Vai al contenuto

Shmups console - ottava generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Di recente sto ponderando la console da acquistare sulla base di "quale sarà più focalizzata sugli shooters arcade".
La settima generazione ha detto indiscutibilmente X360 (la presi inizialmente per Radiant Sivergun HD figuriamoci, poi con Otomedius Gorgeous, Raiden Fighters e Raiden IV non c'è stata praticamente storia).

Ora sto iniziando ad accarezzare l'idea di prendere una fra XboxOne e Ps4 ma la situazione shmups mi sembra abbastanza desolante: ho letto che è stato annunciato Raiden V su One ma per il resto quale si prospetta come la più interessante in tal senso?
Grazie mille!



#2
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Ho paura per la deriva che prenderà questo topic...

 

Buona fortuna Rent-A-Hero :eheh:



#3
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

Di recente sto ponderando la console da acquistare sulla base di "quale sarà più focalizzata sugli shooters arcade".
La settima generazione ha detto indiscutibilmente X360 (la presi inizialmente per Radiant Sivergun HD figuriamoci, poi con Otomedius Gorgeous, Raiden Fighters e Raiden IV non c'è stata praticamente storia).

Ora sto iniziando ad accarezzare l'idea di prendere una fra XboxOne e Ps4 ma la situazione shmups mi sembra abbastanza desolante: ho letto che è stato annunciato Raiden V su One ma per il resto quale si prospetta come la più interessante in tal senso?
Grazie mille!

 

Difficile fare una previsione. Sceglierei Sony, ma solo perché è una piattaforma più aperta al mercato indipendente. Mi sembra, inoltre, Resogun sia stato accolto benissimo da pubblico e critica. Ma forse è meglio ti risponda qualcuno più ferrato sull'argomento. 



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...mi sa che di questi generi ormai ci sara` poco o nulla...comunque su PS4 trovi Resogun e Velocity (che non so se ci sono anche su One) a cui potrsti dare un'occhiata...



#5
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

L'unico SHMUP che mi viene in mente ora è Resogun (e non so nemmeno se sia la definizione corretta per lui)...

Non so di altri, e da non esperto del genere, immagino che per conoscerlo io lo conoscerai più che perfettamente anche tu.

Faccio comunque la mia parte :sese:.



#6
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Quello che so è che sono stati annunciati Raiden V e Natsuki Chronicle per One



#7
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Di recente sto ponderando la console da acquistare sulla base di "quale sarà più focalizzata sugli shooters arcade".
La settima generazione ha detto indiscutibilmente X360 (la presi inizialmente per Radiant Sivergun HD figuriamoci, poi con Otomedius Gorgeous, Raiden Fighters e Raiden IV non c'è stata praticamente storia).

Ora sto iniziando ad accarezzare l'idea di prendere una fra XboxOne e Ps4 ma la situazione shmups mi sembra abbastanza desolante: ho letto che è stato annunciato Raiden V su One ma per il resto quale si prospetta come la più interessante in tal senso?
Grazie mille!

 

Cave, Moss (Raiden), Triangle Service (Shooting Love), G.Rev (Border Down, Under Defeat su DC) sono tra gli sviluppatori per XB1

 

al momento ci sono 3 shmup annunciati, oltre a Raiden V c'e' Natsuki Chronicle (orizzontale credo) e la collection degli Shooting Love

 

 

 

quindi direi che almeno per il momento la situazione sia la stessa della generazione precedente, poi magari tra 3-4 anni arrivano i porting su PS4



#8
Lee Boon

Lee Boon
  • Pilota virtuale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175

Hiroshi Iuchi (Radiant Silvergun, Ikaruga, Gradius V)  è al lavoro su un nuovo shooter per PS4. :sisi:

 

#9
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

 

Hiroshi Iuchi (Radiant Silvergun, Ikaruga, Gradius V)  è al lavoro su un nuovo shooter per PS4. :sisi:

 

O_O OMG ma... davvero?? Need.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo