Vai al contenuto

Final Fantasy XIII Trilogy『Topic Ufficiale』La Saga di Lightning arriva su Steam ! | 720p default..., 1080p attivabili con gedosato (check OP)

- - - - - final fantasy final fantasy xiii final fantasy 13

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

La miglior versione di Chrono Trigger è su Ds :sisi:.



#32
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

La miglior versione di Chrono Trigger è su Ds :sisi:.

 

 

Per me la migliore versione è e resterà sempre la versione snes, che presi al lancio nel '95 ^_^

 

Certo la versione DS aveva una traduzione migliore (Ted Woolsey a tradurre era una cacchetta) e qualcosina in più, ma come in tutti i campi gli originali sono sempre i migliori.



#33
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

 

Per me la migliore versione è e resterà sempre la versione snes, che presi al lancio nel '95 ^_^

 

Certo la versione DS aveva una traduzione migliore (Ted Woolsey a tradurre era una cacchetta) e qualcosina in più, ma come in tutti i campi gli originali sono sempre i migliori.

 

Beh, non so a cosa ti riferisca in particolare, ma sotto vari punti di vista la versione DS è unanimemente considerata la più appetibile:

 

- qualità visiva: le schermate 2D sono mappate 1:1 sugli schermini 3ds (su snes anche nel migliore dei casi --console  u.s. + rgb + catodico-- si tratterebbe comunque di una schifezza, essendo la risoluzione del gioco 320*240 upscalata a 640*480 interlacciata. Su Ds sono 240p nativi e progressivi. Mica pizza e fichi! 

Su mobile: grafica necessariamente upscalata, con tutti gli annessi e connessi.

- localizzazione come dici : )

- sistema di controllo (perfetto! auguri su mobile x°°°D)

- contenuti aggiuntivi (assenti su snes)

 

L'unico inconveniente è che ormai sarà introvabile, immagino.



#34
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Per farvi un'idea, questo è uno screen a risoluzione nativa (che poi è quella dello snes):

 

Chrono_Trigger_Crimson_Echoes_screenshot

 

Non 320*240 come dicevo, ma addirittura meno: 256 × 224



#35
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Ma non è poi malaccio come jrpg (o presunto tale) certo il primo capitolo della serie è decisamente sui binari e l'esplorazione è praticamente ridotta all'osso (piccola eccezione nell'estremo endgame con la pianura esplorabile), ma alla fine dei conti diverte ed interessa fino alla fine (vi ho passato una sessantina di ore). Trama e gameplay sono ben riusciti a mio parere, meno la caratterizzazione dei pg alle volte piuttosto superficiale e stereotipata.

#36
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Per farvi un'idea, questo è uno screen a risoluzione nativa (che poi è quella dello snes):

 

Chrono_Trigger_Crimson_Echoes_screenshot

 

Non 320*240 come dicevo, ma addirittura meno: 256 × 224

 

 

Te lo riscrivo:

 

Giocato ALL'USCITA nel 1995 versione DS 2008 :lol:

 

Potevano farlo anche a 190000*120000 sempre 14 anni prima l'ho giocato, questo intendevo :)



#37
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ah beh, poco ma sicuro. Anche perché era l'unico modo per giocarlo, non essendoci altre versioni :°D.

Quanto a FFVI c'è una versione per GBA, ma non saprei dire quanto sia buona. Quella mobile _è_una_porcheria_.



#38
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Per farvi un'idea, questo è uno screen a risoluzione nativa (che poi è quella dello snes):

 

Chrono_Trigger_Crimson_Echoes_screenshot

 

Non 320*240 come dicevo, ma addirittura meno: 256 × 224

 

 

Stai paragonando una macchina, lo SNES, con un'altra mooolto più recente, anche se lo snes è stato un gran bel pezzo di hardware.

 

Lo vogliamo ricordare che lo SNES faceva girare tutto quello che ha fatto (ed è stata roba NOTEVOLE) con una CPU da 1,8Mhz?? OK c'era il Mode7...

 

Insomma non perdiamoci in paragoni fuori luogo.



#39
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ah beh, poco ma sicuro. Anche perché era l'unico modo per giocarlo, non essendoci altre versioni :°D.

Quanto a FFVI c'è una versione per GBA, ma non saprei dire quanto sia buona. Quella mobile _è_una_porcheria_.

 

 

FFVI sarebbe bello anche su una caffettiera...

 

Peccato che non lo hanno "3Dizzato" come il 3 e il 4.



#40
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

state andando off-topic XD

ma nessuno l'ha comprato?

 

la patch di durante che aggiunge? solo la risoluzione?



#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

 

Stai paragonando una macchina, lo SNES, con un'altra mooolto più recente, anche se lo snes è stato un gran bel pezzo di hardware.

 

Lo vogliamo ricordare che lo SNES faceva girare tutto quello che ha fatto (ed è stata roba NOTEVOLE) con una CPU da 1,8Mhz?? OK c'era il Mode7...

 

Insomma non perdiamoci in paragoni fuori luogo.

 

Forse non si capiva bene, stavo correggendo un'informazione errata che ho dato sulla risoluzione : ).

Ciò detto, ho controllato e confermo che nonostante le risoluzioni non coincidano, la mappatura è 1:1 (probabilmente è stato croppato qualcosa? Non saprei, ma posso assicurare al 100% che non c'è downscale).

 

Ho fatto anche una foto ma non la pubblico, è abbastanza controproducente :asd:.

 

Anzi sì: https://lh6.googleus...1010_233351.jpg

 

Impressionista : O.

:megalol:

 

 

Ps. sì c'è un po' di crop in effetti

http://www.gamefaqs....rigger/45029933

 

ma veramente poco, dato che a quanto pare la versione snes aveva una barra nera alla base, assente su ds.


Modificata da Andrea_23, 10 October 2014 - 11:18 PM.


#42
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

state andando off-topic XD

ma nessuno l'ha comprato?

 

la patch di durante che aggiunge? solo la risoluzione?

Io l'ho comprato, ma non l'ho ancora finito di scaricare....60 gb....



#43
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Io l'ho comprato, ma non l'ho ancora finito di scaricare....60 gb....

ci credo :| eventualmente aggiornaci :)



#44
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

l'ho comprato anch'io il primo XIII, si sta scaricando..

Volevo sapere i 60 fps e i full HD sono stati introdotti ufficialmente con la patch 3? o devo scaricare qualcosa?



#45
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

l'ho comprato anch'io il primo XIII, si sta scaricando..

Volevo sapere i 60 fps e i full HD sono stati introdotti ufficialmente con la patch 3? o devo scaricare qualcosa?

Comunicato ufficiale.

 

December Update 11/12/2014
 
Hi Everyone, 
 
Thank you for supporting FINAL FANTASY XIII. 
A new update for FINAL FANTASY XIII was released on the 11th December 2014. 
 
Update contents: 
- Custom rendering features (720p, 1080p etc.) 
- New graphics options 
 
Caution: Depending on your PC environment, some graphics options may cause the game processing to slow down considerably or prevent it from booting up at all. Remember to use the most suitable settings for your PC’s specifications. 
 
We hope that you continue to enjoy FINAL FANTASY XIII. 

 

 

Ergo, i 1080p ci sono sicuro, non so per il frame invece.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo