Vai al contenuto

Endless Legend 『TOPIC UFFICIALE』Nuovo capito della serie Endless. Figlio di Civilization e Age of Wonders

- - - - - endless 4x fantasy strategia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

header.jpg?t=1411634107

 

Sviluppatore : 4X 

Pagina ufficiale Steam: http://store.steampo...com/app/289130/

 

 

2446066-trailer_endlesslegend_vaulters_2

 

Gioco strategico a turni firmato dalla 4X successore più che degno dell'ottimo Endless Space.

"Endless Legend è uno strategico a esagoni di stampo classico, poggiato su una colorata ambientazione fantasy, il cui gameplay rientra perfettamente nello stile “un altro turno e smetto” dei 4X. Fortunatamente per noi, videogiocatori viziati, Endless Legend sfrutta alcune intuizioni per dare al genere un paio di colpi davvero niente male." - Everyeye

 

 

 

Non ho avuto ancora modo di provarlo ma su metacritic ha raggiunto senza problemi l'82 e in giro si leggono quasi esclusivamente ottime recensioni.

Qualcuno ha già avuto modo di passarci qualche ora?

 

 


Modificata da DEVIL 2604, 07 October 2014 - 04:03 PM.


#2
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

finalmente è spuntato un thread



#3
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

Rece di Francesco su everyeye https://www.everyeye...ecensione_23809

 

Sono soddisfattissimo di quello che ho letto e non speravo diversamente.

 

Giusto il tempo di finire Age of Wonders 3 e saprò come passare il mese di Novembre :sisi:



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Comunque ragazzi, aprite pure i topic dei giochi che vi interessanto :)

 

Però prima di mettere la tag "ufficiale" aspettate noi collaboratori/moderatori grazie.

 

 

Aggiunto alla lista topic ufficiali.



#5
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Mea culpa. Ignoravo il fatto e non avendone trovati altri ho pensato andasse bene. Lo avevo fatto altre volte. La prossima volta lo terrò a mente. :*

#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Mea culpa. Ignoravo il fatto e non avendone trovati altri ho pensato andasse bene. Lo avevo fatto altre volte. La prossima volta lo terrò a mente. :*


Più che altro perché devono essere taggati per poterli ritrovare e essere collegati alla pagina del gioco su everyeye ;)

#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Comunque per la cronaca all'uscita ci sarà anche la versione localizzata in Ita



#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Boh ho visto che la Retail esce il 15/10 incluso ita

#9
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Preso con i saldi di Steam.

Tutorial completato e aggiungo che è fatto anche bene!

Tutto in italiano...una vera goduria. ^_^

Non sono esperto di codesti tipi di giochi, in particolare la sua somiglianza  a detta di molti con Civilization per me non ci sta perché non l'ho Mai giocato. :P

Invece trovo una forte somiglianza come gameplay con Total War, a parte i combattimenti che si effettuano in modo "schematico" su caselle....che non mi dispiace molto, e gestione città mi ha ricordato molto Banished, ma solo perché l'ho giocato recentemente.

Combattimenti si possono eseguire sia in automatico, che spettatore o tutto manuale, distribuendo i vari eserciti o tattiche di combattimento.

La particolarità oltre ad essere tutto in immerso in un genere fantasy, secondo me sta nel fatto che ogni esercito può avvalersi di un personaggio "Eroe" che ha una ampia scelta di personalizzazione propri alla gdr con svariate caratteristiche di forza, destrezza, intelligenza, carisma etc, senza dimenticare le armi e armature. e abilità. ^_^  

Ampie scelte per modificare il gioco prima di partire, dalla dimensione mappa a quanti tipi di imperi potresti incontrare, offre anche una modalità multiplayer ma non so divi nulla a riguardo, in quanto non l'ho provata.

Graficamente è proprio un bel vedere, io lo sto giocando su Mac tutto al max mantengo una risoluzione alta (2560 x 1440) ottenedo una buon equilibrio tra ampia visuale e tutti menù contestuali per nulla invadenti.

Il gioco salva parecchio spesso ed è una buona cosa, permettendoci di fare i furbetti e ricaricando qualche minuto prima di un azione sbagliata :rolle: .

L'esplorazione è d'obbligo, se non il vero fulcro del gioco, poiché in base anche al tipo di impero scelto si hanno bisogno di diversi elementi per sopravvivere, oltre che difendersi da attacchi nemici di altri imperi o solo di voler ampliare il proprio territorio, come spesso accade con le richieste delle missioni sia primarie che casuali incontrate attraversando la mappa. ( bella grande oserei dire)

Tanti dettagli in ogni cosa che si trova o che si fa, tutto ben descritto in ogni sua parte.

Sicuramente molti aspetti mi sono ancora "ostici" o non compresi appieno, ma fa tutto parte dell'esperienza in gioco.

Per ora ampiamente soddisfatto dell'acquisto, visto anche la cifra Umana pagata intorno ai 15€.

By



#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

A dir la verità il tutorial è terribile visto che non ti spiega praticamente nulla che non siano le cose ultra base per cominciare. Esempio, ti dice che per parlare con una fazione minore devi usare l'opzione parley ma non ti dice che la devi sviluppare con la ricerca scientifica


Si il tutorial anche se in ita spiega davvero poco

#11
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

 A dir la verità il tutorial è terribile visto che non ti spiega praticamente nulla che non siano le cose ultra base per cominciare. Esempio, ti dice che per parlare con una fazione minore devi usare l'opzione parley ma non ti dice che la devi sviluppare con la ricerca scientifica

Si scusa non ho scritto bene, nel senso che le operazioni base sono spiegate  tutte...ma ovvio non è completo. ( lo dice la casella stessa : "uno scenario che introduce i Fondamenti del gioco")

Poi il paragone è fatto da uno che l'ha iniziato da poco e quindi ho scoperto solo una piccola parte del gioco.....ma di per se lo trovo ben fatto, ho visto altri tipi di tutorial e son sviluppati veramente male e macchinosi nel "seguirli".

Che non spieghi il tutto sicuramente ti dò ragione.

By

 

P.S.

Una cosa che invece non mi garba è il fatto che Devi sempre avere un upgrade da fare nella città, altrimenti non finisci il turno....almeno io non sono riuscito ad evitare tutto ciò.

Se poi non hai miglioramenti in lista da scegliere, ti tocca per forza creare un soldato, unica scelta disponibile, con conseguente spesa per mantenimento esercito. <_<


Modificata da estinto, 02 December 2014 - 07:09 PM.


#12
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Si si ok, quello  lo so.....no io intendo dire che devi per Forza fare un "ampliamento o altro". 

Non capisco il perché non possa essere arbitrario....e magari non fare nulla  in una città.

Nel mio caso cmq il mantenimento truppe era alto perché avevo scelto i "Signori infranti" che vivono di polvere ( moneta di scambio del gioco). :P

By

 

 

Aggiorno:

Vacca Boia se sono Pirla!

La finestrella di avvertimento che debbo fare un ampliamento è solo un avvertimento, alla seconda volta chiudendola continui tranquillamente il turno, anche senza fare Nulla!

:mellow:  :doh:  :goodboy:


Modificata da estinto, 03 December 2014 - 02:02 PM.


#13
tjdolan23

tjdolan23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ragazzi mi spiegate come occupare una città dopo averla pacificata ?

Non riesco a capire in che modo entrare dopo aver combattuto :(

Grazie



#14
tjdolan23

tjdolan23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Solo i villaggi delle tribù minori si possono "pacificare" e una volta conquistati ti forniscono semplicemente bonus e unità ma non ci puoi entrare

ok grazie, ma non si conclude la quest,  il villaggio dopo il combattimento è distrutto, dovrei ricostruirlo ma non capisco come, la quest dice di occuparlo ma non riesco a entrare



#15
tjdolan23

tjdolan23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Per poter ricostruire un villaggio questo deve trovarsi in una regione governata da te. In questo caso basta che vai nella schermata della città che governa la regione e lo trovi negli edifici da costruire. Ovviamente se la regione non ti appartiene devi costruirci una città, se è una regione neutra, o dichiarare guerra al possessore della regione e conquistarla, se la regione apoartiene a un avversario.

ti ringrazio molto per il chiarimento, ero decisamente perso nei meandri del nulla :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo