Vai al contenuto

Games week 2014 : cosa ci aspetta? (Oculus rift? )

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per caso avevano il controller pro di Wiiu?



#17
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

per caso avevano il controller pro di Wiiu?


Nn mi apre di averlo visto, ma in generale per WiiU, apparte Bayonetta, c'era proprio pochino :(

#18
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

per caso avevano il controller pro di Wiiu?

no, purtroppo il wiiu è stato completamente snobbato. Di recente trovi solo bayonetta 2 e disney infinity, nelle ceste a 5€ un fottio di Nintendoland, mass effect 3, splintercell e fifa 14

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ok grazie, peccato :(



#20
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331
Ragazzi, che livello di caos devo aspettarmi nel pomeriggio di domani? Immagino stile film catastrofici made in USA :D

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ragazzi, che livello di caos devo aspettarmi nel pomeriggio di domani? Immagino stile film catastrofici made in USA :D

 

probabile :sese:



#22
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331

 
probabile :sese:


Lol, grazie per l'info, almeno parto preparato e posso portarmi qualche kit medico di primo soccorso...
Immagino poi che ci saranno degli youtuberz, quindi delirio elevato alla n. Spero che l'avere già preso i biglietti mi consenta di saltare 15 secondi di fila :D

#23
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Ragazzi, che livello di caos devo aspettarmi nel pomeriggio di domani? Immagino stile film catastrofici made in USA :D

Oggi che sarebbe dovuto essere, nn vuota, ma vivibile, era molto piena, per dire all'Unieuro verso le 10 era impossibile camminare.. Presumo che domani e domenica sará peggio :sisi:

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Lol, grazie per l'info, almeno parto preparato e posso portarmi qualche kit medico di primo soccorso...
Immagino poi che ci saranno degli youtuberz, quindi delirio elevato alla n. Spero che l'avere già preso i biglietti mi consenta di saltare 15 secondi di fila :D

 

ce lo auguro XD



#25
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331

Oggi che sarebbe dovuto essere, nn vuota, ma vivibile, era molto piena, per dire all'Unieuro verso le 10 era impossibile camminare.. Presumo che domani e domenica sará peggio :sisi:

 

Sto già male, meno male che un amico ha acconsentito ad accompagnarmi :rolle:

 

 

ce lo auguro XD

 

Sarà tipo un concerto degli one direction, con ragazzini che scalpitano all'ingresso :sese:



#26
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Tornato qualche ora fa e tuttosommato son soddisfatto.. Ho provato poca roba, perchè anche se è venerdì, con in mezzo uno sciopero dei mezzi, la fiera era stracolma.. Poche postazioni, l'area Microsoft mi è parsa piccolina rispetto al passato e son riuscito a provare SO, dove c'era poca fila, in quanto era un po' nascosta.. Era molto interessato al titolo, però dalla prova nn mi ha colpito, vuoi il fatto che i tasti nn li conoscevo e per metà del tempo di prova ( XD ) ho cercato il tasto per correre, vuoi il poco tempo a disposizione (l'attesa sembra durare ore, mentre la prova dura 2 minuti XD ), nn son riuscito a capire lo spirito del gioco :sisi:
Anche Sony, mi sembrava più piccola rispetto al passato, ero interessato a provare To 1886 e Bb, ma nn ci ho provato a fare la fila, erano kilometriche per 6 postazioni per To e 2 soltanto (credo) di Bb.. Nintendo invece, aveva uno stand grande, ho provato Ssb su WiiU con pad Gc e l'ho trovato stupendo con quel pad, infatti ho fatto una partita con tre ragazzi e ho vinto :sese:
La nota più positiva però, a mio avviso, va a Unieuro, che online è quella che è, ma alla gw ha portato offerte pazzesche, per dirne qualcuna, ho visto Mordor e Alien (anche se quest'ultimo nn ho chiesto) a 20 per Ps4 (presumo anche per X1), tutti i titoli in preordine a 39 (Cod, AcU, Fc4, DoI, Gta5 ecc eccetto To che veniva 59) e molti titoli a 5.. Le console, invece, nn venivano vendute subito, ma venivano vendute in determinati orari e per un lasso di tempo, quindi prima han iniziato a vendere le Ps3 e poi le Ps4.. Peccato che ero interessato alla X1, ma chiedendo ad un commesso, ha detto a mio fratello che veniva venduta domani.. Alla fine mi son portato a casa un pad bianco Ps4 a 29, Pm 3ds a 5, la trilogia in bluray di Batman a 10, la triologia in blueray del Ritorno al Futuro a 10 e il preordine di Pes15.. Peccato per Bayonetta 2 che veniva 49 e peccato che i titoli pc son stati snobbati, c'erano pochi titoli(tra l'altro bisognava cercarli e nn era semplice), mi sarei preso Ds2.. Comunque ci ritornerò domenica stavolta con amici e vediamo se riesco a prendere una X1 :sisi:

alien a 20 euro non è male



#27
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

no, purtroppo il wiiu è stato completamente snobbato. Di recente trovi solo bayonetta 2 e disney infinity, nelle ceste a 5€ un fottio di Nintendoland, mass effect 3, splintercell e fifa 14

 

Ho visto anche ninja gaiden 3 e ho sentito un "Oh, mario 3d land!".



#28
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806
Sono all'ingresso.
Non fanno entrare per almeno 3 ore

#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Sono all'ingresso.
Non fanno entrare per almeno 3 ore

perché?



#30
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298

Quella che segue è la cronaca di un'esperienza desolante, a tratti imbarazzante, di una mattina persa in quella che, a mio modo di vedere, è una grandissima occasione persa per il mercato videoludico italiano. Spero possa essere d'aiuto a chi ha intenzione di investire tempo e denaro per raggiungere la Gamesweek.

 

L'arrivo alla Gamesweek

Per il terzo anno io e mia moglie decidiamo di fare un salto alla gamesweek. Abitiamo in un paese a 10km dalla fiera MilanoCity, ma purtroppo il sito è mal servito da qualsiasi tipo di mezzo: se non si prende la circolare 90 si fa dura e la fermata metro più vicina è la vecchia Amendola fiera, purtroppo ben distante dai padiglioni del Portello. Armati dei nostri inviti gentilmente offerti dai fornitori che si riveleranno come sempre l'unico mezzo valido per evitare ore di coda per entrare, decido di parcheggiare l'auto presso il parcheggio dell'Iper Portello. Le mie già poco entusiastiche aspettative di passare una giornata tranquilla cozzano con il muro di auto che mi si presenta davanti, appena sceso dal cavalcavia autostradale. Sono solamente le 9:30 ma il traffico è già in tilt; giungiamo al parcheggio alle 10 passate. Incredibilmente qualcuno ha deciso che dopo anni di attesa ora è possibile utilizzare la passerella che porta dall'Iper alla nuova piazza dove è presente Casa Milan: in pratica in 5 minuti (invece dei 20 prima richiesti) ci ritroviamo in fiera....MURO di giovani esseri umani in coda per prendere il biglietto. Senza perderci d'animo ci stiamo per mettere in coda, ma un gentilissimo omone grosso ce la fa saltare interamente: se hai già il biglietto hai un ingresso riservato!!!Si, ma perchè metterlo di fianco alle casse?!?!?interrogativo presto risolto: perchè il solo ingresso riservato a chi deve acquistare il biglietto esplode di gente e quindi è stato necessario aprire anche quello riservato a coloro che hanno già il pass per entrare.

 

Ore 10:15, l'ingresso all'inferno

Appena entrati si viene travolti da un odore (per me) nauseabondo di Red Bull, gentilmente regalata da simpatiche donzelle che cercano di accontentare orde di ragazzini desiderosi di consumare la simpatica bevanda. Inutile dire che il pavimento è già un lago appiccicoso inevitabile...e la fiera è aperta do soli 3 quarti d'ora. Scala mobile per salire e ci si trova a 2 passi dallo stand Unieuro, uno dei miei obbiettivi primari: vorrei acquistare Alien Ps4 a 19€. A fatica entriamo, le 4 porte sono presidiate da guardie grandi e grosse che però nulla possono contro la marea che gli si para di fronte. Lo stand si presenta con il magazzino centrale (ovviamente chiuso) contornato dall'area casse; la prima cosa che si nota è che le casse sono troppo poche ed infatti la coda che letteralmente le circonda è improponibile oltre che disordinata. Il caldo è asfissiante, manca l'ossigeno. Tra il lato casse ed il perimetro dove sono presenti i cestoni con i giochi in offerta vi saranno 10 metri scarsi; come se non bastasse tra i due estremi sono piazzate altre ceste piene di roba in offerta. Dal lato opposto altri 10 metri separano altre casse e la parete dove si possono trovare le novità ed i titoli in prenotazione a 39 €. la precedente coda si mischia cosi a frotte di persone che cercano di raggiungere le ceste...il delirio più totale. A fatica raggiungo i cestoni e subito noto un mare di giochi scartati e senza il BD al loro interno: molti hanno deciso proprio di non pagare visto la semplicità nello scartare le confezioni. Io invece sono onesto e quindi prendo la mia copia di Alien e cerco di mettermi in coda, ma qui succede l'irreparabile: la piccola area dietro le casse nasconde un palchetto invisibile sul quale compare un individuo che, munito di microfono, comincia ad urlare come un ossesso ed a lanciare magliette e gadget vari. Tutti i presenti, come colti da isteria, cominciano a spintonarsi ed a saltarsi addosso pur di prendere uno dei tanti agognati oggetti. Dopo 5 minuti di delirio e paura durante i quali siamo rimasti fermi, schiacciati sulla cesta contenente Alien, la folla si placa. Con i miei occhi vedo un paio di ragazzi che si sentono svenire...e vorrei anche vedere!!!Purtroppo quelli di Unieuro sono masochisto e così parte subito l'happy hour: per un tempo limitate e possibile comprare Shadow of Mordor a 19€: le copie sono in mano ad una sparuta squadra di commessi sparsi per lo stand, che nel frattempo non può più contenere uno spillo. Lo speaker urla invano al microfono che una delle casse si ritrova il POS non funzionante e quindi accetta solo pagamento in contanti...a capire quale sia questa cassa...decido che Alien può aspettare e così ci avviamo all'uscita a mani vuote.

 

Ore 10:40, giriamo la fiera: Sony ed Activision

Appena usciti da Unieuro sbagliamo a svoltare e ci ritroviamo nell'area tornei: un enorme zona semplicemente sprecata dalla quale purtroppo si può uscire solo da dove si entra. Rientrati in carreggiata ci imbattiamo nel nostro primo stand: Sony!!! Al suo lato lo stand Activision che poi è più corretto chiamare stand COD: la coda presente (molto ordinata a dire il vero) fa concorrenza a quella fatta questa primavera ad Orlando al Wizarding World of Harry Potter, manca solo il cartello con il tempo di attesa. Poco male, ero già preparato e quindi COD si salta, come ogni anno del resto.

Sony invece presenta una discreta coda per DriveClub, The Order e Bloodborne. Le postazioni di questi ultimi due sono quelle che mi attirano e così mi ci avvicino e faccio la prima (di una lunga seria) tremenda scoperta: 4 postazioni per ognuno dei due giochi!!!! Peccato che in coda ci siano almeno 50 persone....dopo un rapido calcolo decido di piazzarmi dietro la vetrata per vedere un po' di gameplay, aspetterò i D1 per giocarci. 5 minuti dopo allonatandoci troviamo un televisore con sopra Litlle big 3: si rivelano essere 3 le postazioni ed anche poco calcolate, quindi riusciamo a vedere qualcosa con calma e tranquillità: si rivelerà essere l'unica!!!!

 

Ore 11:05, stand Microsoft

Di fronte a Sony e dietro Activision troviamo Microsoft. rispetto all'anno scorso lo spazio e davvero brutto, monotematico ed in generale poco colorato. è presente un'auto con una postazione di FH2, una stanzetta privata nella quale giocare a Fifa e ad un altro gioco che francamente non so cosa sia. Nella parete dietro l'auto è presente Halo con 5/6 postazioni mentre di fianco si nota una porticina sopra la quale campeggia il logo di Sunset overdrive. Ovviamente il tutto racchiuso in pochi metri quadri, la maggior parte dei quali occupati dall'auto. Inutile dire che di fatto è impossibile entrarci, tanto meno si può pensare di raggiungere una delle postazioni di gioco. Si salta a piè pari.

 

Ore 11:15, Namco bandai e Nintendo

Superata Microsoft troviamo a sx Namco e Nintendo ed a dx Ubisoft. decidiamo di partire dai primi due, ma in realtà do una rapida occhiata a Dragonball XV (forse 2 postazioni) e noto in lontananza Naruto. La mia attenyione ü stata rapita dallo stand Nintendo e dal televisore sul quale girano le immagini di Captain Toad. Lo stand a prima vista sembra spazioso: pali circolari sorreggono 4 schermi ciascuno sui quali girano Super smash bros, Splatoon, Toad e Mario Kart (ma perchè?!?!?). Anche qui la folla è però oceanica e riesco solamente a dare un'occhiata ai primi due: pensare di giocare vuol dire aspettare tanto, troppo tempo. Se a questo aggiungiamo che anche in Nintendo amano lanciare gadget vari, potete immaginare il disastro che è venuto a crearsi.

 

Ore 11:35, Ubisoft

Giunge il tanto atteso momento di Ubisoft: i dei AC, the Crew...finalmente i titoli che ci interessano tanto. Di fianco all'ingresso delle postazioni di AC unity si trova il palco sul quale salgono gli utenti interessati a provare il nuovo Just dance. Di fronte ad una folla consistente il gioco spara musica a volume insopportabile e la calca si somma alla cosa disordinatissima per i poveri disgraziati che vogliono provare AC: all'interno pochissime postazioni sui quali girano i giochi, ovviamente da fuori nulla si vede. passano 10 minuti e non ci spostiamo di un cm...desistiamo a malincuore anche qui. in lontananza noto ben 4 postazioni munite di volante e televisori sui quali gira The Crew: al suo lato l'ennesima coda chilometrica...almeno però qui il gioco riesco a vederlo.

 

Ore 12:10, ritorno all'inferno 

Dopo aver visto un paio di altri stand, tra i quali Koch media con il suo The Evil Within, decidiamo di ritentare con Unieuro ed il mio Alien. passiamo di fianco ad Everyeye, in lontananza riconosco Saimon (se mi dovessi leggere ti saluto tanto vecchio collega di Gamestop, farlo lì sarebbe stato impossibile). Nel frattempo quelli di Unieuro di devono essere accorti che molta gente prende e non paga, quindi cambia la gestione: 2 varchi deputati al solo ingresso, 2 per l'uscita con tanto di ispezione di qualsiasi zaino/borsa ed orifizio corporale. Il risultato è che dentro lo stand non si può più nemmeno camminare. addirittura peggio di prima!!!!e per la seconda volta rinuncio ad Alien.

 

Ore 12:30, ritorno alla civiltà e considerazioni finali

Decidiamo quindi che la cosa finisce qui, è impossibile girare per la fiera ormai, si fatica a camminare, fa un caldo insopportabile e molta, troppa gente, non si è lavata!!!

Ci chiediamo il senso di tutto questo: Gamesweek dovrebbe essere un'occasione, ma nessuno la cavalca. In generale le postazioni per provare i giochi sono pochissime e l'area di esposizione a conti fatti è piccolissima. Se consideriamo che si paga anche per entrare sa tanto di presa in giro. Oltretutto l'area e sottodimensionata rispetto all'affluenza e questo è un gravissimo errore!!!Non si tratta della prima edizione, quindi l'esperienza c'è, non si può non pensare che Gamesweek verrà presa d'assalto. Non è possibile che alle 11 ci sia già il "tutto esaurito", tanto che alla nostra uscita la coda per la biglietteria è ormai lunghissima. Così lunga che l'organizzazione ha comunicato che per almeno 3 ore nessun altro entrerà. Anche perchè dentro non ci starebbe più nessuno francamente.

 

Pensateci bene ragazzi, è davvero da suicidio andarci: domani dovremmo tornarci con amici, abbiamo altri biglietti, ma francamente stasera cercherò di convincerli a saltare!!

Un plauso ad unieuro per le offerte presentate, davvero molto valide, forse troppo. Serve uno stand diverso però, è troppo piccolo, con poche casse e gestito malissimo. Peccato, un'occasione persa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo