Vai al contenuto

La miglior console da affiancare al Wii U?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Angry Bards

Angry Bards
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 347

Io la vedo così: le esclusive xbox difficilmente non arrivano su pc (a parte 2 o 3 IP che comunque non mi attirano).

Le esclusive PS4 restano su PS4 e da tradizione Sony tendono ad aumentare con la maturità della console e in generale la console è più orientata della rivale al mercato giappo, ovviamente.

 

Titoli come Bloodborne, Uncharted, The last of Us, Killzone, GT, God of War, Infamous, Driveclub (che imho con le dovute rifiniture diventerà un must) i nuovi progetti Quantic Dream più tante altre esclusive già mostrate e che di certo verranno annunciate a breve imho valgono il prezzo del biglietto.

 

Poi, logicamente, si tratta di gusti assolutamente personali.

 

Si, ma lui sta chiedendo che console comprarsi ADESSO.

Se deve comprare PS4 per i titoli da te citati va bene, ma prenderà la polvere per molti mesi.

 

Ripeto: se vuoi una console ''next-gen'' tradizionale aspetta a fare l'acquisto.


Modificata da Angry Bards, 20 October 2014 - 08:22 AM.


#32
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

Al momento attuale assolutamente un PC, i multi sono sempre migliori che su console (ovviamente) e le esclusive per next-gen arrancano sia per numero che per qualità al momento. Personalmente non considererei una PS4 o One per almeno un altro paio d'anni considerando come stanno messe ora.



#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Mah, e lo dico da navigato giocatore PC, imho i titoli PC li gioco anche su PS4 (magari con qualche compromesso grafico), mentre non è vero il contrario.
Se voglio Bloodborne o TLOU devo avere una PS4.

Un total warrior su ps4?

#34
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

Tutti problemi superabili, puoi collegare il PC alla TV e puoi usare i gamepad.

WiiU+PC tutta la vita.

Altrimenti aspetta ancora 1-2 anni, PS4-X1 non hanno per adesso esclusive che possano giustificare l'acquisto della console ( a meno che tu non sia fan di un qualche particolare gioco in uscita su una delle 2).

 

Il PC ce l'ho in camera, il TV in sala...tralaltro non mi va di configurare e settare.

Poi se volessi giocare col PC dovrei cambiare la scheda video, che mi costerebbe da sola come una console next gen :sisi:



#35
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

 

Si, ma lui sta chiedendo che console comprarsi ADESSO.

Se deve comprare PS4 per i titoli da te citati va bene, ma prenderà la polvere per molti mesi.

 

Ripeto: se vuoi una console ''next-gen'' tradizionale aspetta a fare l'acquisto.

 

Veramente 4 dei titoli elencati sono già usciti, gli altri usciranno nel 2015 e ci sono comunque molti multipiatta che comunque su wiiU non potrebbe giocare. Lo stesso discorso vale se preferisce One, del resto...



#36
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Visto che qua tutti consigliano ps4 vorrei far notare alcune cose ,avendo tutte e 3 le console 

 

Sui multipiattaforma è vero che c'è la tendenza ad avere la versione ps4 con una risoluzione leggermente maggiore,ma la differenza non si nota se non giochi vicino alla tv e hai una tv molto grande,quindi se hai un 32 pollici sono appena percettibili le differenze,ed è causata dalla pigrizia degli sviluppatori,per fare un esempio destiny è identico su entrambe le console

Mentre nell'online la differenza è più netta,in nemmeno un mese che ho ps4 mi è capitato di non poter giocare online più di una volta per problemi al psn,mentre su xbox al massimo non funziona la lista amici per qualche ora,tienilo presente se sei uno che gioca spesso online

 

Come esclusive è vero che alcuni titoli one arrivano su pc,ma non tutti, e ad oggi sono decisamente maggiori le esclusive di one rispetto a quelle di ps4

Su ps4 dal lancio a oggi abbiamo killzone,infamous,driveclub (che al momento direi che è in una specie di beta a pagamento visto la quantità di feature che devono inserire e i problemi all'online),resogun,il resto sono tutti porting da pc o ps3,mentre su one ci sono forza 5,killer instinct,horizon 2,sunset,d4,e altri che non ricordo

 

Inoltre da un punto di vista economico c'è un sistema per avere giochi al d1 pagandoli molto meno rispetto ai negozi,un elemento da considerare,visto che potresti arrivare a pagare un gioco 17€ e poterci giocare dal d1,vai in sezione xbox se vuoi più informazioni

 

Hai già il wii U,quindi direi che per i giochi giapponesi sei a posto,e comunque qualcosa di nipponico su one c'è e credo ci sarà,sarebbe utile sapere se hai un pc da gioco,intendo in grado di far girare gli ultimi titoli per pc,se ce l'hai potresti accedere a una parte della lineup di one

 

Se ti interessa la multimedialità,visto che il wii u non legge niente,entrambe leggono dvd,br,e br 3d,e one legge anche gli mkv,inoltre one ti consente di affiancare tv e gioco

 

In generale come supporto ps4 ha avuto solo i br3d dal lancio a oggi,mentre one ogni mese riceve un aggiornamento che aggiunge caratteristiche

 

Se prendi ps4 ora e non ti interessano i titoli che ho scritto la userai poco o niente fino all'anno prossimo,e le offerte su questa console nei negozi sono ancora poche,mentre per one ci sono più offerte,anche a 150€ meno del prezzo di listino

 

Insomma la scelta dipende da:quanto giochi online,quanto sei interessato alla multimedialità e quanto vuoi spendere



#37
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Comunque non dimentichiamo che la richiesta è per una console da affiancare a wiiU.

Già il topic è sul filo della promiscuità, se poi ci aggiungiamo anche il PC mi tocca spostarlo in sezione generale :D



#38
Angry Bards

Angry Bards
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 347

 

Veramente 4 dei titoli elencati sono già usciti, gli altri usciranno nel 2015 e ci sono comunque molti multipiatta che comunque su wiiU non potrebbe giocare. Lo stesso discorso vale se preferisce One, del resto...

 

? Pensavo tu parlassi di NUOVI titoli delle saghe citate.

Allora tnto vale si compri una PS3

 

 

Il PC ce l'ho in camera, il TV in sala...tralaltro non mi va di configurare e settare.

Poi se volessi giocare col PC dovrei cambiare la scheda video, che mi costerebbe da sola come una console next gen :sisi:

 

Vabbè in molti hanno provato a darti consigli sensati, mi sembra tu presti orecchio solo a quello che vuoi,

 

Una scheda video da 130 euro ti basta per fare girare tutto; combinazione mobo+cpu unlockabile a 120 euro massimo.

Una console next gen costa 500 euro + devi pagare per l'online + devi comprare controller da 50-60 euro + 60-70 euro per ogni nuovo gioco.

 

Fatti due conti in tasca; comunque non cerco di convincerti, se rimani dell'idea che preferisci spendere più soldi con meno menate prenditi una PS4...

 

 

 

 

a natale 2015



#39
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

 

Perchè è a ragion veduta, non si può citare l'obiettività di fronte certi fattori.

ma che cavolo di risposta è?!?!? XD

 

io posto i giochi e ovviamente replichiamo così visto che replicare con giochi ps4 al momento non puoi :asd:

 

detto ciò l'utente parlava di console da affiancare...che c'entra il pc ora? e cmq la palla di vetro avete che tutte le esclusive ms arrivano su pc e quelle sony no XD

 

mah vabbe...

 

 

Mah, e lo dico da navigato giocatore PC, imho i titoli PC li gioco anche su PS4 (magari con qualche compromesso grafico), mentre non è vero il contrario.

Se voglio Bloodborne o TLOU devo avere una PS4.

e certo perchè invece per giocarti quantum break, scalebound, killer instinct e compagnia devi comprarti un tostapane :P

Modificata da silverchariot, 20 October 2014 - 08:52 AM.


#40
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ma che cavolo di risposta è?!?!? XD

 

io posto i giochi e ovviamente replichiamo così visto che replicare con giochi ps4 al momento non puoi :asd:

 

detto ciò l'utente parlava di console da affiancare...che c'entra il pc ora? e cmq la palla di vetro avete che tutte le esclusive ms arrivano su pc e quelle sony no XD

 

mah vabbe...

 

 
e certo perchè invece per giocarti quantum break, scalebound, killer instinct e compagnia devi comprarti un tostapane :P

 

Secondo me, si sta andando parecchio OT, i giochi della MS possono andare benissimo su pc, poichè MS non compra quasi mai l'esclusività console e fa uscire giochi second party, quindi vanno anche su pc.

Le esclusive sony, invece sono first party, e da lì non possono muoversi.

 

 

Comunque come ho detto prima, un "nintendaro" che ama i giochi orientali - orientarsi su ps4 è d'obbligo ;)


Modificata da Contra., 20 October 2014 - 08:57 AM.


#41
Angry Bards

Angry Bards
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 347

 
e certo perchè invece per giocarti quantum break, scalebound, killer instinct e compagnia devi comprarti un tostapane :P

 

2/3 previsti per quando? tardo 2015?



#42
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

secondo me saranno eccezioni e non regole

 

e poi cmq anche se escono su pc chissene



#43
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

 

2/3 previsti per quando? tardo 2015?

e vabbe' lui cita bloodborne io altra roba 2015

 

se vuoi ti parlo dei giochi entro fine anno che di sicuro sono + di quelli ps4 ;)



#44
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

Ma poi Killer Instinct dovrebbe essere una esclusiva importante? Manco fosse Street Fighter XD



#45
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Ps4 e' orientata su tutto. Software house occidentali e orientali.

One piu' su american style, pochissimo japan oriented e molti giochi poi escono anche sul pc.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo