Vai al contenuto

EDGE: i migliori dieci giochi della scorsa generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
Imho tra i migliori della scorsa gen ci sono anche Xenoblade Chronicles, Uncharted 2, Castlevania Lords of Shadow e Halo 3.

#32
White D Noise

White D Noise
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1674
Classifica senza senso :asd:

#33
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52031

jennifer-lawrence-10.gif

 

Per Edge 



#34
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Perdono Edge perchè non sa quello che scrive...



#35
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

avrei preferito mario  galaxy 1&2.  e i due zelda per la wii.



#36
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Classifiche che non hanno senso. Ho notato però che li ho giocati tutti. Sicuramente io avrei messo al primo posto TLoUS e fuori classifica Bayonetta.



#37
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Primi due posti due giochi giapponesi, anche nella generazione peggiore il meglio è venuto da lì, c'è poco da fare. 

 

6 di questi li avrei messi anche io, e il settimo GTA V credo ci possa stare anche sulla fiducia non avendolo giocato. Per il resto non mi sembra manchi niente di rilevante, forse solo  Xenoblade e Uncharted 2, pur non avendoli apprezzati particolarmente ne riconosco i meriti e l'influenza.


Modificata da Hister, 06 October 2014 - 03:54 PM.


#38
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Concordo con chi diceva che l'importante per queste classifiche é non cadere nel ridicolo, e qui ci sono riusciti.
Poi ovvio che se dev'essere vista con un'ottica molto ampia, perché anche io ho proposto tre modifiche, ma non é che in quel modo otterrei la mia classifica secondo gusti soggettivi miei.
No perché leggo delle cose veramente al limite del credibile...
Poi se faccio la MIA lista ci posso mettere anche lollipop chainsaw, ma cerchiamo di rimanere nel "tema"

#39
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Red Dead Redemption
Fallout 3
Uncharted 2 (volenti o nolenti tutti gli action lo hanno plagiato dopo)
CoD 4 (Stesso discorso di sopra, peccato sia andata in [Censura] la serie nel tempo)
Bioshock
LBP
Mass Effect 2
Walking Dead
Last of Us
Heavy Rain (per me un capolavoro di una bellezza rara, altro che Beyond)

10 non me ne entrano, ma vorrei che molta più gente si interessasse a quel grande titolo che è Spec Ops: The Line.

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
  • 10. Call of Duty 4: Modern Warfare: ok, io non sono un fan della serie, ma posso capire che venga considerato una pietra miliare. Parlano del singolo capitolo, non delle continue reiterazioni che il titolo ha avuto a cadenza annuale.
  • 9. LittleBigPlanet: d'accordissimo. Originale, ironico e divertente.
  • 8. Bayonetta: non è il mio personaggio preferito, ma è senza alcun dubbio l'action più tecnico che riesca a ricordare, ingrado di dare in testa anche a Ninja Gaiden dei tempi IMHO.
  • 7. Super Street Fighter IV: il picchiaduro 2D più tecnico e curato della generazione, parlo avendolo approfondito con una certa assiduità per un paio d'anni. Non è ai livelli del 3, ma spezza le ossa a qualunque altra BEU 2D di questa generazione (parlo avendolo paragonato con quanta più attenzione possibile a Mortal Kombat e Blazblue).
  • 6. Red Dead Redemption: non l'ho finito tutto ma l'ho ritenuto, fin quando mi è stato possibile giudicare, narrativamente maturo, disilluso e crudele, pur conservando alcuni cliché tipici del genere a cui si ispira.
  • 5. Grand Theft Auto V: non mi pronuncio. Mai giocato e trovo la serie di una noia mortale. Non ho mai capito che ci fosse di così divertente nell'interpretare un gangster (o chi per lui eh, è un esempio) che gira sparando a tutto e a tutti. Anche le trame, pur essendo molto ben scritte (leggo in giro) non riescono proprio a prendermi. Colpa mia :sese:.
  • 4. Portal: nulla da eccepire. Maestoso, artisticamente infinito e con personaggi che esprimono più carattere e carisma in 10 secondi di dialogo che alcune IP in 5 capitoli interi. (vedi:
  • A: oh my god!! This is the part where he kills us! 
  • B: Ahaaah. This is the part where I kill you!
  • In sovrimpressione "Chapter 8: the part where he kills you".
  •  
  • 3. The Last of Us: se c'è qualcuno che non condivide, mi faccia capire cosa gli manca per essere uno dei più bei giochi della generazione. Maturo, cattivo e reale. Narrativamente infinito e fottutamente equilibrato in termini di gameplay. I personaggi sono reali e ben raccontati. Da giocare in 2, uno col pad e l'altro che applaude.
  • 2. Super Mario Galaxy: grandissimo platform, anche se il secondo posto per me è eccessivo. Un gioco deve emozionarmi per meritare lo status di miglior gioco della generazione. Mario di mi diverte ed il level design ha davvero pochi rivali, ma per me, divertimento e coinvolgimento sono 2 cose diverse. IMHO chiaramente.
  • 1. Dark Souls: E basta.
  • Lo pongo al di sopra di Demon's Souls e del secondo capitolo. La storia è resa nel modo migliore che si possa desiderare, con un ambiente enorme, ben caratterizzato e dettagliato. Sono le mura a raccontare tutto, tramite un ambiente che sembra essere lì da sempre, senza che nessuno l'abbia creato. Personaggi drammatici e rassegnati che raccontano storie che si alternano tra il disperato, il malinconico e l'epico (Artorias è uno dei personaggi più commoventi della generazione IMHO). Crea la leggenda lungo il la progressione del gioco (gameplay da standing ovation) e quando incontri poi i personaggi che hai sentito sussurrare in 40 ore, sei emozionato come se stessi incontrando una leggenda di cui ti parlano da anni. Richiede la comprensione della trama per essere assaporato a pieno; è un viaggio dal quale difficilmente si ritorna senza la malinconia dell'averlo terminato (provate ad affrontare Syf conoscendone la storia ed il ruolo e raccontatemi cosa avete sentito quando siete stati costretti ad ucciderlo).

Manca Xenoblade Chronicles. JRPG maestoso con trama degna dei tempi d'oro di Monolyth.

Da applauso.

Per me è parimerito tra DS e TLOU.

  •  


#41
Austin Powers

Austin Powers
  • amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato - gesù-

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2495
Per me manca anche Modnation racers...

#42
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
ripeto, una delle classifiche migliori momentaneamente

non vi piace Bayonetta? scusate se è solo L'Action della passata gen

Ssf IV? naaaaa, solo il picchiaduro più bilanciato e giocato nel mondo

CoD IV, ricordiamoci che è il primo modern warfare, quello che ha solo dettato nuove meccaniche, dato una nuova linfa vitale a storyboard, fotografia, ecc. ; togliendoci finalmente quella palla al piede delle due WW e affini

si può nn essere d'accordo sulla classifica come podio in se, ma non come titoli

che poi, si vuol mettete un Uncharted al posto di CoD? beh, vorrà dire che CoD passa undicesimo, non sarà certo questo gran cambiamento. La classifica di ferma a dieci, se era a quindici ci sarà stato i vari Uncharted, Fallout, Bioshock, ecc

poi boh, leggo di un ipotetico Heavy Rain nei primi dieci, mah....

#43
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50341

devo dire che è una delle classifiche che si avvicina di più ai miei gusti

 

avrei giusto messo al posto di last of us, little big planet e street fighter 4 questi 3 titoli: fallout 3, bioshock, mass effect



#44
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Classifica ben bilanciata per non scontentare nessun producer...

Come possa essere tra i primi 10 un COD qualsiasi è un mistero inspiegabile...

E poi BASTA con sto supermario..... ha frantumato le balle oltre ai funghi...

Sreet Fighter non può essere un una classifica in quanto è lo stesso gioco da 25 anni...

LBP è un gioco innovativo e ci può stare...

Di getto me ne vengono in mente diversi che sono migliori di tanti che leggo nella classifica:

NI NO KUNI, HAEVY RAIN, Xenoblade Chronicles, Beyond Two Souls, Assassin's Creed, NBA2k14, Fallout 3, Uncharted 2, ma anche un Tomb Raider... come anche il sottovalutatissimo Remember Me.

Poi finezze del tipo Child Of Light o Valiant Hearts nemmeno me le aspettavo di trovarle in classifica....
 


Modificata da Foxtrone, 10 October 2014 - 02:21 PM.


#45
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
ah bè, perché se ci fosse stata roba come Ni no Kuni ( che a parte la maestosita dello studio Ghibli ben poco rimane ), Tomb Raider ( quel Tomb Raider tra i più facili e pilotato? ) e Heavy Rain (lol)
pensi che non ci sarebbero state polemiche?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo