Vai al contenuto

Twin PeaksStavolta torna sul serio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 243 risposte

#76
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

temev vo che il tono sarebbe stato quello dellultie puntata della seria. e sapevo anche che non era replicabile il macchiettismo che faceva il verso alle soap opera anni 80.
tuttavia si perde molto di quello che è stato twin peaks all'epoca


Si è perso il lato da telenovela anni 90 ma secondo me è meglio così.Nascoste in ogni scena ci sono riferimenti e indizi al passato,ai libri e persino ad altri film di Lynch (che nelle precedenti due serie era limitato dalla produzione in alcune scelte mentre ora ha carta bianca e si vede,fortunatamente).

#77
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345

Ci sta che ad 1/3 della serie ancora non si capiscano molte cose.A me piace come introducono sia i nuovi che i vecchi...apparentemente molte cose potrebbero sembrare slegate ma il filo conduttore di tutto è il doppelganger di Cooper.
Ovviamente conoscere a menadito le due serie precedenti e (soprattutto) Fire Walk With Me aiuta a capire molte cose già in questi primi episodi.

Io ti posso recitare scena per scena eppure di questo nuovo esperimento non ci ho proprio capito granché.

Mi sembra il Lynch quello più nudo e crudo. ...indecifrabile e fuori di melone

#78
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

Io ti posso recitare scena per scena eppure di questo nuovo esperimento non ci ho proprio capito granché.

Mi sembra il Lynch quello più nudo e crudo. ...indecifrabile e fuori di melone


L'anello,le origini di Hawk,i due doppi,il maggiore Briggs,Philipp Jeffries,il progetto libro azzurro ecc...per capire quanto visto in questi primi 7 episodi è necessario aver letto il libro e aver visto fuoco cammina con me e i missing pieces.

#79
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

L'anello,le origini di Hawk,i due doppi,il maggiore Briggs,Philipp Jeffries,il progetto libro azzurro ecc...per capire quanto visto in questi primi 7 episodi è necessario aver letto il libro e aver visto fuoco cammina con me e i missing pieces.

che sono i missing pieces?



#80
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

che sono i missing pieces?


Quasi 90 minuti di scene tagliate da Fuoco cammina con me,alcune molto importanti per capire meglio sia il film che le 3 serie tv.Praticamente sarebbe stato un film di 3 ore. :D

Modificata da Nic83, 22 June 2017 - 10:17 PM.


#81
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345
Non c'entra nulla io twin peaks lo so battuta per battuta ma questa 3* stagione è Scandalosa.
È il lynch allo stato naturale,indecifrabile e lento come la.morte.
Oltretutto è un purpirrid di situazioni noiose e sfilacciate ed ok il mio amore totale per quello che fu ma mi piange il cuore qua siamo al ridere proprio,anzi alla noia totale.

Ci sta trollando tutti.

Modificata da f o c o, 26 June 2017 - 10:09 AM.


#82
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

quoto foco, schifo immane  :sisi:



#83
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se questa terza serie di Twin Peaks fa pena vi meritate le ultime stagioni di Lost :asd:



#84
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146
Io sono arrivato alla 3x07 e imho per ora è stupenda.
Fatico a trovare dei difetti, come fate a dire che è scandalosa priprio non lo capisco.
Posso capire giusto le critiche sulla lentezza, ormai non siamo abituati a ritmi così lenti.

Per il resto boh, TP (e FWWM) è sempre stato pieno di scene bizzarre o no-sense o comunque di difficile comprensione.
Al momento l'unica cosa che mi manca è la cittadina di TP che ancora ha un ruolo secondario, ma sicuramente presto gli eventi si sposteranno li.

Per il resto, tanto di cappello a quel genio di Lynch :sisi:

Modificata da Mr. Memento, 26 June 2017 - 07:43 PM.


#85
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

Non c'entra nulla io twin peaks lo so battuta per battuta ma questa 3* stagione è Scandalosa.
È il lynch allo stato naturale,indecifrabile e lento come la.morte.
Oltretutto è un purpirrid di situazioni noiose e sfilacciate ed ok il mio amore totale per quello che fu ma mi piange il cuore qua siamo al ridere proprio,anzi alla noia totale.

Ci sta trollando tutti.


Se ci vedi situazioni noiose e sfilacciate evidentemente non sai intuire i vari indizi e collegamenti con le precedenti stagioni.
Non è una serie da guardare con superficialità.

#86
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456
Spoiler

Modificata da Mat_Blue, 26 June 2017 - 11:30 PM.


#87
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

Spoiler


Spoiler.....




a parte i primi minuti il resto della puntata è ambientato nel 1945 e poi nel 1956 quindi più che di rinascita parlerei di nemesi di BOB (che viene creato durante l'esplosione atomica)

#88
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Spoiler.....




a parte i primi minuti il resto della puntata è ambientato nel 1945 e poi nel 1956 quindi più che di rinascita parlerei di nemesi di BOB (che viene creato durante l'esplosione atomica)

Spoiler


#89
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38377

Spoiler


Spoiler


#90
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Spoiler

Boh, io mi ricordo che in una puntata della seconda stagione si diceva BOB era una entità primordiale, però ho rivisto uno spezzone dell'interrogatorio di Mike e molte cose combaciano sulla descrizione vista nella puntata di oggi, cioè sulla sua natura di parassita, inoltre quando cooper gli domanda "Bob è vicino a noi adesso?" Mike risponde "da quasi 40 anni". 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo