Vai al contenuto

Hatred 『Topic Ufficiale』Sparatutto isometrico a tema horror - Uscita 01/06/2015

- - - - - hatred horror splatter

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#61
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Sei sicuro che vi sia in discussione solo il gusto?
Ritieni realmente che questo vale per qualsiasi cosa?

Edit - avevo fatto un post lungo in risposta a Lordkratos e l'ho cancellato, oggi è la seconda volta che mi capita, che fastidio.

 

daje infatti aspettavo una tua reply :D



#62
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

daje infatti aspettavo una tua reply :D


Sto riscrivendo, ma quando mi capitano queste cose "perdo l'attimo" :asd:

#63
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Ragazzi ma questo gioco ha una Trama ben sviluppata?

Il protagonista odia l'intera umanità e sarebbe davvero molto interessante scoprire man mano attraverso flashback la sua storia e le ragioni che l'hanno portato a diventare un assassino fuori controllo. :chebello:

Magari man mano nella storia riacquista la ragione, si pentirà della violenza che sta infliggendo agli altri , si accorgerà che quello che ha fatto è solo frutto di violenza subita.
Violenza che genera violenza si dice?

E finisce tutto con un suicidio, troppo scontato ma sarebbe bello! :D

Infondo la storia è vero che deve fare da contorno ma dovrebbe esserci 

 



#64
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

perché le loro convinzioni non trovano fondamenti, dicono che é per gente malata...ma io direi che la gente malata va in giro ed ammazza, questo é solo un gioco per sfogarsi, come un gta, come tirare calci e pugni in palestra ecc.
 
é una semplice valvola di sfogo.


Ritengo questo approccio metodologicamente sbagliato, e ti spiego il perché.
Stai affermando che il gioco in questione sia "una semplice valvola di sfogo".
Ma come puoi fare un'affermazione generalizzata come questa quando parliamo - potenzialmente - di decine di migliaia di persone che potrebbero acquistarlo?
Sono assolutamente convinto anche io che per molti, mi auguro la maggior parte, questo gioco sia una "semplice valvola di sfogo" e ritengo anche io che queste persone siano consapevoli della netta differenza tra realtà e finzione.
Ma non metterei mai la mano sul fuoco facendo un'affermazione generica come la tua, perché è troppo onnicomprensiva ed è sufficiente la sola probabilità statistica a invalidarla.
Se parliamo quindi di assenza di fondamenti nelle convinzioni altrui, attenzione che anche questa tua convinzione ha una base alquanto traballante.

Molti studi hanno escluso la correlazione tra videogiochi e violenza/criminalità.
La problematica era emersa anche decenni prima riguardo la televisione e i film, che ai tempi vennero a loro volta esclusi da vari criminologi e psicologi.
D'altronde si trattava, nella maggior parte dei casi, di ipotesi sostanzialmente mono-fattoriali e che pretendevano di individuare nel videogioco la causa principalmente scatenante, o comunque rilevante, il reato o l'azione violenta.
Le teorie mono-fattoriali sono da sempre state abbandonate per via della scorrettezza sostanziale nell'attribuire ad un unico fattore la causa del comportamento antisociale.
Ma vi sono altri studi, svolti in anni recenti, che indicano come la violenza presente nei videogiochi sia capace di influenzare gli individui dal punto di vista dell'empatia, del comportamento e finanche dell'aggressività; pur restando, e lo sottolineo nuovamente, una delle tante cause che concorrono (o possono concorrere) nella modificazione caratteriale di una singola persona, condizionandola a livello cognitivo ed è quindi un elemento da tenere in considerazione.
La cosa diviene più evidente se proviamo a pensare all'elevatissimo grado di coinvolgimento e d'intensità che i videogiochi, come tipologia di media/giochi classici, hanno e che li differenzia nettamente rispetto ad altri prodotti, che non potranno coinvolgerci nel medesimo modo (pensiamo ai giochi da tavolo citati prima).
Personalmente sono molto interessato ai futuri studi che verranno fatti, poiché stiamo parlando di uno strumento - il videogioco - che è in continua evoluzione e che sta avviandosi a livelli estremi di realismo.
Quindi, per quanto in passato il confine tra verità e finzioni era netto, a mio avviso non sarà più così in futuro e si dovrà rimettere in discussione il tutto (pensiamo anche a strumenti come la realtà virtuale), fermo restando che per alcuni rimarrà ma io comunque la mano sul fuoco per altri non la metto.
 
Io trovo "strana" la voglia di molti nel voler uccidere bambini, anche se stiamo parlando di un prodotto virtuale, ma non parlerei di "malattia mentale" bensì di un difetto d'empatia - che comunque è differente da individuo a individuo -.
Personalmente del trailer ho trovato disturbante la scena dove si vede la donna implorante che viene afferrata e le si fa esplodere la testa dopo averle infilato in bocca la pistola, è una cosa che non vorrei fare e non vorrei giocare, pur essendo capace di distinguere la realtà dalla finzione.
Di sicuro altri troveranno che questa cosa sia fantastica da fare e non vedono l'ora di giocarci o di un dlc con i bambini da massacrare o con donne incinta da sventrare e accoppargli il neonato (alla A Serbian Film), ma ammetto di non comprenderne le ragioni.
Più che altro perché questo gioco ricerca un certo "realismo" grafico nelle scene di violenza gratuita che offre, quasi morbosa direi, e da quando lo conosco mi sono chiesto "perché" abbiano voluto sviluppare un titolo di questo genere.
Sono sicuro, come ho detto all'inizio, che per molti - te compreso - questo non vorrà dire niente poiché è un videogioco, ma vale così per tutti?
In futuro - neanche troppo distante ormai, direi anzi dietro l'angolo -, con un maggior realismo e un coinvolgimento aumentato dalla realtà virtuale, varranno le stesse regole?
Che genere di condizionamento potranno esercitare a quel punto dei prodotti di questo tipo?
Siamo sicuri che non si dovrà, prima o poi, tracciarla quella linea - come già fatto in altri ambiti-?
Insomma, secondo me la questione è molto complicata e sbolognarla con un "moralisti" o un "censori" (in realtà in giro ho letto veri e propri insulti) è troppo riduttivo.

Modificata da eike, 17 December 2014 - 03:15 PM.
aggiunte correzioni varie


#65
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Ritengo questo approccio metodologicamente sbagliato, e ti spiego il perché.
Stai affermando che il gioco in questione sia "una semplice valvola di sfogo".
Ma come puoi fare un'affermazione generalizzata come questa quando parliamo - potenzialmente - di decine di migliaia di persone che potrebbero acquistarlo?
Sono assolutamente convinto anche io che per molti, mi auguro la maggior parte, questo gioco sia una "semplice valvola di sfogo" e ritengo anche io che queste persone siano consapevoli della netta differenza tra realtà e finzione.
Ma non metterei mai la mano sul fuoco facendo un'affermazione generica come la tua, perché è troppo onnicomprensiva ed è sufficiente la sola probabilità statistica a invalidarla.
Se parliamo quindi di assenza di fondamenti nelle convinzioni altrui, attenzione che anche questa tua convinzione ha una base alquanto traballante.

Molti studi hanno escluso la correlazione tra videogiochi e violenza/criminalità.
La problematica era emersa anche decenni prima riguardo la televisione e i film, che ai tempi vennero a loro volta esclusi da vari criminologi e psicologi.
D'altronde si trattava, nella maggior parte dei casi, di ipotesi sostanzialmente mono-fattoriali e che pretendevano di individuare nel videogioco la causa principalmente scatenante, o comunque rilevante, il reato o l'azione violenta.
Le teorie mono-fattoriali sono da sempre state abbandonate per via della scorrettezza sostanziale nell'attribuire ad un unico fattore la causa del comportamento antisociale.
Ma vi sono altri studi, svolti in anni recenti, che indicano come la violenza presente nei videogiochi sia capace di influenzare gli individui dal punto di vista dell'empatia, del comportamento di un individuo e finanche dell'aggressività; pur restando, e lo sottolineo nuovamente, una delle tante cause che concorrono (o possono concorrere) nella modificazione caratteriale di una singola persona, condizionandola a livello cognitivo.
La cosa diviene più evidente se proviamo a pensare all'elevatissimo grado di coinvolgimento e d'intensità che i videogiochi, come tipologia di media, hanno e che li differenzia nettamente rispetto ad altri prodotti, che non potranno coinvolgerci nel medesimo modo (pensiamo ai giochi da tavolo).
Personalmente sono molto interessato ai futuri studi che verranno fatti, poiché stiamo parlando di uno strumento - il videogioco - che è in continua evoluzione e che sta avviandosi a livelli estremi di realismo.
Quindi, per quanto in passato il confine tra verità e finzioni era netto, a mio avviso non sarà più così in futuro e si dovrà rimettere in discussione il tutto (pensiamo anche a strumenti come la realtà virtuale), fermo restando che per alcuni rimarrà ma io comunque la mano sul fuoco per altri non la metto.
 
Io trovo "strana" la voglia di molti nel voler uccidere bambini, anche se stiamo parlando di un prodotto virtuale, ma non parlerei di "malattia mentale" bensì di un difetto d'empatia - che comunque è differente da individuo a individuo -.
Personalmente del trailer ho trovato disturbante la scena dove si vede la donna implorante che viene afferrata e le si fa esplodere la testa dopo averle infilato in bocca la pistola, è una cosa che non vorrei fare e non vorrei giocare, pur essendo capace di distinguere la realtà dalla finzione.
Di sicuro altri troveranno che questa cosa sia fantastica da fare e non vedono l'ora di giocarci o di un dlc con i bambini da massacrare o con donne incinta da sventrare e accoppargli il neonato (alla A Serbian Film), ma ammetto di non comprenderne le ragioni.
Più che altro perché questo gioco ricerca un certo "realismo" grafico nelle scene di violenza gratuita che offre, quasi morbosa direi, e da quando lo conosco mi sono chiesto "perché" abbiano voluto sviluppare un titolo di questo genere.
Sono sicuro, come ho detto all'inizio, che per molti - te compreso - questo non vorrà dire niente poiché è un videogioco, ma vale così per tutti?
In futuro - neanche troppo distante ormai, direi anzi dietro l'angolo -, con un maggior realismo e un coinvolgimento aumentato dalla realtà virtuale, varranno le stesse regole?
Che genere di condizionamento potranno esercitare a quel punto dei prodotti di questo tipo?
Siamo sicuri che non si dovrà, prima o poi, tracciarla quella linea - come già fatto in altri ambiti-?
Insomma, secondo me la questione è molto complicata e sbolognarla con un "moralisti" o un "censori" (in realtà in giro ho letto veri e propri insulti) è troppo riduttivo.

 

non fremo dalla voglia di accoppare bambini, altri a quanto pare si. Ci sono limiti, ma imho qui vengono sfiorati appena.

tutti abbiamo pensieri "strani", dipende che cosa intendi per strani. metti che uno vuole fare una strage, con questo gioco si sfoga senza rompere le balle alle persone vere, questo intendevo come valvola di sfogo. oppure semplicemente sono cose che non si possono fare in pubblico, ripieghi nella finzione. abbiamo migliaia di film violenti splatter, giochi dove commetti genocidi, escono ogni anno giochi con i militari, eppure la gente si ammazzava anche prima di questi giochi. 

se qualcuno esce e fa una strage dopo aver giocato titoli come questi, imho aveva problemi di mente già prima. non esiste studio che dimostri il contrario, come hai anche detto già te.

non fare di tutta l'erba un fascio? certo, generalizzare é sempre sbagliato. 

 

per moralisti intendo quelli che urlazzavano alla censura, perche siamo tutti malati di mente noi che vorremmo giocarlo.

erano esclusi quelli che volevano discuterne con altri toni. se già parti accusandoci di essere da manicomio, perlomeno motiva.


Modificata da lordkratos91, 17 December 2014 - 03:18 PM.


#66
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

non fremo dalla voglia di accoppare bambini, altri a quanto pare si. Ci sono limiti, ma imho qui vengono sfiorati appena.
tutti abbiamo pensieri "strani", dipende che cosa intendi per strani. metti che uno vuole fare una strage, con questo gioco si sfoga senza rompere le balle alle persone vere, questo intendevo come valvola di sfogo. oppure semplicemente sono cose che non si possono fare in pubblico, ripieghi nella finzione. abbiamo migliaia di film violenti splatter, giochi dove commetti genocidi, escono ogni anno giochi con i militari, eppure la gente si ammazzava anche prima di questi giochi. 
se qualcuno esce e fa una strage dopo aver giocato titoli come questi, imho aveva problemi di mente già prima. non esiste studio che dimostri il contrario, come hai anche detto già te.
non fare di tutta l'erba un fascio? certo, generalizzare é sempre sbagliato.


Certamente tutti quanti abbiamo pensieri "strani", "atipici" e anche "antisociali", sono vari i fattori che intervengono comunque dal fermarci nel compierli e anche qui comunque parliamo di differenti teorie, che ne individuano una serie senza trovarne però la risposta definitiva.
D'altronde si tratta di una domanda alla quale si prova a rispondere da secoli (Hobbes per dirne uno conosciuto, ma anche Platone).
Potrebbe un prodotto come questo (o suoi successori più realistici) frenare certi individui che potenzialmente potrebbero compiere atti simili?
Non lo so, forse sì.
Ma potrebbe avere anche l'effetto inverso?
Non lo so, forse sì.
Tra l'altro ho già scritto che non si tratta solo di giocarci e commettere poi una strage, ma che bisogna tenere in considerazione il fatto che vi è un condizionamento dell'empatia, aggressività e comportamento di un soggetto.
Rimarrei comunque nell'ambito dei videogiochi, perché secondo me potenzialmente sono capaci di coinvolgere in misura superiore rispetto a film (anche solo per il differente approccio ai due prodotti: da una parte inevitabilmente passivo, dall'altra attivo).
Molte delle cose che hai scritto qui trovano comunque risposta nel mio post precedente, dove c'è già espressa la mia posizione in merito.

Edit - per me poi è netta la differenza che corre tra un Postal, Hatred e Carmageddon rispetto a un prodotto come CoD.

#67
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Certamente tutti quanti abbiamo pensieri "strani", "atipici" e anche "antisociali", sono vari i fattori che intervengono comunque dal fermarci nel compierli e anche qui comunque parliamo di differenti teorie, che ne individuano una serie senza trovarne però la risposta definitiva.
D'altronde si tratta di una domanda alla quale si prova a rispondere da secoli.
Potrebbe un prodotto come questo (o suoi successori più realistici) frenare certi individui che potenzialmente potrebbero compiere atti simili?
Non lo so, forse sì.
Ma potrebbe avere anche l'effetto inverso?
Non lo so, forse sì.
Tra l'altro ho già scritto che non si tratta solo di giocarci e commettere poi una strage, ma che bisogna tenere in considerazione il fatto che vi è un condizionamento dell'empatia, aggressività e comportamento di un soggetto.
Rimarrei comunque nell'ambito dei videogiochi, perché secondo me potenzialmente sono capaci di coinvolgere in misura superiore rispetto a film (anche solo per il differente approccio ai due prodotti: da una parte inevitabilmente passivo, dall'altra attivo).
Molte delle cose che hai scritto qui trovano comunque risposta nel mio post precedente, dove c'è già espressa la mia posizione in merito.

 

anchio la penso come te, solo che prima mi rivolgevo in particolar modo agli estremisti della censura :P



#68
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5482

Gli sviluppatori per ringraziare hanno fatto questo: :eheh:

10847918_387305168103480_289425957841369



#69
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Ragazzi ma questo gioco ha una Trama ben sviluppata?

Il protagonista odia l'intera umanità e sarebbe davvero molto interessante scoprire man mano attraverso flashback la sua storia e le ragioni che l'hanno portato a diventare un assassino fuori controllo. :chebello:

Magari man mano nella storia riacquista la ragione, si pentirà della violenza che sta infliggendo agli altri , si accorgerà che quello che ha fatto è solo frutto di violenza subita.
Violenza che genera violenza si dice?

E finisce tutto con un suicidio, troppo scontato ma sarebbe bello! :D

Infondo la storia è vero che deve fare da contorno ma dovrebbe esserci 

 

 

Cavolo sarebbe favoloso cosi, speriamo bene :)



#70
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Gli sviluppatori per ringraziare hanno fatto questo: :eheh:

10847918_387305168103480_289425957841369

:megalol:

 

Si son fatti una pubblicità clamorosa in due giorni appena. Praticamente tutti conosco sto gioco ora! E son convinto venderà pure parecchio!



#71
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

venderà uno sfracello.



#72
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Ho letto che è disponibile su Steam, confermate? Io non posso controllare al momento...

#73
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5482

IL gioco stravince e passa indenne la selezione greenlight! :D

gH36LYz.jpg


Modificata da Blacknocturno, 30 December 2014 - 06:23 PM.


#74
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

http://steamcommunit...s/?id=356532461

 

pare di si



#75
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Vabbhe stavolta uno si merita il gioco che vuole :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo