Vai al contenuto

Alien: Isolation - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Alien: Isolation - RECENSIONE (PC)
Nello spazio, vi sentiranno urlare tutti
Non sapevamo esattamente cosa aspettarci, di fronte ad Alien Isolation, e non capita spesso. Normalmente, alla prova finale di un gioco si arriva già piuttosto preparati, al culmine di un percorso ben preciso, e le sorprese sono molto rare. Ora che abbiamo speso più di venti ore in compagnia dell'opera di The Creative Assembly, possiamo affermare senza esitazioni che si tratta di una produzione gigantesca, in grado di rappresentare al tempo stesso una lettera d'amore per i fan del film diretto da Ridley Scott, uno straordinario survival horror e un prodotto in grado di offrire, per la prima volta dall'inizio della nuova generazione, un vero passo avanti nell'ambito delle intelligenze artificiali. Del resto, è proprio così che è nato Alien Isolation: con un esperimento creato più per sfida e per ricerca che con veri intenti produttivi, le cui notevoli qualità anche in fase embrionale gli hanno permesso di convincere SEGA e 20th Century Fox a supportare il progetto.
Leggi l'articolo completo: Alien: Isolation - RECENSIONE (PC)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Cominciato ieri sera su Ps4. Ottimizzazione da rivedere ma una gran bella atmosfera.
Aspetto di finirlo, ma insomma Andrea conferma che si tratta di un'eccezionale sorpresa.

#3
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Questo non me lo aspettavo proprio O_O

#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
perfetto, già dai video mi era piaciuto un sacco, specialmente l'atmosfera...ricordo ancora un video di qualche mese fa dove ci si trova nella nostromo e parte la stessa colonna sonora del film, i brividi....

mio, su pc ovviamente :D-

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

mio, su pc ovviamente :D-


BRavo. Su Ps4 scatta a manetta. Anche durante le cut scene!

#6
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

BRavo. Su Ps4 scatta a manetta. Anche durante le cut scene!


Pensi che con una patch possano risolvere?

#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51708

Passo per ora lo aspetto a pochissimo, sono preso con Mordor e a giorni arriva TEW. E poi c'è un novembre rovente contento cmq che ultimamente si sta tornando a fare bei giochi e non roba tanto per come è successo a fine gen PS360 togliendo casi eccezzionali alla TLOU e pochi altri. 

 

PS: che scatti su PS4 pero mi tira il culo anche se non dovessi prenderlo perchè a sto giro non è piu' accettabile su produzioni elevate questo genere di difetti. 


Modificata da Neme™, 03 October 2014 - 02:24 PM.


#8
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

BRavo. Su Ps4 scatta a manetta. Anche durante le cut scene!

Cosa intendi? È ingiocabile?

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Pensi che con una patch possano risolvere?


Spero di sì, aspetto la (probabile) Day One patch prima di pronunciarmi, poi esco con la rece versione console:)

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Cosa intendi? È ingiocabile?


No, non è ingiocabile, nelle fasi in game ha dei momenti di calo (forti) al passaggio da una zona all'altra, poi per il resto delle situazioni va fluido. Le cut scene hanno un sacco di microscatti piuttosto fastidiosi.

#11
AlexvsPredator

AlexvsPredator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

BRavo. Su Ps4 scatta a manetta. Anche durante le cut scene!


Ah si??? Mannaggia mannaggia, spero non influenzi negativamente l'esperienza :S.
Letta la recensione tutta d'un fiato, felicissimo di trovarmi un gioco degno del nome che porta e altrettanto felice nell'aver dato fiducia al gioco fin dalla prima rivelazione (e da fan numero uno di Alien non avrei potuto far altrimenti u.u). Non vedo l'ora di andare a ritirare la Ripely Edion martedì.

Piccola domanda per chi lo ha già fra le mani: quale difficoltà conviene scegliere per sfruttare al 100% questo gioco? Sarei tentato di scegliere la massima per godermelo fin da subito, ma non vorrei che fosse troppo difficile da diventare troppo frustrante.

#12
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Dopo le prime righe ho dovuto fermartmi: come quando si sa di aver vinto ad un gratta e vinci ma si aspetta a guardare il premio.

Un gioco su Alien capolavoro? Un sogno.

Seppur non mi pare la review meglio scritta di everyeye, a me a sto giro interessava solo il contenuto, ed anche se certe scelte nel gameplay continuano a non convincermi, ho piena fiducia che non mi per tiro di averlo un preordine.

Però per un gioco così feticista, mi chiedo e vi chiedo:

Come si spenga che la scatola nera sia sopravvissuta alla nuclearizzazione della nave?

E come si spiega che una stazione spaziale sia conformata e strutturata con tutti i dettagli della suddetta nave?

#13
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Cominciato ieri sera su Ps4. Ottimizzazione da rivedere ma una gran bella atmosfera.
Aspetto di finirlo, ma insomma Andrea conferma che si tratta di un'eccezionale sorpresa.


Scusa, ma come "ottimizzazione da rivedere"... Non esce a giorni?

#14
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51626

incredibile...

 

e il bello è che g2a lo sta vendendo ora a 23 euro.... stessa cosa x il signore degli anelli O.o


Modificata da starlink1, 03 October 2014 - 02:35 PM.


#15
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Ps perdonate la digitazione predittiva powered By Apple




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo