Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11997 risposte

#5596
Nasone1974

Nasone1974
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 521
Buongiorno qualcuno di voi ha aggiornato il t300 alla versione 25? Io ci ho provato ma purtroppo non so cm non ci riesco. Mi da sempre versione 24. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
Risolto che so somaro. Settaggi consigliati per il t300 156136392c344712f255ea7621ebe43c.jpg

Modificata da Nasone1974, 24 January 2017 - 06:53 PM.


#5597
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

ecco le foto del playseat aperto e ripiegato.

ha parecchie fascette a strappo e si possono sistemare i fili.

non vedo l'ora di riandarci a giocare stasera

 

 

Immagine1.jpghost image

 

ngskes.jpg


Modificata da orly, 24 January 2017 - 01:35 PM.


#5598
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78985

bella figata



#5599
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Praticamente perfetto! Se fosse costato di meno....dannazione...ho preso il gt omega a 100 euri...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#5600
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

 

bella figata

 

 

Praticamente perfetto! Se fosse costato di meno....dannazione...ho preso il gt omega a 100 euri...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

è davvero una figata. soprattutto il fatto che si richiude e tiene insieme volante, pedaliera, fili...

anche aperto è bello ma soprattutto funzionale. la seduta si può regolare in 3 modi, quindi prima o poi si trova (troverò) la misura perfetta. 

vengo dal wheel stand pro, usato prima con una poltrona ikea e poi seduto sul divano.

beh altra cosa, questa è comodissima e non mi ha dato nessun "dolorino".

alla fine, preso a 190€ non è nemmeno cosi esagerato come prezzo. se riesci a vendere il tuo gt omega, con la differenza fai davvero un buon affare. durata dell'operazione per chiusura e riporlo nell'armadio meno di un minuto.

poi con il t300, quella vibrazione sullo schienale...non oso immaginare.

e il fatto che alzi il volante, ti metti seduto e lo richiudi...mi esalta!



#5601
Scusasepoco

Scusasepoco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

buonasera a tutti .prima di postare volevo sapere se c'è una seziona apposita per le presentazioni poichè mi è sfuggita...



#5602
Nasone1974

Nasone1974
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 521

Buongiorno qualcuno di voi ha aggiornato il t300 alla versione 25? Io ci ho provato ma purtroppo non so cm non ci riesco. Mi da sempre versione 24. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
Risolto che so somaro. Settaggi consigliati per il t300 156136392c344712f255ea7621ebe43c.jpg



Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

#5603
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982
Interessante questo playseat

Se vedo che mi appassiono ai giochi di corsa, ci farò un pensierino

Anzi, io cerco pure una poltrona perché attualmente gioco accomodato su una sedia, magari farei colpo doppio in una mossa

#5604
TrophyHunter

TrophyHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

 

Ti rispondo per punti se no faccio confusione :eheh:

 

1- Si, G25 come G27. Anche perchè sono praticamente lo stesso prodotto. E comunque in tanti lo usano con GIMX

2- Si, il driving force Gt è quello dopo il driving force pro. ma cambano solo i tasti, dentro sono identici.

3- No, ha in dotazione la t3pa. secondo me, a quel punto, puntando al top meglio la t3pa pro

4- stasera monto tutto e mi tuffo in pista!!! :eheh:

Ok grazie :)

 

Montato il playseat e provato per un'oretta.
Beh che dire, prime impressioni a caldo, è veramente una figata. Comodissimo, anche se ora dovrò perderci tempo a regolare un po' le misure. Aggiunge tantissimo all'immedesimazione e la pedaliera è stabilissima: ho guadagnato molta sensibilità in frenata.
Poi una cosa fighissima: essendo il volante collegato con un tubolare, quando vibra un po' tipo sui cordoli, fa vibrare tutta la struttura! Rimane stabilissimo, ma la vibrazione si avverte e rende tantissimo. E questo su un g29 che è più deboluccio, non oso immaginare con un t300...
Per come si fissa la pedaliera inoltre ho un'idea: voglio provare a mettere uno spessore in fondo in modo da alzarla. Dovrebbe mantenere comunque la stabilità. Domani provo.
E poi che dire, il sistema di chiusura è geniale. L'ho messa via insieme al volante come fosse un asse da stiro.
Che dire, sono entusiasta. E pensare che ad un certo punto pensavo di annullare l'ordine. Soddisfattissimo dell'acquisto

Grandeeeeeeeeeeee!!! :) Allora il mio tifo è servito eh!? :D

 

Fino a ieri avevo il wheel stand pro...
Un altro pianeta. Non che il wheel stand pro sia male, sia chiaro. È stabile e fa il suo dovere.
Ma questo, oltre a ripiegarsi meglio e per assurdo occupare meno da chiuso, quando è montato e ci giochi, è tutta un'altra cosa.
Col senno di poi, dovevo andare direttamente su questo. La differenza di prezzo non è nemmno così elevata.
Devi provarlo.
E non oso immaginare quelli fissi di stand. Devono essere clamorosi. Ma anche volendo fare una pazzia economica, mi interessa troppo il fatto che si richiude e si ripone senza smontare nulla.

Cioè: si richiude completamente lasciando sia il volante che la pedaliera montati??? Ho capito bene??? E ci sarebbe il modo anche per fissare il cambio manuale volendo?

 

Come mi sembra di aver già scritto in un recente passato possiedo entrambe le versioni della T3PA e materiali ed estetica a parte, come sensazioni di guida vera e propria, sono praticamente identiche, a meno che non si intenda utilizzare la possibilità di ribaltare i pedali offerta dalla versione "Pro". Una piccola differenza potrebbe farla anche il peso complessivo delle due versioni se si usa la pedaliera libera da vincoli. Mi spiego meglio, la Pro pesa sensibilmente di più rispetto rispetto al modello base e quindi risulta molto più stabile se usata senza fissarla ad un playset o simili. Infine nella versione Pro è presente una mod aggiuntiva per il pedale del freno oltre alla nota "rubber mod". Si tratta in pratica di una molla aggiuntiva che indurisce il pedale del freno senza arrivare agli eccessi della suddetta rubber, utile se non si intende fissare la pedaliera in modo stabile.  

Grazie per le informazioni :)

 

ci dici poco alla differenza di materiali......tra plasticona e metallo non c'è proprio paragone

a me si è rotta dopo pochissimo tempo la molla dell'acceleratore sulla pedaliera base, un vero schifo

Caspita! Quindi consigli di prendere la pedaliera versione "pro"?

 

ecco le foto del playseat aperto e ripiegato.

ha parecchie fascette a strappo e si possono sistemare i fili.

non vedo l'ora di riandarci a giocare stasera

 

 

Immagine1.jpghost image

 

ngskes.jpg

 

Praticamente perfetto! Se fosse costato di meno....dannazione...ho preso il gt omega a 100 euri...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io del GT Omega ho usato personalmente L'ART Racing (postazione fissa), e non è proprio il massimo (non è completamente regolabile) però è senza dubbio stabilissima. Tu hai invece invece la Steering Wheel (se non sbaglio)?

 

è davvero una figata. soprattutto il fatto che si richiude e tiene insieme volante, pedaliera, fili...

anche aperto è bello ma soprattutto funzionale. la seduta si può regolare in 3 modi, quindi prima o poi si trova (troverò) la misura perfetta. 

vengo dal wheel stand pro, usato prima con una poltrona ikea e poi seduto sul divano.

beh altra cosa, questa è comodissima e non mi ha dato nessun "dolorino".

alla fine, preso a 190€ non è nemmeno cosi esagerato come prezzo. se riesci a vendere il tuo gt omega, con la differenza fai davvero un buon affare. durata dell'operazione per chiusura e riporlo nell'armadio meno di un minuto.

poi con il t300, quella vibrazione sullo schienale...non oso immaginare.

e il fatto che alzi il volante, ti metti seduto e lo richiudi...mi esalta!

Mitico! :) Domanda: sei alto? Secondo te chi è alto potrebbe avere problemi di fruibilità?

 

buonasera a tutti .prima di postare volevo sapere se c'è una seziona apposita per le presentazioni poichè mi è sfuggita...

La sezione non c'è (la cercai anch'io) e benvenuto! :)



#5605
Scusasepoco

Scusasepoco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
grazie...

Modificata da Scusasepoco, 24 January 2017 - 10:14 PM.


#5606
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ok grazie :)
 

Grandeeeeeeeeeeee!!! :) Allora il mio tifo è servito eh!? :D
 

Cioè: si richiude completamente lasciando sia il volante che la pedaliera montati??? Ho capito bene??? E ci sarebbe il modo anche per fissare il cambio manuale volendo?
 

Mitico! :) Domanda: sei alto? Secondo te chi è alto potrebbe avere problemi di fruibilità?
 

Si il tifo è servito, stavo per annullare l'ordine...come hai visto si lascia tutto montato: volante, pedaliera e anche fili fissati. L'unica cosa che faccio è buttargli dentro filo usb e alimentatore. E poi via, 30 secondi e non c'è più nulla.
Stasera ho appena finito una sessione di 3 ore e mi stavo divertendo come un pazzo. Regolata per bene è ancora piu comoda di ieri.
Frenata ancora meglio perchè mi viene naturale puntarmi con la schiena contro il sedile
Per montare il cambio vendono una staffa, ma non credo sia necessaria. Basta prendere qualche piastra da attaccare a un tubo da un brico o ferramenta qualsiasi e si piazza. Se invece la vuoi ad altezza volante, secondo me basta aggiungere una piastra alla base su cui si fissa il volante e il gioco è fatto.
Sono alto 1,78 e va benissimo. Ma c'è ancora molto margine, soprattutto per le gambe. Mi sembra di aver letto che è consigliata fino a 1,92 e non fatico a crederci, soprattuto la slitta della pedaliera ha molto spazio in avanti.
Poi dipende se vuoi guidare sdraiato o meno.

Modificata da orly, 24 January 2017 - 11:38 PM.


#5607
Scusasepoco

Scusasepoco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ciao a tutti ho ripreso da pochissimo a giocare su ps4 e con un simulatore di guida(ac) dopo anni di inattività tra i vari gpl e gtr. Posseggo un t300 alcantara e vorrei dei chiarimenti :una volta posizionato il volante ho stretto manualmente la corona di plastica e ho avvitato la vite di metallo ma non fino in fondo diciamo circa 3mm talvolta mi capita che durante il gioco soprattutto in curva che sento il volante "sgranare" perdendo la centratura con conseguente necessità di ricalibrare tramite tasti preciso che il ffb è impostato a 50 può essere la vite la causa di tutto ciò? Inoltre ho letto di aggiornamenti del volante ma è una cosa che vale anche su ps4 se si mi potete spiegare meglio?

Modificata da Scusasepoco, 25 January 2017 - 07:53 AM.


#5608
TrophyHunter

TrophyHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

Si il tifo è servito, stavo per annullare l'ordine...come hai visto si lascia tutto montato: volante, pedaliera e anche fili fissati. L'unica cosa che faccio è buttargli dentro filo usb e alimentatore. E poi via, 30 secondi e non c'è più nulla.
Stasera ho appena finito una sessione di 3 ore e mi stavo divertendo come un pazzo. Regolata per bene è ancora piu comoda di ieri.
Frenata ancora meglio perchè mi viene naturale puntarmi con la schiena contro il sedile
Per montare il cambio vendono una staffa, ma non credo sia necessaria. Basta prendere qualche piastra da attaccare a un tubo da un brico o ferramenta qualsiasi e si piazza. Se invece la vuoi ad altezza volante, secondo me basta aggiungere una piastra alla base su cui si fissa il volante e il gioco è fatto.
Sono alto 1,78 e va benissimo. Ma c'è ancora molto margine, soprattutto per le gambe. Mi sembra di aver letto che è consigliata fino a 1,92 e non fatico a crederci, soprattuto la slitta della pedaliera ha molto spazio in avanti.
Poi dipende se vuoi guidare sdraiato o meno.

Ok grazie mille :) Questa staffa per il cambio manuale quanto costerebbe? Sul sito non la trovo:

 

http://www.playseat....acing-seat.html


Modificata da TrophyHunter, 25 January 2017 - 10:13 AM.


#5609
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ok grazie mille :) Questa staffa per il cambio manuale quanto costerebbe?

se la compri insieme al playseat dal loro sito, 10€ in più.

standalone 29€

 

ma ripeto, secondo me è semplicissimo applicare un supporto dove vuoi. c'è solo da decidere se lo vuoi altezza ginocchio (in quel caso da collegare alla struttura tubolare) o altezza volante (applicando una staffa sulla base che regge il volante)



#5610
TrophyHunter

TrophyHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

se la compri insieme al playseat dal loro sito, 10€ in più.

standalone 29€

 

ma ripeto, secondo me è semplicissimo applicare un supporto dove vuoi. c'è solo da decidere se lo vuoi altezza ginocchio (in quel caso da collegare alla struttura tubolare) o altezza volante (applicando una staffa sulla base che regge il volante)

Ok grazie :) Sul sito però non la vedo:

 

http://www.playseat....acing-seat.html

 

PS:

 

Danno ticket di sconti o simili come fa l'Omega?


Modificata da TrophyHunter, 25 January 2017 - 10:15 AM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo