Square Enix presenta Shinra, nuovo servizio di cloud gaming
#1
Inviato 19 September 2014 - 04:48 PM
Square Enix ha annunciato la fondazione di Shinra Technology, nuova compagnia di cloud gaming con sede a New York e gestita da Yoichi Wada, ex presidente e CEO del publisher giapponese.
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#6
Inviato 19 September 2014 - 06:26 PM
Praticamente mi hai rubato le parole di bocca!Il fatto che sia gestita dal pagliaccio di Wada mi fa storcere il naso. Inoltre quando sento parlare di cloud, non posso far altro che pensare alle nostre connessioni. In questo paese il futuro dei videogames sarà per pochi eletti
#9
Inviato 19 September 2014 - 07:16 PM
Il fatto che sia gestita dal pagliaccio di Wada mi fa storcere il naso. Inoltre quando sento parlare di cloud, non posso far altro che pensare alle nostre connessioni. In questo paese il futuro dei videogames sarà per pochi eletti
quando in italiai politici finiranno di mangiarsi i soldi del popolo , invece di risollevare il paese e diminuire tra le tante cose il digital divide
#10
Inviato 19 September 2014 - 07:19 PM
Il fatto che sia gestita dal pagliaccio di Wada mi fa storcere il naso. Inoltre quando sento parlare di cloud, non posso far altro che pensare alle nostre connessioni. In questo paese il futuro dei videogames sarà per pochi eletti
Già, tristezza a palate.
Manco a giocare non riusciremo piu' in questo cavolo di paese. Tutta colpa dei soliti noti che si magnano tutto ai danni del popolo. E non solo i politici.
#12
Inviato 19 September 2014 - 10:06 PM
Queste le parole di Wada che hanno accompagnato l'annuncio della costituzione di Shinra Technologies..
"Realizzare titoli AAA richiede enormi investimenti e attualmente il modello di business si basa sulle console come dispositivi di gioco. Questo sistema non potrà durare in eterno, poiché l'industria si sta evolvendo e sempre più giocatori sono in grado di riprodurre software senza aver necessariamente bisogno di una console o di un PC all'avanguardia. Credo che sia questa la direzione giusta verso la quale rivolgersi e l'obiettivo di Shinra Technologies sarà quello di fornire i mezzi per portare i giochi tripla A verso il cloud gaming".
Wada ha aggiunto che secondo lui il 2016 sarà l'anno decisivo per la tecnologia a supporto del cloud gaming. A questo indirizzo trovate il sito ufficiale della nuova divisione Square Enix, sulla quale il gruppo sembra effettivamente puntare molto in vista dei cambiamenti previsti nell'industria videoludica nei prossimi anni.
#13
Inviato 19 September 2014 - 10:09 PM
Il fatto che sia gestita dal pagliaccio di Wada mi fa storcere il naso. Inoltre quando sento parlare di cloud, non posso far altro che pensare alle nostre connessioni. In questo paese il futuro dei videogames sarà per pochi eletti
effettivamente hai ragione
#14
Inviato 20 September 2014 - 08:24 AM
Mi domando quale sia il traffico dati sufficiente per utilizzare questo servizio: 7 mega, 10 mega, 20 mega, 100 mega? Mi auguro non siano così imbranati da lanciare un servizio che è palesemente impossibile da utilizzare per la maggior parte dei loro clienti, meriterebbero di finire in galera.
#15
Inviato 20 September 2014 - 08:46 AM
Però ragazzi se tutti publisher e/o software house iniziano a costruirsi il proprio castello virtuale allora non va bene ad imho.
Immaginiamo che dopo EA, anche Activison,Ubisoft,Betsheda,Konami,Capcom,Square Enix, Namco Bandai, Atari, Sega e chi più ne più metta, si creano la propria piattaforma di contenuti On demand come Psnow e l' Access, allora a voglia a fare abbonamenti a destra sinistra, uno scenario da incubo ad imho.
Se si arriva a tanto (il che è probabile visto che Intel, AMD, e Nvidia si stanno spostando tutti sul cloud, quindi vuol dire che la tecnologia si è indirizzata verso quella strada) ,per me ci vuole qualcuno che faccia convergere tutti i publisher in unico servizio, com'è tutt'ora come come il psn,steam, e marketplace di xbox, itunes,googleplay, amazon ecc..
Ecco è quello che temevo e avevo detto nel topic precedente, adesso pian piano tutti si stanno costruendo la loro piattaforma online, dopo EA e il turno di Square Enix.
Il beta testing del servizio partirà in Giappone all'inizio del 2015 e si servirà di una versione modificata di agni's philosophy, permettendo ai giocatori di manipolare la tech demo in tempo reale. Tra i titoli disponibili con la beta vi saranno anche space sweeper, FF VII, Deus ex human revolution, Hitman absolution e tomb raider.
Queste le parole di Wada che hanno accompagnato l'annuncio della costituzione di Shinra Technologies..
"Realizzare titoli AAA richiede enormi investimenti e attualmente il modello di business si basa sulle console come dispositivi di gioco. Questo sistema non potrà durare in eterno, poiché l'industria si sta evolvendo e sempre più giocatori sono in grado di riprodurre software senza aver necessariamente bisogno di una console o di un PC all'avanguardia. Credo che sia questa la direzione giusta verso la quale rivolgersi e l'obiettivo di Shinra Technologies sarà quello di fornire i mezzi per portare i giochi tripla A verso il cloud gaming".
Wada ha aggiunto che secondo lui il 2016 sarà l'anno decisivo per la tecnologia a supporto del cloud gaming. A questo indirizzo trovate il sito ufficiale della nuova divisione Square Enix, sulla quale il gruppo sembra effettivamente puntare molto in vista dei cambiamenti previsti nell'industria videoludica nei prossimi anni.
In pratica solo giochi da Square- Enix.
Mi state dicendo che puntano a far giocare i titoli migliori al meglio della risoluzione visiva, senza per questo dover utilizzare un computer di fascia alta, ma un qualsiasi dispositivo purché collegato ad una linea decente?
Mi domando quale sia il traffico dati sufficiente per utilizzare questo servizio: 7 mega, 10 mega, 20 mega, 100 mega? Mi auguro non siano così imbranati da lanciare un servizio che è palesemente impossibile da utilizzare per la maggior parte dei loro clienti, meriterebbero di finire in galera.
Al di la del mezzo per usufruire del servizio, quello che è più terribile che tutti vogliono farsi il proprio castello virtuale permettendo di giocare solo alle loro produzioni, a differenza del PS Now che attualmente ha da la sua più 150 giochi ,non solo sony, disponibili dalla beta.
Se usiamo i prezzi di EA Access come riferimento per uno scenario dove tutti publisher sono sul cloud, abbonarsi annualmente a solo 10 publisher (non contando sony,microsoft e nintendo) costerà almeno 250€ in totale, senza contare poi che anche altri media come la musica e la tv (mediaset infinity e sky online) stanno usando la stessa formula, uno alla fine non sa più quanto realmente sta spendendo.
Se prima la tecnica dei publisher era spennarvi vivi, ora con cloud la tecnica sarà attaccarsi al cliente come sanguisughe e prosciugare lentamente i nostri soldi.
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