Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA 15 | TACTICS & SLIDESPerchč la CPU puņ far di meglio...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5578 risposte

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Buonasera,

 

siccome ce la siamo rimbalzata tra vari, alla fine l'ho aperto io, premetto che potrò aggiornarlo quando avrò la possibilità tra lavoro, ragazza e amici quindi non mi odiate se non vedete subito le vostre slide e tattiche in prima pagina appena le postate :D.

 

Ho copiato il titolo dal buon lavoro fatto lo scorso anno da Gianlucac88, anche quest'anno ci troviamo a dover modificare un pò il comportamento della CPU per rendere il gioco più realistico a seconda delle nostre esigenze e visioni del calcio. 

 

Di seguito trovate i valori che sono presenti e modificabili nelle slide con valori da 0 a 100 che nel gioco ovviamente sono tutte impostate su 50.

 

UTENTE/CPU

Velocità Scatto 50/50
Accelerazione 50/50
Errori Tiri 50/50
Errori Passaggi 50/50
Velocità Tiri 50/50
Velocità Passaggi 50/50
Frequenza Infortuni 50/50
Gravità Infortuni 50/50
Abilità Portiere 50/50
Piazzamento Marcatura 50/50
Frequenza Inserimenti 50/50
Altezza Difesa 50/50
Lunghezza Difesa 50/50
Ampiezza Difesa 50/50
Posizione Esterni 50/50
Barra di Potenza 50
Errore Tocco di Prima 50/50

 

Per una maggiore precisione del vostro modo di giocare indicate anche questi determinati settaggi:

 

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

 

Livello: Leggenda
Velocità di Gioco: Lenta
Durata Tempo: 10 Minuti
Visuale: Coop (Altezza 10 Zoom 0)
Comandi: Full Manual

 

Ho lasciato nel titolo anche la dicitura TACTICS in modo che se volessimo parlare pure delle tattiche c'è anche questo, quest'anno in FIFA 15 si potrà modificare pure il comportamento del singolo giocatore per ora vediamo le classiche generali, seguendo l'esempio sotto.

 

TATTICA PERSONALIZZATA

 

Costruzione Manovra

 

Velocità: 50

Passaggi: 35

Posizione: Libera

 

Creazione Occasioni

 

Passaggi: 50

Cross: 50

Tiri: 30

Posizione: Organizzata

 

Difesa

 

Pressing: 30

Aggressività: 40

Ampiezza Squadra: 50

Linea Difensiva: Copertura

 

;)


Modificata da Non Idoneo, 20 September 2014 - 06:32 PM.


#2
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Le Nostre Slides

 

Per una questione di spazio le trovate sotto lo spoiler di ogni nome utente. ;)

 

Matt 10's - Operation Sports

Spoiler

 

Non Idoneo - Forumeye

Spoiler

 

MirkoPermanent! - Forumeye

Spoiler

 

}_Oasis_{ - Forumeye

Spoiler

 

Mik_Fe - Forumeye

Spoiler

 

Joker - Forumeye

Spoiler

 

Mat - Forumeye

Spoiler


Modificata da Non Idoneo, 05 October 2014 - 04:34 PM.


#3
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

In linea generale grazie all'EA Access mi son dedicato prevalentemente a modificare il ritmo di gioco e agli errori sui tiri. Quindi sono andato a lavorare sulle prime voci. Devo dire che il ritmo di gioco già così mi è sembrato lentissimo, anche fin troppo forse, l'ho provato con diverse formazioni, sia squadre di media classifica come Sampdoria, Genoa, Sassuolo, Torino e via dicendo che con le big come Juventus, Roma, Milan. Se devo dire due cose ho notato che gli errori passaggi incidono ancora troppo poco, infatti la % passaggi si assesta mediamente in queste partite (il minutaggio però è comunque a 6 minuti bisogna capire quanto effettivamente incida anche se penso parecchio) su un minimo di 76% e che invece la CPU dentro l'area mi sembra sbagliare alcuni gol non difficilissimi, questo ovviamente è tutto da valutare. Vi posto le prime voci su cui ho lavorato io, poi confrontiamoci se abbiamo gusti simili per vedere cosa si può migliorare e dove.

 

UTENTE/CPU

Velocità Scatto 45/45
Accelerazione 47/47
Errori Tiri 55/55
Errori Passaggi 70/70
Velocità Tiri 50/50
Velocità Passaggi 40/40

 

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

 

Livello: Leggenda
Velocità di Gioco: Lenta
Durata Tempo: 6 Minuti
Visuale: Tribuna Stampa (Altezza 18 Zoom 9)
Comandi: Full Manual



#4
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grande Non Idoneo!!!! 



#5
mimmus69

mimmus69
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437

In linea generale grazie all'EA Access mi son dedicato prevalentemente a modificare il ritmo di gioco e agli errori sui tiri. Quindi sono andato a lavorare sulle prime voci. Devo dire che il ritmo di gioco già così mi è sembrato lentissimo, anche fin troppo forse, l'ho provato con diverse formazioni, sia squadre di media classifica come Sampdoria, Genoa, Sassuolo, Torino e via dicendo che con le big come Juventus, Roma, Milan. Se devo dire due cose ho notato che gli errori passaggi incidono ancora troppo poco, infatti la % passaggi si assesta mediamente in queste partite (il minutaggio però è comunque a 6 minuti bisogna capire quanto effettivamente incida anche se penso parecchio) su un minimo di 76% e che invece la CPU dentro l'area mi sembra sbagliare alcuni gol non difficilissimi, questo ovviamente è tutto da valutare. Vi posto le prime voci su cui ho lavorato io, poi confrontiamoci se abbiamo gusti simili per vedere cosa si può migliorare e dove.

 

UTENTE/CPU

Velocità Scatto 45/45
Accelerazione 47/47
Errori Tiri 55/55
Errori Passaggi 70/70
Velocità Tiri 50/50
Velocità Passaggi 40/40

 

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

 

Livello: Leggenda
Velocità di Gioco: Lenta
Durata Tempo: 6 Minuti
Visuale: Tribuna Stampa (Altezza 18 Zoom 9)
Comandi: Full Manual

Per ora grazie.

Dal momento che, come ti ho già detto in un altro post, mi fido della tua valutazione sul ritmo di gioco e sulla cpu, perche' dai tuoi interventi mi sembra che la pensiamo uguale, provo subito a modificare le slide della demo. Poi quando avrò il gioco le adattero'. Ciao



#6
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Per ora grazie.

Dal momento che, come ti ho già detto in un altro post, mi fido della tua valutazione sul ritmo di gioco e sulla cpu, perche' dai tuoi interventi mi sembra che la pensiamo uguale, provo subito a modificare le slide della demo. Poi quando avrò il gioco le adattero'. Ciao

 

Dai fammi sapere che ne pensi quando provi ;)



#7
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16261

Inserisco le mie! :) purtroppo essendo una demo certi valori non li posso toccare quindi aspetto il gioco finale!

 

 

UTENTE/CPU

Velocità Scatto 44/44
Accelerazione 45/45
Errori Tiri 51/51
Errori Passaggi 51/58
Velocità Tiri 44/45
Velocità Passaggi 37/28

Frequenza Inserimenti 46/36

Barra di Potenza 45 (molto personale)

 

 

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

 

Livello: Campione
Velocità di Gioco: Lenta
Durata Tempo: Demo
Visuale: Default (altezza 20, zoom 0)
Comandi: Full Manual (ALL)

Difesa Tattica

Scatto Analogico (NO)


Modificata da MirkoPermanent!, 21 September 2014 - 01:24 PM.


#8
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Inserisco le mie! :) purtroppo essendo una demo certi valori non li posso toccare quindi aspetto il gioco finale!

 

 

UTENTE/CPU

Velocità Scatto 44/44
Accelerazione 45/45
Errori Tiri 51/51
Errori Passaggi 51/58
Velocità Tiri 44/45
Velocità Passaggi 37/28

Frequenza Inserimenti 46/36

Barra di Potenza 45 (molto personale)

 

 

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

 

Livello: Campione
Velocità di Gioco: Lenta
Durata Tempo: Demo
Visuale: Default (altezza 20, zoom 0)
Comandi: Full Manual (ALL)

Difesa Tattica

Scatto Analogico (NO)

 

Anche io oggi ho provato Accelerazione a 45 e mi è piaciuta mi sa che la lascio così, ho provato a mettere gli 8 minuti e ho inserito anche Frequenza Inserimenti a 40, tanto per capire se facevano tutti quegli 1-2 e si infilavano fino in area. Ho fatto una partita Sampdoria-Chievo ho perso 3-2, il Chievo però ha fatto 85% di passaggi, il problema è che ho messo la slide passaggi a 70. Ho notato anche che la stamina è rimasta troppo alta. C'è da lavorarci ancora un bel pò mi sa...


Modificata da Non Idoneo, 21 September 2014 - 08:19 PM.


#9
mimmus69

mimmus69
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437

 

Anche io oggi ho provato Accelerazione a 45 e mi è piaciuta mi sa che la lascio così, ho provato a mettere gli 8 minuti e ho inserito anche Frequenza Inserimenti a 40, tanto per capire se facevano tutti quegli 1-2 e si infilavano fino in area. Ho fatto una partita Sampdoria-Chievo ho perso 3-2, il Chievo però ha fatto 85% di passaggi, il problema è che ho messo la slide passaggi a 70. C'è da lavorarci ancora mi sa...

Io nella demo ho settato errori passaggi a 90, ma sia il barca che il PSG ha fa fatto l'87% di passaggi riusciti. 

 Non idoneo, dal momento che stai provando il gioco completo, fai le prove sia con il barca che con una squadra di seconda divisione inglese. 

probabilmente essendo meno tecniche sbagliano di più.

Altra domanda: con accelerazione a 45, come ti sembra il ritmo di gioco e la reattivita' dei giocatori?

Ciao.



#10
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Io nella demo ho settato errori passaggi a 90, ma sia il barca che il PSG ha fa fatto l'87% di passaggi riusciti. 

 Non idoneo, dal momento che stai provando il gioco completo, fai le prove sia con il barca che con una squadra di seconda divisione inglese. 

probabilmente essendo meno tecniche sbagliano di più.

Altra domanda: con accelerazione a 45, come ti sembra il ritmo di gioco e la reattivita' dei giocatori?

Ciao.

 

Eccoci, allora si è probabile ciò che dici tu ma anche se irrealistico 87% quantomeno sono Barca e PSG, bisognerebbe provare con squadre più piccole, ora domani vedrò di fare questo test. Guarda ho provato prima con quel Samp-Chievo mi è piaciuto molto, sarà che avevo in testa la partita e ho notato che l'accelerazione era troppo esagerata anche se ho lo scatto analogico, quindi ho abbassato da 47 a 45 e onestamente così mi pare buonissimo. La Velocità invece l'ho lasciata a 45 almeno per ora, i giocatori in generale li trovo molto più pesanti con questi valori. Ciò che non mi ha convinto è che non ho visto la Stamina scendere molto, anzi pochissimo, a fine partita avevo solo Palombo a metà barra il resto quasi piena o a tre quarti...



#11
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16261

 
Anche io oggi ho provato Accelerazione a 45 e mi è piaciuta mi sa che la lascio così, ho provato a mettere gli 8 minuti e ho inserito anche Frequenza Inserimenti a 40, tanto per caiopire se facevano tutti quegli 1-2 e si infilavano fino in area. Ho fatto una partita Sampdoria-Chievo ho perso 3-2, il Chievo però ha fatto 85% di passaggi, il problema è che ho messo la slide passaggi a 70. Ho notato anche che la stamina è rimasta troppo alta. C'è da lavorarci ancora un bel pò mi sa...

si....tranquillo lavoriamo lavoriamo ;)

#12
David Pace

David Pace
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70
Dopo varie prove ho trovato il giusto equilibrio con queste impostazioni:

UTENTE/CPU

Velocitą 45/45
Accellerazione 45/45
Errore tiri 60/60
Errore passaggi 65/65
Velocitą tiri 25/25
Velocitą passaggi 25
Frequenza infortuni 75/75
Errore tocco di prima 65/65

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

Livello: Leggenda
Velocitą: Lenta
Durata: Demo
Telecamera: Televisiva
Comandi: Full manual

#13
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Allora ragazzi per ora non ho inserito ancora le slide di nessuno, attendendo l'uscita ufficiale del gioco. Noto che in molti abbiamo messo 45/45 di Velocità e Accelerazione, ora oggi sto giocando perchè ho preso la versione USA in DD, e vi dico che purtroppo con partite di 8 minuti ho notato che con 45/45 di Velocità e Accelerazione praticamente la stamina dei giocatori a fine partita è intatta, bel problema. Per curiosità ho rimesso 50/50 Velocità e Accelerazione e ovviamente si stancano, Palombo a fine partita aveva quasi un terzo di barra, ora proverò un pò a diminuire l'Accelerazione senza scendere a 45 e trovare un compromesso, il fatto che non si stanchino falsa parecchio una modalità Carriera non capisco perchè EA si perda in un bicchier d'acqua, bastava mantenere le proporzioni, praticamente con 47 di accelerazione avevo due giocatori in giallo al 90°.

 

Aggiungo questo piccolo confronto tra 47 e 50, non vi lascio immaginare 45 che era praticamente a tre quarti, peccato perchè anche variando le velocità varia il gameplay, anche gli errori nei passaggi la marcatura e tutto.

 

11lo0tk.jpg


Modificata da Non Idoneo, 23 September 2014 - 10:40 AM.


#14
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16261

Allora ragazzi per ora non ho inserito ancora le slide di nessuno, attendendo l'uscita ufficiale del gioco. Noto che in molti abbiamo messo 45/45 di Velocità e Accelerazione, ora oggi sto giocando perchè ho preso la versione USA in DD, e vi dico che purtroppo con partite di 8 minuti ho notato che con 45/45 di Velocità e Accelerazione praticamente la stamina dei giocatori a fine partita è intatta, bel problema. Per curiosità ho rimesso 50/50 Velocità e Accelerazione e ovviamente si stancano, Palombo a fine partita aveva quasi un terzo di barra, ora proverò un pò a diminuire l'Accelerazione senza scendere a 45 e trovare un compromesso, il fatto che non si stanchino falsa parecchio una modalità Carriera non capisco perchè EA si perda in un bicchier d'acqua, bastava mantenere le proporzioni, praticamente con 47 di accelerazione avevo due giocatori in giallo al 90°.

 

Aggiungo questo piccolo confronto tra 47 e 50, non vi lascio immaginare 45 che era praticamente a tre quarti, peccato perchè anche variando le velocità varia il gameplay, anche gli errori nei passaggi la marcatura e tutto.

 

11lo0tk.jpg

Questa cosa è molto interessante! comunque stasera ritiro il gioco e faccio delle prove, versione PS4! teniamoci aggiornati Idoneo ;)...quindi adesso le prime due slide sempre 45/47?



#15
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Questa cosa è molto interessante! comunque stasera ritiro il gioco e faccio delle prove, versione PS4! teniamoci aggiornati Idoneo ;)...quindi adesso le prime due slide sempre 45/47?

 

Sto tentando altre strade, come si diminuisce l'Accelerazione si falsa completamente la stamina, secondo me già è troppo alta a 50 figurati abbassandola, sto provando a tenere uguale l'Accelerazione e abbassare vorticosamente la Velocità che non incide sulla stanchezza come ho già visto. Quindi ora sto provando Accelerazione 50 e Velocità 10, proverò anche a diminuire la velocità del pallone nei passaggi, forse, ma questo voglio toccarlo eventualmente dopo. Peccato perchè ero riuscito a trovare anche un buon compromesso con gli errori nei passaggi, il Chievo mi aveva terminato la partita con 64% di passaggi ma la Stamina è troppo importante non può essere intonsa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo