Vai al contenuto

Tokyo Game Show 2014 - Web Doc - Un giro tra gli stand (Multi)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Tokyo Game Show 2014 - Un giro tra gli stand (Web Doc) Disponibile per :Multi
Francesco Fossetti e Andrea Porta vi accompagnano in un tour degli stand del TGS 2014, in corso proprio in questi giorni a Tokyo: un evento imperdibile per tutti gli otaku del pianeta.
Link al video di Tokyo Game Show 2014


#2
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Devo ancora scegliere chi tra di voi muove meglio le mani quando parla :D
Grazie del tour.

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

video divertente e interessante. Dite a Francesco che in questi eventi così affollati, parlare davanti ad una telecamera camminado all'indietro può essere mooolto pericoloso! :D



#4
Guest_malkav02eYe

Guest_malkav02eYe
  • Gruppo: Ospiti
io si capisco capisco evento :) certo che capisco evento !

#5
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
Gli occidentali non capiranno mai l'evento perchè sono ottusi ed arretrati. Video pessimo per quanto mi riguarda. Stand Capcom e arlate solo di Monster Hunter e non fate vedere manco gli stand nel dettaglio... Bha...potevate evitare a questo punto.

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Gli occidentali non capiranno mai l'evento perchè sono ottusi ed arretrati. Video pessimo per quanto mi riguarda. Stand Capcom e arlate solo di Monster Hunter e non fate vedere manco gli stand nel dettaglio... Bha...potevate evitare a questo punto.


Gli occidentali non capiranno l'evento perchè sono diversi. Culturalmente diversi. E' diverso il modo di giocare. E' diverso il modo di intendere il videogioco stesso. Come mai questa sarebbe ottusità?
Comunque oh, Capcom aveva Monster Hunter, Ace attorney e RE revelations (Di cui abbiamo parlato all'inizio). E gli ultimi due erano al chiuso. Volevi vedere delle pareti di cartone?

#7
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
E Resident Evil HD? (ad esempio) Vuoi vedere le foto che ha fatto un mio amico direttamente in fiera? E Dragon Quest Heroes allo stand Square Enix? Tutti gli allestimenti degli stand? E Dead Or Alive e Fatal Frame allo stand Tecmo Koei? Y's Next di Falcom? Se vuoi continuo. Una delle più famose saghe mai fatte! Invece di inquadrare il giornalista che parla per quasi tutta la durata del filmato, era molto più apprezzabile infarcirlo con immagini degli stand. Così come l'avete fatto sembra una "fieretta" di paese... Infine conosco un sacco di persone che apprezzano anche le piccole produzioni (da voi dichiaratamente snobbate), oltre ai soliti triti e ritriti titoli di massa....

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

E Resident Evil HD? (ad esempio) Vuoi vedere le foto che ha fatto un mio amico direttamente in fiera? E Dragon Quest Heroes allo stand Square Enix? Tutti gli allestimenti degli stand? E Dead Or Alive e Fatal Frame allo stand Tecmo Koei? Y's Next di Falcom? Se vuoi continuo. Una delle più famose saghe mai fatte! Invece di inquadrare il giornalista che parla per quasi tutta la durata del filmato, era molto più apprezzabile infarcirlo con immagini degli stand. Così come l'avete fatto sembra una "fieretta" di paese... Infine conosco un sacco di persone che apprezzano anche le piccole produzioni (da voi dichiaratamente snobbate), oltre ai soliti triti e ritriti titoli di massa....


Ascolta, metà dei titoli che citi di fatto non erano negli stand. Di Fatal Frame hanno pubblicato un trailer e in fiera non c'era. Idem con Dragon Quest Heroes. Di RE HD c'era un video che girava in loop a fianco della riproduzione del Tyrant.
Il fatto è che tu alla fiera non ci sei. E ti fai una tua idea. E mi va benissimo.
Però, entrando al TGS, si ha l'idea di una impressionante desolazione. E' una fiera che sembra persino più piccola e peggio allestita della nostra Gamesweek. Gli stand veramente ben fatti si contano sulle dita di una mano. Io non voglio stare a giustificarmi perchè io la fiera te la racconto dal mio punto di vista, facendo una selezione che credo sia opportuna per un certo pubblico di riferimento, e cercando di mediare anche sulla lunghezza di un filmato che non può per ovvie ragioni avere pretese di completezza.
E' una panoramica generale.
Non ti piace. Va bene.
Quello che mi da veramente fastidio è il modo in cui vieni a dire le cose. Fra l'altro senza neppure curarti di guardare complessivamente il coverage sull'evento, che non è fatto di questo video solamente, ma di articoli, videoanteprime, reportage che danno una visione più specifica sui singoli prodotti presentati (di Dead or Alive, Fatal Frame, DQH, usciranno pezzi e videoarticoli nei prossimi giorni, se ti interessa la cosa).
Insomma, vieni qui a dire che siamo ottusi e arretrati, e che "snobbiamo dichiaratamente" certi prodotti, quando io non ho dichiarato proprio nulla.

Quindi ecco: se vuoi continua. Ma a questo punto non me ne frega proprio nulla, se continui.
Se hai voglia di darci dei consigli in maniera civile ed educata, e di metterti nei panni di chi viene qui a lavorare e cerca di fare del suo meglio per fare informazione, allora siamo amici e la prossima volta mi impegno per darti un prodotto che sia più vicino anche alle tue esigenze.
Se invece vuoi solo pontificare, ripeto: continua.

#9
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
No, non continuo, non ti preoccupare. Saranno i lettori a giudicare.

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

E Resident Evil HD? (ad esempio) Vuoi vedere le foto che ha fatto un mio amico direttamente in fiera? E Dragon Quest Heroes allo stand Square Enix? Tutti gli allestimenti degli stand? E Dead Or Alive e Fatal Frame allo stand Tecmo Koei? Y's Next di Falcom? Se vuoi continuo. Una delle più famose saghe mai fatte! Invece di inquadrare il giornalista che parla per quasi tutta la durata del filmato, era molto più apprezzabile infarcirlo con immagini degli stand. Così come l'avete fatto sembra una "fieretta" di paese... Infine conosco un sacco di persone che apprezzano anche le piccole produzioni (da voi dichiaratamente snobbate), oltre ai soliti triti e ritriti titoli di massa....

 

cavoli, alla fine è un simpatico giro turistico della fiera. Giusto per fornire qualche immagine dal vivo. Se vuoi gli approfondimenti sui giochi ci sono gli articoli ad hoc, gioco per gioco. MI sembra che non hai compreso lo spirito di questo video ;)



#11
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
:applauso:

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

No, non continuo, non ti preoccupare. Saranno i lettori a giudicare.

Lo fanno ogni giorno, non ti preoccupare. E per fortuna sono giudizi con cui è sempre un piacere confrontarsi.

#13
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Questo filmato mi ha ricordato che tra un mesetto è tempo della nostra Gamesweek, non sarà il TGS o l'E3 ma da 3 anni a questa parte è un appuntamento imperdibile :D
A presto! ;)

#14
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Non fate incazzare Abe :D apparte gli scherzi, per me potevate stare 3 ore sullo Stand di Metal Gear ed ero contento, poi il Metal Gear Ray gigante spettacolare :)

#15
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Si dice Sega comunque, non SIGA






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo