Vai al contenuto

Gauntlet - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Gauntlet - PROVATO (PC)
Arrowhead rispolvera un classico senza tempo, restaurandone un po' le meccaniche di gioco
Alcuni sprovveduti hanno squadrato le prime immagini di Gauntlet con un certo disprezzo, etichettandolo da subito come un patetico clone mal riuscito dell’intoccabile Diablo. Chi sa di cosa parliamo, invece, attende il titolo di Arrowhead con uno spirito ben diverso: si tratta infatti del rifacimento di quello che in molti considerano capostipite del genere hack & slash, e uno dei primissimi dungeon crawler multigiocatore.Abbiamo avuto modo di giocare ad una versione preliminare del reboot, comprendente i primi 4 livelli di gioco.Ad un primo sguardo, tutto fa pensare che gli sviluppatori del nuovo Gauntlet abbiano puntato interamente sul fattore nostalgia, limitando al minimo le aggiunte in chiave moderna e restando più vicino possibile al vecchio titolo di Atari del 1985: i nomi dei 4 eroi sono rimasti invariati, così come il tema della colonna sonora e persino i caratteristici beep prodotti dalla raccolta degli oggetti. L’estremizzazione di questo aspetto del reboot è lampante se si da una sbirciata nelle opzioni, per scoprire con un certo stupore la “classic mode”, che trasforma la rinnovata veste grafica in un’orgia scomposta di pixel. Una feature dalla dubbia utilità, vista la resa finale, addirittura meno pulita di come appariva una trentina d’anni fa su Amstrad.
Leggi l'articolo completo: Gauntlet - PROVATO (PC)



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Si torna sempre li... in giochi di questo tipo no loot no party

#3
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

boh, dai video mi ispirava parecchio in 4



#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ma nessuno l'ha preso? io ci sto giocando, ieri con un amico mi sono divertito veramente TANTO.

 

Ve lo consiglio veramente *o*



#5
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Io lo sto scaricando adesso, anche se Steam non sembra molto d'accordo, è un po' lento il download.

L'ho preso da tom's hardware videogames, pagato 13 euro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo