Vai al contenuto

pronostico: tra quanti anni il pc eguaglierą una PS4 allo stesso prezzo?

- - - - -

  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi pagare sui 50 euro per un gioco usato, che è più o meno il prezzo che pagheresti per un gioco pc nuovo al day one, sarebbe giocare "quasi gratis"? In che modo?

 

Inoltre teniamo presente che queste compravendite sono assolutamente casuali, non c'è nessuna garanzia che tu sia *effettivamente* in grado di accaparrarti un gioco usato nel giro di poco tempo dall'uscita ad un prezzo inferiore.

 

 

Inoltre vuoi mettere che il gioco pc lo scarichi da steam e amen..... comodi comodi e senza caxxi e mazzi (e rischi?) vari :sisi:

 

Poi nel periodo dei saldi steam........    :chebello: :chebello: :chebello: :chebello:



#32
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

LoL Limite, con una 980 ho una gpu con 2 GB di ram usate come cache l2 di primo livello e altri 4 usati come memoria centrale (ram), anni luce meglio della suluzione ps4, oltre ad avere roba come 8-16-24 gb di ram DDR4/3.

Ma parliamo delle GPU che demoliscono una ps4 (e quindi anche xbotolo fail), basta una gpu/vga da 100/120€.

 

ci sono 270x a 180 euro che hanno 4gb di ram se proprio proprio la vogliamo mettere su sti termini ;)

 

Ma il punto è che non è SOLO la vram a fare la differenza... se la scheda video non ha una potenza di alto livello non sarà certo la vram a salvare la baracca alle console per farla breve :sisi: , già ora faticano a tenere i 1080p..... ma dai.....



#33
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...... ecco dove volevo arrivare ...... :asd:

 

Grazie per avermi dato ragione con il super maiuscolo :D

 

E comunque siamo sempre SOTTO ai prezzi pc ;) (e mi sono fatto un bel giro sui mercatini comunque ;) )

si ma poi come scritto il gioco lo rivendo a poco meno (non certo a metà prezzo, se non dopo parecchio tempo....ma è già tanto se le merdate che escono oggi durano + di 10 ore) e quindi perdo sempre meno rispetto all'acquisto medio di una key (tolte le eccezioni già citate)

 

 

Quindi pagare sui 50 euro per un gioco usato, che è più o meno il prezzo che pagheresti per un gioco pc nuovo al day one, sarebbe giocare "quasi gratis"? In che modo?

 

Inoltre teniamo presente che queste compravendite sono assolutamente casuali, non c'è nessuna garanzia che tu sia *effettivamente* in grado di accaparrarti un gioco usato nel giro di poco tempo dall'uscita ad un prezzo inferiore.

si c'è, certi mercatini sono uber-frequentati

 

 

 

 

bon spero che la lezione di economia videoludica sia finita

 

 

 

 

 

Boh ieri ho preso wasteland 2 su kinguin a 12 euri. E' uscito da un settimana e su steam/gog/gmg sta a 40 euri. Se non è risparmio questo

 

sarà mica una di quelle key che stavano in bundle? tanto vale lo scaricavi da utorrent, era la stessa cosa e andavi a mangiare una pizza con i 12 €


Modificata da tovu, 27 September 2014 - 09:27 AM.


#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma poi come scritto il gioco lo rivendo a poco meno (non certo a metà prezzo, se non dopo parecchio tempo....ma è già tanto se le merdate che escono oggi durano + di 10 €) e quindi perdo sempre meno rispetto all'acquisto medio di una key (tolte le eccezioni già citate)

 

Tu compri un gioco dayone dal mercatini a 55-60 euro ..... ...... lo giochi per una settimana e lo rivendi a 45-55 euro ? è cosi che funziona?

 

Quindi tu console con questa tattica di compravendita i giochi te li giochi tutti (o quasi tutti , tranne le eccezzioni) a 10 euro?

 

è cosi automatica la cosa? lol allora mi sa che devo tornare su console :sisi:

 

 

Esce il gioco e aspetti che sul mercatino esca l'offerta a 10-15 euro in meno rispetto al nuovo ...... compri il gioco sul mercatino a 55 euro (esempio)...... lo giochi velocemente e in fretta e furia (se passa troppo tempo sei fottuto....) e poi subito apri topic su mercatino e lo rivendi a 45 euro ........ tutto giusto?



#35
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
L'unica ragione per avere ps4 sono le future esclusive punto. Io stesso la posseggo, mi sto rovinando di Destiny, e non discuto la qualita' di questa console, ovviamente a paragone della vecchia gen; non di un buon pc attuale, che pearltro aggiornero' con una 980 :asd:
Poi magari ci sta che iniziando a sviluppare solo su next la qualita' si alzi; allo stato attuale pero' vedo che giochi presentati in pompa magna la prima volta, hanno dovuto subire un puccolo ridimensionamento per le caratteristiche di ps4 e Xone, vedasi Watch Dogs e Ryse...
E poi c'e' il prezzo dei giochi, sinceramente mi sta iniziando a pesare non poco tirar fuori 70, nonostante la passione e tutto...
Percui alla fine, io dico che spendendo 800 oggi giochi per 3 anni buoni con feature grafiche che dubito saranno presenti su console.

#36
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

 

ci sono 270x a 180 euro che hanno 4gb di ram se proprio proprio la vogliamo mettere su sti termini ;)

 

Ma il punto è che non è SOLO la vram a fare la differenza... se la scheda video non ha una potenza di alto livello non sarà certo la vram a salvare la baracca alle console per farla breve :sisi: , già ora faticano a tenere i 1080p..... ma dai.....

 

 

Che poi quei 8 gb di ram delle console è condivisa, vuol dire che la gpu della ps4 ne usa molti di meno :asd:

se non volete vedere le cose inutile stare qui a discuterne, la domanda del topic è precisa, vero è che con 180,00 ti compri la scheda video con 4Gb di Vram e poi il resto del PC? Cerchiamo di essere coerenti, gia oggi stanno tutti menando per il processore i-7 (gli sviluppatori eh) e voi cosa vorreste mettere? aggiungiamo case, ram, S.O. e scheda madre e alimentatore e non voglio considerare il lettore ottico...dai ammettiamolo la memoria unificata è stata una bella mossa e Sony a differenza di Microsoft che ne ha destinata la metà al OS la mette a discrezione dei programmatori, direi che hanno lavorato bene tranne per il fatto che le console devono fare le console!



#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

1- No regolarissima key di versione scatolata

2- no quello lo lascio ai morti di fame

4- purtroppo non posso sono allergico al lattosio

 

 

:D

 

 

 

L'unica ragione per avere ps4 sono le future esclusive punto. Io stesso la posseggo, mi sto rovinando di Destiny, e non discuto la qualita' di questa console, ovviamente a paragone della vecchia gen; non di un buon pc attuale, che pearltro aggiornero' con una 980 :asd:
Poi magari ci sta che iniziando a sviluppare solo su next la qualita' si alzi; allo stato attuale pero' vedo che giochi presentati in pompa magna la prima volta, hanno dovuto subire un puccolo ridimensionamento per le caratteristiche di ps4 e Xone, vedasi Watch Dogs e Ryse...
E poi c'e' il prezzo dei giochi, sinceramente mi sta iniziando a pesare non poco tirar fuori 70, nonostante la passione e tutto...
Percui alla fine, io dico che spendendo 800 oggi giochi per 3 anni buoni con feature grafiche che dubito saranno presenti su console.

 

Vai sui mercatini che i giochi a 70 euro li trovi a 55 euro .... poi li rivendi dopo poco a 45 euro e in pratica li paghi 10 euro..... lo ha detto tovu :sisi: , è vera sta cosa?



#38
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Tu compri un gioco dayone dal mercatini a 55-60 euro ..... ...... lo giochi per una settimana e lo rivendi a 45-55 euro ? è cosi che funziona?

 

Quindi tu console con questa tattica di compravendita i giochi te li giochi tutti (o quasi tutti , tranne le eccezzioni) a 10 euro?

 

è cosi automatica la cosa? lol allora mi sa che devo tornare su console :sisi:

 

 

Esce il gioco e aspetti che sul mercatino esca l'offerta a 10-15 euro in meno rispetto al nuovo ...... compri il gioco sul mercatino a 55 euro (esempio)...... lo giochi velocemente e in fretta e furia (se passa troppo tempo sei fottuto....) e poi subito apri topic su mercatino e lo rivendi a 45 euro ........ tutto giusto?

+ o - è così, a parte il fretta e furia....

se vedo occasioni qualcosa mordi e fuggi la compro su ps4, altrimenti vado di pc

certo sportivi o gdr te li tieni sul groppone parecchio x ovvie cose



#39
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 

si ma poi come scritto il gioco lo rivendo a poco meno (non certo a metà prezzo, se non dopo parecchio tempo....ma è già tanto se le merdate che escono oggi durano + di 10 ore) e quindi perdo sempre meno rispetto all'acquisto medio di una key (tolte le eccezioni già citate)

 

 

si c'è, certi mercatini sono uber-frequentati

 

 

 

 

bon spero che la lezione di economia videoludica sia finita

 

 

No che non è finita.

 

Prendiamo un esempio concreto, che dici?

 

The witcher 3, la key si trova al momento in cui parliamo a 21 euro, tu hai la certezza di trovarlo sul mercatino a poco tempo dall'uscita (di quanto parliamo tra l'altro? giorni? settimane? mesi?) di riuscire a completarlo (un gioco che dura all'incirca 100 ore se non si vuole fare solo la main quest) e rivenderlo perdendoci una differenza minore di 21 euro?

 

Tra l'altro io direi che il fatto che tu mantenga il gioco indefinitivamente ha un valore aggiunto non indifferente, come il fatto che tu debba cercare offerte per comprarlo prima e venderlo poi aggiunga una perdita di tempo che su pc semplicemente non hai.

 

Io direi di aggiungere anche questi punti alla tua "lezione" di economia videoludica, per completezza.



#40
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

1- No regolarissima key di versione scatolata

2- no quello lo lascio ai morti di fame

3- purtroppo non posso sono allergico al lattosio

1 e chi te l'ha detto? solitamente le key regalate hanno quella ''caratteristica''.....strana cmq la diversità di costo rispetto agli store ufficiali e legali

2 giusto

3 spiace

 

 

cmq sono stato 2 giorni x scaricare blacklist complici problemi di linea...beato chi abita in zone leccate dall'adsl


Modificata da tovu, 27 September 2014 - 09:39 AM.


#41
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Prezzo PC da gioco variabile - prezzo PC fascia bassa facciamo 300? - 400 euri PS4 - almeno 4 anni di abbonamento li consideriamo? - risparmio giochi variabile = Sony dovrebbe darmi dei bei soldini  ghigna_pollice.gif

 

Cmq a me dell'eguagliare frega zero, finché mi girano fluidi quelli che mi interessano va tutto ok, il PC manco lo considero una una spesa per giocare cioè non cerco specifiche da WOOOW, quindi la spesa per giocare sono solo i giochi, e non vedo perché dovrei spendere 400 euro più abbonamenti per giocare ad una offerta molto inferiore ora che prendo giochi a pochi euro, per tutto il resto ho il WiiU ghigna_pollice.gif


Modificata da unLestoFante, 27 September 2014 - 09:41 AM.


#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

se non volete vedere le cose inutile stare qui a discuterne, la domanda del topic è precisa, vero è che con 180,00 ti compri la scheda video con 4Gb di Vram e poi il resto del PC? Cerchiamo di essere coerenti, gia oggi stanno tutti menando per il processore i-7 (gli sviluppatori eh) e voi cosa vorreste mettere? aggiungiamo case, ram, S.O. e scheda madre e alimentatore e non voglio considerare il lettore ottico...dai ammettiamolo la memoria unificata è stata una bella mossa e Sony a differenza di Microsoft che ne ha destinata la metà al OS la mette a discrezione dei programmatori, direi che hanno lavorato bene tranne per il fatto che le console devono fare le console!

 

Il pc che dici te (tutto incluso, assemblaggio e so) lo si fa con 600 euro ;)

 

a giààà veroooo...... 200 euro in più della ps4 .... lol .... certo , vero! 200 euro che recuperi in un lampo con i risparmi sui giochi (vero pure che su pc non si paga la connessione ma quello è il male minore dai)

 

 

Ora te ne esci fuori col fatto che le console "hanno lavorato bene" e che le console devono fare le console.... e allora che facciano "le console" ok ma non venirmi a dire che giocare su console conviene rispetto a giocare sul pc ;)



#43
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

+ o - è così, a parte il fretta e furia....

se vedo occasioni qualcosa mordi e fuggi la compro su ps4, altrimenti vado di pc

certo sportivi o gdr te li tieni sul groppone parecchio x ovvie cose

 

Tovu  .... parte in neretto e credo possiamo chiudere la discussione qui dai ;)

 

Tu fai pc +  console .... qui si parlava di console O pc .....

 

 

Comunque credo che ci siamo capiti cosa intendevamo (tutti e due spero)



#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prezzo PC da gioco variabile - prezzo PC fascia bassa facciamo 300? - 400 euri PS4 - almeno 4 anni di abbonamento li consideriamo? - risparmio giochi variabile = Sony dovrebbe darmi dei bei soldini  ghigna_pollice.gif

 

Cmq a me dell'eguagliare frega zero, finché mi girano fluidi quelli che mi interessano va tutto ok, il PC manco lo considero una una spesa per giocare cioè non cerco specifiche da WOOOW, quindi la spesa per giocare sono solo i giochi, e non vedo perché dovrei spendere 400 euro più abbonamenti per giocare ad una offerta molto inferiore ora che prendo giochi a pochi euro, per tutto il resto ho il WiiU ghigna_pollice.gif

 

Una config pc di fascia bassa comprensiva di :

 

1) mouse + tastiera - 25-30 euro

2)spese di spedizione - 20 euro

3) config di fascia bassa 350-400 euro circa

4)SO - 80-85 euro circa

 

Viene appunto sui 550-600 euro dai ..... se vogliamo fare una config di "fascia bassa" ma con alimentatore , scheda madre , case... che siano quantomeno "decenti" dai ;)

 

Per il resto siamo d'accordo direi ;)



#45
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

 

Il pc che dici te (tutto incluso, assemblaggio e so) lo si fa con 600 euro ;)

 

a giààà veroooo...... 200 euro in più della ps4 .... lol .... certo , vero! 200 euro che recuperi in un lampo con i risparmi sui giochi (vero pure che su pc non si paga la connessione ma quello è il male minore dai)

 

 

Ora te ne esci fuori col fatto che le console "hanno lavorato bene" e che le console devono fare le console.... e allora che facciano "le console" ok ma non venirmi a dire che giocare su console conviene rispetto a giocare sul pc ;)

per me non conviene economicamente su nessuna delle due piattaforme visto che compro tutto inscatolato e sempre D1 :eheh: però ammetto che per 400,00 non posso pretendere un PC come PS4 o One






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo