Vai al contenuto

Civilization: Beyond Earth - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
Pre-load fatto..conto le ore,poi...lettera di divorzio :P

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189


PS: nonostante lo sbarco delle console next-gen, il PC ha dimostrato di avere ancora una verve incredibile...anzi, di essere tornato senza dubbio il numero 1! Divinity: Original Sin, Wasteland 2, questo nuovo Civilization e tanti altri titoli vari e di buon livello credo rendano il 2014 un anno da ricordare a lungo.


hai citato 3 giochi che IMHO da soli valgono infinitamente di più del 90% delle cosìdette produzioni tripla-A uscite negli ultimi 2 anni (si salvano giusto/ovviamente GTAV, TLOU, Alien e boh...mi sa basta)...hanno una profondità e longevità tale che davvero chi parte prevenuto sul mondo pc e li evita non sa cosa si perde, per quanto mi riguarda un gioco come Beyond Earth mi rapisce n-volte di più che un watchdogs/cod/ac o quelchetipare a caso, sempre la stessa roba trita e ritrita noiosa e tutta uguale...un gioco del genere mi stimola, mette alla prova il mio ragionamento, chiudo il pc che penso a cosa fare la prox volta, questi sono i giochi con la G maiuscola per quel che mi riguarda, e l'ho pagato 34e compreso il dlc esopianeti

key arrivata stasera, domani mattina lascio in download prima di andare a lavoro così sono pronto quando torno in serata :D

Modificata da d1ablo, 23 October 2014 - 10:42 PM.


#18
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Perdonami, ma parlare di stessa roba trita e ritrita nel topic di civilization è un controsenso. Civilization ha come punto forte, il suo trito e ritrito sistema gestionale, tant'è che l'hanno preso di peso da Civ 5, mettendoci delle poche ma buone novità.
AH, e WatchDogs che che se ne dica, è un bel gioco.
Comunque tra 25 minuti si sblocca su Steam, ready to play! :D

#19
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
volevo un informazione, nel V mi lamentavo del fatto che troppo in fretta si arrivasse "al futuro" ovvero troppo in fretta si finiva ad essere in anni come il 2050 e via dicendo senza avere il tempo di godersi appieno la parita in epoche preferite, in questa edizione è stato risolto questo difetto??

#20
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

volevo un informazione, nel V mi lamentavo del fatto che troppo in fretta si arrivasse "al futuro" ovvero troppo in fretta si finiva ad essere in anni come il 2050 e via dicendo senza avere il tempo di godersi appieno la parita in epoche preferite, in questa edizione è stato risolto questo difetto??

 

 

 

come opzioni trovi in prepartita la durata da selezionare.

quella più lunga farà di certo al caso tuo, per circa 800 turni di gioco o più.

non so quanto duri ma sicuramente almeno il doppio e qualcosa rispetto alla standard (quindi 40 ore e passa).

 

le tecnologie non hanno un vero e proprio sviluppo storico come in civ, quindi non assisti a strappi che stonano come i galeoni contro le portaerei...



#21
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Sempre più felice di essermi fatto un PC di fascia media!



#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Perdonami, ma parlare di stessa roba trita e ritrita nel topic di civilization è un controsenso. Civilization ha come punto forte, il suo trito e ritrito sistema gestionale, tant'è che l'hanno preso di peso da Civ 5, mettendoci delle poche ma buone novità.
AH, e WatchDogs che che se ne dica, è un bel gioco.
Comunque tra 25 minuti si sblocca su Steam, ready to play! :D

 

perdonami, ma sai bene cosa intendo :)

 

CoD X è UGUALE a CoD X-1, AC X è UGUALE a AC X-1, Civ BE non è assolutamente uguale a Civ5, e basta leggersi questa o qualsiasi altra recensione per constatarlo

 

cmq vabè non andiamo troppo OT, cominciamo a parlare del gioco vero e proprio visto che è già uscito, qualcuno l'ha già provato? io posso metterci le mani solo nel tardo pomeriggio :(



#23
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

perdonami, ma sai bene cosa intendo :)

CoD X è UGUALE a CoD X-1, AC X è UGUALE aAC X-1,Civ BE non è assolutamente uguale a Civ5, e basta leggersi questa o qualsiasi altrarecensione per constatarlo

cmq vabè non andiamo troppo OT, cominciamo a parlare del gioco vero e proprio visto che è già uscito, qualcuno l'ha già provato? io posso metterci le mani solo nel tardo pomeriggio :(

provato giusto 10 minuti prima di andare al lavoro..a prima vista l'interfaccia sembra un po' spartana (come stile, non come contenuti), e a meno che non me la sia persa io mi pare manchi la visuale tattica. Comunque domani non lavorooooo...addio!!:)

#24
Nobunaga

Nobunaga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Provato abbastanza largamente.

Non concordo con la recensione, lo trovo praticamente una mod di Civ5 da cui hanno magicamente rimosso tutta la personalità (i personaggi storici, le unità custom), i trivia interessanti (le citazioni reali sostituite da immaginifiche  citazioni di personaggi inesistenti in BE) e le migliorie di gameplay a cui ci avevano abituati le espansioni di Civ5.

I mondi alieni non si sentono "alieni" per niente, ad eccezione delle texture verdeggianti/pantano, e i casuali incontri con le specie indigene non possono ricordare ai più smaliziati gli incontri con i barbari di Civ.

Disporre in cerchio lo skilltree in modo assolutamente caotico, sostituire i "soldi" con l'"energia", la "felicità" con la "salute" e chiamare "unità a lungo raggio" gli arceri reskinnati non basta a far passare questo BE come un nuovo gioco.

Per chi ama Civ c'è Civ, con tutta la sua personalità e la sua storia che non verranno mai raggiunte dalla presenza scenica di un baccalà morto che rappresenta la "polistralia", per chi volesse invece godersi un civ nello spazio fatto bene consiglio Alpha Centauri che, pur avendo la sua buona dose di similitudini con questo capitolo della saga, ha il pregio di essere un gioco a se stante e di essere riuscito ad infondere una personalità ai leader disponibili.

Tutto questo, sia chiaro, -secondo me-.
Spero che a voi altri che eravate hypatissimi (lo ero anche io  :mellow: ) il gioco stia piacendo il più possibile.



#25
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Ma a che difficoltà hai giocato?
Hai impostato una partita custom?


Comunque a me coinvolge di piu uno scenario come questo che vedere la regina elisabetta conquistare il sudamerica (o un pianeta a caso snza geografia riconoscibile) Anche lo skill tree aperto lascia spazio a scelte più ampie nei turni avanzati, cosa buona e giusta.

Poi se vuoi fare un paragone non puoi includere BNW e G&K, ma farlo con civ V base. Quando uscï TUTTI i fan si rivoltarono contro Firaxis e pure contro molte recensioni dicendo che il 4 rimaneva imbattuto come opzioni. E te credo, era uscito da 6 anni... Ma non avevano tenuto conto delle potenzialità del nuovo motore.
Ora invece tutti a osannarlo.

Stessa cosa per beyond earth che comunque è uscito molto meglio di civ V.

Ci scommetto che la prima espansione uscira a marzo-aprile e riguarderà il concilio galattico, con tanto di progetti segreti. Unica cosa che mi manca da Alpha Centauri, titolo che ho amato ma con dei difetti ENORMI di bilanciamento del city sprawling (la meccanica dei droni è terribile) e un'interfaccia orribile.


A ognuno il suo : P

(Tra parentesi, prendendo un titolo a caso, New Vegas lo consideri una mod di Fallout 3? Borderlands 2 una mod di Borderlands? Perchè quel che affermi sembra la stessa cosa...)

#26
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Io ci sto giocando da poche ore, oggi farò una lunga sessione per aver un po piu le idee chiare su questo gioco, premesso che gioco a civ fin dal primo ai tempi dell'amiga quindi conosco abbastanza bene la serie e ho amato alpha centari, per ora sono un po "perplesso", il gioco mi piace per carità ma alcune cose le trovo come dire, cosi cosi, in ordine sparso :

 

La grafica non la trovo troppo personalizzata, nel senso che concordo con chi dice che sembra un dlc di civilization

La grafica la trovo poco pulita, ci sono scelte cromatiche a mio parere discutibili, come i colori dei testi, le finestre informative sulle unita / citta confuse

La grafica per quel poco che ho visto in partita non mi da quel senso di mondo alieno

Secondo me il motore grafico e piu pesante di civ 5, non so se e colpa del mio pc eh

Il menu all'interno delle citta non mi piace, lo trovo confusionario, sopratutto le icone dei cittadini sono troppo grandi e vanno a coprire quello delle risorse sulle caselle

Interessantissima l'idea dei satelliti orbitali, ma e una mia impressione o una volta lanciati non trovo da nessuna parte dove ti dica quanti turni di "vita" hanno?

La mappa del mondo grande non mi sembra grandissima o e sempre una mia impressione? ovviamente rapportata a civ

Il menu della ricerca scentifica e interessante, sopratutto quello di aggiungere le ricerche principali e quelle collegate, ma anche qui trovo che la grafica sia confusionaria e poco pulita, pessima la scelta dei colori che indica quando una ricerca e stata fatta

 

Per il resto ci gioco da troppo poco tempo, di sicuro di carne al fuoco ce ne, e sopratutto gran parte dei difetti da me citati potranno essere sistemati tramite patch come poi e sempre avvenuto, ora scusate torno a giocare :D



#27
alexj

alexj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

mi ha frenato dal d1 proprio le recensioni che parlavano di un more of the same di Civ V :((((((



#28
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ma a che difficoltà hai giocato?
Hai impostato una partita custom?


Comunque a me coinvolge di piu uno scenario come questo che vedere la regina elisabetta conquistare il sudamerica (o un pianeta a caso snza geografia riconoscibile) Anche lo skill tree aperto lascia spazio a scelte più ampie nei turni avanzati, cosa buona e giusta.

Poi se vuoi fare un paragone non puoi includere BNW e G&K, ma farlo con civ V base. Quando uscï TUTTI i fan si rivoltarono contro Firaxis e pure contro molte recensioni dicendo che il 4 rimaneva imbattuto come opzioni. E te credo, era uscito da 6 anni... Ma non avevano tenuto conto delle potenzialità del nuovo motore.
Ora invece tutti a osannarlo.

Stessa cosa per beyond earth che comunque è uscito molto meglio di civ V.

Ci scommetto che la prima espansione uscira a marzo-aprile e riguarderà il concilio galattico, con tanto di progetti segreti. Unica cosa che mi manca da Alpha Centauri, titolo che ho amato ma con dei difetti ENORMI di bilanciamento del city sprawling (la meccanica dei droni è terribile) e un'interfaccia orribile.


A ognuno il suo : P

(Tra parentesi, prendendo un titolo a caso, New Vegas lo consideri una mod di Fallout 3? Borderlands 2 una mod di Borderlands? Perchè quel che affermi sembra la stessa cosa...)

 

Mi sembra che come da prassi degli ultimi Civ, sia necessario aspettare patch ed espansioni per godersi al meglio questo titolo e accontentare un po' tutti. Non che sia un male, visto che sarebbe proibitivo farlo senza una buona base come questo Civ.



#29
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Ormai sto approfondendo Endless Legend, non riuscirei a giocare due titoli molto simili e profondi allo stesso tempo... Non me li gusterei a pieno. Quindi questo Civ lo prendo alla prima espansione che sará ad occhio verso aprile/maggio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo