Vai al contenuto

Ot da minecraft vs DCMod chiudete pure ma non ero riuscito ad esprimere il mio sentimento ma ci tenenvo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

PALESEMENTE BOICOTTATO.
Che interesse avrei a boicottarlo? Lo sai cos'è un boicottaggio?
Sei uno di quelli che se gli davamo 9.5 era per la pubblicità? Che fra l'altro gira in homepage.
Sto diventando insofferente. Sarà l'età.

 

Non è l' età.

Piuttosto è il male della generalizzazione/massificazione, mi spiego:

Quando ho cominciato a giocare sul live con rainbow six 3 sulla xbox "original" la sera andare sul live era come andare al bar negli anni 80, un posto familiare e confortevole per ritrovare amici, un po' di spensieratezza ma anche competizione ed abnegazione alla causa comune.

 

Oggi il settore del gaming (meno elitario e di nicchia di un tempo) è invaso da bimbi M.... casual che sono convinti che candy crush sia IL gioco e cose di questo tipo, per non parlare dei negozi che da templi di passatempo da nerd sono divenuti centri commerciali dove anzichè chiedere dove trovare un segreto o come superare un livello ti senti solo chiedere se vuoi la protezione sul gioco o tentano di farti prenotare anche violetta......

 

Quindi non accetto il discorso sull' età o dei tempi che cambiano (vero si, ma troppo facile come alibi), piuttosto io parlerei di mancanza di cultura e non solo nei game ma in generale, tantè che anche i succitati bar non sono più il luogo di un tempo.

 

Detto questo buona vita a tutti.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

mi chiedo come possano ancora esistere persone convinte del fatto che si stava meglio quando il vgaming era roba da pochi...

 

non c'era nulla di speciale ed elitario nel dover andare in un baretto sperduto per trovare il cabinato X.

 

 

Inoltre non vedo come la presenza dei bm possa in qualche modo influenzare più di tanto la vita di un core gamer.



#3
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

mi chiedo come possano ancora esistere persone convinte del fatto che si stava meglio quando il vgaming era roba da pochi...

 

non c'era nulla di speciale ed elitario nel dover andare in un baretto sperduto per trovare il cabinato X.

 

 

Inoltre non vedo come la presenza dei bm possa in qualche modo influenzare più di tanto la vita di un core gamer.

 

Ovviamente è un mio pensiero, ma io e mio cugino bramavamo l' idea di andare a spendere 1000£ in un bar perchè c' era quel cabinato.

Oggi è tutto più immediato e sicuramente è un bene che però non rende giustizia al valore del momento. Un po' come la vigilia di natale che pare non esserci più.

Oggi un ragazzino di 10/12 anni compra un gioco solo per seguire il trend del momento (la cosa mi aggrada poichè vista l' età ed il minor tempo a disposizione mi basta attendere 4/5 mesi per acquistare un titolo a prezzo dimezzato) e passa oltre senza gustarlo appieno od averlo capito giocato, sudato.

I BM inquinano i server e questo è un fatto inoltre il mio "elitario" non si riferiva ad uno status economico (giochi per commodre 64 non copiati o comprati in edicola prima che una legge seria sul copirigt lo impedisse ne ho avuto 1) ma al fatto che si doveva essere pionieri di un media sbeffeggiato dai più.

 

Poi ipieto tutto imho.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Ovviamente è un mio pensiero, ma io e mio cugino bramavamo l' idea di andare a spendere 1000£ in un bar perchè c' era quel cabinato.

Oggi è tutto più immediato e sicuramente è un bene che però non rende giustizia al valore del momento. Un po' come la vigilia di natale che pare non esserci più.

Oggi un ragazzino di 10/12 anni compra un gioco solo per seguire il trend del momento (la cosa mi aggrada poichè vista l' età ed il minor tempo a disposizione mi basta attendere 4/5 mesi per acquistare un titolo a prezzo dimezzato) e passa oltre senza gustarlo appieno od averlo capito giocato, sudato.

I BM inquinano i server e questo è un fatto inoltre il mio "elitario" non si riferiva ad uno status economico (giochi per commodre 64 non copiati o comprati in edicola prima che una legge seria sul copirigt lo impedisse ne ho avuto 1) ma al fatto che si doveva essere pionieri di un media sbeffeggiato dai più.

 

Poi ipieto tutto imho.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!

 

Meglio per le generazioni di oggi che han tutto immediato senza fatica. E' veramente necessario fare i vecchi rosiconi che quando non perdono tempo davanti ai cantieri ad urlare contro gli operai si mettono ad infastidire i ragazzini dicendo "eeeh ai miei tempi...".

 

Il fatto che un ragazzino di oggi acquisti solo per seguire la moda è una fesseria, ci sono ragazzini che lo fanno come ce ne sono altri che non lo fanno. Idem per il fatto di averlo capito, giocato e sudato. Anche perchè i soldi oggi non crescono sugli alberi, quindi se son cresciuti bene se li sudano eccome.

 

i bm inquinano i server di giochi che piacciono ai bm.



#5
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

 

Meglio per le generazioni di oggi che han tutto immediato senza fatica. E' veramente necessario fare i vecchi rosiconi che quando non perdono tempo davanti ai cantieri ad urlare contro gli operai si mettono ad infastidire i ragazzini dicendo "eeeh ai miei tempi...".

 

Il fatto che un ragazzino di oggi acquisti solo per seguire la moda è una fesseria, ci sono ragazzini che lo fanno come ce ne sono altri che non lo fanno. Idem per il fatto di averlo capito, giocato e sudato. Anche perchè i soldi oggi non crescono sugli alberi, quindi se son cresciuti bene se li sudano eccome.

 

i bm inquinano i server di giochi che piacciono ai bm.

 

I BM sono trasversali ed in ogni server.

Poi io non rosico se non per il fatto di avere meno tempo di quando ero giovane, ma per il resto gioco tutti i giorni e godo nel poter comprendere al meglio il valore delle produzioni moderne forte del mio background da salagiochi.

Per il fatto di che sia meglio il tutto e subito, quello dipende sempre dall' imprinting educazionale. tra l' altro il retrogaming è solo una trappola nostalgica, non tornerei a quei videogiochi, ma a quel momento di emancipazione di un media, quello si.

Ma ripeto tutto imho.

 

p.s.non mi sembra carino dare  del vecchio rosicone a chi non si conosce solo per un post, ma stile ed educazione non si hanno "tutti e subito".

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#6
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Mi piacerebbe che il tutto non si riducesse ad un faccia a faccia, ma mi piacerebbe sapere il forum pensiero.

 

Sotto!!!

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io dico solo che vecchio rosicone divento io quando vedo gli acquisti, ed a che prezzi, che fai tu. :D

Peace & love dai.....il vecchio rosicone e' in tono bonario dai...
Possibile che non si capisca?

#8
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Io dico solo che vecchio rosicone divento io quando vedo gli acquisti, ed a che prezzi, che fai tu. :D

Peace & love dai.....il vecchio rosicone e' in tono bonario dai...
Possibile che non si capisca?

 

Tranquillo gugu, non mi offendo, anzi mi piace avere un contraltare.

 

Poi vecchio si ma ancora una stagione di rugby la gioco!!!

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
ma a quel momento di emancipazione di un media, quello si.

 

torneresti in un momento in cui per trovare determinati giochi bisognava andarli a pescare chissà dove?

 

torneresti in un momento in cui grandissima parte dei vg non arrivavano manco da noi?



#10
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

 

torneresti in un momento in cui per trovare determinati giochi bisognava andarli a pescare chissà dove?

 

torneresti in un momento in cui grandissima parte dei vg non arrivavano manco da noi?

 

Per i giochi no anzi, rivedendo alcuni giochi che mi sembravano strepitosi (senza andare nel giurassico cito gran turismo) non so come facessimo.

 

Ma il brodo primordiale che ha dato forma al tutto ciò che oggi è lo riassaporerei volentieri, so che non è facile capire, forse servono davvero i capelli bianchi per farlo.

Ma c' era un' energia ed una ingenuità ormai perdute, mi fa sorridere che oggi ci sia chi si lamenta della grafica di DC (opinabile ma a tratti straordinaria) quando io trovavo GT quasi fotorealistico.

O forse il trucco sta proprio in quella "verginità" ormai perduta che non ci fa più stupire. (parentesi diversa per le emozioni da sceneggiatura vedi the last of us).

 

Poi si non arrivavano, ma quando arrivavano erano faville (vedi FF7) mentre oggi anche quelli con gli occhi a mandorla perdono colpi.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#11
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Aggiungo che se fosse per me vorrei sempre che la next gen arrivasse già domani e poi un' altra ed un' altra ancora.

Non sono inchiodato al "vecchio" anzi amo il nuovo ed il suo potenziale.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Per i giochi no anzi, rivedendo alcuni giochi che mi sembravano strepitosi (senza andare nel giurassico cito gran turismo) non so come facessimo.

 

Ma il brodo primordiale che ha dato forma al tutto ciò che oggi è lo riassaporerei volentieri, so che non è facile capire, forse servono davvero i capelli bianchi per farlo.

Ma c' era un' energia ed una ingenuità ormai perdute, mi fa sorridere che oggi ci sia chi si lamenta della grafica di DC (opinabile ma a tratti straordinaria) quando io trovavo GT quasi fotorealistico.

O forse il trucco sta proprio in quella "verginità" ormai perduta che non ci fa più stupire. (parentesi diversa per le emozioni da sceneggiatura vedi the last of us).

 

Poi si non arrivavano, ma quando arrivavano erano faville (vedi FF7) mentre oggi anche quelli con gli occhi a mandorla perdono colpi.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!

 

il fatto è che non puoi avere tutto :D

 

oggi i giochi te li tirano dietro e li trovi ovunque perchè non è più un hobby per pochi. Dovesse tornare quella chiavica che era sarebbe un incubo. E ripeto chiavica, perchè quello che ti colpisce è il classico "effetto girella". Hai ricordi nostalgici di come era che te la fan ricordare più bella di come in realtà fosse :D

 

"UAO Daltaniuos era una figata di cartone animato". Poi te lo vedi ora e noti che non era bello come lo ricordavi...

 

Chiedere ad un baretto dove stanno i videogiochi ed esser guardato come un matto. Dover andare a finire chissà dove per trovare la cartuccia X del gioco Y per la console Z che se ne distribuivano 10 copie per videoteca era pure troppo.

 

 

Terrificante.

 

 

P.S. e parli con uno che come te spendeva 200-500 lire per giocare a bomberman e similari in sala giochi



#13
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

il fatto è che non puoi avere tutto :D
 
oggi i giochi te li tirano dietro e li trovi ovunque perchè non è più un hobby per pochi. Dovesse tornare quella chiavica che era sarebbe un incubo. E ripeto chiavica, perchè quello che ti colpisce è il classico "effetto girella". Hai ricordi nostalgici di come era che te la fan ricordare più bella di come in realtà fosse :D
 
"UAO Daltaniuos era una figata di cartone animato". Poi te lo vedi ora e noti che non era bello come lo ricordavi...
 
Chiedere ad un baretto dove stanno i videogiochi ed esser guardato come un matto. Dover andare a finire chissà dove per trovare la cartuccia X del gioco Y per la console Z che se ne distribuivano 10 copie per videoteca era pure troppo.
 
 
Terrificante.
 
 
P.S. e parli con uno che come te spendeva 200-500 lire per giocare a bomberman e similari in sala giochi


Alcune cose sono come tu dici, altre no. Per esempio lupen terzo è figo come allora ed i biscotti plasmon li rubo a mio figlio!!!


Enjoy!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo