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[PS4/Vita/Steam] Ys VIII - Lacrimosa of Dana2017 in Europa by NISA

ys falcom

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Questa discussione ha avuto 403 risposte

#226
Guest_NekomimiLovereYe

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Equip a parte, mi riferisco al loro moveset. E' davvero patetico lol

E' abbastanza deprimente la cosa, se vai a prendere un qualunque ys origin/felghana anche i primi boss ti aprono in due come niente se non impari perfettamente i loro moveset. E immagino che pure qua sia permesso lo spam di pozioni stile celceta?


Modificata da NekomimiLover, 04 June 2017 - 07:18 PM.


#227
xizro345

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Le pozioni sono rare e "costose". Si può usare cibo o frutta.

Peraltro, i boss più avanti sono più complessi.

 

In ogni caso, Ys non è più come Felghana od Origin. Fare paragoni con quei titoli non ha più senso.



#228
Guest_NekomimiLovereYe

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Anche i primi boss di 7 e celceta sono molto più complessi di quei due cosi sopra.

E' che i boss sono sempre stati il cavallo di battaglia della saga, vederli casualizzati così è deprimente.

Comunque vabbè, se almeno poi migliorano tanto meglio.



#229
luca.b

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"Casualizzati" o no (non mi sembra), ribadisco il concetto: non erano una novità per chi giocava, visto che era la seconda volta...



#230
Guest_NekomimiLovereYe

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Proviamo coi video.

Questi sono rispettivamente i primi boss di 7 e celceta

 

 

 

Sono notevolmente più aggressivi, veloci e i loro attacchi tendono a inseguirti e a coprire gran parte, se non tutto, il campo di battaglia, quindi o conosci perfettamente il tempismo per quando parare/schivare o vieni colpito.

 

Poi vedi quei due boss sopra: lenti, prevedibili e spesso basta semplicemente allontanarsi per evitare gli attacchi.

Ora, i casi sono due:

- è dovuto alla difficoltà normal, magari a difficoltà più elevate cambiano i loro pattern e diventano più aggressivi, e in tal caso come non detto (sto cercando dei video a difficoltà nightmare ma non trovo nulla)

- sono casualizzati come dico

 

Non sto dicendo che tutti i boss fanno schifo, non sto dicendo che il gioco fa schifo. Sto dicendo che quei due boss, così come sono, fanno schifo.


Modificata da NekomimiLover, 04 June 2017 - 09:10 PM.


#231
xizro345

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Posto che quei boss sono a Nightmare e quindi non sono confrontabili, ribadisco anche che noi questo gioco l'abbiamo già finito e pertanto non siamo certo pietra di paragone per la difficoltà.



#232
reriel

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Breve trailer dell'E3:

 



#233
Guest_MIK0eYe

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In ogni caso, Ys non è più come Felghana od Origin. Fare paragoni con quei titoli non ha più senso.

Io comunque attendo speranzoso il grande ritorno alle meccaniche di quegli Ys.



#234
xizro345

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Sinceramente è un'attesa che non produrrà alcun risultato.



#235
Akumasama

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Sinceramente è un'attesa che non produrrà alcun risultato.

Produrrà altra attesa, in eterno, ad libitum sfumandum

#236
xizro345

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Completata la versione PS4.

 

C'e' da dire che a differenza di Tokyo Xanadu, la versione PS4 di Ys VIII non rappresenta un acquisto valido per chi abbia giocato la versione Vita, al di là della qualità del gioco (molto alta).

 

Il motivo è presto detto: le aggiunte sono tutto sommato abbastanza ininfluenti. Dana ottiene tre stili diversi da usare in battaglia che però si possono usare solo nei suoi specifici capitoli e non per un gran periodo di tempo. E' stato aggiunto un dungeon solo per Dana in cui l'utilizzo dei tre stili si rivela essenziale, tuttavia anche i nemici "normali" già presenti nei suoi capitoli sono stati "adeguati" a questi cambiamenti, ma a differenza del dungeon stesso la cosa non funziona.

 

Il dungeon nuovo è un tentativo di dare altro spessore ad alcuni particolari del gioco, ed è diviso in sezioni che possono essere fatte in momenti diversi di storia. Il problema principale è che la storia legata ad esso è a dir poco marginale e solo nell'ultimo pezzo (visitabile solo poco prima del dungeon finale) c'è un collegamento alla storia principale. Sembra di vedere un DLC e poco altro.

 

Altre aggiunte sono gli attacchi preventivi (invece che in difesa del villaggio) ma non offrono particolari differenze rispetto al gioco in difesa, solo un po' più di frenesia perché non ci sono pause.

 

Infine, al di là di modi come time attack e la galleria, sono presenti 3 dungeon in modalità notturna, sbloccabili con certi quest. Beh, questi sono abbastanza brutti, visto che la loro unica difficoltà è data dal fatto che i nemici sono così tanti che si rischia sempre di essere sopraffatti.

 

Aggiungo che i requisiti per il finale "vero" (e ultimo boss associato) sono stati resi più stringenti rispetto alla versione Vita, e di conseguenza è buona cosa fare tutti i quest e praticamente tutte le attività aggiuntive.

 

In sintesi, per chi non ha giocato la versione Vita si può andare di PS4 (e PC eventualmente), altrimenti le modifiche non valgono il costo, nemmeno i 60 FPS.



#237
reriel

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NISA ha rilasciato un nuovo trailer per l'Anime Expo:

 



#238
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http://www.tech-gami...m/nihon-falcom/

#239
Guest_MIK0eYe

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http://www.tech-gami...m/nihon-falcom/

Grazie, bell'intervista.



#240
sonuccio

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ma non mi piace molto come hanno "rivisto e tradotto" certe sue risposte...a parte quel rpg diventato jrpg, che boh non so perchè, ma aver trasformato LoH3 White Witch in The Legend of Heroes II: Prophecy of the Moonlight Witch sembra quasi che i dipendenti Falcom siano entrati nello studio per quella poracciata di edizione PSP del gioco. C'è una enorme differenza tra la versione originale è il remake per psp e non si può svaccare in questo modo il senso di una risposta come quella.






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