Vai al contenuto

ma cosa sta succedendo?i videogiochi sono diventati una macchina mangiasoldi, bug , delusioni .....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Salve ragazzi volevo esprimere la mia spero solo che a qualcuno nn dia fastidio questo topic 

 

ora per giocare online devi avere un abbonamento , i giochi appena escono necessitano di patch urgenti , se vuoi competere online con gli altri subito devi comprare e prenotare versioni super costose per avere i benedetti contenuti dove ti danno la spada magica bimbominchiosa o il vestito da deficente , se vuoi provare demo in anticipo devi essere abbonato , ma che palle , erano piu' belli i tempi quando nn c'erano tutti questi problemi per giocare , mettevi il gioco e via!! , senza caricamenti aggiornamenti ogni 3 giorni , lag , e tant altro . meno male che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames!!! quando ancora erano "GIOCHI" e non una malattia dove devi per forza platinare un gioco anche se fa cagare , solo perchè gli altri lo fanno.

 

voi che ne pensate di questa cosa ???

 

penso che hai pienamente ragione, ma vado anche nel dettaglio:

 

-per giocare online devi avere un abbonamento: dio denaro...c'è da dire però che ormai con l'annuale ti danno tot giochi gratis ogni mese, ogni anno, quindi alla fine per quei 35/40e l'anno non mi lamenterei più di tanto, per me questo è un problema davvero marginale

 

-i giochi appena escono necessitano di patch urgenti: purtroppo è l'effetto collaterale della diffusione di internet a banda larga, ormai con la scusa "al massimo rilasciamo una patch" le produzioni non vengono ultimate come si deve ed i controlli di qualità lasciano a desiderare...c'è da dire però che questo è anche il prezzo da pagare per le produzioni tripla-A che, a confronto con quelle degli anni passati, necessitano di uno sviluppo/risorse mastodontico, più linee di codice (e più complesse) e più difficoltà/errori, è una conseguenza inevitabile

 

-contenuti DLC: sono la morte del gaming, continuo a sostenerlo, purtroppo anche questo è causa del dio denaro :D

 

-se vuoi provare demo in anticipo devi essere abbonato: demo? magari demo...una volta ogni gioco (o quasi) aveva la sua demo, ora su 10 giochi 1 ha la demo, e per la maggior parte delle volte sono delle beta per le quali devi sperare di ricevere la key o di preordinare per accedervi

 

anche secondo me si stava MOLTO meglio prima



#17
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

topic ciclico

 

è il capitalismo, bellezza

 

più la vacca è grassa, più viene munta, niente di strano/nuovo



#18
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

A me secca che annuncino i dlc ancora prima del gioco....

Un conto è dire guarda avevi preso un gioco mesi fa te lo aggiorniamo e ci giochi ancora....

Un altro conto è dire ti vendo un gioco che so già che dovrebbe essere 100 ma te ne do 50 il resto doc Season pass e sminchiate

 

 

Sempre peggio, bisognava non acquistare i primi doc e vedevi come cambiavano le cose,

 

Per quanto riguarda invece abbonamento al live se mi garantiscono un servizio buono nessun problema anche perché i server ecc costano....

 

 

Per gli altri contenuti pro nabbo, sono scarso quindi pago purtroppo i BM esistono.... gli avrei voluto vedere ai tempi di contra....

 

 

L'unico consiglio è cercare di spendere bene con saldi offerte key store online ecc ecc

 

 

Tipo io adesso prendo a breve un paio di giochi su MW, ma li ho presi perché su Amazon avevo trovato dei giochi della loro lista pagando così i giochi poco al lancio....

 

 

 

...



#19
Playstation Forever

Playstation Forever
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 488

Io non sono un grande appassionato di retrogaming, ma apprezzo la mentalità e la genuinità che c'era allora.

Ora il videogioco è diventato un business, girano troppi soldi, per questo ci sono queste cose...

Internet poi nei videogiochi, è stata la più grande fesseria che ho visto, da quando ho un pad in mano.



#20
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

più va avanti e sarà peggio ed io ormai vado di retrogaming e stop



#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve ragazzi volevo esprimere la mia spero solo che a qualcuno nn dia fastidio questo topic 

 

ora per giocare online devi avere un abbonamento , i giochi appena escono necessitano di patch urgenti , se vuoi competere online con gli altri subito devi comprare e prenotare versioni super costose per avere i benedetti contenuti dove ti danno la spada magica bimbominchiosa o il vestito da deficente , se vuoi provare demo in anticipo devi essere abbonato , ma che palle , erano piu' belli i tempi quando nn c'erano tutti questi problemi per giocare , mettevi il gioco e via!! , senza caricamenti aggiornamenti ogni 3 giorni , lag , e tant altro . meno male che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames!!! quando ancora erano "GIOCHI" e non una malattia dove devi per forza platinare un gioco anche se fa cagare , solo perchè gli altri lo fanno.

 

voi che ne pensate di questa cosa ???

 

Su pc niente abbonamento.... la roba dei giochi da comprare in versioni "supercostose" per essere "competitivo" non regge, mai comprato quelle versioni e quanto giocavo a fps e soci ownano tutto e tutti..... (se sei bravo lo sei a prescindere da quelle minchiate).

 

Sul resto quoto invece e di brutto! ;)



#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

Io vado controcorrente: 

- acquisto solo a prezzo budget o tramite offerte con ritiro usato; 

- gioco solo quando mi va di farlo; 

- online gioco molto poco.....quindi sano single player; 

- aggiornamenti imho sopportabilissimi....che non mi scuotono il sistema nervoso; 

- DLC e contenuti aggiuntivi mai acquistati. 

 

Detto questo, me ne importa zero di quello che la società mi vuole proporre, e vado avanti per la mia strada. 

Se per un gioco è necessario l'abbonamento online e non sono disposto ad acquistare quest'ultimo, molto semplice: non compro il gioco. :)



#23
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915
Ho fatto l'errore di acquistare di nuovo tutte le console newgen, perché campo benissimo di retrogaming! Quante perle ancora da finire se penso soltanto alla gen Ps2/Xbox/GC...

#24
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

- acquisto solo a prezzo budget o tramite offerte con ritiro usato;  su pc costa tutto un caxxo ...... solitamente acquisto un gioco dopo mesi che è uscito e lo pago una miseria .... acquisto comunque pochi giochi al "dayone" all'anno  e si contano sulle dita di una mano..... una mano monca!

 

 

- gioco solo quando mi va di farlo;  this.... oramai gioco solo 1 ora ogni due giorni ... poi vabbè se esce (succede di rado) un gioco survival horror (ma non solo) che mi garba al 100% posso arrivare al massimo alle 2 ore al giorno ma limite massimo e comunque sono quando mi gira davver di farlo ovvio.

 

 

- online gioco molto poco.....quindi sano single player;  prima giocavo sempre in multi ma ora ho abbandonato da mesi , sono single anche per me oramai :sisi: , a UT nuovo però qualche partitina me la farò tanto  è aggratis XD

 

- aggiornamenti imho sopportabilissimi....che non mi scuotono il sistema nervoso; più che altro mi fa rodere che escano giochi pieni di difetti e che poi bisogna ricorrere ad aggiornamenti/patch a go go che spesso invece di aggiustare rovinano ancora di più ma  a grandi linee this

 

- DLC e contenuti aggiuntivi mai acquistati. OMG THIS

 

Detto questo, me ne importa zero di quello che la società mi vuole proporre, e vado avanti per la mia strada. 

This

 

Se per un gioco è necessario l'abbonamento online e non sono disposto ad acquistare quest'ultimo, molto semplice: non compro il gioco. :)

This

 

 

19brgg2irx9hggif.gif


Modificata da Lyoto, 04 September 2014 - 06:12 PM.


#25
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

ormai però quasi tutte le case si stanno concentrando di piu' sulla componente online che alla storia , vedi destiny è un gioco creato per giocare online e purtroppo usciranno tantissimi dlc per continuare la storia , ora anche assassin's creed hanno aggiunto la coop online e addirittura anche dragon age inquisition :( 



#26
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

ormai però quasi tutte le case si stanno concentrando di piu' sulla componente online che alla storia , vedi destiny è un gioco creato per giocare online e purtroppo usciranno tantissimi dlc per continuare la storia , ora anche assassin's creed hanno aggiunto la coop online e addirittura anche dragon age inquisition :(

 

Dimostrazione che l'essere umano è un essere "sociale" in molte delel attivià che fa, non c'è nulla di male a giocare rapportandosi (cooperando o scontrandosi) con altri giocatori invece di essere l'eroe solitario dei single player. Sono decisamente felice di questa svolta sempre più multiplayer dei giochi, giocare in solitaria mi annoia tanto



#27
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Decisamente non si gioca più come tempo fà!Sino all'era 128 bit si giocava alla grande,si metteva il gioco è si incominciava subito,ora aggiornamenti e patch subito appena esce il gioco e se la connessione è lenta se si aveva un'ora libera per provare un gioco verrà almeno dimezzata  :goccia:



#28
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ma quanti lamentoni...

Imho meglio così, sarà che sono giovane ma a me il gioco online piace parecchio.
Le patch migliorano il gioco, davvero mi fanno così schifo?

#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

ormai però quasi tutte le case si stanno concentrando di piu' sulla componente online che alla storia , vedi destiny è un gioco creato per giocare online e purtroppo usciranno tantissimi dlc per continuare la storia , ora anche assassin's creed hanno aggiunto la coop online e addirittura anche dragon age inquisition :(

Certo; perché non ci sono soldi ed è più facile riciclare ambientazione già utilizzate nel single player e metterci dentro un codice per il multi. 

Ormai gli investimenti sono prossimi allo zero; hai visto tutte le collection che escono sulle nuove piattaforme? Se ci pensi è paradossale; acquisti una nuova console per giocare a titoli vecchi e già giocati. 



#30
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

Certo; perché non ci sono soldi ed è più facile riciclare ambientazione già utilizzate nel single player e metterci dentro un codice per il multi. 

Ormai gli investimenti sono prossimi allo zero; hai visto tutte le collection che escono sulle nuove piattaforme? Se ci pensi è paradossale; acquisti una nuova console per giocare a titoli vecchi e già giocati. 

Hai proprio ragione...

Sarebbe da fare un listone dei retrogames più belli (senza elencare però i soliti noti). :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo