Vai al contenuto

[JP] Tokyo Ghoul:re


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 253 risposte

#16
Franks

Franks
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

Non pensavo di trovare una discussione sul sequel , questo manga in giappone ha fatto il botto e il primo volume di :Re è quasi a 1 milione di copie. Concordo con Monkey su Ishida , non leggevo un manga di questa qualità da parecchio tempo , non scade mai , molti sui forum (inglesi) si stanno lamentando dello svolgimento lento della serie ma dimenticano che pure la prima parte era così (almeno fino al settimo volume). Comunque siamo arrivati al capitolo 26 , i nostri eroi le continuano a prenderle (povero Shirazu XD) e ancora lo scontro clou non si vede , Ishida sa proprio come aumentare l'hype :lol:.   



#17
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

"Say my name"

 

Mi pare di averlo già sentito da qualche parte :asd:



#18
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

"Say my name"
 
Mi pare di averlo già sentito da qualche parte :asd:

You are goddamn right.

#19
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407

Non ho mai letto Tokyo Ghoul, ne vale la pena leggerlo? 



#20
Franks

Franks
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

Non ho mai letto Tokyo Ghoul, ne vale la pena leggerlo? 

Dipende dai tuoi gusti , TG è un seinen ed è estremamente improntato sulla caratterizzazione psicologica dei vari personaggi , gli scontri all'ultimo sangue sono presenti ma a mio avviso non sono il fulcro della storia anche se sono veramente spettacolari , altro problema (per alcuni almeno) è la lentezza con cui si sviluppa tutta la vicenda , se sei alla ricerca di mazzate come in Bleach o Fairy Tail allora meglio qualcos'altro , perchè Tokyo Ghoul prende il turbo a partire dal 7° volume . Personalmente vale assolutamente la pena leggerlo , lo reputo uno dei migliori manga degli ultimi anni , tutti i personaggi sono davvero carismatici e interessanti , poi il disegno è davvero fantastico ,migliora moltissimo col passare dei volumi (alcune tavole sono fenomenali :wub: ), in Italia siamo arrivati al 4° volume quindi materiale da leggere non manca  ;)


Modificata da Franks, 05 May 2015 - 01:58 PM.


#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' d

Non ho mai letto Tokyo Ghoul, ne vale la pena leggerlo? 

E' disegnato dadddio (anche se nei primi volumi l'autore si dimenticava degli sfondi XD).
Unico difetto per me: le tavole son divise in troppe vignette, rendono la lettura un po' lenta e difficile a volte.

La storia è molto diversa dai canoni shonen perchè il manga ha un taglio... non so se dire adulto, ma sicuramente diverso.
I suoi pregi sono appunto la caratterizzazione di certi personaggi, ma per quanto mi riguarda finisce un po' lì.
La storia è un piccolo (e perlopù molto gradevoole) contorno alla caratterizzazione dei personaggi.
E' lenta e un po' inconcludente.

Dopo tantissimi capitoli, se escludiamo alcuni eventi-catastrofe, ancora non si è venuti a capo di nulla e non c'è un tessuto narrativo portante che conduce i personaggi verso una qualunque direzione.
Si, credo questa descrizione renda bene l'idea.
Normalmente si ha un tessuto narrativo forte che fa da conduttore a certi personaggi o vicende, mettendoli di volta in volta più o meno sotto al riflettore.
In Tokyo Ghoul questo non c'è, ci sono solo tanti, bellissimi personaggi che si alternano sotto ai riflettori.
Il tessuto narrativo è debole e rimane sullo sfondo.


De gustibus, cmq prodotto particolare e degno di essere provato anche solo per capire se rientra nei tuoi gusti o meno. Per me, a prescindere da tutto, thumb up.

#22
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407

Dipende dai tuoi gusti , TG è un seinen ed è estremamente improntato sulla caratterizzazione psicologica dei vari personaggi , gli scontri all'ultimo sangue sono presenti ma a mio avviso non sono il fulcro della storia anche se sono veramente spettacolari , altro problema (per alcuni almeno) è la lentezza con cui si sviluppa tutta la vicenda , se sei alla ricerca di mazzate come in Bleach o Fairy Tail allora meglio qualcos'altro , perchè Tokyo Ghoul prende il turbo a partire dal 7° volume . Personalmente vale assolutamente la pena leggerlo , lo reputo uno dei migliori manga degli ultimi anni , tutti i personaggi sono davvero carismatici e interessanti , poi il disegno è davvero fantastico ,migliora moltissimo col passare dei volumi (alcune tavole sono fenomenali :wub: ), in Italia siamo arrivati al 4° volume quindi materiale da leggere non manca  ;)

 

 

E' dE' disegnato dadddio (anche se nei primi volumi l'autore si dimenticava degli sfondi XD).
Unico difetto per me: le tavole son divise in troppe vignette, rendono la lettura un po' lenta e difficile a volte.

La storia è molto diversa dai canoni shonen perchè il manga ha un taglio... non so se dire adulto, ma sicuramente diverso.
I suoi pregi sono appunto la caratterizzazione di certi personaggi, ma per quanto mi riguarda finisce un po' lì.
La storia è un piccolo (e perlopù molto gradevoole) contorno alla caratterizzazione dei personaggi.
E' lenta e un po' inconcludente.

Dopo tantissimi capitoli, se escludiamo alcuni eventi-catastrofe, ancora non si è venuti a capo di nulla e non c'è un tessuto narrativo portante che conduce i personaggi verso una qualunque direzione.
Si, credo questa descrizione renda bene l'idea.
Normalmente si ha un tessuto narrativo forte che fa da conduttore a certi personaggi o vicende, mettendoli di volta in volta più o meno sotto al riflettore.
In Tokyo Ghoul questo non c'è, ci sono solo tanti, bellissimi personaggi che si alternano sotto ai riflettori.
Il tessuto narrativo è debole e rimane sullo sfondo.


De gustibus, cmq prodotto particolare e degno di essere provato anche solo per capire se rientra nei tuoi gusti o meno. Per me, a prescindere da tutto, thumb up.

Ok ragazzi mi avete convinto  :eheh: lo inizierò il prima possibile  ;)

 

Tanto per sapere...è lento quanto One Piece?



#23
Franks

Franks
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

 

 

Ok ragazzi mi avete convinto  :eheh: lo inizierò il prima possibile  ;)

 

Tanto per sapere...è lento quanto One Piece?

Dunque TG ha in tutto 144 capitoli (per un totale di 14 volumi) , i primi 50 capitoli sono introduttivi, servono ad introdurre tutti i personaggi e il mondo di TG quindi sono abbastanza lenti , dopo questi (a partire dal volume 6 quindi) la storia diventa decisamente più coinvolgente e vivace . Poi ribadisco , per alcuni questa narrazione lenta può risultare noiosa ma per me si sposa perfettamente con la tipologia di manga in questione dato che è pur sempre  un seinen horror psicologico e non uno shonen come One Piece , Bleach ecc. 

Ps. Porta pazienza col protagonista , all'inizio potrebbe non piacerti ma l'ho trovato molto realistico nei suoi comportamenti ( la tua pazienza verrà ricompensata  :asd: )


Modificata da Franks, 05 May 2015 - 09:26 PM.


#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io dopo aver visto quella mezza chiavica/trashata della serie animata ho deciso di recuperare il manga perché dovrebbe essere sicuramente meglio ma se mi dite che la storia generale non porta da nessuna parte non so più cosa pensare(per carità mi vanno bene i personaggi ma vorrei sapere cosa diamine fanno). Per di più le loro azioni sono finalmente sensate o le fanno ancora a c***o di cane?



#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Sicuramente più sensate. L'anime, sopratutto la seconda parte, è veramente l'apoteosi del nonsense.

#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Perfetto, mi basta questo per leggere il manga e definirlo un capolavoro.

A proposito, c'è un po d'umorismo per smorzare la tensione o è rigido in tutto e per tutto?



#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Uhm... qualche scenetta ogni tanto, ma decisamente poca roba.

#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sempre meglio, sempre più capolavoro.

Adesso devo solo trovare una fumetteria che abbia i vari numeri e sono a posto.



#29
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

ultime pagine difficili da capire pure n italiano :asd:



#30
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

ultime pagine difficili da capire pure n italiano :asd:

ciao raiden,io sto al volume 3 del manga italiano,devo andare a ritirare il quarto :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo