Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12003 risposte

#16
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Per uno TOTALMENTE ignorante sull'argomento, cosa consigliate? I giochi di guida mi piacciono, se un minimo simulativi, ma non così tanto da spenderci ore e ore di gioco, e ovviamente soldi.

Però roba 'cinese' (per dire, ricordo un amico su TS che.. si sentiva cigolare.. fastidiosissimo), in casa mia non ci entra. Mai :D

 

Ma cambio e volante dove li attaccate? Comprate un supporto apposito, ve lo fate da soli, o magari li inchiodate su una scrivania? :D



#17
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Per uno TOTALMENTE ignorante sull'argomento, cosa consigliate? I giochi di guida mi piacciono, se un minimo simulativi, ma non così tanto da spenderci ore e ore di gioco, e ovviamente soldi.
Però roba 'cinese' (per dire, ricordo un amico su TS che.. si sentiva cigolare.. fastidiosissimo), in casa mia non ci entra. Mai :D

 
Ma cambio e volante dove li attaccate? Comprate un supporto apposito, ve lo fate da soli, o magari li inchiodate su una scrivania? :D

Prima postazione fatta tutta in legno,bellina pure considerando che l'avevo fatta tutta da solo. La seconda presi la gran turismo cockpit,poi infine la playseats. Per utilizzare un volante,non importa se costoso o meno,serve una buona e solida postazione.

#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234

Per uno TOTALMENTE ignorante sull'argomento, cosa consigliate? I giochi di guida mi piacciono, se un minimo simulativi, ma non così tanto da spenderci ore e ore di gioco, e ovviamente soldi.

Però roba 'cinese' (per dire, ricordo un amico su TS che.. si sentiva cigolare.. fastidiosissimo), in casa mia non ci entra. Mai :D

 

Ma cambio e volante dove li attaccate? Comprate un supporto apposito, ve lo fate da soli, o magari li inchiodate su una scrivania? :D

 

Io uso questa, che l'anno scorso mi era stata consigliata dal buon Kaos...una roba inamovibile, di alta qualità. Certo ha il suo prezzo, ma per chi cerca una cosa poco ingombrante, facile da riporre ed estremamente resistente e stabile, credo non ci sia nulla di meglio. 5 stelle!

 

http://www.wheelstandpro.com/



#19
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ah.. me l'avevano fatta vedere i ragazzi del clan, quando facevamo le serate su GT5, ma costava troppo (non ricordo quanto. Adesso di che cifre si parla?), in rapporto alle ore di gioco che gli dedicavo. E poi giocavamo quasi tutti col pad...

 

Vediamo cosa succede con Project Cars.. :)



#20
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

io intanto aspetto l'uscita di project cars e poi acquisterò il coursemax e vediamo che succede con il G27, riporterò in questo topic il tutto

:sisi:



#21
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ah.. me l'avevano fatta vedere i ragazzi del clan, quando facevamo le serate su GT5, ma costava troppo (non ricordo quanto. Adesso di che cifre si parla?), in rapporto alle ore di gioco che gli dedicavo. E poi giocavamo quasi tutti col pad...

 

Vediamo cosa succede con Project Cars.. :)

Allora prendi un mobiletto in legno di quelli che vendono all'IKEA per metterci su il computer, il meno ingombrante possibile e con 30 euro te la cavi :D Io all'epoca del DFP e anche del G25 usavo quello :sisi: Trovato da Mercatone Uno :D



#22
AlexvsPredator

AlexvsPredator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Mannaggia a questa situazione dei volanti! Dopo la morte del mio driving force pro l'anno scorso avevo deciso di sostituirlo ad inizio 2014 con un g25 trovato a un buon prezzo dando per scontata la compatibilità futura con ps4.

Ho seguito assiduamente i topic di Driveclub e Project Cars qui sul forum per tenere d'occhio l'evolversi della situazione e aimhé per ho visto che per il mio letteralmente inutilizzato G25 sarà dura. Proprio per questa brutta notizia ho deciso di prendermi quest'estate il T80 (certo, passare dal G25 al T80..........) anche perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente stracciato, quasi regalato.

Cosa mi conviene fare: aspettare una compatibilità del G25 e nel frattempo usare il T80 (per poi magari rivendere quest'ultimo) oppure vendere subito il G25 finché vale qualcosa perchè tanto no vi sono speranze?



#23
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

Mannaggia a questa situazione dei volanti! Dopo la morte del mio driving force pro l'anno scorso avevo deciso di sostituirlo ad inizio 2014 con un g25 trovato a un buon prezzo dando per scontata la compatibilità futura con ps4.

Ho seguito assiduamente i topic di Driveclub e Project Cars qui sul forum per tenere d'occhio l'evolversi della situazione e aimhé per ho visto che per il mio letteralmente inutilizzato G25 sarà dura. Proprio per questa brutta notizia ho deciso di prendermi quest'estate il T80 (certo, passare dal G25 al T80..........) anche perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente stracciato, quasi regalato.

Cosa mi conviene fare: aspettare una compatibilità del G25 e nel frattempo usare il T80 (per poi magari rivendere quest'ultimo) oppure vendere subito il G25 finché vale qualcosa perchè tanto no vi sono speranze?

 

Logitech stessa su twitter ha confermato che G25/G27 non possono essere compatibili per via della mancanza di un chip si sicurezza richiesto dalla PS4.

 

Scusa o meno la verità non la sapremo mai...diciamo che la speranza è l'ultima a morire (io stesso non ho ancora venduto il G27)...le liste dei volanti supportati sia da Project Cars che Driveclub sono provvisorie come dichiarano gli sviluppatori...

 

Sinceramente, darei quasi per scontato che Logitech sia ormai fuori dai giochi.



#24
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

Mannaggia a questa situazione dei volanti! Dopo la morte del mio driving force pro l'anno scorso avevo deciso di sostituirlo ad inizio 2014 con un g25 trovato a un buon prezzo dando per scontata la compatibilità futura con ps4.
Ho seguito assiduamente i topic di Driveclub e Project Cars qui sul forum per tenere d'occhio l'evolversi della situazione e aimhé per ho visto che per il mio letteralmente inutilizzato G25 sarà dura. Proprio per questa brutta notizia ho deciso di prendermi quest'estate il T80 (certo, passare dal G25 al T80..........) anche perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente stracciato, quasi regalato.
Cosa mi conviene fare: aspettare una compatibilità del G25 e nel frattempo usare il T80 (per poi magari rivendere quest'ultimo) oppure vendere subito il G25 finché vale qualcosa perchè tanto no vi sono speranze?

Vendili entrambi e prendi t300 o t100; )

#25
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

Io sono fortemente indeciso, adoro i giochi di guida ed usare il volante, con la mia Playseat + G27 ho speso ore e ore su GT5 (tantissime a guidare solo sul Ring...) e Dirt 3, le opzioni sono due:

 

1. Prendere T300RS + T3PA + TH8A appena disponibili, spendendo comunque una bella cifra, per avere qualcosa di non tanto superiore rispetto al G27 (esteticamente bruttino rispetto al G27, e come performance non so se vale davvero più del doppio...)

 

2. Pazientare e aspettare la disponibilità per fare il super passo, prendendo il set Fanatec da millemila euro (ho da parte un gruzzoletto da "sprecare" in questo genere di cose che mi appassionano)

 

Qui sul forum chi di voi ha avuto la vecchia ClubSport Wheel Base e accessori annessi (Pedali/Cambio) giusto per capire se son davvero spettacolari quanto sembrano? 



#26
AlexvsPredator

AlexvsPredator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

 

Logitech stessa su twitter ha confermato che G25/G27 non possono essere compatibili per via della mancanza di un chip si sicurezza richiesto dalla PS4.

 

Scusa o meno la verità non la sapremo mai...diciamo che la speranza è l'ultima a morire (io stesso non ho ancora venduto il G27)...le liste dei volanti supportati sia da Project Cars che Driveclub sono provvisorie come dichiarano gli sviluppatori...

 

Sinceramente, darei quasi per scontato che Logitech sia ormai fuori dai giochi.

 

L'unica cosa che mi frena dal vendere il g25 è che, nella remotissima ipotesi che diventi compatibile, vorrei riaverlo e quasi sicuramente non lo ritroverei al prezzo a cui me lo sono preso. E' anche vero allo stesso tempo che attualmente mi ritrovo un grosso fermacarte che adesso invece potrebbe fruttarmi qualcosa magari da reinvestire in un nuovo volante.

Il problema è che di volanti non ce ne sono, il t300 è fuori budget, il t80 è un troiaio che ho preso solo per avere qualcosa di funzionante a un prezzaccio e il t100 (come il t500) ha una semicompatibilità confermata per ora solo con PC.

 

Vendili entrambi e prendi t300 o t100; )

 

Ahahahahahahaahah sarebbe la soluzione migliore ma il t300 è fuori budget mentre il t100 è il volante giusto, ma ho paura di prenderlo rischiando di averlo funzionante solo con PC e non con driveclub e futuri.

 

 

Alla fine la soluzione migliore è aspettare che escano i suddetti giochi, perlomeno anche solo driveclub per vedere come "reagisce" il t100, così da valutarne l'acquisto.

Nell'attesa mi tengo l'umile T80, che alla fin fine a "tatto" mi è parso buono, vera pecca è il force feedback, ma non vedo l'ora di provarlo con driveclub per vedere come rende (possibile che in un anno di ps4 sia uscito solo need for speed tra l'altro incompatibile!?!?!?). Magari tengo quello :D

 

p.s. se qualcuno vuole un G25 mi faccia sapere XD



#27
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Anche io uso la Wheelstandpro.. per ora la sto usando con il Driving Force Gt.

 

Se chiarissero per bene sta storia dei volanti magari, prendere il T80 mi ispira il giusto. La meglio sarebbe il T100...



#28
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Appena arrivato!!  :rocker:

Così a primo impatto mi piace,ottima l'escursione delle palette e bello pesantuccio .

Fra l'altro non sapevo che il T300Rs avesse l'alimentatore interno,ottimo.

 

Delzd5W.jpg

 

Stasera subito in pista con GT6 e vediamo se stà pedaliera è davvero da buttare giù per il cesso :D

 

oG4JA8h.jpg



#29
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Come suggerito da molti, discutiamone in questo topic altrimenti se ne discute in ogni topic sui titoli di guida (Driveclub/Project Cars)

Ottimo, grazie, ora però proporrei il ban per tutti quelli che parlano di volanti nei topic dei giochi.



#30
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

sono dell'idea che bisognerebbe aprire un thread per bombardare di mail logitech, io  sinceramente mi sento TRUFFATO.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo