ogni caso :sisi:

#9
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Si pure io lo prenderò piu' avanti...

#10
Mr-Sandman91

Mr-Sandman91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

Recensione scritta ottimamente complimenti :)
Ci speravo in una titolo degno di esser comparato al "maestro" del genere ma da quel che ho capito dalla recensione (scritta da un appassionato dei souls :) ) non è questo il caso.
La longevità di 15 ore (visto il genere d'appartenenza) è fin troppo poco e l'assenza di un multiplayer almeno cooperativo (come nella serie souls) non mi ha convinto del tutto (forse è dovuto al fatto che anche da solo è relativamente semplice).
In sostanza un titolo da recuperare a prezzo ridotto più avanti.

PS: Su PC mi è parso di capire che è un mattone da far girare, avevo tre domande in merito: i cali riscontrati con il tuo hardware son così drastici da rovinar l'esperienza??
Si sa quanto migliora il titolo con la patch al day-one e i nuovi driver nvidia?
Avete avuto modo di provare la versione PS4 e in caso a che setting è equiparabile a quella PC (basso,medio,alto ecc) e se anche questa ha dei cali ?

 


Modificata da Raikiri, 28 October 2014 - 10:55 AM.


#11
K1NGAMMA

K1NGAMMA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Niente ci speravo.. ma dovrò aspettare che cala il prezzo. D a fan dei souls prendere un gioco che è la versione "accorciata" non mi sembra il caso. poi ho finito tutte le first run dei souls intorno alle 30 ore quindi non penso che duri 15 ore. Tra l altro la difficoltà mi sembra molto ma molto bassa come dice la recensione :(

#12
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 873
Un suggerimento valido per tutte le recensioni di giochi per PC: converrebbe mettere la configurazione hardware e software di prova!

#13
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983
_Io lo prendo subito, ma speravo davvero in qualcosa di più, per fortuna l'ho trovato a poco su ps4.

#14
K1NGAMMA

K1NGAMMA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4

Niente ci speravo.. ma dovrò aspettare che cala il prezzo. D a fan dei souls prendere un gioco che è la versione "accorciata" non mi sembra il caso. poi ho finito tutte le first run dei souls intorno alle 30 ore quindi non penso che duri 15 ore. Tra l altro la difficoltà mi sembra molto ma molto bassa come dice la recensione :(

dimenticavo, citando dark souls a me la situazione è parsa così: "muro illusorio avanti".
forse capiranno in pochi :gad2::gad2:

#15
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
Un Souls per neofiti che dura una quindicina d'ore.
Direi che la voglia di giocarci mi è scesa sotto le scarpe...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo