Vai al contenuto

Problema Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Ciao a tutti!! Ho un problema con il Dreamcast: l'ho recuperato da poco, e collegando tutti i cavi alla tv mi esce sempre una schermata nera, di conseguenza non vedo nulla e non sento nemmeno l'audio. Secondo voi è un problema di scart e/o del cavo AV? Dubito sia la console il problema, dato che la spia rossa si accende regolarmente e la console la sento "lavorare" all'interno..



#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

Hai per caso una antenna RF per poter testare il Dreamcast o hai solo la scart? Potresti aver sbagliato canale? Hai inserito la scart nella presa dell'RGB? Non so tiro ad indovinare perchè non so che prove son state fatte...

Puliti i contatti con alchool? Boh facci sapere...


Modificata da Nothing, 15 September 2014 - 08:51 AM.


#3
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Hai per caso una antenna RF per poter testare il Dreamcast o hai solo la scart? Potresti aver sbagliato canale? Hai inserito la scart nella presa dell'RGB? Non so tiro ad indovinare perchè non so che prove son state fatte...

Puliti i contatti con alchool? Boh facci sapere...

 

L'Rgb sinceramente non ce l'ho, e vedo di ordinarlo entro oggi. Avevo solo la scart



#4
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

 

L'Rgb sinceramente non ce l'ho, e vedo di ordinarlo entro oggi. Avevo solo la scart

 

Dovresti avere anche un cavo antenna RF se è un DC PAL...



#5
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

 

Dovresti avere anche un cavo antenna RF se è un DC PAL...

 

allora ordino pure quella antenna, nella confezione avevo solo l'adattatore e il cavo av



#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

 

allora ordino pure quella antenna, nella confezione avevo solo l'adattatore e il cavo av

 

Non hai modo di fartene prestare una? e farti prestare dei cavi di collegamento video da un amico? Inutile comprare cavi se l'attacco video non funziona dopo tutte le prove...

Di dove sei? se Sei di Milano passa da me e facciamo tutte le prove del caso io ho tutti i cavi per DC anche S-Video o composito...



#7
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

 

Non hai modo di fartene prestare una? e farti prestare dei cavi di collegamento video da un amico? Inutile comprare cavi se l'attacco video non funziona dopo tutte le prove...

Di dove sei? se Sei di Milano passa da me e facciamo tutte le prove del caso io ho tutti i cavi per DC anche S-Video o composito...

 

me le farei prestare ma purtroppo non c'è nessuno a cui posso chiedere......sono della provincia di Torino, se ero dalle tue parti mi sarei fatto trovare volentieri. Quindi non dovrei prendere l'RF e l'RGB?



#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

Rischiando di comprare cavi che non ti servono? E se è il connettore della scheda grafica che non va bene?

Se hai un negozio di fiducia che tratta retrogaming porta il dreamcast e fai delle prove con lui. Altrimenti da solo puoi verificare se stai usando il canale A/V corretto.



#9
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Rischiando di comprare cavi che non ti servono? E se è il connettore della scheda grafica che non va bene?

Se hai un negozio di fiducia che tratta retrogaming porta il dreamcast e fai delle prove con lui. Altrimenti da solo puoi verificare se stai usando il canale A/V corretto.

 

purtroppo abito in una citta che ha a malapena un negozio di videogames e non tratta il retrogaming.....il canale av è corretto, perchè è lo stesso canale dove mi partono altre console come la PS1, PS2, PS3 Wii e Gamecube....

 

PS: poi perchè non dovrebbero servirmi? mi hai detto tu che mi serve un antenna rf e l'rgb avendo un dreamcast pal


Modificata da linuxvanbassen7, 15 September 2014 - 11:03 AM.


#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

 

purtroppo abito in una citta che ha a malapena un negozio di videogames e non tratta il retrogaming.....il canale av è corretto, perchè è lo stesso canale dove mi partono altre console come la PS1, PS2, PS3 Wii e Gamecube....

 

PS: poi perchè non dovrebbero servirmi? mi hai detto tu che mi serve un antenna rf e l'rgb avendo un dreamcast pal

 

No io ho detto solo che il cavo Antenna RF era nella confezione originale venduta nel 99.

Era per farti fare delle prove con il connettore video, non per farti comprare cose inutili, se il connettore funziona bene se il Dreamcast è PAL e SE vuoi giocare al massimo della grafica su un televisore a tubo catodico e SE vuoi comprare un cavo video allora comprati un RGB, ma solo dopo aver appurato che il connettore funzioni.


Modificata da Nothing, 15 September 2014 - 11:30 AM.


#11
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

 

No io ho detto solo che il cavo Antenna RF era nella confezione originale venduta nel 99.

Era per farti fare delle prove con il connettore video, non per farti comprare cose inutili, se il connettore funziona bene se il Dreamcast è PAL e SE vuoi giocare al massimo della grafica su un televisore a tubo catodico e SE vuoi comprare un cavo video allora comprati un RGB, ma solo dopo aver appurato che il connettore funzioni.

 

per provare ho provato, lo spinotto da inserire dietro la console e il cavo av sono al loro posto. Tra l'altro ora che mi ci fai pensare non ho un televisore a tubo catodico ma uno sharp lcd. Non è di quelli usciti da poco, avrà almeno 5-6 anni di vita se non addirittura di +



#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35541

Onestamente non saprei aiutarti hai solo un cavo, una sola tv e nessuna possibilità di poter fare prove...

Una situazione per così dire bloccata.



#13
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Onestamente non saprei aiutarti hai solo un cavo, una sola tv e nessuna possibilità di poter fare prove...

Una situazione per così dire bloccata.

 

di tv ne ho altre, ma son tutte lcd, molto più recenti del mio in camera. Giusto ieri ho provato col televisore in cucina ma i risultati son stati i medesimi. Non vorrei che vada solo ed esclusivamente con un tv a tubo catodico



#14
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

No, non va solo con i tubi catodici. E se ti funzionano le altre console, posso supporre che tu non stia sbagliando ingresso per il collegamento.

In questi casi, è possibile che ci sia qualcosa che non vada con l'uscita video del DC (è PAL? ha la spirale blu?).

Quando lo accendi, noti qualche cambiamento sullo schermo, come un sobbalzo, oppure proprio niente?



#15
linuxvanbassen7

linuxvanbassen7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

No, non va solo con i tubi catodici. E se ti funzionano le altre console, posso supporre che tu non stia sbagliando ingresso per il collegamento.

In questi casi, è possibile che ci sia qualcosa che non vada con l'uscita video del DC (è PAL? ha la spirale blu?).

Quando lo accendi, noti qualche cambiamento sullo schermo, come un sobbalzo, oppure proprio niente?

 

Si, è PAL e ha la spirale blu. Quando accendo non noto niente, per il semplice fatto che la schermata rimane nera, e non sento nemmeno la melodia di quando  appare la scritta Dreamcast e la spirale blu






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo