Vai al contenuto

Consiglio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Mi servirebbero dei consigli per un gioco (sia offline che online,non c'è problema) con determinate caratteristiche: sto cercando un gioco con un battle system profondo e accattivante (come il battle system di tipo action di Monster Hunter o quello rpg di World of Warcraft con mille skills diverse etc..) con una continua progressione e varietà.  

Il genere non importa,può essere un RPG così come un action purché le caratteristiche sopra descritte siano rispettate! 

Ps: non consigliatemi sparatutto o giochi ambientati nello spazio perché non mi sono mai piaciuti

PPS: se dovete proporre un MMORPG fatelo purché sia VALIDO e offra qualcosa di diverso oltre a fare mille quest identiche e qualche dungeon 



#2
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Mmorpg/rpg sono gli ultimi giochi dove cercare un bs per un buon pvp/pve. Qualcuno ti dirà di eve o dei dark souls ma è tempo perso (il vero eve è roba da manager)

#3
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Dark Messiah, anche se è praticamente un FPS fantasy :sisi:

#4
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Il melee di dm va avanti a colpi di " adrenalina" o come si chiama ed è altrimenti orrido come tutto il melee in prima persona, mentre la build da arcere è op:<
Invece deve trovare il tasto per dare calci e farsi tutto il vg così (sippuòffare).

#5
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Dark Messiah è da provare,aggiungo.

Altri giochi? 

ps: Dark souls l'ho giocato ovviamente ma non ha un battlesystem profondissimo escludendo le varie build fattibili in DS2 e la tonnellata di armi con lo stesso moveset di 4 mosse però è comunque meglio di nulla!



#6
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

The Secret World :sisi:

L'avevo adocchiato peccato che i prezzi dello store sono troppo elevati :/



#7
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Allora hai adocchiato male...

http://www.fast2play...aign=allkeyshop

Ah beh :D darò qualche sguardo più attento al battle system nei gameplay anche se già so che è quel genere tipo ''più usi X e più X diventa forte''

Altri consigli sono sempre e comunque ben accetti,potete anche dare anche un vostro parere personale sul miglior battle system che avete provato in giochi giocabili su pc ^^



#8
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Invece deve trovare il tasto per dare calci e farsi tutto il vg così (sippuòffare).

Vero, i calci ti salvano la vita, altrimenti son dolori :eheh:. Bel gioco comunque


Modificata da Shaun, 19 October 2014 - 08:28 AM.


#9
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Probabilmente lo avrai gią giocato ma vale la pena nominarli: dark soul 1&2?

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Per numero di skills mi verrebbe da dire Path of Exile, ti ci perdi nel'albero di progressione di quel gioco O.O, ma il BS non è poi cosi accattivante e ricalca in pieno quello di Diablo.

 

Per gli MMO stiamo sempre li, hanno un pò tutti un ottimo skill tree, spesso è la parte migliore del gioco, ma alla fine il gameplay si riduce sempre alla solita manfrina, che se non apprezzi, meglio evitare a priori.



#11
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Provati blade simphony che sta in prova gratuita su steam fino a stasera o domani non so di preciso. Ti avverto però che se trovi contro uno che sa giocare ti sparisce la vita che nemmeno ti sei accorto che è iniziato il round

è disponibile fino alle 13 di oggi,metto in download già da ora e ti faccio sapere ^^

 

Probabilmente lo avrai già giocato ma vale la pena nominarli: dark soul 1&2?

Ovviamente sì,li ho giocati entrambi così come i vari Skyrim,Dragon Age etc..

 

Per numero di skills mi verrebbe da dire Path of Exile, ti ci perdi nel'albero di progressione di quel gioco O.O, ma il BS non è poi cosi accattivante e ricalca in pieno quello di Diablo.

 

Per gli MMO stiamo sempre li, hanno un pò tutti un ottimo skill tree, spesso è la parte migliore del gioco, ma alla fine il gameplay si riduce sempre alla solita manfrina, che se non apprezzi, meglio evitare a priori.

Su path of exile ho sulle 700 ore di gioco ma ho smesso perché avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Il battle system è interessante però l'ho trovato sempre poco accessibile (se non hai determinati oggetti che costano un botto non puoi giocare certe build) e un po' limitante.

Sì,gli MMo sono sempre identici però,stranamente, alcuni titoli come WoW o Vindictus o Tales of Pirates(per chi lo conoscesse) sono riusciti a prendermi e li ho giocati per un bel po'



#12
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Dark Messiah è da provare,aggiungo.
Altri giochi? 
ps: Dark souls l'ho giocato ovviamente ma non ha un battlesystem profondissimo escludendo le varie build fattibili in DS2 e la tonnellata di armi con lo stesso moveset di 4 mosse però è comunque meglio di nulla!

classi/build/ stats non fanno il bs, è la stamina che fa economia e stabilisce le mosse disponibili per la strategia.
il resto sono elementi del pg che costruisci prima di impiegare in modo intelligente. Insomma negli rpg grindi/farmi per variabili sballate e il pvp fa cagare. Anche molti shooter fanno finta di essere rpg e allora arrivano item collezionabili, perks, vantaggi garantitivartificialmente dal vg ecc minando la skill dei giocatori.
Dovresti puntare ai vg semplici altrochè.
Sennò ci dono giochi che sono (Censura) in solo (eve, planetside2 e altro) ma che richiedono una certa abilità nel guidare la propria fazione.


Penso che al posto di profondo tu intenda complesso o che ha "tutto", il che non rende un vg migliore di altri, in tal caso ci sono i sim.

cmq fai unaprova con dota2 che è una fabbrica di eroi

Modificata da Insector, 19 October 2014 - 10:01 AM.


#13
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

classi/build/ stats non fanno il bs, è la stamina che fa economia e stabilisce le mosse disponibili per la strategia.
il resto sono elementi del pg che costruisci prima di impiegare in modo intelligente. Insomma negli rpg grindi/farmi per variabili sballate e il pvp fa cagare. Anche molti shooter fanno finta di essere rpg e allora arrivano item collezionabili, perks, vantaggi garantitivartificialmente dal vg ecc minando la skill dei giocatori.
Dovresti puntare ai vg semplici altrochè.
Sennò ci dono giochi che sono [Censura] in solo (eve, planetside2 e altro) ma che richiedono una certa abilità nel guidare la propria fazione.


Penso che al posto di profondo tu intenda complesso o che ha "tutto", il che non rende un vg migliore di altri, in tal caso ci sono i sim.

cmq fai unaprova con dota2 che è una fabbrica di eroi

Capisco cosa intendi e penso di essermi espresso male:

Per me un buon battle system(imho buono= che mi piace) può essere anche semplicissimo senza una miriade di skill/moveset riempitive MA semplicemente sono stanco dei giochi in cui fai Click sinistro e destro del mouse a ripetizione durante i combattimenti o selezionare una o più abilità con i tasti numerici a ripetizione. Cercavo qualcosa di più profondo e impegnativo e magari ANCHE non ripetitivo (sempre riferendomi al combat system) che richieda un po' di cervello-niente giochi strategici di guerra però-,insomma! 

Potrei farvi degli esempi in base ai giochi che conosco: 

Monster Hunter Frontier

Lineage 2 (giocavo alla vecchia espansione)

Vindictus 

WoW

Black Desert

Path of Exile
Magicka Wizard Wars (geniale e semplice)



#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
In ordine pazzo:


Binding of Isaac
Blade symphony
Divinity original sin
The dark project
Remember me
Dota 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo