Vai al contenuto

Fibra ottica TELECOM nat e ping

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

finalmente me l'hanno messa

 

4424862037.png



#32
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211
Io ho la 30 mega di tim, sto in Sicilia e ho 28 e qualcosa di download, 3 di upload e il maledetto Ping ieri era 31 oggi è 41! Cosa può essere??è normale secondo voi?

#33
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho la 30 mega di tim, sto in Sicilia e ho 28 e qualcosa di download, 3 di upload e il maledetto Ping ieri era 31 oggi è 41! Cosa può essere??è normale secondo voi?

 

dove pinghi?



#34
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

 

dove pinghi?

allora non toccando niente nello speedtest mi pinga ad alcamo.. io sto a trapani 38 km  e a volte è 31 quando va bene altre 46/59 dipende

 

ho provato a pingare a roma e il ping scende di moooolto.. mi arriva anche a 23... che vuol dire?



#35
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

4836231557.png

 

Reggio Calabria



#36
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Sai se la fibra arriva solo fino alla cabina in zona dove abiti?

Perche' non credo che Telecom porti la fibra addirittura fino a dentro casa.

Per quanto ne so io dalla cabina in zona a casa degli utenti e' ancora su doppino di rame, per il resto dovrebbe essere fibra.

In pratica i due tipi di fibra commercializzata dovrebbero essere:

La terminologia FTTSFiber to the Street definisce quei collegamenti nei quali la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, il cabinet, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, solitamente di lunghezza inferiore ai 250 metri, che va dal cabinet stesso a casa dell'utente.

La terminologia FTTHFiber to the Home, indica infine tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.

 

Comunque. 

Bene ottimo.

Allora aspetto la fibra.

Loro dicono entro fine anno.

Ma io credo nel 2015.

Vi aggiornero'...

 

Telecom offre solo fibra FTTS, infatti a meno di non abitare a milano centro nelle zone raggiunte dalla 100mb, la fibra Telecom è solo 30/3



#37
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Mah, che io sappia per il gaming online, a meno che non si voglia hostare, soprattutto hostare più players, basta una discreta adsl 7 mega; il problema principale nel net gaming é sempre lo stesso, la latenza. Giocare su server oltre oceano quindi non ha senso. Anche con una fibra ottica da 300 mega avreste sempre un ping almeno tra i 100 e i 200 ms che é pessimo se si vuol essere competitivi. Una buona connessione, adsl o fibra, settata in fast dovrebbe pingare da italia verso Europa occidentale, UK compresa, tra i 30 e i 50ms a seconda se siete al nord o al sud Italia. In Interleavel dovreste aumentare almeno del 40% gli ms.

 

sono di Roma, ho adsl 4mb fastweb settata in fast e pingo 17...tra i 30 ed i 50 ci pingavo prima quando non era settata in fast

 

cmq tra un paio di settimane cambio casa e passo a fibra, finalmente direi



#38
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Telecom offre solo fibra FTTS, infatti a meno di non abitare a milano centro nelle zone raggiunte dalla 100mb, la fibra Telecom è solo 30/3

no.

Io sono a Genova e ho 50/10, e da fonti certe a breve si passerà a 100/20



#39
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

no.

Io sono a Genova e ho 50/10, e da fonti certe a breve si passerà a 100/20

 

ah ok, allora hanno aumentato...da che so io, qui a roma è solo 30/10



#40
ilbute01

ilbute01
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Sono di Genova. Ho attivato la 50/10 ping sui 30ms di media. Proma con adsl 20 mega con router asus dsl n55u pong 11/12. Ho visto che è in interleaved.
Poi dipende dai momenti. Down test arriva a 45 poi subito dopo a 32. La centralina e sotto casa... Secondo me il modem fa molto.
Ma possibile che l adsl normale di cui la centrale era a 800 metri pingsvo meglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

#41
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il ping é normale sia un po più alto, invece strano che la banda oscilli...posta i valori magari.

Ps segnalo che é richiedibile la 100/20, appena fatto richiesta

#42
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51895
Da meta dicembre chi é 50 va a 100!

#43
Manu272906

Manu272906
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

segnalo che é richiedibile la 100/20, appena fatto richiesta

 

Attivabilissima! :eheh:

 

4879181563.png


Modificata da Manu272906, 03 December 2015 - 10:11 PM.


#44
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

Fatto anche io richiesta.



#45
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936

Io non riesco a richiederla mi si blocca online, al 187 mi hanno risposto che sono coperto bla bla......






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo