Vai al contenuto

[JP] L'Attacco Dei Giganti - SPOILERE così siamo giunti alla fine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1059 risposte

#331
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Il fatto è che l'autore sta spingendo moltissimo su di lui e mi sà che è tuttin in preparazione
 

Spoiler


Potrebbe essere ma è ancora tutto da vedere. Ricordiamoci che Reiner non sa che Berthold è stato mangiato da Armin. Bisogna vedere quanto questa cosa peserà su di lui.

Modificata da Extra, 07 July 2017 - 02:58 PM.


#332
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Il fatto è che l'autore sta spingendo moltissimo su di lui e mi sà che è tuttin in preparazione

 

Spoiler

non lo so, vorrebbe dire andare contro gli altri, e si vede che li considera quasi dei figli... se doveva farlo sarebbe stato più sensato prima del timeskip



#333
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437
Reiner al momento è fedele solo ai compagni dietro le mura e ai ragazzi futuri prescelti, la madre che lo ha strumentalizzato, il padre non voluto, dai Marley usato per i propri interessi, l'amicizia e un senso di nucleo familiare lo ha percepito solo nei casi citati.

#334
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Infatti credo che la motivazione sarà quello di "salvare" il gruppo dei prescelti per evitare che facciano la stessa fine.



#335
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

94-95

Ho abbastanza apprezzato questa parte sui Warriors, di cui per mesi/anni non sapevamo nulla... come dicevo sembra che l'autore voglia far passare tutti per vittime, e Reiner mi fa un po' più pena di prima, ma nonostante tutto non riesco a simpatizzare al 100% con i Warriors...

Cioè sì, sono stati pesantemente condizionati, un brainwash generale fin da quando erano bambini (Reiner addirittura dalla madre), il fatto che se non facevano qualcosa sarebbero stati attaccati, la questione 13 anni, in caso di ammutinamento / fuga i familiari ci avrebbero rimesso probabilmente le penne... ma mi sono comunque sembrati davvero troppo menefreghisti rispetto alla distruzione che hanno portato... anche se avendo avuto a che fare solo con i marleyani quelli di Paradise erano solo "nemici"...

Vedremo se nel prossimo capitolo si vedrà ancora qualche loro pensiero prima/dopo l'attacco oppure no, ma per ora tutto quello che han saputo dire è tipo Berthold con "non è colpa vostra ma dovete morire" ... :snape:
Ora come ora Reiner si è stancato, già discorso dentro la casa era surreale a dir poco, e Gabi che non ha ancora ereditato il potere ha già iniziato ad avere i primi dubbi... per non parlare di Falco...
Falco e Gabi per ora mi fanno morire con i loro siparietti :asd: ma di sto passo anche loro avranno la loro dose di amara realtà... :snape:

Quindi Galliard era stato scartato anche grazie alla tattica del fratello, che aveva già capito che il suo destino era tutt'altro che grandioso... :asd: . Anche Annie si era già rassegnata alla "maledizione" e se la prende con gli insetti :asd: . Galliard se l'altro capitolo poteva avere del rancore su Reiner, ora è confermato che era un pezzo di m**** , geniale la reazione di Reiner che tira in ballo la fedeltà a Marley "ti riporto al capitano!" :gad2:

L'ultimo titano che mancava all'appello ce l'aveva sta famiglia Tybur, che a quanto pare ha una forte collaborazione con Marley essendosi opposti a Fritz...

Con la cimice (o quello che è... avevano già la tecnologia necessaria? :snape: ) dentro il grammofono i marleyani non si fidavano... e tutto sommato arrivati a questo punto mi sembra normale... :asd:

Si stanno tirando le somme e ci sarà questa resa dei conti tra Marley+Warriors e Paradise... Non vedo l'ora :rocker:

Il padre di Reiner :doh: ... Ma Pieck ora è abituata a stare più come un cane che come un umano? :asd:


PS: Io non sono molto sicuro che quello sia Eren...


Modificata da SpinalBlood, 03 August 2017 - 04:46 PM.


#336
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

out raw 96

 

Spoiler


#337
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646

capitolo inutile



#338
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Va bene

Spoiler



#339
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

non si chiuderà mai col botto, han appena presentato una sfilza nuova di protagonisti, bisogna almeno fargli qualcosa.

 

io non vorrei che poi nell'isola paradiso non ci sia anche una nuova generazione di protagonisti già pronti a mangiare eren (non mi sembra manchi tanto allo scadere dei suoi 8 anni) per poter cosi creare un nuovo arco con nuovi pg e andare avanti per altri 100 cap



#340
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
Tipo Boruto dici?
Non credo. Questo manga si basa molto sulla scoperta di ciò che è ignoto, rimane ancora poco da svelare poi sarà il momento di darsele di santa regione e concludere
...
Almeno spero...

#341
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437
C'è molto dell'autore nella storia, inizialmente doveva concludersi con un'ecatombe ma il successo e la fama hanno attenuato la sua amarezza portandolo a riscriverlo ma credo sia troppo legato a questi personaggi per far proseguire il suo pensiero a nuovi protagonisti

#342
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Va bene

Spoiler

 

Spoiler



#343
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

 96

Alla fine i Warriors non hanno avuto alcun pensiero o esitazione sui nemici dentro le mura; erano troppo preoccupati del successo della missione, specie visto che stava già fallendo in partenza... ironico pensare che la distruzione delle mura è avvenuta praticamente per il rotto della cuffia :asd:

Annie non era affatto "coinvolta" nella causa, si sentiva semplicemente forzata. Mi sembra comunque un po' eccessiva su Reiner; cioè ok, è stata colpa di Reiner, ma non è scappata anche lei?  :huh:
Geniale la "soluzione" di Reiner: strangolamento, affermando che diventerà il nuovo Marcel... :asd: E chi la dura la vince, è l'unico ad essere poi tornato alla base... :asd:

Certo che stava andando loro davvero male con l'identificazione della coordinata... 13 anni di tempo e il vero re manco si era visto... :asd:

La storia che aveva raccontato Berthold ora sappiamo che non era del tutto inventata. Ma il tizio penso si sia impiccato di suo per aver lasciato i 3 bambini (ci sono differenze di traduzioni...), non penso siano stati Reiner e soci... :snape:

Spassosi i siparietti con Berthold che si oppone alle idee di Annie :asd:, anche se lui continua ad essermi indigesto con quella sua "passività" presente anche nel flashback... fortuna che il sopravvissuto è Reiner... :snape:

 

 

capitolo inutile

 

 

Secondo me ci stava bene mostrare il loro punto di vista (per mesi/anni la gente si faceva domande su di loro), però continuo a non "perdonarli" vedendoli solo come vittime...



#344
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

ho deciso di recuperare questo manga un po' per noia (giusto per avere qualcosa da leggere nei tempi morti) e un po' per curiosità (visto che se ne è fatto un gran parlare).

beh, mi sono ritrovato a divorare capitoli su capitoli, erano anni che una storia non mi prendeva così. è vero che i disegni (soprattutto all'inizio) rasentano l'oscenità, ma passa tutto in secondo piano quando l'opera è così ispirata e trasuda una tale passione da parte dell'autore.

non sono qui a gridare al capolavoro, la storia non è perfetta e i difetti ci sono, ma messi sulla bilancia insieme ai pregi diventano quasi irrilevanti.

man mano che proseguivo la lettura seguivo anche i commenti di questo topic, ma ovviamente non potevo rispondere per non finire in ultima pagina spoilerandomi tutto.

diciamo che molte delle critiche non le condividevo... ad esempio ho visto molti lamentarsi dei tempi lenti durante i capitoli "politici", ma vi assicuro che leggendo tutto d'un fiato questa lentezza non si sente, anzi ho apprezzato allo stesso modo sia le fasi action che quelle più riflessive, che davano respiro al tutto.

allo stesso modo non mi sono ritrovato d'accordo con chi criticava il fatto che berthold e reiner non crepassero mai durante le interminabili battaglie contro la legione esplorativa... era proprio quello il bello, rendeva perfettamente il senso di esasperazione e frustrazione che provavano i protagonisti in quei momenti.

sarà che mi ero un po' stancato del buonismo imperante che imperversa nel manga medio, ma adoro il modo in cui l'autore riesce a tratteggiare quell'atmosfera di angoscia, oppressione, drammaticità e paura che respireremmo anche noi se ci ritrovassimo a vivere in un mondo come quello. adoro la violenza e lo splatter usati perfettamente quando serve proprio per sottolineare queste cose, e mai in modo morboso o gratuito. nonostante il setting fantasy la trovo un'opera estremamente seria e realistica sotto questi aspetti (tanto che quasi mi viene da storcere il naso durante i pochissimi momenti "comici", che trovo molto meno ispirati rispetto al contesto drammatico generale).

onore al merito anche per essere riuscito a incastrare tutti i pezzi del puzzle per far quadrare la trama e risolvere le questioni lasciate in sospeso in un modo quasi perfettamente coerente con quanto narrato in precedenza, ripescando piccoli particolari da far coincidere con la direzione scelta. un'impresa che ha quasi del miracoloso se paragonata alla maggior parte degli altri manga sul mercato.

sapevo che l'opera non era conclusa quando l'ho iniziata, addirittura speravo che l'autore giungesse al termine durante la mia lettura, ma non ce l'ho fatta a procedere lentamente razionando i capitoli, quindi ora mi trovo alla pari con voi in attesa della prossima uscita. la cadenza è mensile giusto? all'incirca in che giorno viene rilasciato il capitolo nuovo?


Modificata da Vagabond, 25 August 2017 - 06:21 PM.


#345
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

ho deciso di recuperare questo manga un po' per noia (giusto per avere qualcosa da leggere nei tempi morti) e un po' per curiosità (visto che se ne è fatto un gran parlare).
beh, mi sono ritrovato a divorare capitoli su capitoli, erano anni che una storia non mi prendeva così. è vero che i disegni (soprattutto all'inizio) rasentano l'oscenità, ma passa tutto in secondo piano quando l'opera è così ispirata e trasuda una tale passione da parte dell'autore.
non sono qui a gridare al capolavoro, la storia non è perfetta e i difetti ci sono, ma messi sulla bilancia insieme ai pregi diventano quasi irrilevanti.
man mano che proseguivo la lettura seguivo anche i commenti di questo topic, ma ovviamente non potevo rispondere per non finire in ultima pagina spoilerandomi tutto.
diciamo che molte delle critiche non le condividevo... ad esempio ho visto molti lamentarsi dei tempi lenti durante i capitoli "politici", ma vi assicuro che leggendo tutto d'un fiato questa lentezza non si sente, anzi ho apprezzato allo stesso modo sia le fasi action che quelle più riflessive, che davano respiro al tutto.
allo stesso modo non mi sono ritrovato d'accordo con chi criticava il fatto che berthold e reiner non crepassero mai durante le interminabili battaglie contro la legione esplorativa... era proprio quello il bello, rendeva perfettamente il senso di esasperazione e frustrazione che provavano i protagonisti in quei momenti.
sarà che mi ero un po' stancato del buonismo imperante che imperversa nel manga medio, ma adoro il modo in cui l'autore riesce a tratteggiare quell'atmosfera di angoscia, oppressione, drammaticità e paura che respireremmo anche noi se ci ritrovassimo a vivere in un mondo come quello. adoro la violenza e lo splatter usati perfettamente quando serve proprio per sottolineare queste cose, e mai in modo morboso o gratuito. nonostante il setting fantasy la trovo un'opera estremamente seria e realistica sotto questi aspetti (tanto che quasi mi viene da storcere il naso durante i pochissimi momenti "comici", che trovo molto meno ispirati rispetto al contesto drammatico generale).
onore al merito anche per essere riuscito a incastrare tutti i pezzi del puzzle per far quadrare la trama e risolvere le questioni lasciate in sospeso in un modo quasi perfettamente coerente con quanto narrato in precedenza, ripescando piccoli particolari da far coincidere con la direzione scelta. un'impresa che ha quasi del miracoloso se paragonata alla maggior parte degli altri manga sul mercato.
sapevo che l'opera non era conclusa quando l'ho iniziata, addirittura speravo che l'autore giungesse al termine durante la mia lettura, ma non ce l'ho fatta a procedere lentamente razionando i capitoli, quindi ora mi trovo alla pari con voi in attesa della prossima uscita. la cadenza è mensile giusto? all'incirca in che giorno viene rilasciato il capitolo nuovo?


Bell'analisi complimenti! Cadenza mensile, in genere verso il 6/7 di ogni mese si trovano già le raw.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo